Addestramento sul Campo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Online

    Back to Work



    III




    I sogni ad occhi aperti di Youkai vennero interrotti dal tocco dell'enorme mano dell'Hokage, che invece di una sberla per l'essersi distratto, usò parole di conforto, comprendendo il suo bisogno di reinventarsi un passato. Il rosso mugolò al tocco, voltandosi verso l'uomo per ascoltarlo e annuendo, approvando la sua proposta. Okaaaaai.
    Raizen non commentò, nonostante dentro di sè fosse soddisfatto nell'aver riscoperto come il ragazzetto sembrasse essere il primo della classe, almeno in quell'ambito. Forse non dirgli niente per il momento era stata la scelta migliore, lasciando che esplorasse i dintorni come fosse un gioco, senza sentir addosso la pressione del giudizio dell'Hokage sulle spalle. Era evidente l'emozione sul suo volto, seppur non eccessiva, nel trovare le impronte che presto lo avrebbero guidato ad uno degli ingressi. In un ambiente sicuro come quello poteva prendere tutto come un gioco, e sembrava gli piacesse parecchio seguire le tracce lasciate da qualcuno. Forse frammenti di un passato ormai dimenticato.
    L'istinto non era sufficiente nel fargli comprendere il perchè di alcune cose, ma il clone era lì anche per quel motivo. Ampliare le sue conoscenze gli avrebbe permesso di diventare un ottimo segugio. Nonostante il gridolino sfuggitogli alla vista del topo, si mostrò dapprima leggermente confuso nel vedere la differenza delle due muffe, illuminandosi dopo averci ragionato su che potesse trattarsi di uno degli ingressi, mascherato. Raizen gli diede la conferma, spiegandogli anche come fosse stato mascherato, insegnandogli qualcosa di nuovo sui senju. Si chinò sulla botola cercandone una maniglia, senza successo. Si vedeva come fosse stata camuffata, ma era estremamente difficile trovarne i reali bordi, l'incastro sembrava fin troppo perfetto. Rimase per un po' accovacciato, cercando prima di tirarne su i bordi con le sue piccole dita, decidendo poi di aiutarsi con un kunai, senza successo. Gonfiò le guance, sbuffando, ricominciando a guardarsi attorno. Mph. Ci dev'essere un bottone per aprirla da qualche parte. Abbassò di nuovo lo sguardo, pensieroso, ricordando il motivo di quella ricerca. O forse il chakra adesivo può funzionare? Può fare una prova lei, signor Raizen? Se funziona poi sarò io ad aprirla con le mie forze, lo giuro! Avrebbe atteso una conferma o una negazione, sia per la sua richiesta che il tentativo in sè, che rischiava di fallire. Non potevano di certo permettere che un qualsiasi shinobi in grado di usare il chakra adesivo potesse aprire la botola così facilmente. Nonostante il suo sbuffo di disappunto, sembrava comunque emozionato. Il gioco si era fatto più difficile, ma non per questo meno divertente. Iniziò a ragionarci su, quieto. Che il meccanismo fosse in un'altra stanza era improbabile, perciò avrebbe ristretto la sua ricerca ad essa. Il primo istinto fu quello di cercare tracce della stessa finta muffa, il senju passato di li poteva aver creato quel passaggio da solo. Forse la muffa non era l'unico nascondiglio. Magari l'interruttore aveva un nascondiglio simile, ma differente. Iniziò a cercare tracce di tarli o, più precisamente, tracce dove questi ultimi non erano passati per niente o quasi. Picchiettò vari mobili e oggetti di legno, cercando differenze nel rumore: il legno senju aveva una durezza ben superiore rispetto a legno ormai rimasto da decenni a marcire, poteva confrontarlo con quello della botola in modo da ritrovare un collegamento. Tracce a terra che indicavano come un certo mobile fosse stato spostato fin troppe volte, che poteva nascondere qualcosa sul retro. Ante dal pomello più lucido e consumato rispetto agli altri di fianco. C'erano diverse possibilità, ma per ora voleva concentrasi su un'unica ipotesi: quella del senju che aveva costruito da solo la botola. Sembrava la più plausibile, meno persone conoscevano il tuo ingresso, meno probabile era che qualcuno parlasse di sproposito a riguardo, proteggendo meglio ciò che vi era nascosto al suo interno.
     
    .
64 replies since 21/11/2019, 00:58   1077 views
  Share  
.