Addestramento sul Campo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Un Granello alla Volta


    -IV-






    Raizen alzò le mani ai dubbi di Sho, come a difendersi dalle sue accuse per quanto goliardiche.

    Nono, davvero, i controlli del chakra vengono usati spesso per proteggere questi ingressi, scoraggiano i tombaroli normali, ma fanno pace col fatto che un vero ninja, veramente convinto, le scassinerebbe sempre e comunque con un po' di tempo a disposizione.
    Conta che quando la Radice era attiva l’unica preoccupazione era agire nell’ombra, uccidere un ninja era semplice, ma un cittadino scomparso da sempre più rogne, non siamo mica ad Oto dopotutto.


    L’esplorazione iniziò sottotono come per tutti.

    No, non penso, anche se c’è una possibilità che lo siano... sai, nascondere le cose in bella vista o cose simili.

    Sho, come gli altri ninja non impiegò troppo a trovare l’ingresso, certo, necessitava del tempo materiale a scovare l’incongruenza strutturale dietro la quale si celava, ma alla fine saltò fuori: un setto murario troppo spesso.

    Si, ci sta.
    Diamo un’occhiata.


    Un’ispezione più accurata rivelò un vuoto nel muro che tuttavia non rivelava una cosa: cosa era necessario al meccanismo per scattare?

    Mmmmmh.
    Questo è sicuramente un ingresso, non ci piove, sempre che non siamo capitati nella casa di un paranoico intenzionato a proteggere i suoi averi.


    Esplorando al meglio la parete avrebbe trovato un'unica depressione, del raggio di una cinquantina di centimetri, ma nient’altro di particolare se non delle strisciate di massimo due centimetri sotto a quella che doveva essere la sezione del muro mobile. Riportando la cosa al Clone questo avrebbe annuito.

    Mh.
    E quindi secondo te cosa dovremmo fare?


    Era un clone, uno di quelli che rientravano nella categoria “lesi” purtroppo oltre condividere le cose a lui note poteva fare ben poco, e li era necessaria una deduzione per quanto piccola.




    [Satoru]

    Satoru intanto era impegnato a scuotere i due piccoli tengu, senza però troppi risultati, solamente se avesse cercato di smuovere la fiamma tenuta dai due tengu si sarebbe accorto della sua particolarità: era magnetica, ma non solo verso il metallo, persino per le sue mani o qualsiasi cosa gli si mettesse vicino entro qualche centimetro di distanza.

    Magnetica?
    Sicuro?


    Avrebbe rincarato il clone se gli fosse stata riportata la curiosa capacità di quel metallo, concentrando un po' le sue percezioni tattili Satoru si sarebbe potuto infatti accorgere che non era magnetismo bensì chakra adesivo ciò che veniva esercitato dalla fiammella, attirando quindi a se le due statuine, di fatto era la fiammella a tenere i tengu e non il contrario.

    Tipo chiave magnetica intendi?
    Carino.


    C’era però ancora una deduzione da fare in merito a quella chiave che ovviamente al clone sfuggiva.



    [Kiyomi]

    La risposta di Kiyomi fu così sorprendente che Raizen indietreggiò stupefatto, come se avesse appena ricevuto un ceffone.

    …davvero?

    Per quanto incredulo però non potè che leggere rassegnazione anziché accondiscendenza, e non era sua intenzione apparire arrogante, non in quella situazione. Era infatti certo che ciò che faceva era per il bene dei suoi shinobi, Kiyomi compresa, e difficilmente si sarebbe potuto dimostrare il contrario, a meno di avere dei pregiudizi a riguardo.
    E pareva che tutti non la vedessero al suo stesso modo.

    Va bene.
    A me non va di apparire sempre come quello che pretende senza mai dare in cambio, ti mostrerò che mantengo sempre la mia parte degli accordi.
    Ricordamelo alla fine di questa storia però, se mi dissolvo insieme agli altri cloni l’originale potrebbe perdersi tra le varie informazioni… senza contare che ogni tanto qualcosina per strada me la Perdo a prescindere.


    I due si sarebbero quindi rimessi a lavoro, Kiyomi soltanto in realtà, il massimo supporto del Clone era preoccuparsi che tutte le parti anatomiche della Kunoichi svogliata non fossero cambiate dall’ultima volta che le aveva viste.

    Comunque si, ci credo che basta questo per divertirmi!
    Le persone non credono mica per nulla che abbia stampato nel DNA il gene del povero e gretto bastardo.
    E i bastardi bastano le sfortune altrui per divertirsi.
    E poi la tua faccia era estremamente divertente, avevo un’angolazione perfetta.


    Andata via la curiosa lampada avrebbe poggiato una mano sulla testa di Kiyomi, rassicurandola.

    Su su, che demone!
    È uno spiritello, quell’oggetto doveva avere un bel po' d’anni sulle spalle.
    Onestamente ero quasi convinto che fossero solo leggende raccontate ai bambini per far trattare bene i loro oggeti.
    E invece…


    Sentendola ancora un po' insicura avrebbe continuato.

    Comunque vai tranquilla, non portano iella, possono al massimo infastidirti o romperti qualche oggetto, ma non portano sfiga.
    Se ti spaventano mentre sei vicina ad un buco e ci caschi dentro non è colpa loro, tipo i gatti neri.
    Se l’originale fosse un po' meno concentrato mi sarei dedicato meglio alla cosa, mi incuriosiscono.


    Chiusa la parentesi riguardo le creature ingiustamente vessate, verso le quali solidarizzava, sarebbe tornato alla sua principale occupazione: guardare Kiyomi che sbrigava la sua parte della missione.
    La parete avrebbe rivelato davvero poco se non un arco di circonferenza più liscio del resto dell’intonaco.

    Si, sembra che qualcosa abbia strisciato in quel punto più di una volta, non un elemento appartenente alla parete però, altrimenti ci sarebbe una guida o qualcosa di simile.
    Non mi sembra sia una questione di pugni però.


    Cosa sfuggiva al clone?




    [Youkai]

    Se non altro cambiando carattere Youkai sapeva dare qualche soddisfazione, ubbidendo senza protestare, un miele in grado di addolcire persino Raizen, abituato unicamente ad obiezioni.
    Il mugolio però gli fece lanciare allo Shinobi un’occhiata alquanto dubbiosa, poteva aspettarselo da un bambino o quasi da una ragazza, ma un ragazzo.
    Sospirò e cercò di eliminare quel pensiero superfluo, venendo distratto da Youkai che perse il suo posto da primo della classe qualche secondo dopo averlo guadagnato.

    No Youkai, non posso farlo, l’originale mi ha lasciato con poco chakra, ricordi?
    Se è la forza a mancarti posso darti una mano, ma per il resto non posso aiutarti, scomparirei.


    Storse la bocca quando lui si lanciò in un’ipotesi di funzionamento della porta, poteva essere condivisibile, ma non con così pochi elementi che il clone non era in grado di connettere.

    Mmmh.
    Credo che prima vada trovata la serratura e poi il tipo di chakra da utilizzare.
    Se ti lanci nell’ipotesi sbagliata rischi di cadere in una trappola, ragiona prima di agire, sempre.


    Una cosa elementare quanto fondamentale, non solamente nel caso delle trappole, ben più preziosa dell’informazione sui Senju.

    Se usi l’adesivo o comunque un chakra sbagliato questa roba può trasformarsi anche in una gigantesca tagliola.
    Quindi giù la testa e cerca la serratura.


    Suggerimento che come in precedenza venne eseguito in breve e senza opposizioni.
    Osservandolo iniziò a credere che il QI di Youkai fluttuasse, da livelli accettabili fino ad arrivare ai livelli di quel tizio a cui qualche anno fa aveva fatto mangiare il suo stesso braccio, menomale era gentile.

    Se non altro ha la giusta combo, fosse stato arrogante avrebbe già avuto un piede nella fossa.
    O un braccio.


    Mhmhmhmh

    Rise tra se e se mentre vagando Youkai trovò un piccolo mobiletto, la parte sottostante ad un lavabo che pendeva a destra a causa del legno marcio, contrariamente all’anta sinistra intatta grazie all’arte Senju.
    Interagire con lo sportellino, spostandolo in qualche modo, avrebbe provocato uno scatto nella zona dell’entrata, facendo sollevare leggermente la parte così attentamente incastrata, non era facile osservarlo con la vista, ma al tatto non sarebbe stato difficile.

    Mh.
    Ecco, adesso puoi provare a fare qualche ipotesi.


    Appurato che il clone non poteva essere d’aiuto in alcun modo se non con lavori prettamente manuali sarebbe toccato a Youkai fare la sua parte, sperando che fosse il momento dell’ondata buona.

     
    .
64 replies since 21/11/2019, 00:58   1077 views
  Share  
.