Addestramento sul Campo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RexDraco-
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    820
    Reputation
    +21

    Status
    Offline

    Addestramento sul Campo


    Tredicesimo Post


    La situazione era ormai divenuta estremamente complicata sentimenti, onore, orgoglio, desiderio di potere e senso del dovere tutto mescolato in una tempesta; una matassa intricata difficilmente districabile.

    Inesorabilmente il piccolo tengu aveva toccato ed esposto ogni singola criticità sulla delicata questione. La corruzione era un problema molto più grave e complesso di quanto Satoru avesse compreso o voluto comprendere. Nemmeno le fantomatiche lacrime del cielo rappresentavano una reale e duratura soluzione a quanto pareva la cura era una e una soltanto bisognava decidere esclusivamente se prendere il cammino per la salvezza della rinuncia e l'oblio della felicità egotistica.

    Improvvisamente tutto il peso di quella scelta si abbatté sulle spalle del genin come un enorme masso. Nel silenzio il ragazzo si piegò in ginocchio mentre delle grosse lacrime cariche di dolore solcarono il suo volto: la scelta era già stata compiuta. Ma non ancora, non ancora rivelata decise di attendere un momento e così nella sua mente cullava dolcemente il ricordo del bacio primo e ultimo il solo.

    Eterno ed effimero insieme di brevi momenti tormentati.

    Io devo. No voglio salvarli tutti...Rinunciare è sia così. E' tempo di diventare adulto. Tengu-san grazie!

    Disse, mai avrebbe pensato di dirlo. Poi sorrise, un dolce sorriso carico di dolore e sofferenza.

    Rinunciare? Basta soltanto questo? Spiegami tutto! Cosa devo fare? Farò qualsiasi cosa, aiutami, guidami e insegnami.

    Aggiunse abbandonando onore e orgoglio era sinceramente umile disposto veramente a tutto. In fondo era questa la sua reale natura.

     
    .
64 replies since 21/11/2019, 00:58   1083 views
  Share  
.