[MG] - SalvataggioTerritorio: Foresta del Fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Munisai
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    88
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous

    Conflict


    Salvataggio • Capitolo II

    Il maledetto si rivelò essere piuttosto coriaceo. Nonostante un assalto serrato e ben congegnato, Munisai non era riuscito a chiudere lo scontro in quel primo scambio. Era però riuscito ad infliggere diverse ferite all'aggressore e a scaraventarlo indietro di diversi metri con il suo particolare pugno.
    Cosa che aveva fatto visibilmente incazzare l'uomo, che subito partì al contrattacco.

    Munisai riportò alta la guardia, il Fuuma Kunai ancora stretto nella mano sinistra. Dopo aver accorciato le distanze, Bunjiro avrebbe fatto partire una tremenda serie di attacchi con la lama impugnata, caratterizzata da grande vigore e da una velocità a dir poco ragguardevole. Il tizio si era già dimostrato piuttosto rapido nei movimenti, quantomeno quando era stato lui a farsi sotto, ma improvvisamente lo divenne ancora di più.
    Chissà quale tecnica o diavoleria c'era alla base di quel consistente incremento di prestazione, fatto sta che adattarsi al cambio di passo non fu cosa semplice per l'otese.

    Quando arrivò il primo colpo, diretto al volto, il rosso non si fidò dei suoi riflessi nel parare o deviare con la propria spada, ed istintivamente fu portato a frapporre tra la testa e la punta del Katar il dorso del robusto avambraccio sinistro, leggermente diagonale, mettendolo sulla traiettoria dell'affondo con l'ausilio di una quantità di chakra ben superiore a quanto fosse abituato ad impastare.
    Probabilmente ne avrebbe pagato lo scotto più avanti.
    Ad ogni modo la minaccia fu fermata e la fida cotta di maglia attutì parecchio il danno.[SD1]Impasto: Medio (Sovraimpasto e OverCAP)
    Rif: 450 /Res: 300 /Pot (Cotta): 30

    Mentre partiva il secondo attacco, il braccio destro del rosso si univa al sinistro andandogli in supporto e sollevando bene la guardia dei due arti, assumendo una postura non dissimile da quella di un pugile in fase di copertura serrata.
    L'avversario era davvero veloce in quel momento ed evitare i suoi attacchi sarebbe stato quasi impensabile, quindi il ragazzo decise di fornire la massima protezione alla testa e al collo, i bersagli più probabili e anche più vulnerabili, correndo il rischio di lasciare scoperto il resto del corpo, puntando sul fatto che il farabutto proseguisse sulla strada dell'arma bianca e che l'armatura badasse al resto.
    Gli andò bene, tutto considerato. Il secondo affondo centrò il suo bersaglio, senza tuttavia sortire grandi effetti.[Subisco]Res: 300 /Pot (Cotta): 30
    Quando l'arma esotica tornò a minacciarlo all'altezza della sua guardia, stavolta con un movimento semicircolare diretto al collo, Munisai già si trovava in posizione e non dovette fare quasi nulla per proteggersi. Gli bastò angolare le braccia leggermente verso sinistra per intercettare anche il colpo di taglio.[SD2]Impasto: Basso
    Rif: 375 /Res: 300 /Pot (Cotta): 30
    [Nota]Nei calcoli ho considerato la Forza del PNG essere 375 invece di 400. Non hai indicato impasti o altre cause per quella tacca in più, diversamente da come fatto per la Velocità, quindi ho immaginato fosse una svista.

    Ma il Genin si era stufato di subire.
    Sfruttando la distanza pressoché nulla tra lui e il nemico, aprì di botto la guardia rivelando finalmente il suo capo, che subito partì in una testata che cercò di colpire l'altro sul setto nasale, un punto particolarmente sensibile.[SA1]Impasto: 1/2 Basso
    Vel: 350 /For: 300

    Subito a seguire, lo shinobi otese afferrò l'elsa del Fuuma Kunai con entrambe le mani esibendosi in un fendente leggermente discendente, portato da sinistra verso destra, che aveva l'intento di scavare una voragine nella carotide destra.[SA2]Impasto: Basso
    Vel: 375 /For: 300 /Pot (Fuuma Kunai): 25

    Comunque fosse andato quell'attacco, la presa con due mani sarebbe servita non solo a dare maggior precisione al taglio, ma anche ad effettuare uno scambio di mano al termine dello stesso, con la lama che si sarebbe ritrovata nella destrorsa dopo aver portato il colpo. Nel frattempo, sarebbe partito un calcio circolare basso sferrato con la gamba destra che avrebbe cercato di colpire con la tibia l'esterno del ginocchio sinistro.[SA3]Vel: 300 /For: 300
    Lo scopo era indebolire l'articolazione e minare la stabilità della gamba, ma anche confondere le acque facendo credere che il ragazzone si stesse ora focalizzando sugli arti inferiori. Non a caso a quel punto l'Accademico fece partire un affondo di spada che mirava all'altra gamba, la destra, come a volerne trapassare la coscia. L'arma tuttavia si fermò prima di andare a segno mentre, con un gesto molto discreto, quasi impercettibile, il palmo della mano sinistra, ormai libera, veniva orientato verso l'aggressore, e in particolare verso il suo volto. Una delicata torsione del polso fu sufficiente, e una spaventosa onda d'urto sarebbe partita quasi a bruciapelo tentando di investire e devastare l'intero corpo del nemico, dato il raggio consistente, e il capo in primis.[ST1]Consumo: Basso + 1/2 Basso (Medio -50% Tecnica Economica)

    Munisai si rimise in guardia, pronto a tutto. Arrivati a quel punto, aveva una certa fretta che l'altro tirasse le cuoia.





    Chakra: 18/30
    Vitalità: 7,3/12
    En. Vitale: 28,8/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 300
    Velocità: 300
    Resistenza: 300
    Riflessi: 300
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 300
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: Parata
    3: ///
    Slot Azione
    1: Testata
    2: Fendente
    3: Calcio
    Slot Tecnica
    1: Onda Tagliente
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Fuuma Kunai × 1
    • Kunai × 4
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Cartabomba I Distruttiva × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Occhiali × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1

    Note
    ///


     
    .
8 replies since 7/1/2019, 23:02   111 views
  Share  
.