Una gelida... Lezione.Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Una Gelida... Lezione


    1



    - Mmmm… Akaraguri. E’ un nome molto strano. – pensai tra me e me. I Kanji richiamavano il significato di Lago e di Rosso. A vederla da un punto di vista più ampio, più legato alla nostra professione, il nome si poteva interpretare come Lago di Sangue. Sì, mi piaceva. E sì, mi sarei divertito a dovere con quel giovane Shinobi. Dopo qualche tempo una breve missiva giunse ad Akaraguri, consegnata a mano direttamente da uno dei corrieri dell’Accademia. E solo rompendo il sigillo il Kiriano avrebbe potuto leggerne il contenuto:

    CITAZIONE

    Ti aspetto a Konkai. E’ urgente.
    Un Chunin Accademico


    E in allegato alla lettera Akaraguri avrebbe potuto leggere un indirizzo ben specifico. Un posto dove recarsi esattamente alle sei di sera, a tre giorni di distanza dal ricevimento del messaggio. Cosa l’avrebbe aspettato poteva solo scoprirlo andandoci di persona. Konkai da Kiri non sarebbe stata difficile da raggiungere. Era una delle infinite isole che popolavano l’arcipelago del Paese della Neve e come metà di quelle isole vi era sempre presente un porto commerciale. Un crocevia di persone, marinai, puttane e malavita. E generalmente gli affari dei Ninja riguardavano tutte e quattro le categorie. Arrivato a quella incredibilmente freddolosa e decisamente poco allegra città di porto Akaraguri raggiungendo il luogo designato, dopo essersi infiltrato in una serie di vicoli e stradine poco raccomandabili, si sarebbe ritrovato davanti ad una sorta di piccolo spiazzale. Case vecchie come il mondo e sorrette da un legno oramai marcescente limitavano il confine di quella che un tempo fu una piazza.

    Tre persone, oltre al Ninja, sarebbero state presenti in quel momento. E in mezzo a loro una pila di casse si stagliava in mezzo al gruppo. Al Kiriano sarebbe bastata una rapida occhiata per comprendere fin da subito che si trattava di una qualche sorta di contrabbando illegale. Armi, a prima vista e a vedere il luccichio che risplendeva da alcune casse.

    - E tu cosa vuoi? Cosa ci fai qua? Vuoi per caso morire? –
    fu la minaccia, più che concentra detta da uno dei tre. Tutti e tre apparavano come pochi di buono. Sporchi, maleodoranti e mal vestiti… ma decisamente agguerriti. Come si sarebbe comportato il giovane Shinobi davanti alla sua prima scelta?

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Isola Sperduta


    Piano o Reazione Impetuosa?



    Il riposo di Akuraguri, tornato a casa dopo il corso di galateo, fu di piccola durata, dato che gli arrivò, non più tardi del giorno successivo, una lettera da parte di un chunin dell'accademia che richiedeva la sua presenza, urgentemente , a Konkai. La lettera riportava anche precisamente l'orario e l'indirizzo dell'appuntamento.
    Ora, per chiunque non fosse così profondamente innamorato del mare e della sua cultura, questa infima isola, sperduta in mezzo alle decine di isole del Paese della Neve, sarebbe sembrata nient'altro che quello, una infima isola. Ma per il ragazzo che avevo passato tutta la sua vita ad osservare mare, pescatori, puttane, risse, giochi d'azzardo, canzoni spinte, d'amore, d'odio, di fortuna e di avventura, quell'infimo porto e l'isola attaccata erano un tesoro inestimabile.

    Appena raggiunto il porto, qualche ora prima dell'incontro, ed avendo individuato con precisione la zona di quest'ultimo, Akuraguri si diresse verso la prima zona di bar e pub, direttamente attaccata al porto. Egli sapeva che lì avrebbe incontrato la vera gente di Konkai, ovvero i marinai, le puttane, i truffatori e qualunque tipo di gentaglia frequentasse quelle bettole. Dopo esserla spassata ed aver tirato una boccata d'aria fresca per riprendersi dall'odore stantio e di salsedine del locale, Akuraguri si mosse verso la zona che gli era stata indicata e proseguì nella precisa via, arrivando più o meno all'orario indicato. Alla fine di questa via, egli scorse un pazziale, che pareva si aprisse per non più di pochi metri.

    All'interno di esso, egli scorse tre persone che erano in piedi di fronte ad alcune casse. Avendo subito compreso la situazione, complice anche l'ora passata prima nelle bettole che gli aveva riempito la testa di racconti su ladri, contrabbandieri ed assasini , Akuraguri non fece in tempo a nascondersi che uno dei tre si rivolse verso di lui e gli urlò:

    E tu cosa vuoi? Cosa ci fai qua? Vuoi per caso morire?

    Nel sentire quella voce, il giovane studente decise immediatamente cosa fare. Velocemente, portò le mani all'altezza del petto e compose i segni della Tigre, Cinghiale, Bue e Cane, creando due cloni identici a sè, preparandosi e iniziando a correre nella direzione dalla quale era venuto. Uno dei due cloni sarebbe rimasto lì nella piazza e avrebbe sollevato una mano in un gesto di sfida contro i tre briganti. [Tecnica]
    Prima di scappare però, lo studente avrebbe urlato:

    Lascio uno dei miei cloni qua, per controllare che voi non scappiate troppo lontano mentre vado a chiamare i rinforzi!

    Allontanatosi non più di dieci metri in una delle vie egli avrebbe ordinato al secondo clone di fermarsi e rimanere nella stessa posizione di sfida del primo, per cercare di confondere eventuali inseguitori. Egli avrebbe corso disperatamente fino al porto per cercare di individuare qualche guardia o qualcuno che potesse aiutarlo. Nonostante ciò egli sperava che il suo vero piano fosse già andato in moto, ovvero che i tre banditi fossero scappati alla prospettiva di dover combatter contro forze maggiori. Si era inoltre spostato verso la zona del porto per evitare di doversi trovare in posti che non conoscesse per nulla e quindi evitare brutte sorprese.

    Arrivato al porto, avrebbe continuato a cercare qualcuno che potesse dargli una mano, sempre facendo attenzione a capire se fosse stato seguito.


    Chakra: 9,5/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Tecnica della Moltiplicazione del Corpo
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Kakute × 1
    • Tekken × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Kunai × 4
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Spiedi × 5
    • Kaiken × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1

    Note
    ///



     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Una Gelida... Lezione


    2



    I tre banditi, se così si potevano definire, si guardarono prima increduli e poi dopo qualche attimo di silenzio scoppiarono tutti e tre in una sonora risata – Sul serio? Credi che non faremo niente? Che resteremo qui a guardare? TU… che vai a chiamare i rinforzi? AHAHA! – Il giovane Ninja eseguendo dapprima quella tecnica basilare dell’arti Ninja arretrò ma fu proprio in quel momento che dall’ombra del vicolo poté osservare la comparsa di una figura. Ponendo un braccio davanti al percorso del Kiriano bloccò di fatto la sua ritirata – Davvero temi questi tre nullità… Akaraguri? – A quel punto lo studente accademico avrebbe avuto modo di osservare con più precisione la figura che si era palesata un attimo prima – Sono io il tuo rinforzo. E ti dimostrerò che noi, Ninja, siamo superiori a questa feccia così… debole! IhIhIhIhIh! Osserva! –

    Scattai verso il trio, talmente veloce che probabilmente lo studente non si sarebbe nemmeno accorto dello spostamento. E altrettanto rapidamente misi al tappeto i tre banditi. Al primo con una sonora calciata spezzai il ginocchio sinistro, costringendolo a cadere a terra afflitto da atrici dolori. Al secondo ruppi la mascella mandandolo al tappeto privo di sensi e il terzo, verosimilmente ancora incredulo di quanto stava accadendo, si limitò a cadere a terra da solo… senza che facessi nulla -Pietà! Pietà! – furono le sue parole. Una invocazione disperata.

    Mi avvicinai verso di lui, inginocchiandomi, e puntando in una frazione di un secondo un kunai alla sua gola -Ssssssh! Silenzio. Devo parlare con il mio giovane compagno… Non mi disturbare o farai una brutta fine! IhIhIhih! – a quel punto volsi lo sguardo verso il Kiriano – Hai trenta secondi per fare le domande giuste e ottenere informazioni da questa merda vivente e... per darmi una ragione valida per la quale lasciare in vita questo scarafaggio. Altrimenti lo ucciderò! Uno… due… tre… Quanto è divertente! IhIhIhIh! Quattro... – ad Akaraguri sarebbero rimasti giusto appunto una manciata secondi per interagire con l'uomo e di fatto decidere della sua vità - Ti prego! Posso esservi utile! - fu l'ultimo appello disperato del bandito rivolto verso il giovane studente. A poca distanza la cassa di merci rubate era ancora aperta. Forse quello sarebbe stato un buon modo per iniziare la conversazione.

    Akaraguri avrebbe avuto pietà? Sarebbe riuscito a soddisfare le mie richieste? O sarebbe stato anche lui carnefice della sua morte?


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Isola Sperduta


    Paura e Terrore



    Prima che Akuraguri potesse iniziare a mettere in atto il suo piano e scappare con le sue copie, venne fermato dal braccio di un ninja comparso da un vicolo vicino. Il ninja gli rivolse alcune parole chiamandolo con il suo nome ed offrendosi come il rinforzo del ragazzo. Akuraguri non ebbe il tempo di muoversi o di fare un pensiero che il ninja si mosse, arrivando davanti ai tre in un lampo. Il combattimento ebbe la stessa durata, veloce come il vento ed i tre erano per terra. Akuraguri capì qualcosa del combattimento solo dai rumori di ossa rotte e urla di dolore, poichè i movimenti del chunin erano troppo veloci per lui da seguire.

    Finalmente si girò e vide il ninja che, puntando un kunai alla gola di uno dei farabutti, gli chiese di ottenere delle informazioni da quel bandito, prima che, in trenta secondi, la sua gola venisse aperta. Il ragazzo rimase lì paralizzato, in piedi, per qualche secondo, con quei pochi secondi che passarono lenti come non mai. Dopo che dieci secondi passarono, il mondo riprese la sua velocità ed il cuore di Akuraguri cominciò a batttere all'impazzata. La sua mente vagava da un argomento all'altro, in preda ad una frenesia quasi maniacale ed il ragazzo non riusciva a formulare una domanda.

    Passati 20 secondi, il ragazzo poteva vedere le gocce di sudore che scorrevano sulla fonte del bandito e si accorse di essere ricoperto di sudore anche lui. Finalmente, una serie di domande si fece strada in mezzo alla sua caotica mente e arrivò anche alla bocca, uscendo quasi in un rantolo

    Chi siete voi, per chi lavorate, come vi siete procurati le armi e a chi dovreste darle?

    Quasi sputate queste parole, Akuraguri si mise a sedere, visibilmente provato dall'esperienza. La sua prima esperienza vicino alla morte.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Una Gelida... Lezione


    3



    - Sì sì sì. Ti rispondo s-s-subito! – nello sguardo del bandito si poteva benissimo intravedere il terrore. A differenza dell’approccio con Akaraguri la sensazione di trovarsi puntato al collo una lama gelida e affilata cambiava di molto la prospettiva e la propensione verso gli altri – Siamo in sei. Io e il mio compagno… - e l’uomo con mano tremante andò ad indicare il primo che avevo atterrato, il quale nel frattempo si stava contorcendo su se stesso, gridando al cielo e ai Kami, dal dolore – stavamo trattando con l’altro tipo – per esclusione stava parlando del tizio che non avrebbe mai più mangiato cibo solido – per vendere una partita di armi. Sono spade, coltellacci… armi di seconda mano ma utili per gentaglia come noi – attese qualche secondo, giusto il tempo per riprendere fiato – Lavoriamo in proprio! Siamo in sei, e il nostro capo si chiama Karagetsu. Siamo al molo, non troppo distante da qui. Il resto del carico è ancora là! Ti prego, non so dirti altro! Lo giuro! Sono un bastardo… lo so. Ma non merito di morire! –

    Il Kunai rimase nella sua posizione, per qualche istante, quasi come se il tempo si fosse fermato. E poi con uno scatto felino mi allontanai con un balzo dall’uomo. Voltando lo sguardo verso Akaraguri mi limitai a pronunciare poche parole: - Mi ha convinto. E tu mi hai soddisfatto. Ora lascio a te la decisione di cosa farne di lui. Non mi intrometterò. – e così sarebbe effettivamente stato. Ucciderlo, stordirlo, lasciarlo andare come niente fosse… questa scelta sarebbe ricaduta sul Kiriano.

    Distrussi il carico, applicando una cartabomba esplosiva, e osservando soddisfatto l’esplosione dell’intera partita d’armi aggiunsi qualche parola verso il Kiriano: - Ci siamo disfatti di questa parte, ma manca il grosso. Dobbiamo fermare questi contrabbandieri e distruggere la parte restante delle armi. Questo Karagetsu non mi dice nulla, ma ho la sensazione che non sia da sottovalutare. Forza, seguimi. Dirigiamoci verso il posto indicato. – E così avrei effettivamente fatto. Prima di raggiungere la meta avrei aggiunto giusto qualche discorso: - Comunque nel trambusto non mi sono nemmeno presentato... Mi chiamo Kato Yotsuki, Chunin di Oto. Molto piacere di conoscerti! IhIhIhIh – aspettando un secondo – Raccontami un po' di te… Io sono molto esperto nei Taijustu. Adoro combattere corpo a corpo e incrociare la lama e lo sguardo con l’avversario. Quali sono le tue peculiarità? Poi il tuo nome così singolare… Akaraguri. Non hai nessun cognome? Non appartieni a nessuna famiglia nobile di Kiri? Hai avuto modo di conscere qualche altro Ninja oltre a me? – una sfilza di domande certo, ciascuna delle quali meritava una risposta. Infondo conoscere il proprio compagno di Team era uno dei passi fondamentali del buon Ninja… Accademico o meno.



     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Isola Sperduta


    Un attimo di respiro



    Fortunatamente per il bandito e per Akuraguri stesso il ragazzo aveva fatto le domande giuste o almeno domande che soddisfacessero il chunin. Il contrabbandiere, pur di aver salva la vita, diede ai due tutte le informazioni che Akuraguri aveva richiesto ed anche di più. La posizione del covo, il fatto che ci fossero altre armi e la loro locazione, i numeri del gruppo ed infine il nome del loro capo. Ovviamente il nome, Karagetsu, non venne riconosciuto dal ragazzo, non pratico delle zone e della malavita locale.

    Quando il malvivente finì di parlare, per un lunghissimo attimo il kunai dell'otese rimase fermo sulla sua gola. Poi scomparve con velocità ed il chunin si allontanò da lui, voltandosi verso il kiriano e , dopo essersi congratulato, chiedendogli cosa volesse farne con lo sconfitto. Il ragazzo ci pensò per un momento e poi prese la sua decisione. Lo avrebbero lasciato in un vicolo, legato a qualcosa in modo che non potesse scappare. Sarebbero poi tornati in seguito per portarlo alla giustizia.

    Intanto il carico venne fatto esplodere dall'otese con una cartabomba esplosiva ed il fuoco del piccolo incendio presentava uno spettacolo strano al centro della piazza. Senza perdere tempo però i due ninja furono però in viaggio verso il covo dei rimanenti quattro banditi. Durante il tragitto il chunin finalmente si presentò come Kato Yotsuki, chunin di Oto. Il ragazzo approfittò di un momento di pausa per presentarsi come Akuraguri, studente di Kiri.

    Nonostante il kiriano non gli avesse dato nessun input di alcun genere, il chunin cercò di intavolare un discorso al quale il giovane rispose svogliatamente:

    Per adesso non mi sono ancora concentrato su nessuno stile....No,nessun cognome e no, non faccio parte di nessuna famiglia nobile....si, un kiriano di nome Ryuu

    Detto ciò il ragazzo sarebbe rimasto zitto fino alla loro destinazione.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Una Gelida... Lezione


    4



    - Oh… Un tipo di poche parole e dal passato misterioso eh? Perdonami, ma con le persone che mi ispirano fiducia ogni tanto mi lascio andare a qualche considerazione! IhIhIhIh! – attesi un secondo – Ho già sentito quel nome, ma fa parte del mio lontano passato. Dovrei averlo già incrociato. Dimmi ti sembra un tizio forte? Alla fine tutto ricade su questo aspetto. Non credi? - e con quell’ultima domanda conclusi la mia piccola prima conversazione con il Kiriano.

    Giungemmo a poca distanza dal posto indicato. Come era immaginabile si trovava al porto, nei pressi di una delle banchine principali ma allo stesso tempo defilato. Della serie che a nessuno sarebbe venuto in mente di metterci piede in una via del genere. Nessuno chiaro che non aveva intenzioni suicide o assassine. Tuttavia, quasi all’improvviso, scattai di lato all’ombra suggerendo con un gesto della mano ad Akaraguri di fare altrettanto. Portandomi l’indice sulle labbra indicai al giovane studente il più semplice degli ordini: restare in silenzio.

    Infatti fu possibile osservare una scena alquanto interessante svolgersi davanti all’entrata principale del covo. Si trattava di un edificio disposto su due piani. Un vecchio magazzino, malridotto certo ma quantomeno stabile o così appariva. Diverse finestre portavano parecchia luce all’interno, e l’entrata principale era aperta. Dal portone comparvero due persone. La prima fu un uomo, dalla folta barba incolta e dai capelli brizzolati: - Karagetsu-san! Non abbiamo più notizie di quei due scemi. Secondo me sono andati a sbronzarsi da qualche parte con i soldi della vendita! – fu in quel momento che apparve il capo della banda. E a sorpresa sicuramente mia e di Akaraguri l’indomito leader non era altro che una ragazza giovane, molto graziosa, dai lunghi capelli rossi e dal classico portamento piratesco. C’era da chiedersi come una tale amenità era finita a fare la piratessa e per giunta di una banda così sconclusionata – NO! NON CI VOGLIO CREDERE. VAI CERCARLI E PORTA QUA I LORO CULI SPORCHI. - un ordine ben preciso, decisamente.

    L’uomo dunque si stava allontanando, dirigendosi verso la direzione in cui era avvenuto lo scambio mentre la donna ritornò all’interno del magazzino, scomparendo dietro il portone. Abbassai lo sguardo verso il Kiriano: - Decidi tu. Possiamo fermare l’uomo e interrogarlo… o attaccare direttamente la loro base con tutti i rischi connessi. Sono curioso di sentire il tuo piano d’azione! IhIhIhIhIh! –

    Nel caso Akaraguri avesse optato per interrogare l’uomo avrei aggiunto giusto due parole: - Fai tu, voglio vederti al lavoro. Adescalo, o aggrediscilo alle spalle. Ci sono mille modi. La fantasia è il tuo unico limite. –

    In caso contrario se avesse deciso di attaccare direttamente il magazzino allora avrei specificato alcuni dettagli: - Ok, molto bene. Dimmi come hai intenzione di entrare. A rigor di logica dovrebbero esserci tre persone. Ma non possiamo escludere niente. Come ti comporteresti? – Entrare dalle finestre? O sfondarle? Infiltrarsi dal tetto, o aspettare l’arrivo a breve della notte? Domande che meritavano una risposta precisa.



     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Isola Sperduta


    E di nuovo in azione



    Nonostante avesse fatto intendere di non avere molto interesse nel parlare, ad Akuraguri non dispiaceva la presenza e la compagnia del chunin, che nonostante fosse evidentemente disturbato, aveva evidentemente le stesse aspirazioni o condivideva alcuni dei valore del giovane kiriano. Alle sue domande Akuraguri rispose così, velocemente:

    Oh, non l'ho conosciuto approfonditamente, ma mi sembra un tipo forte, la stessa impressione che mi dai tu.

    Arrivati al porto, i due si nascosero velocemente all'ombra, giusto in tempo per osservare e carpire una conversazione fra uno scagnozzo ed il famoso Karagetsu. Nonostante stesse ormai in tensione e pronto a praticamente qualsiasi situazione gli si parasse davanti, Akuraguri non riuscì a nascondere la sua sorpresa nello scoprire che il famigerato Karagetsu era bensì una ragazza, con lunghi capelli rossi. Nonostante fosse sorpreso, il suo stupore dovette durare poco dato che la pirata diede ad uno dei suoi scagnozzi un ordine ben preciso, ovvero quello di andare a controllare cosa fosse successo ai suoi sottoposti, velocemente fatti fuori dai due ninja.


    In quel momento il chunin decise di passare, momentaneamente, il comando al ragazzo, chidendogli cosa dovessero fare, se seguire l'uomo od assaltare direttamente il covo. Il ragazzo ci pensò un momento e poi comunicò velocemente al chunin la sua decisione, sussurrando:

    Se facessimo fuori questo scagnozzo, avremmo più tempo per decidere come e quando attaccare il covo. Inoltre, avremmo più informazioni e ci sarebbe certamente più semplice infiltrarci.

    L'accademico avrebbe quindi consigliato al ragazzo di agire in proprio e di sottomettere o neutralizzare il nemico. Akuraguri non se lo fece ripetere due volte e con passò felpato iniziò il suo inseguimento, tenendosi a qualche metro di distanza in maniera tale da non essere scoperto. Nel momento in cui il pirata si sarebbe finalmente avviato all'interno della piazza per comprendere meglio la situazione, il giovane avrebbe teso un filo di nylon attraverso la piccola strada che il bandito aveva appena passato, pronto all'azione e tenendo in una mano il filo, pronto a tirarlo per far cadere il nemico e nell'altra il suo fedele Kaiken.

    Non appena il pirata, preoccupato, fosse tornato verso la strada dalla quale era provenuto e si fosse incamminato verso il covo, Akuraguri avrebbe tirato il filo, cercando di trattenersi fino all'ultimo momento, per sfruttare al massimo l'effetto sorpresa. Se fosse risucito a destabilizzarlo in qualsiasi maniera o anche a farlo cadere, egli si sarebbe avventato su di lui e, sfruttando lo stupore dell'avversario, gli avrebbe posizionato il kaiken sulla gola ed una mano sulla bocca, intimandogli il silenzio, pena la morte. Avrebbe poi cercato un angolo buio dove trascinare il suo nemico, per continuare il processo di interrogazione. Avrebbe anche spogliato il nemico di tutte le armi, ma solo in caso fosse in compagnia del chunin. Non voleva dare allo scagnozzo nessuna opportunità di liberarsi.


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Una Gelida... Lezione


    5



    - Hai espresso un punto di vista intelligente, Akuraguri. – attesi qualche secondo, per aggiungere poi sottovoce alcune considerazioni – Raramente si ha la certezza di essere più forti e superiori del proprio avversario. L’ho imparato sulla mia stessa pelle. – avrei voluto aggiungere sul mio stesso cuore ma preferii evitare - Non siamo Samurai, né guerrieri invincibili. Siamo Ninja, agiamo con furbizia… Non conosciamo onore e il nostro unico scopo è portare a termine la nostra missione. Dubita di qualunque cosa e di chiunque. E di conseguenza il più delle volte dovrai agire sfruttando la situazione che ti si porrà davanti, come hai appena fatto. Bravo. –

    Il resto fu storia, osservai con attenzione i movimenti e le decisioni intraprese dal giovane studente e tra me e me rimasi alquanto sorpreso. Sapeva di certo inventarsi. Per quanto basilare come strategia per un bandito qualunque poteva di certo rappresentare un problema.

    Quando il sottoposto di Karagtsu-san si ritrovò nel vicolo dove era avvenuto lo scambio di armi sul suo volto si dipinse letteralmente il terrore. Nella sua testa passarono infiniti pensieri: chi aveva potuto fare tutto ciò? Le armi erano state completamente distrutte! Dove erano finiti i suoi compagni? Erano stati traditi? In ogni caso dopo essersi ripreso scattò indietro, per ritornare di corsa verso il magazzino se non fosse… che la trappola di Akuraguri scattò e con un fragoroso capitombolo il marinaio cadde a terra per ritrovarsi dopo qualche secondo un lama affilata puntata alla gola! [Nota]A livelli leggermente più avanzati di gioco, da Genin per capirci, entrano due nuovi concetti: Percezione e Furtività. Ora in questo caso ho deciso da comasteratore che il tuo tentativo è andato a buon fine ma quando giocherai da genin ricordati l'esistenza di questi due concetti e delle trappole!

    Ti copio e incollo la parte del Regolamento relativa

    Percezione e Furtività
    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:

    Normale: È sempre percepito.
    IFurtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    IOccultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.

    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l'oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all'udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.

    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l'obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l'obiettivo Furtivo è sempre percepito.

    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.


    Conoscenza delle Trappole [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore è in grado di costruire e piazzare trappole semplici. Forza e Velocità della trappola saranno pari all’Intuito dell'utilizzatore al momento della creazione, incrementato di 2 tacche. La Furtività della trappola è pari a 3 più il bonus Intuito al momento della creazione; non esiste una distanza minima di percezione. Creare una trappola richiede 1 slot tecnica/azione; piazzare una trappola richiede 1 slot azione. Impiegando uno slot gratuito lento è possibile collegare tra di loro uno o più inneschi di trappole già piazzate, perché scattino contemporaneamente; è considerata creazione di oggetti. Piazzare una trappola richiede slot azione. L'utilizzatore può utilizzare trappole contenenti fino a 4 Unità di oggetti; è possibile sfruttare senza limitazioni eventuali elementi ambientali per migliorare la propria trappola. L'utilizzatore può possedere in scheda trappole prefabbricate: il contenuto della trappola è considerata all'interno di un rotolo ed è sufficiente solo piazzare la trappola.
    [Da genin in su]


    Portandolo in un vicolo laterale oscuro e disabitato, lo stesso dove avevamo portato i due precedenti banditi, lo Studente di Kiri prelevò le armi del prigioniero, null’altro che un paio di grossi coltellacci. Portando davanti una mano al Kiriano fermai ogni sua interazione: - Prima ti ho lasciato fare, ora ti mostro la mia tecnica di interrogazione. Ne ho diverse, questa è sicuramente la versione più otese. – sinonimo per dire: macabra e immorale. Con uno schiocco di dita avrei indirizzato contro di lui una tecnica sonora, terribile, per chi non era abituato al dolore. Un suono acuto, incredibilmente forte. Al pari di un martello che continuava a battere sulle proprie orecchie. Si chiamava Nota Assordante[S. Tecnica Avanzato]Nota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Mediobasso / Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]
    . L’avrei lasciata agire per molto tempo, l’uomo nel frattempo si sarebbe dimenato su se stesso, avrebbe gridato di dolore e in cerca di aiuto… inutilmente. Dalla sua bocca uscì una schiuma, forse prova di una pena incontenibile. Solo dopo qualche minuto avrei bloccato la tecnica: - Allora… posso continuare così finché il tuo cervello non si scioglierà, oppure puoi rispondermi sinceramente alle mie domande e trovare un po' di pace. Ci sono trappole predisposte per accedere al vostro magazzino? C’è qualche entrata o uscita segreta? Cosa nascondete? Chi è il vostro capo? – dopo qualche secondo di evidente confusione l’uomo rispose: - Karagtsu-san è il nostro capo! Non conosco il suo passato e mi sono unito a lei solo perché era una gran pezza di pirata! – beh, era la verità – Noi traffichiamo armi di seconda mano, e siamo dei semplici marinai. Ti prego! Non ucciderci! Non nascondiamo niente e non esistono trappole o accessi segreti! – lo guardai per un attimo – Ok, grazie. – e con un sonoro pugno lo tramortii di colpo.

    Spostando lo sguardo verso i tre marinai catturati per un attimo mi balenò in testa una possibilità di chiudere quella missione senza alcun genere di spargimento di sangue… tuttavia non mi espressi. Avrei lasciato l’inventiva e la decisione su come proseguire allo studente: - Ora cosa facciamo? – una domanda meno semplice del previsto. [Nota]A te completa libertà, hai un modo per chiudere la missione in maniera estremamente positiva, ma Kato essendo un figlio di puttana non te lo dirà mai. Ti ho lasciato alcuni indizi. Altrimenti possiamo andare direttamente al magazzino e poi te deciderai come entrare, la descrizione la ritrovi nel mio post precedente.




     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Isola Sperduta


    Idea



    Un mezzo sorriso si disegnò sulla faccia del ninja di kiri alle frasi del chunin. Infatti, nonostante fossero in un ambiente ostile, nel bel mezzo di una missione importante le lodi fanno sempre piacere, soprattutto considerando questa fosse la prima missione del giovane. Dunque, estratte delle informazioni dal prigoniero attraverso una tecnica di tortura del ninja dell'Accademia, i due si fermarono per un momento per decidere sul da farsi.

    Akuraguri si fermò per un momento, cercando di avere in mente tutte le informazioni che aveva accumulato durante la missione e un idea gli balenò in mente. Avrebbero cercato di attrarre il capo al di fuori del nascondiglio, per poi utilizzarla come ostaggio per far arrendere gli altri pirati. E avrebbero fatto ciò trasfomandosi nell'uomo che era stato mandato a controllare che tutto fosse apposto.

    Esposta la sua idea e deciso di continuare con la sua esecuzione, Akuraguri avrebbe chiesto a Kato di nascondersi all'interno del vicolo e di aspettare che egli arrivasse con Karagetsu, per poi assalirla e continuare il piano.

    Fatto ciò egli compose il simbolo della capra e incalando il chakra, cambio la sua forma per essere completamente identico all'uomo che era stato mandato a controllare. Iniziò a correre verso il covo dei pirati, assicurandosi di apparire spaventato e sudato per la sua parte [Slot Tecnica 1].

    Arrivato davanti iniziò ad urlare:

    Karagestu-san! Karagetsu-san!

    e quando la donna fosse uscita le avrebbe indicato la strada e le avrebbe detto. in modo concitato:

    Karagestu-san, devi venire con me, è successa una cosa terribile. Quei due imbecilli si sono fatti sorprendere e le armi sono sparite. Loro sono ancora svenuti e non riesco a svegliarli! Ma forse se ci mettiamo sulle tracce del ladro adesso riusciremo a trovarlo

    Inoltre, se la piratessa avesse deciso di mandare qualcuno al posto suo, egli avrebbe detto

    Karagestu-san, credo ci sia bisogno della persona più intelligente a cercare questo ladro ed inoltre se sei preoccupata per il covo, posso rimanere io ad aiutare gli altri a fare da guardia.

    Così egli avrebbe sperato di aver attirato la piratessa nelle loro grinfie e avrebbe aspettato la sua risposta. Se fossero andati insieme, avrebbe aiutato Kato nella sottomisione della donna e poi insieme l'avrebbero usata come ostaggio per catturare i restanti mebri della banda. Se fosse rimasto nella base, avrebbe aspettato che Kato arrivasse con la ragazza e avrebbe aspettato l'ultimo momento possibile per poi puntare uno spiedo alla gola di uno dei due rimanenti pirati, segnando la fine della banda.

    Chakra: 9/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Trasformazione
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Kakute × 1
    • Tekken × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Kunai × 4
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Spiedi × 5
    • Kaiken × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1

    Note
    ///


     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Una Gelida... Lezione


    6



    - Ottima idea, e un ottimo modo per fregare dei tizi alle prime armi. Non si accorgeranno mai del trucco, ma contro dei Ninja cadrebbe in poco tempo se non riprodurrai perfettamente la voce della donna o della persona che sostituisci. A livelli più avanzati odori, comportamenti e impronte di chakra possono farti scoprire lo stesso nonostante la bontà del travestimento… Akuraguri il nostro è un lavoro molto complesso! IhIhIhIhIhIhIh! – così lo avrei seguito, e avvicinandomi avrei espresso le mie alternative: - Io avevo pensato come te a trasformarmi in uno di loro, ma anche di usare i tizi che avevamo catturato fino ad ora come ostaggi… sarebbe stato molto più divertente! IhIhIhIhIhIhIh! Tuttavia il tuo approccio è morigerato e pensato. E’ sicuramente l’alternativa migliore. – Poi in prossimità del magazzino mi sarei posizionato a distanza cercando di muovermi tra le ombre e lasciarlo quindi agire come aveva pianificato.

    E tutto filò liscio alla perfezione. La trappola scattò e la piratessa non si pose alcun dubbio su quello che si era finto come il suo compagno. Tutta di corsa e alquanto irritata ascoltò spazientita il discorso del giovane studente e alzando la voce come suo solito avrebbe imprecato contro il Kiriano: - Stupido! Baka! Muoviamoci verso il luogo dello scambio e cerchiamo un po' di indizi. Da qualche parte dobbiamo partire! –

    Se il giovane Ninja avesse accettato la proposta avrebbe nuovamente fatto il percorso a ritroso. Generalmente in una situazione del genere lo avrei lasciato agire con estrema libertà, ma aveva già dato prova di capacità e furbizia nel mestiere e francamente non vidi la necessità di metterlo ulteriormente alla prova. In un modo o in altro ci sarebbe riuscito a sgominare uno per uno quella banda. Quindi tanto sarebbe valsa la pena ad arrivare alla parte più divertente.

    Quello che avevo intenzione di fare dunque sarebbe stato sicuramente definitivo. Comparendo dalle ombre, da dietro le spalle della piratessa l'avrei attacca con un colpo secco. O meglio avrei sganciato un pugno destro sul gomito sinistro della donna. Un attacco terribile, che andò letteralmente a rompere la sua articolazione. Perché mi ero comportato in quel modo? Rivolgendomi verso il Kiriano, nel mentre la donna urlava dal dolore: - Un cucciolo di lupo non sa cacciare da solo, e lo deve imparare. Io sono il tuo mentore, e ho ferito la tua preda. Quello che ti chiedo è di occuparti di lei. Fallo. – fu la mia sentenza. Poteva ucciderla o catturarla, non mi interessava ma doveva comunque neutralizzarla.

    Tuttavia la donna, riprendendosi da quell’attacco a sorpresa, trovandosi praticamente all’angolo tentò spinta dalla disperazione un gesto estremo. Avvicinandosi verso Akuraguri [S. Movimento Gratuito]Si avvicina a te, sfruttando il movimento gratuito; che ti ricordo può essere massimo di 6 metri e deve essere eseguito prima della tuo primo movimento offensivo.



    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:

    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.
    avrebbe estratto con la destra un grosso coltellaccio [Equipaggiamento]Consideralo pari a quest'arma:

    Kaiken [Mischia]
    Il Kaiken era un'arma definita tale per le proprie fatture e facilità d'uso. Usata preferibilmente dalle Ninja donna, ovvero dalle Kunoichi, aveva la stessa funzione e dimensioni del Tanto. Poteva essere nascosto tra le vesti, era un'affilata lama da taglio.
    Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    [Da studente in su]
    e a seguire avrebbe tentato un affondo. Un colpo che sarebbe partito dal centro del suo corpo e avrebbe cercato di bucare l’addome del Ninja. [S. Azione 1]Forza: 100 Velocità: 100. Potenza: 15 Poi da quella posizione avrebbe semplicemente spostato il coltellaccio obliquamente cercando un fendente dal basso verso l’alto mirando a squarciare il torace diagonalmente del Ninja. [S. Azione 2]Forza: 100 Velocità: 100. Potenza: 15[Promemoria Regolamento]A proposito di azione dobbiamo parlare dei fatidici Slot Azione. In un ipotetico turno di combattimento ci sono due fasi che cronologicamente si susseguono: fase offensiva e fase difensiva (o viceversa). Nell'attacco si consumano Slot Azione nella difesa slot difesa. TI riporto come prima cosa la parte relativa di regolamento:


    Gli slot sono le azioni che possono essere effettuate durante il Round di combattimento. Sono concessi un numero fisso di slot Azione, slot Difesa, slot Tecnica e illimitate azioni Gratuite.
    Dalle conoscenze, è possibile avere al round fino a +3 slot azione extra e +2 slot tecnica extra.

    Tutti i Ninja, di qualunque grado o energia, di base possono eseguire 3 slot azione, 3 difesa e 2 slot tecnica.

    Slot Azione
    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.

    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d'efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un'azione Gratuita.

    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.

    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere.

    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento.

    Speciale ' Disarmo: Richiede 1 slot Azione disarmare l'avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. L'Agilità dell'attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.

    Speciale ' Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l'avversario. Dopo il danno iniziale, ogni slot azione impiegato nella presa può danneggiare la vittima: il danno è dato dalla differenza tra Forza dell'attaccante e Resistenza del difensore. La vittima di una presa si può liberare se la sua Forza o Resistenza è maggiore la Forza avversaria; liberarsi è un'azione autoconclusiva.


    La parola offensivo è la chiave. Quando esegui un qualcosa contro l'avversario devi pensare a queste cose soprariportate. Se rientrano in quelle categorie allora tu sai che hai bisogno di consumare un slot azione. Ricordati: le due fasi (off e dif) non possono mescolarsi fra di loro. Non puoi attaccare in difesa e non puoi difenderti in attacco (perché appunto perderebbe come è evidente senso logico)

    Slot Difesa
    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.

    Qui invece la parola chiave è Difesa. Quando tu sai che stai per muoverti, fare, eseguire qualcosa sai che ti stai difendendo e quindi devi consumare Slot Difesa.

    Gli slot tecnica invece possono essere eseguiti in ogni condizione, descrizione della tecnica permettendo (ovvero non esegui di certo un Chidori contro l'avversario in fase difensiva perché tu sai che ti devi difendere e non puoi attaccare).

    Slot Tecnica
    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente servono per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.

    Idem per le azioni gratuite, possono essere sempre eseguite illimitatamente (anche se con dei malus che magari avremo occasione di vedere): qui la descrizione

    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.



    Quello che ti chiedo ora è di agire contro la donna, come tu vuoi, prima difendendoti dagli attacchi e poi attaccando a tua volta. Prova, senza paura.

    Ricordati alcune cose nel caso in cui tu voglia attaccare l'avversario:

    Nel combattimento avanzato è sempre bene seguire alcune regole fisse. Nella fattispecie devi ricordati questa cosa, meno specifichi meno il tuo attacco sarà risolutivo e più spazio darai al tuo avversario nel difendersi e annullare la tua offensiva... in pratica significa che quanto attacchi, in qualunque modo, prova a specificare sempre (senza ovviamente andare nel maniacale eh)

    Le regole fisse sono: braccio o gamba con cui attacchi (dx o sin), direzione dell'attacco e bersaglio (e ci siamo) e piccolo riassunto della forza e velocità, e potenza che sfrutti (e ci siamo).

    Ricordati che se non specifichi queste tre cose il tuo avversario può decidere al posto tuo, e non sarebbe antisportivo!
    Anzi sfrutterebbe giustamente un tuo errore.
    [Promemoria Regolamento 2]Grosso capitolo delle IPOTETICHE.

    Regola base... le prime ipotetiche che andrai a fare saranno sicuramente sbagliate ahaha l'unico vero modo è fare pratica nel gdr. Comunque come funziona? Nell'impostazione della tua fase offensiva puoi fare alcune cose, una delle quali è, diciamo così, creare delle situazioni immaginarie: le ipotetiche. Tu anticipi o presumi un certo comportamento, tuo o dell'avversario o entrambi e costruisci un percorso che potrebbe come no avversarsi. Ovviamente comprendi che un utilizzo sensato delle ipotetiche è un buon modo per intrappolare l'avversario in una strada o strategia che TU hai pensato. L'altra faccia della medaglia è che se non si avvera il presupposto dell'ipotetica la tua fase offensiva potrebbe interrompersi senza continuità.

    Qui sotto vari esempi
    Primo caso
    Io, Kato, sgancio un pugno su Akuraguri. Poi sgancio un secondo pugno.

    In questo esempio non ci sono ipotetiche. Semplice e lineare ... ma poco efficace come attacco

    Secondo caso:
    Io, Kato, sgancio un pugno su Akuraguri. Se Akuraguri schiva allora eseguo un calcio sinistro per recuperare la distanza, se invece para eseguo un secondo pugno.

    Stesso consumo di slot azione... ma più possibilità strategiche. Capito il concetto?
    [Promemoria Regolamento 3]Come si calcolano i danni:

    Allora per prima cosa ti riporto il regolamento:

    Offensiva e Danni Potenziali
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.
    Colpo Senz'arma: La Potenza del colpo senz'arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz'arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz'arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    Colpo con Arma: La Potenza dell'offensiva varia in base all'arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell'arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell'arma stessa.
    Tecnica/Bomba: La Potenza dell'offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.


    Nella pratica come hai visto tu devi considerare la Forza dell'avversario, la tua resistenza. Per ogni tacca di vantaggio/svantaggio (quindi +1 o -1, +25 o -25 (sono diverse misure che esprimono lo stesso concetto) va a confrontarsi con eventuali protezioni o abilità difensive.

    Nella fattispecie facciamo i conti.

    Se tu subisci il primo attacco te hai resistenza 100, la forza dell'avversario è 100 significa che non esistono differenze di tacche. Si calcola quindi solo la potenza pura della spada: 15. Quindi subisci una ferita Leggera e mezza come danno TAGLIENTE

    Ricordati inoltre che l'equipaggiamento NON difende dai Justu, a parte precisi casi che vedremo più avanti!

    Ricordati inoltre che non sempre il danno è esclusivamente calcolato matematicamente. Come prima regola vige il buon senso! Uno spiedo che per quanto poco male possa fare lanciato da uno studente energia bianca può comunque accecare un Jonin Nera se colpito in un occhio!


    Come avrebbe reagito Akuraguri?




     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Isola Sperduta


    Sangue



    Akuraguri espose il suo piano al chunin, che si mostrò molto recettivo e si complimentò con il ragazzo, pur ricordandogli che questo piano, così poco refinito, avrebbe funzionato solamente contro avversari di basso livello.

    Il kiriano dunque si attivò e trasformatosi nel bandito, apporciò il covo e riuscì, in maniera abbastanza semplice, ad attirare la piratessa nel punto convenuto. Nonostante lui avesse immaginato che la cattura avvenisse senza problemi, il chunin era di un altro parere e voleva testate il kiriano. Così, al posto di neutralizzarla, Kato le assestò un preciso colpo sul gomito, per poi voltarsi verso Akuraguri ed intimarli di finirla.

    Il giovane, per un momento sorpreso dalla richiesta e dal cambiamento di piano, non ebbe tempo per lamentarsi, poichè si vide la donna avventarsi su di lui, brandendo un coltello. Il primo attacco sarebbe partito mirando verso l'addome del ninja, che l'avrebbe schivato facilmente, portando la sua gamba destra diagonalmente dietro di se e lasciando che il corpo seguisse quella direzione, girandosi di 90 gradi ed evitando l'affondo [Slot Difesa 1].

    Il secondo attacco fu più pericoloso ed Akuraguri dovette praticamente saltare per allontanarsi all'indietro, mantenendo l'equilibrio per poco ed evitando la lama di un soffio. Si soffermò poi un attimo, per decidere come contrattacare e poi si slanciò all'attacco [Slot Difesa 1].

    La sua prima azione fu quella di tirar fuori il suo kaiken [Azione Gratuita] e iniziò la sua offensiva attaccando con un movimento simile al primo effetuato dalla donna, infatti cercò di abbassarsi e di scagliarsi, puntando i piedi sul terreno e spingendo, verso l'addome della donna, intenzionato a squarciarlo [Slot Azione 1].

    Se quell'attacco fosse andato a segno o meno, egli sarebbe rimasto basso e si sarebbe girato e tentando di usare la torsione del suo corpo per squarciare la pancia dell'avversario, provando a dare quanta più velocità possibile al suo colpo e prendendo il kaiken con entrambe le mani [Slot Azione 2]. Cercando di non dare alla donna un attimo di respiro e di pensiero, egli tentò di colpirla nuovamente con un colpo obliquo, usando la sua posizione bassa per darsi uno slancio con le sue gambe, spingendo al massimo della sua forza contro il terreno ed alzandosi durante il colpo, cercando di far passare il coltello dalla pancia alla spalla.

    Ormai alzatosi, avrebbe incanalato il suo chakra all'interno delle sue gambe e si sarebbe concentrato sul colpire la spalla sinistra della donna, potenziando la velocità del suo corpo e scagliandosi contro di essa, estendendo le braccia e puntando alla sua spalla, spingendo con tutto il suo essere [Slot Azione 4] [Slot Tecnica 1].

    Finiti i suoi attachi, si sarebbe fermato in una posizione difensiva, con il kaiken alazato in orizzontale all'altezza della faccia



    Chakra: 7,5/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Schivata
    3: ///
    Slot Azione
    1: Affondo
    2: Girata
    3: Dal Basso all'Alto
    Slot Tecnica
    1: Lama del Lupo
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Kakute × 1
    • Tekken × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Kunai × 4
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Spiedi × 5
    • Kaiken × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1

    Note
    ///


     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Una Gelida... Lezione


    7


    Il Ninja di Kiri si dimostrò ben superiore alle mie aspettative, pure nel combattimento. Se avevo imparato una lezione era che pure un cucciolo di lupo messo all’angolo poteva mordere e quella donna costretta a combattere, inutilmente, per cercare un modo per salvarsi poteva essere pericolosa; quantomeno per uno studente alle prime armi… ma non per Akuraguri.

    Riuscì a schivare senza danni, sebbene spingendo il suo corpo al suo limite, gli attacchi disperati della piratessa e anzi di converso sfruttò l’impeto dello scontro per attaccare a sua volta, sfruttando di fatto l’occasione che gli avevo messo davanti: uno scontro alla morte.

    In quei frangenti così concitati gridai al giovane Kiriano: - Ci sono due modi per crescere nel mondo dei Ninja: allenarsi fino alla pazzia o combattere fino a diventare pazzi. La prima è la strada più lunga, la seconda invece è il percorso che ti porta più velocemente alla morte o… alla vittoria. In ogni caso è il più divertente! IhIhIhIhIhIh! – presi a ridere spasmodicamente, ignorando praticamente la donna come se non avesse alcun peso per me. Quanto era bello vedere un studente dell’Accademia combattere così ingenuamente… come se fosse stata la sua prima volta.

    Comunque gli attacchi che il Kiriano portò contro la sua avversaria furono ben studiati e se non fosse stato per l’esperienza piratesca della donna probabilmente ad un avversario di pari livello avrebbe dato problemi decisamente seri. Il primo affondo, quello diretto all’addome, fu schivato all’ultimo secondo.[S. Difesa 1]Riflessi: 125 ( Come PNG di base lei è leggermente più forte di te, e quindi ha 1 tacca di vantaggio in riflessi) [Nota Sensei]Pyotr niente da dire sulla tua descrizione difensiva, va benissimo! Solo un piccolo dettaglio sul dataspoiler: non si legge la parte matematica, cioè il valore numerico di riflessi che hai sfruttato per schivare gli attacchi! Puntando entrambi i piedi per terra la donna scansò lateralmente l’attacco con il Kakien di Akuraguri e interponendo davanti al proprio addome il coltellaccio bloccò il fendente successivo del Kiriano. [S. Difesa 2]Riflessi: 125Tuttavia la mossa successiva dello studente fu intelligente e propositiva. Infatti sfruttando lo slancio dato dalla torsione precedente e dalla posizione sbilanciata della piratessa l’affondo verso la spalla sinistra andò a buon fine e il Kakien andò ad infilarsi e penetrare la pelle della donna fermandosi solo contro l’osso, l’omero. [Danno]Resistenza Piratessa: 100 Forza Akuraguri: 100

    Danno: 15 Kakien = 1,5 Leggere spalla sinistra
    [Nota Sensei]Mi raccomando specifica sempre il lato in cui attacchi! Altrimenti è il tuo avversario a decidere, e può farlo benissimo con tutta la regolarità del caso. Anche se può sportivamente chiederti di specificarlo.

    Seconda nota, se non ti difendi in alcun modo di fatto non consumi slot difesa e di conseguenza subisci esclusivamente il danno. Considera che può essere comunque una strategia perché a volte i tuoi avversari avranno più slot azione di quanti slot difesa avrai te e perciò dovrai decidere quali attacchi subire e quali difenderti.

    In ogni caso c'è sempre una terza opzione. Ovvero quella di convertire un tuo Slot Azione in Slot Difesa. Questo per aggiungere una tua difesa a scapito chiaramente di perdere un'azione nella tua fase offensiva.
    Gridando ulteriormente di dolore nulla poté contro l’attacco successivo sempre rivolto contro la sua spalla sinistra.

    Nuovamente Akuraguri affondò la propria arma nella carne già dilaniata causando danni ulteriori, ma in quegli istanti disperati la piratessa realizzò davanti a se un’occasione, seppur folle, ma pur sempre un modo per colpire con quasi l’assoluta certezza il proprio carnefice. La donna attaccando in contropiede lo studente avrebbe con la destra affondato il coltellaccio ad altezza dell’addome del Ninja. Subendo di fatto il danno del Kakien avrebbe con la differenza di un istante, quasi contemporaneamente, eseguito un affondo con la propria arma rudimentale, un colpo semplice che sarebbe partito parallelo al terreno ma non per questo meno pericoloso![Subisci&Mena]Consumo Slot Difesa 3 e consumo Slot Azione 1

    Parte difensiva:

    Danno: 15 Kakien = 1,5 Leggere spalla sinistra

    Parte offensiva:

    Forza: 100, Velocità: 100.
    Potenza: 15 (Coltellaccio)
    [Nota Sensei]Regola fondamentale: a meno di essere tremendamente sicuro del tuo pg e di quello che vai a fare il tuo ultimo attacco deve essere sempre insidioso o molto pericoloso... questo per evitare che il tuo avversario esegua su di te un S&M. Cioè un attacco quasi contemporaneo al tuo. In pratica il tuo avversario subisce appieno il colpo, può solo spostare di poco il bersaglio (tipo se avessi mirato agli occhi lei poteva abbassare lo sguardo per farsi colpire sulla fronte... insomma considera stessa regione anatomica), e allo stesso tempo l'avversario ti attacca. Questo ti fa capire che difendersi diviene molto difficile! Soprattutto schivare, visto che nel 99% non potrai mai farlo dato che tu hai appena temporalmente attaccato e ti trovi in quella precisa posizione.

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    Nota bene che la tua difesa è sempre tua! Nel senso deciderai te come difenderti da quel S&M, e ovviamente come recita il regolamento è un attacco ipotetico! Nessun attacco potrà mai essere autoconclusivo. Nemmeno a differenze di potenze abissali.


    Difendersi sarebbe stato alquanto complicato, questo perché lo studente aveva lettarlmente esposto il proprio addome all’avversario, visto che aveva alzato entrambe le braccia per imprimere più forza con il suo colpo… non considerando tuttavia che la donna poteva comunque tentare un contrattacco! Come avrebbe reagito il Kiriano?




     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Isola Sperduta


    Molto Sangue



    Le parole del chunin raggiunsero Akuraguri, ma allo stesso tempo non lo fecero, scivolandogli di dosso come pioggia, a causa della concentrazione che aveva raggiunto il ninja. La donna davanti a lui voleva la sua vita e, come un animale ferito, si avventò su di lui, alla disperata ricerca di una via d'uscita da una situazione che pareva letale. I suoi attacchi non andarono a fondo però, dato che il ragazzo con velocità li schivò e partì al contrattacco. Anche l'offensiva del kiriano inizialmente non diede frutti, ma gli ultimi due attacchi trovarono la loro preda.

    Dopo averla colpita per la prima volta, Akuraguri fece l'errore di sottovalutare la disperazione della donna e nel colpire con il kaiken per la seconda volta, notò come il braccio della donna portante il coltello fosse avanzato di scattò, portandosi verso il suo addome. Akuraguri comprese che il colpo sarebbe andato a segno e quindi si preparò all'impatto ed al dolore, concentrando una parte del suo chakra all'interno della sua pancia, cercando di prevenire danni agli organi interni. Il colpo arrivò, veloce e straziante. Per un momento Akuraguri sentì la sua pelle venire squarciata dal coltello, ma il suo chakra aveva fatto effetto e non subì troppi danni [Slot Difesa 1].

    Nonostante fosse stato ferito, il ragazzo mantenne la calma. Inoltre, si potè rendere conto che oramai, la ragazza davanti a lui aveva anch'essa diverse ferite e doveva essere ormai sull'orlo di crollare. Così, senza esitazione si rilanciò all'attacco, coprendo il dolore con un espressione strana ed agghiacciante per la situazione, un sorriso. Forzato e distorto, quel sorriso sarebbe stata l'ultima cosa che quella donna avrebbe mai visto tenne in mente il kiriano mentre si scagliava sulla sua preda.

    Non ci fu molta tecnica in quello che egli provò a compiere successivamente. Infatti egli semplicemente incanalò una piccola quantità di chakra all'interno delle sue gambe per aumentare la sua velocità e provò un affondo, tenendo il suo kaiken con entrambe le mani, mirato alla spalla sinistra del suo avversario [Slot Azione 1]. Egli avrebbe mirato per quel punto poichè oltremodo danneggiato dai precedenti attacchi e non si sarebbe fermato a quel solo attacco, ma una volta compiuto il primo, avrebbe alzato il kaiken, continuando a tenerlo con entrambe le mani e lo avrebbe poi abbassato con violenza, provando a schiantarsi sempre sulla spalla sinistra della donna. Questa volta, il suo chakra avrebbe aiutato le sue due braccia a muoversi più velocemente, in modo tale da poter assicuare che il colpo andasse a segno [Slot Azione 2].

    Infine egli decise di provare a concludere il tutto con una tecnica. Si fermò un momento infatti e raccolta la sua concentrazione, cercò di eseguire con le sua mani la posizione del gallo. Se ci fosse stata abbastanza umidità nell'aria, cosa che egli credeva fosse vero, vista la posizione di Konkai, all'interno di un isola, accanto a lui si sarebbero venuti a formare tre piranha [Slot Tecnica 1]. Questi, alla vista del sangue della donna si sarebbero avventati su di lei, naturalmente focalizzandosi sulla zona dove la donna stava perdendo maggiormente sangue, ovvero la sua spalla sinistra. Egli stette un momento ad osservare quale sarebbe stata la risposta del suo avversario e avrebbe messo il kaiken davanti al suo naso, in posizione orizzontale, pronto a difendersi da eventuali attacchi.

    Chakra: 4,5/10
    Vitalità: 7/8
    En. Vitale: 29/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Incassata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Affondo
    2: Dall'alto al basso
    3: Piranha
    Slot Tecnica
    1: Tecnica del Piranha Tropicale
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kakute × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tekken × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Kunai × 4
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Spiedi × 5
    • Kaiken × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1

    Note
    ///




     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,192
    Reputation
    +115

    Status
    Anonymous

    Una Gelida... Lezione


    8


    Il contrattacco della donna andò a segno, perforando seppur in maniera non grave e critica l’addome di Akuraguri. Tuttavia lo studente reagì e cerco di portare un’ultima offensiva. Di certo non mi sfuggì il suo sguardo. Il dolore era bene evidenziabile dalla sua smorfia, ma sul suo viso si dipinse anche una sorta di sorriso. A stento mi trattetti dal commentare… ma quel gesto non era che il primo passo per la follia. Per quella sensazione che ti spingeva a combattere, l’adrenalina che pompava i tuoi muscoli e ti portava ad affrontare situazioni e nemici sempre più al limite, sempre più oltre. Quel ragazzo mi piaceva, non c’era nulla da aggiungere.

    Comunque per la donna non vi fu molto da fare, aveva puntato tutto su quella sorta di attacco a sorpresa ma non fu abbastanza per fermare il Kiriano il quale incalzò la piratessa ulteriormente con due attacchi fisici. Colpendo sempre dalla parte scoperta, quella ferità, non fece altro che provocare ulteriori danni. La donna stremata non riuscì a difendersi adeguatamente, e le sue grida di dolore puro risuonarono nel vicolo come un eco. Dopo i due colpi di kankien e la spalla sinistra praticamente lacerata e completamente inutilizzabile la piratessa si accasciò a terra, poggiando entrambi le ginocchia sulla superficie del terreno. Ansimava dal dolore, e la fronte sudata passava in secondo piano osservando l’enorme striscia di sangue che zampillava e scendeva dalla sua spalla - Ti prego, non voglio morire. Ti prego. - sarebbero state le sue uniche parole, pronunciate a fatica.

    Il tocco finale, quasi elegante avrei osato dire, giunse con la tecnica del giovane studente. Lasciando cadere il proprio Kakien il Kiriano compose un semplice sigillo e dei piranha di chakra andarono a scaraventarsi verso la grave ferita della donna. Voraci e affamati penetrarono nella sua carne fino a toccare l’arteria succlavia e fu in quel preciso momento che reciso il vaso il sangue iniziò a schizzare ovunque, probabilmente bagnando la faccia e i vestiti pure del Kiriano. [Nota Sensei]Niente da dire sul tuo post di combattimento. Nessun errore e ottima strategia.

    Solo due appunti:
    1) segna sempre quanto chakra negli impasti vai a consumare. Per esempio se ti ritrovi a 150 di velocità è perché so già che hai impastato mezzo basso ma... a livelli più alti di gioco non è così scontato!

    2) Quando esegui una tecnica che richieda posizioni magiche pensa sempre a che cosa stai impugnando nelle mani. Nel tuo caso avresti dovuto scrivere che avresti momentaneamente riposto la tua arma, altrimenti da giocatore o da qm posso benissimo decidere che la butti per terra e riprenderla ti costerebbe uno slot gratuito veloce!


    La donna cadde a terra, svenuta per via dell’emorragia, completamente indifesa. Fu in quel momento che mi sporsi in avanti: - Complimenti Akuraguri, hai sconfitto il tuo primo nemico nella tua prima missione. Ricordati di lei, e di questo scontro.... Sarà sempre più difficile. Comunque direi che ti sei meritato un premio: potrai decidere dalla sua sorte. Se mi chiederai di salvarla provvederò subito, ma dovrai deciderti in fretta. Credo che a breve morirà, ha ricevuto troppe ferite. In ogni caso una volta che avrai scelto dovrai farti vedere anche te… non puoi andare in giro con quella ferita ancora a lungo. –

    Poteva scegliere qualunque destino per quella donna. Per quanto mi riguardava sconfitta quella piratessa la missione si poteva definire conclusa, difficilmente gli altri membri della banda privati di una guida del genere potevano tentare qualche altra cosa. Non ne sarebbero stati in grado… e di conseguenza si poteva considerare concluso lo scambio di armi illegali in quell’isola dimenticata dai Kami.

    Non mi restava che aspettare una risposta da Akuraguri.



     
    .
16 replies since 22/12/2019, 22:09   220 views
  Share  
.