Sangue Kiriano

Ryuu VS Fudo(h)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline
    Giudizio

    Uno scontro abbastanza unidirezionale, ci sono un po' di errori ma nessuno è perfetto. Unca cosa che posso dirvi è che speravo in un utilizzo più accorto dell'ambiente che vi circondava, specialmente da Fudoh, che con le sue abilità avrebbe potuto azzardare molto di più. Veniamo ai commenti individuali.

    Fudoh
    Beh, parliamo di un giocatore che in quanto esperienza ha da insegnare a molti che domina il campo di battaglia, anche dall'alto di un'energia superiore, non scordiamocelo questo.
    Non ho commenti su realismo e sportività, che ritengo estremamente corretti; unica segnalazione, ritengo che 3 dosi di veleno poco verosimilmente potrebbero danneggiare un nemico immerso in un lago.
    Per quanto riguarda la strategia avrei, come accennato, osato un po' di più; non so se la semplicità delle tue azioni è stata dettata dal non voler abusare di un nemico inferiore di un'energia, ma in sede di giudizio questo conta poco. Unico difetto che ti posso trovare è l'eccessiva sicurezza che riponi nella superiorità del tuo pg; nella tua prima offensiva basi tutto il tuo attacco sulla riuscita dell'attrazione gravitazionale, non sviluppando un'ipotesi sulla possibilità che essa non funzionasse, una piccolezza che però avrebbe potuto costarti un'intera fase offensiva.Voglio inoltre sottolineare la combo veleno tra i capelli + mille aculei, l'ho molto apprezzata.
    Per quanto riguarda la conoscenza del regolamento, anche qui andiamo bene. Un paio di appunti: non è necessario uno slot tecnica come mantenimento di una genjutsu, dove non specificato ( ho visto comunque che te ne sei accorto), nel terzo post il tua avversario utilizza una ninjutsu a 7 sigilli senza azione rapida entro 9 metri da te , ti sei perso un AdO.
    La struttura del post è molto buona: i tuoi post sono scorrevoli , si leggono bene e si focalizzano sul punto. Unico appunto, per una più facile interpretazione sarebbe più pratico che tu specificassi gli slot usati FUORI dai dataspoiler, ma non è niente di che.


    Ryuu
    Ryuu parte questo scontro in svantaggio, lo so, ma l'esecuzione non è comunque una tra le migliori, vediamo di spiegarlo meglio:
    Da un punto di sportività sei ineccepibile, non pari o schivi dove sarebbe impossibile e rispetti le azioni del tuo avversario, sul realismo ho un però un poi di cose da sottolinearti. Inizi lo scontro spinto da una furia irrefrenabile per il combattimento, eppure il tuo pg alterna questa frenesia ad un'immotivata paura dell'avversario, perché? Fin dal primo slot dedichi le tue ultime azioni al disingaggio, per creare uno spazio tra te e Fudoh, ma non riconoscendolo come fai a sapere che è necessario? La tua furia dovrebbe prevalere e spingerti ad una fase offensiva completa e non ad una ritirata tattica, a mio dire immotivata. Allo stesso modo, visto come hai voluto impostare la cosa, non capisco la scelta di non attivare immediatamente la TS, parliamo di rabbia ed istinto, il demone sarebbe dovuto uscire subito.Un'altra cosa che non ho condiviso affatto è stata la scelta di aprire gli occhi mentre eri immerso in un'acqua quasi bollente, tanto calda da provocarti un danno. Il tuo istinto non lo avrebbe mai permesso ed avresti riportato lesioni alla vista.
    La tua strategia è variegata, ma confusionaria. Ogni post è bene o male fine a sé stesso e ti torvi anche ad incartarti per le tue stesse mosse: vedi il post in cui, a causa del tuo stesso velo di nebbia, perdi mezza fase offensiva. Anche il momento in cui sei nell'acqua poteva essere sfruttato meglio diciamo, magari mandando i cloni ad un primo assalto mentre provavi un approccio furtivo. Si tratta di un nemico più forte quello contro cui combatti, devi aggirare l'ostacolo e non cercare di abbatterlo. Mi complimento però sull'uso dei cloni, sei stato abile ma hai fatto degli errori di regolamento.
    La conoscenza del regolamento è decisamente la nota dolente di questo tuo combattimento, cercherò di spiegarti gli errori con ordine:
    -Nel primo post usi tecnica svincolata quando utilizzi lo squalo acquatico. Perché? hai quasi un lago di fianco.
    -Nel secondo post sbagli il calcolo dei danni per due volte: il primo quando annulli il danno del fuuma kunai di Fudoh con la cotta, senza considerare le 5 tacche di differenza tra la tua forza e la tua resistenza; il secondo quando ricevi il gancio alla testa, dovrebbero essere 3 leggere, non 2 (10 potenza base + 10 differenza forza e resistenza + 8 tekken)
    -Nello stesso post esegui un subisci e mena non corretto. Non puoi prendere Fudoh mentre utilizza la repulsione, nel subisci e mena si deve aspettare il completamento dell'attacco avversario prima di reagire, in questo caso la spinta era parte integrante.
    -Nel terzo post utilizzi i vincoli in maniera sbagliata: le tacche di CAP offerte dai vincoli sono TOTALI da DISTRIBUIRE nella varie statistiche!
    -Altro errore, nello stesso post è settare la cartabomba con un tempo di 30 secondi. Verosimilmente un round dura una manciata di secondi, soprattutto se consideri che le azioni tue e dei tuoi cloni sono pressoché contemporanee, è proprio questo a rendere forte il combattimento in gruppo!
    -Nel quarto slot fai sovraimpastare un clone (piccola precisazione, segni sempre overcap ma quasi mai sovraimpasto, ti raccomando di segnarli sempre entrambi), cosa che ripeterai anche nei post successivi. Il problema è che il danno alla vitalità è immediato, il tuoi cloni quindi si scioglierebbero ben prima di concludere il loro attacco.
    -Nel sesto post erri nel conteggio dei danni da sovraimpasto, che sarebbero 4 Leggere.
    Aggiungo che non ti ho visto sfruttare la furia demoniaca, parte fondamentale della TS, e non ne capisco il motivo visto il vantaggio tacche/spesa che offre.
    La struttura del post è corretta, anche i tuoi si leggono bene nonostante a volte divaghi. Inizialmente metti troppe ipotetiche, in maniera diametralmente opposta al tuo avversario, rendendo la lettura un po' troppo macchinosa, ma andando avanti migliori.


    Come conclusione assegno la vittoria a Fudoh, in virtù del controllo dell'arena e di tutto il combattimento. Ci tengo però a sottolineare che ha combattuto contro un'energia inferiore, pertanto non ritengo opportuno l'assegnazione di uno stemma extra per la vittoria. Potete assegnarvi due stemmi a testa (Un onore ed un semplice), io ne assegnerò uno ulteriore ad entrambi.
     
    .
15 replies since 7/1/2020, 20:21   308 views
  Share  
.