Crisi all'Ombra del FerroEvocazioni per Youshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Crisi nel Ferro


    Ombre di Fuoco e Nebbia 2

    Ossuri Tokugawa. Non conoscevo quel nome ma sembrava importante, specie quando il mio compagno di viaggio lo collegò alla Speranza di Hayate, con cui avevo avuto a che fare, tanto che per un secondo persi la mia compostezza, mentre il Jonin (che certo aveva sentito parlare di quella criminale) rimase imperturbabile. Dovevo apprendere a controllarmi almeno fino a quel punto...la Missione mi pareva lontanissima e irraggiungibile.

    Annuii in risposta alla presentazione di Youshi. Le nostre abilità potevano implementarsi vicendevolmente, ed era probabile che quello fosse il motivo per cui eravamo stati scelti. Il ristorante. Mi sembra una buona idea, anche se dovremmo elaborare per bene un piano di fuga. Potremmo usare oggi come sopralluogo e domani metterci all'opera. Aggiunsi, propositivo. Non commentai sul veleno, non era il mio campo: troppe possibili tracce e troppi possibili modi per ricondurre a me, avevo deciso di escluderlo tra i possibili mezzi della Missione, così come le creature evocate. Sei guardie non sono comunque poche, e a differenza della sua casa saranno più attente, dato che sono in luoghi meno sicuri, ma vale la pena di provarci.

    Non sappiamo granchè della concubina. Il mio personale sospetto è che lui la picchi o comunque la tenga in soggezione tale da impedirle di uscire o avere a che fare con l'esterno. Un suo giocattolo, per così dire. Pare ce ne siano state altre. Non è un uomo piacevole e non credo sia un peccato farlo sparire dal mondo. Commentò il caposquadra, anche se simili considerazioni erano per me inutili: la missione pretendeva una morte, non contava di chi. Contava solo la missione, e con essa l'esperienza che mi avrebbe avvicinato al mio vero Bersaglio. Fra 72 ore il bersaglio riceverà una delegazione di samurai che potrebbero dargli supporto politico, rendendo più instabile la situazione della regione, e il mandante, la cui identità non ci deve interessare, non è favorevole alla cosa. La concubina. Mormorai. Avvicinarla significherebbe comunque eludere le guardie. Sarebbe come fare una puntura per fare un anestetico in modo da non sentire una puntura identica pochi secondi dopo...un rischio. Dimenticavo...sono anche un ninja medico.

    Personalmente ero più affine all'idea del ristorante. Se mettessimo piante con corteccia vicino al tavolo del nostro uomo io potrei attaccarlo anche da lontano, senza che se lo aspetti. Se uccidessimo poi le sei guardie non avremmo testimoni che possano ricondurre al Mokuton e quindi all'Accademia...posto che esistono anche nukenin traditori del mio clan, dopotutto. Mormorai. Magari ucciderle sarà più facile dopo averle avvelenate. Qualcuno sicuramente assaggerà il cibo del funzionario, se è così paranoico per la sua difesa personale, ma difficilmente controlleranno il cibo che diamo a loro. Al momento mi sembra il piano più abbordabile. E se fallissimo, avremmo il terzo giorno per tentare altri approcci. Sono daccordo. Concordò il caposquadra. Poche informazioni portano pochi risultati. Domani raccogliete informazioni e scoprite come infiltrarvi nel ristorante senza dare nell'occhio. Se avremo la giusta finestra il giorno successivo porteremo l'attacco. Annuii, la strategia era pronta. Io uscirò già stanotte. Posso almeno supervisionare la zona dai tetti ora che c'è poca gente. Dissi, rivolgendomi poi al Tokugawa. Non credo serva andare in due, ma non sono io il caposquadra. Ero molto pratico e non volevo certo offendere, in ogni caso Hangetsu ci avrebbe lasciato piena libertà d'azione nelle ore e nella giornata successiva.

    Cosa avrebbe fatto Youshi? E se mi avesse seguito, avrebbe voluto parlare di qualcosa? In ogni caso quando fossimo andati nelle nostre stanze per per riposare prima di iniziare la giornata di investigazione, lui avrebbe trovato un corvo dentro la sua stanza, che sarebbe volato via non appena lo shinobi fosse entrato. Sul cuscino una foglia ampia su cui era stato scritto in nero un messaggio enigmatico: Non ti immischiare. Ce ne avrebbe parlato? O avrebbe fatto altro?
     
    .
18 replies since 14/2/2020, 23:48   280 views
  Share  
.