Addestramento sul Campo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RexDraco-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    820
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    [

    Addestramento sul Campo


    Primo Post

    Il ragazzo era seduto a gambe incrociate, proprio come un nativo americano, sotto il vecchio albero di prugne nel piccolo giardino nel retro di casa sua. Il giardino tanto amato dalla defunta madre di Satoru questo era il lungo in cui riusciva quasi a sentire la presenza della donna. Forse anche perché una sera di giugno era stato concepito proprio sotto quell'albero, o almeno così la sua cara nonnina - brutta strega - aveva spettegolato in giro per anni.

    Comunque il genin era impegnato a leggere un antico haiku - una brevissima poesia giapponese che ricorda tanto quelle dell’ermetismo italiano - da un libricino dalle pagine gialle e consumate. Scritto appartenuto a Sakura Kusano.
    CODICE
    Haiku di Kobayashi Issa

    Ciliegi in fiore sul far della sera
    anche quest’oggi
    è diventato ieri.

    Mondo di sofferenza:
    eppure i ciliegi
    sono in fiore.

    Nel nostro mondo, anche
    le farfalle sono stanche
    sono stanche di vivere.

    Prendiamo
    il sentiero paludoso
    per arrivare alle nuvole.

    Non piangete, insetti
    gli amanti, persino le stelle
    devono separarsi.

    La poesia un altra passione della madre. Sinceramente il diciannovenne aveva rinunciato da tempo a capire il significato di quei componimenti, la comprensione di testi poetici era oltre il ambito di conoscenze culturali.

    Si certo le farfalle...

    Alla fine il foglioso stava semplicemente aspettando che arrivasse l'ora di muoversi, infatti aveva ricevuto una chiamata dall'hokage in persona.

    [...]

    Il Kusano preparato di tutto punto aveva raggiunto il punto dell'incontro in perfetto orario salutando ogni altro partecipante con un educato e molto formale inchino. Osservò tutti in silenzio restando leggermente in disparate visto che non conosceva nessuno.

    Ovviamente se interrogato si sarebbe educatamente presentato con un bel sorriso amichevole:

    Sono Satoru Kusano piacere mio di conoscerti.

    Ascoltò con molta attenzione le parole dell'hokage, avevano davanti un compito possibilmente rischioso ma sopratutto l'occasione di farsi notare - si spera positivamente - dal capo villaggio e imparare qualcosa di nuovo.

    Satoru aveva da molto poco imparato a usare il chakra adesivo quindi era impaziente di imparare altro. Dopo che Raizen concluse, il giovane attese ed ascoltò le eventuali domande. Quando fu il momento istintivamente decise guidato dal fatto - in realtà una scelta praticamente a caso - di andare in direzione sud-est lungo una via laterale alla principale ma prima disse:

    Raizen clone-sama la informo che ho appena imparato il chakra adesivo. Spero d'imparare il più possibile da lei.

    poi si concentròPercezione 6+3+3=12; sulle sue capacità percettive. Cercando di notare ogni stranezza: del tipo acqua piovana che scorre dietro o sotto un muro.



    Edited by -RexDraco- - 6/12/2019, 16:08
     
    .
64 replies since 21/11/2019, 00:58   1077 views
  Share  
.