Il Club della Gentilezza e del Galateo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,059
    Reputation
    +215
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    «Io?» – chiesi guardando un tizio dai cappelli ricciolini, sguardo perso, tasche probabilmente vuote e pure puzzolente. -«Proprio io?» – Alla fine dei conti non sapevo proprio chi aveva sparso la voce e in ogni caso non è che avevo chissà quanta possibilità di cavarmela. Un ordine era un ordine e anche se non proveniva dagli alti capi dell'Accademia, - il che era già tutto dire, - andava comunque rispettato. Ovviamente mi ero mostrato abbastanza infastidito da quell'informazione. Insomma... educare, va bene, ma alle buone maniere? Al galateo? E perché io poi? Anche se in quell'immenso villaggio di nome Oto non c'erano moltissimi ninja in grado di competere con me in fatto di ordine e pulizia, ciò non toglieva che negli altri villaggi: Suna, Kiri e Konoha, probabilmente, c'erano moltissimi ninja in grado d'insegnare alle nuove generazioni come comportarsi sia nel campo di battaglia, che fuori dallo stesso. In ogni caso, gli ordini non si potevano contraddire, - quella era una delle cose che, probabilmente, avrei dovuto insegnare ai ragazzi, - e fu proprio per quello che mi recai nel Paese del Fuoco, in una trattoria immersa nel verde e circondata da prati e foreste. Trattoria come trattoria: a dire il vero non aveva niente di speciale e sembrava solo uno di quei luoghi che in realtà erano davvero tantissimi praticamente e sparsi ovunque sul Continente.

    Ovviamente, la solita letterina accademica non venne spedita unicamente a me, che ero il più bello dei più belli e ordinati e puliti sul Continente, ma anche a tutti coloro che sarebbero dovuti venire nel Paese del Fuoco per il Corso sulle Buone Maniere di Tasaki Moyo: una serata esclusiva e unica nel suo genere. Aprendo quella letterina tutti gli alunni, - che erano in 3 e fra questi c'era anche un kiriano di nome Akuraguri, - avrebbero letto un [testo]Gentile signor Akuraguri,
    la Suprema Autorità Accademica ha deciso che per Lei è arrivata l'età giusta per seguire un corso sulle buone maniere e sul galateo a tavola. Deve recarsi alle ore 10.00 alla taverna "Il Gatto d'Oro" che si trova nella parte meridionale del Paese del Fuoco. Qui s'incontrerà con altri 2 studenti e l'insegnante, Tasaki Moyo, un chunin di Oto.
    Nella speranza che migliori come ninja e come persona, distinti saluti :)
    abbastanza generico. La faccina sorridente come sempre posizionata nell'angolo in basso a destra della letterina era, in realtà, un segno distintivo di Tasaki Moyo che cercava sempre di posizionarla nelle proprie comunicazioni. In questo modo cercava, spesso senza riuscirci, di fornire ai propri allievi o compagni o nemici un sentimento di felicità e allegria. Ovviamente non funzionava mai, ma era pur sempre un bene provarci, no?

    Una volta ricevuta la letterina, il signor Akuraguri avrebbe dovuto semplicemente trovare la locanda giusta (e questo sarebbe stato decisamente semplice). Certo, considerando le sue possibilità, il viaggio da Kiri al Paese del Fuoco avrebbe richiesto del tempo, ma, forse, ne sarebbe proprio valsa la pena considerando che in quella locanda il kiriano avrebbe trovato ciò che quasi tutti i ninja cercavano: una stanza per riposarsi, ovviamente con la vasca da bagno inclusa per lavarsi, un ferro da stiro (l'immancabile, ma ci sarebbe servito sicuramente) e uno stendipanni. Ovviamente, nella stessa locanda avrebbe trovato anche un studente da Konoha e uno da Suna: avrebbe facilmente potuto riconoscerli dai loro vestiti e dal loro modo di comportarsi.

    Tasaki, invece, era facilmente riconoscibile dal coprifronte di Oto che portava al livello del collo e dalla sua tipica faccia piena di emozioni di ogni tipo:

    330px-Levi_Ackermann



    «Benvenuti. » – Dissi salvo poi rivolgermi al tizio sunese: - «Fujimaro, giusto? Beh, sei arrivato in ritardo di...» – mi guardai l'orologio che portavo nascosto nella tasca interiore della giacca. - «... 8 minuti e 34 secondi, 35... 36... 37... Bene, la prima regola del Club della Gentilezza e del Galateo è la seguente: Mai fare tardi. Se siete in ritardo mancate di rispetto alle altre persone. Se siete in tempo siete comunque in ritardo. L'unica situazione in cui non siete in ritardo è quando arrivate con un largo anticipo.» – Guardai Fujimaro di nuovo. - «Bene. La tua punizione è 83 addominali, 83 flessioni e 83 piegamenti sulle gambe. Ah... puoi iniziare. » – Nel mentre il sunese partiva, mi rivolsi agli altri: - «Dunque, com'è andato il viaggio?»






    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status: ///

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Corso di Galateo


    Ma davvero?



    Akuraguri era appena tornato dalla sua prima missione a Konoha ed il suo obiettivo in quel momento era uno ed uno solo, riposarsi, Questa semplice azione si sarebbe rivelata più difficile del previsto, dato che, sulla porta di casa, il ragazzo aveva trovato sua madre, molto felice di vederlo, ma ancora più felice di consegnarli personalmente una lettera dall'Accademia che invitava lo sfortunato Akuraguri a partecipare ad un corso di galateo nel Paese del Fuoco

    Il ragazzo non aveva nessuna intenzione di partecipare ad un corso del genere, ma sua madre, dopo una lunga ed ardua discussionem riuscò a convincerlo. Così grazie alla veloce conversion effettuata dalla madre, Akuraguri fu in grado di arrivare in tempo, anzi in anticipo per la sua prima lezione. Una volta arrivato, avrebbe riconosciuto prontamente altri due ninja, dai loro vistosi coprifonte.
    Avrebbe anche rinosciuto nel ragazzo quasi trentenne, snello ed alto quasi un metro e 19 il loro insegnate per quel giorno, Tasaki.

    Fortunatamente Akuraguri non era in ritardo per quella volta e dovette solamente assistere alla scena del suo compagno, alzarsi e con uno sguardo un po' perplesso, andare ad eseguire gli ordini dell'insegnante. Quest'ultimo poi senza presentarsi domandò agli altri due ragazzi coem fosse andato il viaggio ed il ragazzo prese l'occasione per rispondere per primo, in modo quasi sbrigativo

    Il viaggio è stato molto noioso a dire il vero. Non c'è molto da fare in viaggio fra Kiri e questa ostertia.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,059
    Reputation
    +215
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    «Noioso?» – chiesi alzando un sopracciglio mentre Fujimaro continuava a faticare come un maledetto. - "Bene," - pensai mentre un piccolo ghigno si formava sulle mie labbra. - "Così imparerà a fare tardi" - «Lo sai che dire a una persona che il viaggio è stato noioso è scortese?» – Chiesi. Alla fine dei conti avevo apprezzato il fatto che era stato diretto verso di me con quel suo discorso. E se da un lato potevo apprezzare l'onestà, dall'altro lato dovevo avvisarlo che se fosse mai andato da un Kage, non sarebbe mai dovuto uscirsene con qualcosa di simile. - «In ogni caso, apprezzo l'onestà.» – Gli comunicai facendogli un piccolo occhiolino. - «Dai basta tu,» – feci un cenno a quell'altro chiamandolo affinché si avvicinasse. Una volta che tutti e 3 sarebbe stati vicini, in riga, come tanto tempo prima lo ero io, avrei loro il motivo per cui erano venuti così lontano, facendo, come dicevano anche loro, quel tio di viaggio noioso. Prima, però, mi rivolsi all'oste: - «Gentile signore oste,» – iniziai cercando di dare al mio tono un accenno di cortesia e gentilezza che, forse, non aveva mai sentito prima di allora. - «Mi porti per favore un tè al limone con un goccio di latte e un pizzico di limone, per favore.» – Poi mi girai verso i ragazzi. - «Voi cosa desiderate?» – Avrei chiesto con un tono altrettanto gentile ai ragazzi. Indifferentemente da quello che avrebbero ordinato, l'oste avrebbe portato tutto alla tavola mentre io avrei fatto loro cenno di sedersi. Tanto tutto ciò che avremmo fatto era semplicemente conversare in modo amichevole: considerando che erano degli studenti, niente di più. - «Come ben sapete, ultimamente l'Accademia presta molta attenzione a tutto ciò che riguarda l'educazione dei ninja. Non vogliono che cresciate come dei maledetti stronzi disgustosi. Per questo vi hanno mandato da me, che sono il più pulito, profumato e ordinato di tutto il Continente. Un vero Maestro del Galateo, – sbadigliai ponendomi la mano davanti alla bocca. - «Avete visto come l'ho fatto?» – chiesi. - «Con che gesto elegante? Anche se siete noiosi, sbadigliando dovete sempre coprirvi la bocca come l'ho fatto io. A proposito,» – continuai di nuovo ponendomi la mano davanti alla bocca mentre sbadigliavo per una seconda volta. - «Dunque, raccontatemi un po'... Perché volete diventare dei ninja?» – chiesi. Ovviamente li avrei ascoltati tutti uno a uno e solo quando il ninja di Kiri avesse parlato, gli avrei prestato molta attenzione cercando di carpire il più possibile da quel suo racconto.






    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status: ///

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Corso di Galateo


    Scintille



    Il ragazzo, appena arrivato alla taverna, non aveva fatto una buona impressione al'insegnante o almeno questo si era inteso dalla prima parte del discorso. Nonostante poi si fosse complimentato per la sua onestà, Akuraguri non era sicuro di piacere al'insegnante. Non che gli importasse molto di piacergli o che gli importasse molto di questo corso, dato che per lui, imparare come parlare, mangiare o fare qualsiasi cosa in modo apporpriato non era esattamente in cima alla lista dei sogni. Nonostante ciò, il ragazzo prestò un certo ammontare di attenzione alle parole dell'insegnante, anche per sola curiosità.

    Quando gli venne chiesto poi cosa volesse da bere, egli ordinò velocemente, senza quasi dare attenzione all'oste:

    Solo acqua, grazie

    Dopo di ciò il gruppo si sedette al tavolo ed egli, una volta sedutosi, cercò di trovare una posizione comoda, trovandola in un appoggiarsi alla sedia e lasciarsi scivolare, ma non troppo. Il ninja accademico si lanciò poi in un discorso appassionato su come egli fosse il più pulito, profumato ed altro di tutto il Continente. Insomma, roba noiosa. Tanto noiosa che Akuraguri si mise a guardare fuori dalla finestra e a far girare i suoi pollici. Nonostante ciò, quando il ninja accademico chiese al gruppo di parlare del loro sogno di diventare ninja, Akuragrui rispose bruscamente:

    Sono sicuro che non sia buona educazione fare domande così personali la prima volta che incontri qualcuno no? Un maestro del Galateo come lei dovrebbe saperlo.

    Finito di parlare rimase seduto, ma con un sorriso compiaciuto sulla faccia

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,059
    Reputation
    +215
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    «Solo acqua?» – chiesi un po' insospettito. Poi feci una scrollata di spalle – «Beh... acqua significa acqua... Ma minerale o liscia? E se minerale, allora molto minerale, media minerale oppure solo un po' minerale?» – Domanda di nuovo cercando di ricordarmmi quante tipologie di acqua ci fossero a quel mondo. Non erano poche per quanto riuscivo a ricordarmene: molta acqua per molte persone. In ogni caso, a seconda dei desideri di quel tizio, quest'ultimo avrebbe avuto quello che voleva. Ovviamente, l'acqua richiesta gli sarebbe stata portata su di un vassoio d'argento, situata al centro della stessa, con un pizzico di limone. - «Tieni la tua acqua,» – gli dissi appoggiandogli il bicchiere a due centimetri dal bordo del tavolo, salvo poi guardarlo stranito alla sua seconda affermazione. - «Beh, io invece sono sicuro che un insegnante possa fare quello che vuole per insegnare ai propri allievi le buone maniere» – Presi il tè e iniziai a sorseggiarlo lentamente con un piccolo respiro tra un sorso e un altro. - «Questo tè è dannatamente caldo,» – comunicai al barista. - «E poi manca abbastanza latte,» – sbuffai leggermente, cercando comunque di nascondere il più possibile quella mia prima emozione negativa. Certo, alla fine dei conti il locale in cui eravamo capitati non era propriamente il massimo, considerando anche che il servizio lasciava a desiderare. Guardai poi i ragazzi prendendomi un biscotto e porgendo un paio a loro. - «A loro tu, il maleducato di Kiri di una famiglia povera...» – ovviamente ero andato ben oltre la cortesia o la gentilezza oppure il galateo, ma alla fine dei conti se lo era pure meritato. - «Perché vuoi diventare un ninja?»




    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status: ///

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Corso di Galateo


    Dalle scintille, ai fuochi d'artificio



    Dopo aver ordinato il bicchiere d'acqua, Akuraguri si aspettava che il chunin continuasse a parlare del galateo e di come alzare il mignolo mentre si beve faccia di te una persona migliore. Ma invece, sorprendentemente il ninja decise di elencare allo studente tutti i tipi di acqua presenti al mondo. Akuraguri, palesemente spazientato dalla lunga lista, fece finta di ascoltare con molta passione, il discorso dell'altro, annuendo in maniera palesemente ironica e con gli occhi spalancati. Alla fine decise di non rispondere immediatamente, di fermarsi un attimo, guardare il chunin in faccia e dire:

    Questo non sa la differenza tra questi tipi d'acqua e nemmeno io. E viviamo benissimo così

    continuò sorridendo

    E anche se sapessimo la differenza, chi...se...ne....frega?

    Continuando poi il discorso e avendo finalmente ricevuto l'acqua, minerale fra l'altro, il ragazzo vide che il signor Tasaki aveva deciso di servirlo, appoggiando il bicchiere d'acqua davanti a lui. Akurarguri lo lasciò fare, senza fare domande o commenti. Il gruppo continuò a parlare e il chunin, dopo essersi scontrato con lo studente su di una sua domanda, si lamentò della qualità del suo tè. Non lasciandosi fuggire l'occasione, il kiriano commentò sottovoce, ma in maniera tale che fosse sentito:

    Non credo sia molto gentile commentare sugli ordini ricevuti no?

    Concluso ciò, sentì ciò che Tasaki disse con un'aria stupita, come se non si fosse aspettato che quelle parole uscissero da quella bocca. Non perdendo la sua calma il ragazzo replicò:

    Vedo che il caro signore qui ha la bocca larga, ma le azioni mancano. Non credo sia molto cortese chiamare la famiglia di qualcuno povera no? Ed ecco perchè odio il galateo e le buone maniere. Sono solo una facciata che persone schifose mettono su per non essere buttate a calci fuori dalla società. Spero che tu non sia una di esse.

    Detto ciò si fermò un momento e riprese:

    Ma comunque, soddisferò la tua curiosità, dato che sei andato contro tutto quello che avevi detto qualche secondo fa per sapere. Io voglio diventare un ninja per imparare ad essere un assassino letale. Voglio una delle Sette Spade di Kiri. Soddisfatto?

    Concluso il suo discorso, avrebbe incocriato le braccia e guardato con aria di sfida il chunin.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,059
    Reputation
    +215
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Come mi aspettavo, la conversazione con quei ragazzacci che si era presentati non era affatto così semplice come avrei potuto pensare a prima vista. Tutt'altro: specialmente quel tizio di Kiri si stava rivelando ilt izio maggiormente problematico tra quei 3. Lo notai dalla sua espressione ironica, il che, dovevo dirlo, mi aspettavo anche perché quando ero stato una completa e totale testa di cazzo lo facevo anche io. A notare quella sua espressione di merda interruppi il mio discorso per avvicinarmi di due passi da lui e poi guardarlo con un'aria espressamente minacciosa. Per un attimo continuai a parlare quanto bastava per spiegare le varie e tante tipologie di acqua, salvo poi anche ascoltare che vivevano benessimo così, senza sapere le varie tipologie di acqua. - «Beh, se vuoi restare pesantemente ignorante...» – gli dissi per ascoltare la sua replica e dopo tirargli un sono e veloce[550] schiaffo sulla guancia. - «Quando io parlo, tu ti togli st'espressione ironica dal volto e te la metti nel culo. » - Ero stato chiaro, no? La cosa che mi aveva dato maggiormente fastidio era propriamente la sua epressione, non tanto le sue parole.

    HugeSerpentineItalianbrownbear-small



    Ovviamente il ragazzo non si fermò affatto e, anzi, quando feci le sue osservazioni continuò a dire la sua. Come prevedibile non disse niente d'intelligente, al che replicai con una voce abbastanza tranquilla e neutra: - «Quando ero scemo come lo sei tu ora, anche io lo credevo. Poi sono diventato intelligente e ho capito che il galataeo è importante perché è ciò che differenzia le scimmie come te dalle persone normali come... noi...» – dissi evidenziando nel "Noi" me, gli altri due ragazzi del corso sperando di essere stato abbastanza chiaro in quella mia frase. Poi il ragazzo insolente continuò, al che risi sonoramente. - «Tu? Assassino? Secondo me fai prima a diventare cuoco. In ogni caso, ascolta qua,» – continuai a parlare ignorarndo quella sua aria di sfida.

    Una volta spiegate tutte le tipologie di acqua al giovane, che però non sembrò per niente apprezzare quell'informazione, non mi rimase che passare oltre. Prima di spiegare ai ragazzi come stare a tavola per non sembrare, per l'appunto, delle scimmie, però mi rivolsi agli altri ragazzi del corso: - «Chi lo sa come bisogna stare a tavola?» – Al che, prima ancora che il kiriano potesse alzare la sua mano, fu un altro ragazzo ad alzarla e spiegare a tutti noi dei concetti abbastanza comuni.
    Guardai poi il piccolo rivoluzionario che voleva diventare un assassino. - «Tu, invece, che ne pensi? Si può stare a tavola con i piedi sul tavolo oppure no?» – Ero curioso di quello che avrebbe detto.







    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status: ///

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Corso di Galateo


    Dai fuochi d'artificio, alle bombe



    Nonostante stesse proprio cercando una reazione da parte del chunin, Akuraguri non si aspettava che il ragazzo si alterasse a tal punto da cambiare completamente atteggiamento. Stupito dalla reazione inaspettata e dallo schiaffo il giovane per un attimo si fermò, ma successivamente continuò il suo discorso, aggiungendo solamente un lieve e sottile commento alla fine, quasi sottovoce:

    Parla tanto del galateo e poi al primo commento sbotta così, aggiungendo la violenza agli insulti? Mamma mia l'ipocrisia.

    Quando poi il giovane si sentì chiamare scemo, eruttò in una sonora e limpida risata, rispondendo velocemente al chunin:

    La tua ignoranza è spaventosa. Ciò che differenzia noi dalle scimmie è la ragione, non di certo il galateo. Infatti, mi sembra proprio di aver davanti a me l'esempio di una scimmia ammaestrata, con magari meno peli e più vestiti.

    Il commento sarcastico venne accompagnato da un sorrisino, dato che sembrava che l'otese disprezzasse le sue espressioni più delle sue parole. Quando poi venne attaccato il suo sogno, il kiriano rispose, quasi in un sibilo, dicendo:

    Non mi lascerò di certo dire cosa posso o non posso fare da una scimmia ammaestrata che non riesce neanche a tenere validi i valori ai quali dice di aspirare.

    scrollando le spalle, quasi con un atteggiamento di sufficenza. Poi, decise di isolarsi completamente dalla conversazione, convinto di aver ormai chiarito il suo disprezzo verso la disciplina e la continua imposizione di regole.

    Qualche minuto dopo però, al ragazzo venne chiesto cosa pensasse del galateo a tavola e il giovane rispose dicendo:

    Non ho mai avuto una discussione su tutto ciò. Credi sia importante? Credi faccia di te un uomo migliore ? Credi che tutto questo conti ? Credi che sapere i diversi tipi d'acqua ci differenzi dagli animali? L'unica cosa che è importante a questo mondo è la libertà, cosa che non credo tu abbia mai assaggiato in vita tua. Quindi fammi un piacere, rimangiati la tua ipocrisia, perchè se qualcuno che non riesce ad avere una conversazione civile senza alzare le mani è un maestro di galateo, allora io ho inventato e scritto il manuale.

    E si sedette, imbestialito dal fatto che qualcuno stesse cercando di imporre su di lui delle regole inutili e sinceramente, stupide.


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,059
    Reputation
    +215
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Corso di Galateo


    Post 5


    - Sbotta? - chiesi con un sorriso stampato sul volto nel vederlo irritato. Non so perché era una cosa che mi portava così tanta gioia, quella. - Io non sbotto. Mi diverto nel vederti piccolo scimpanzè adolescente. Vuoi una banana? - Chiesi divertito anche nel vedere la guancia rossa che gli era rimasta. - Questa è una lezione. Viene trattata come una lezione e te ne ricorderai proprio in virtù della lezione che è. Non importa se ti piace o non ti piace: sono stato chiamato per fare di te una persona, non una scimmia. - A quel punto pensavo di essere stato chiaro con il tipo venuto da Kiri, ma dovetti ricredermi poco dopo, quando mi diede del "tu". - Per te sono Tasaki-sama, - dissi mentre la mia mano a palmo aperto si mosse veloce - SA1Velocità: 550, Forza: 100 verso la guancia sinistra del ragazzo: difficilmente avrebbe potuto evitarla considerando il tutto. - Vedo che sei un caso disperato, ma non ti preoccupare. Io curo anche i casi più disperati. Facciamo così: ogni volta che mi dai del "tu" invece del Lei, ti prendo a schiaffi, cosa che non ha fatto tua madre... Così si divertono anche gli altri, - alla fine dei conti saremmo stati lì per tutto il tempo necessario, senza alcun problema. Alla sua seconda frase sarebbe volato un altro schiaffo - SA2Stesse stat: - Tu, invece, ascolterai me visto che sono l'unica cosa che ti divide dall'iniziare a saltare sui banchi e ricoprire di feci le mura di questo locale. Ah e non mi importa se hai mai discusso su ciò o no. Ficcatelo in testa: di te non importa niente a nessuno e pare che non importi nemmeno ai tuoi famigliari, forse per la tua medesima colpa. A proposito, - indicai la porta, - Non ti sto mica trattenendo qui a forza. Se non vuoi evolvere, non evolvere. Se vuoi restare così, con i vestiti stroppicciati, la faccia scema e l'intelligenza a 0 senza conoscere niente di niente, - indicai di nuovo la porta, - Prego. A quel punto mi sarei fermato aspettando che se ne andasse a Kiri, dove forse viveva insieme ai maiali. - D'altro canto, se vuoi imparare e non sembrare una prostituta dei bassi ranghi di Kiri, allora resta. Fammi vedere che sei in grado di controllare il tuo cervello e comportarti come una persona e non come un animale. - -"Fammi vedere quanto vali".







    Chakra: 60/60
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  550
    Resistenza: 400
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 575
    Intuito: 525
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Shuriken Gigante × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Katana × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 2

    Note
    ///
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Corso di Galateo


    The end?



    La situazione era completamente degenerata con l'otese che oramai ci aveva preso gusto nel schiaffeggiare Akuraguri. Il ragazzo d'altro canto, cercava di farsi forza e di non mostrare nessun tipo di reazione ne alle parole, ne alle azioni del suo avversario. Dopo il secondo schaffio ed il conseguente discorso, volto a muovere lo spirito del kiriano ed a punzecchiarlo abbastanza da fargli ammettere la sconfitta, il giovane decise di accettare il consiglio ed alzarsi per avviarsi verso la porta.

    Prima di far ciò però egli decise di rispondere un'ultima volta allo strano personaggio che aveva avuto il dispiacere di incontrare:

    Tasaki-sama, mi dispiace tanto, davvero, per la tua vista. Sei così cieco che non riesci a vedere le incongruenze fra le tue parole e le tue azioni. Continui la tua vita sparlando di galateo e di come io sembri una prostituta di basso rango, ma non sono stato io ad aver perso in un confronto con un ragazzo ed aver poi conseguentemente deciso di schiaffeggiarlo e di insultarlo.

    E si fermò un attimo, prima di decidere le sue ultime parole a quell'uomo che sinceramente, disprezzava:

    Ed inoltre sappi che nessuno ti prende più sul serio se segui il galateo. Nessuno pensa che tu sia una persona migliore se sai i centocinquanta tipi d'acqua. E mi dispiace, perchè vedo che tu hai bisogno di questa approvazione terribilmente e nascondi la tua natura, violenta ed evidentemente poco razionale, dietro una facciata. Le bugie non fanno per me però, quindi senza dire nient'altro, vado.

    E salutato il gruppo con la mano, aprì la porta e si avvio.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,059
    Reputation
    +215
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Corso di Galateo


    Post 6



    Alla fine dei conti il messaggio non ci era arrivato in nessun modo. Nemmeno con gli schiaffi. Non lo voleva propri imparare il galateo. In effetti sembrava proprio la persona piùanti-galateo che avevo mai conosciuto nella mia vita. Se avesse mai cambiato il proprio modo di vedere le cose? Questo di certo non lo potevo sapere e sinceramente non me ne importava molto. Alla fine dei conti dimostrò di non valere proprio niente, alzandosi ammettendo la sconfitta. Prima di andarsene da quel posto, però, ebbe persino da ridire su tutto quello che non aveva voluto imparare o sentire o ascoltare. - Non dire bugie. - Tagliai corto. - Se ti dispiacesse davvero tanto per la mia vista resteresti qui a parlarne e invece scappi. Io sarò pure cieco, ma tu sei un codardo senza morale. Non andrai da nessuna parte; non diventerai mai un ninja di valore. Sei destinato all'oblio e al dimenticatoio. Parli dell'aver perso un confronto eppure sei vicino alla porta che tremi. - L'unica cosa che dovetti aggiungere prima che quel tipo strano se ne andasse, fu qualcosa tipo: - Non parlare a nome degli altri e sono sicuro che c'incontreremo prima o poi, quando capirai il motivo per cui la precisione, la consocenza, l'essere in grado di vivere in una società sono cose importanti. - Alla fine dei conti lo strano ragazzo di Kiri pensò bene di dire anche un'altra frase che mi fece abbastanza sorridere. Certo, non lo diedi assolutamente a notare; per lo meno non sorrisi facendolo notare al ragazzo o ai suoi compagni. - Le bugie non fanno per te? Questa mi sembra una bugia... - Dissi senza salutare quel tipo. - E alla prossima volta ricordati: i bambini viziati non piacciono a nessuno. - - In realtà non sapevo proprio se il Destino mi avrebbe fatto reincontrare con quel tizio. A dire la verità speravo di sì per un semplice motivo: volevo vedere cosa mi avrebbe detto una volta che sarebbero trascorsi gli anni. Perché ero certo che alla fine dei conti non ci sarebbe riuscito... a fare nulla. Sarebbe rimasto sempre allo stesso punto; sempre testardo, sempre non voglioso di smuoversi dalle proprie posizioni, per niente voglioso di andare oltre sé stesso.
    Un po' come me, - pensai mentre mi risposizionavo dinnanzi agli altri studenti che forse non avevano la voglia di studiare e per questo non erano sinceri, ma facevano comunque qualcosa controvoglia.








    Chakra: 60/60
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  550
    Resistenza: 400
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 575
    Intuito: 525
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Shuriken Gigante × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Katana × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 2

    Note
    ///
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Corso di Galateo


    The end



    Nonostante pensasse di avere veicolato il suo messaggio in una maniera abbastanza comprensibile, Akaraguri comprese subito dalle prime parole del chunin che il suo discorso non era stato sentito o non era stato compreso.

    Tasaki poi continuò a parlare, ma le sue parole non raggiungevano il kiriano, ormai mentalmente fuori da questo posto. Alla fine erano un continuo fiume di insulti, non interessante abbastanza affinchè Akaraguri ci prestasse abbastanza attenzione.

    Dopo essere uscito, il ragazzo si fermò un momento a pensare e sorrise, ripensando a come molto spesso gli opposti si attrasssero e che forse avrebbe incontrato nuovamente lo strano ninja. Sperando vivamente che il prossimo incontro sarebbe stato meno astioso e più divertente, il giovane si avviò sulla strada per Kiri, fischiettando un motivetto da osteria.

     
    .
11 replies since 17/12/2019, 23:29   175 views
  Share  
.