Crisi all'Ombra del FerroEvocazioni per Youshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +71

    Status
    Offline

    All'omra del Ferro


    III

    Con lo sguardo contrito abbassai il capo ascoltando le parole del caposquadra. Non avevo nessuna intenzione, da ninja gerarchicamente inferiore, di domandare ad un proprio superiore di violare dei segreti, sopratutto se avevano a che fare con qualche missione. Certo era, però, che il tema di mio nonno mi toccava in prima persona e solo per quel motivo mi ero permesso di insistere. Sembrò, comunque, che il ninja della foglia capì i miei intenti e si lasciò andare a qualche breve informazione; fu così, che per la prima volta in vita mia, sentii parlare dei KarasuTengu.
    Mi disse che mio nonno era legato a questi con un contratto d'evocazione e che, forse, fosse proprio lui ad aver chiesto a loro di seguirmi, forse per proteggermi oppure semplicemente per osservare il suo allievo ed erede.
    Mi sembra strano che stia cercando di dissuadermi, è evidente che ci sia qualcosa che non ci è noto riflettei passando le mani sulle labbra, poi alzai lo sguardo verso di lui No, signore. Non ho nessuna intenzione di tirarmi indietro, farò in modo che non interferiscano con la missione. La ringrazio e mi scusi il disturbo
    Quindi avrei fatto un ultimo breve inchino e avrei raggiunto il mio compagno sul tetto.

    Yato-san mi aspettava sul tetto della locanda, alla mia richiesta rispose porgendomi una cartina che aveva comprato il giorno stesso. Osservai con attenzione i punti sensibili e come raggiungerli senza passare dai tetti di vie particolarmente affollate Molto bene, andiamo dissi appena vidi alcuni corvi appoggiarsi sui camini che ci circondavano, ignorai il commento, semplicemente feci finta di non averlo sentito. Sperai, forse con un comportamento infantile, che non parlare del problema potesse bastare a farlo finire.

    Furtivamente, saltando da un tetto all'altro, sfruttando i comignoli fumanti come nascondigli e con il favore delle tenebre, arrivammo nei pressi del ristorante.
    Da lì, acquattati, potemmo osservare la disposizione dei vicoli e delle strade, oltre che gli edifici. Yato mi fece notare che un cameriere ed un cuoco abitavano lì vicino e avremmo potuto facilmente sostituirli, feci qualche cenno con il capo per poi guardarlo con aria interrogativa Può essere un'idea ma tu sai cucinare per caso? Se saltasse la nostra copertura saremmo fregati, deve essere molto solida... riflettei a denti stretti guardando il municipio Non pensavo che il centro amministrativo fosse dirimpettaio al ristorante, questo non è affatto buono. In caso di scontro, o di scontro prolungato, ci arriverebbero addosso tutte le guardie in un batter d'occhio. L'ideale sarebbe eliminarlo senza ingaggiare alcun combattimento con le guardie. Anche se quei vicoli, nel retro del locale, potremmo facilitare la nostra ritirata, magari con l'ausilio di un qualche diversivo. Tipo appiccando un incendio o qualcosa del genere

    Alle successive parole di Yato non potei che guardarlo preoccupato e, appoggiandomi ad uno dei comignoli e, distogliendo lo sguardo dalla strada, dire con voce lenta Nessuna migrazione, ahimè. Ho parlato con il caposquadra, questo è il motivo del mio ritardo, sei il mio compagno di missione ed è giusto che anche tu sappia che, in parte, siamo compromessi: qualcuno sa della nostra presenza e del nostro obiettivo allungai verso il ninja di Konoha la foglia che avevo trovato poco prima in stanza Secondo l'Uchiha, potrebbe essere un messaggio da parte di Ossuri-sama, mio nonno. Mi ha detto che è legato ad un contratto con i KarasuTengu, che sono soliti usare stormi di corvi come loro alleati. Penso ci stiano osservando per suo conto, ma non so ancora i motivi Conclusi laconico tornando ad osservare le vie.

    Dovremmo chiedere al caposquadra se sappiamo se questi samurai sono in grado di riconoscere il chakra o individuarlo. In caso contrario, domani potremmo andare a pranzo nel ristorante, vedere com'è la situazione là dentro e darci un'idea di come siano di giorno queste vie. Cosa ne dici? domandai, provando a proporre al mio compagno di approfondire le nostre informazioni, cambiando argomento rispetto a quell'assurda situazione. Per avvalorare la mia proposta, continuai Potrebbe esserci utile, prima di tutto perché sapremmo in che zona del locale mangia e che tipo di sorveglianza viene effettuata: se ha una assaggiatore o meno e come si muove; se saremmo in grado di fingerci cuochi cucinando, capendo che tipo di pietanze servono; inoltre avere una prima visuale dell'interno dell'edificio ci può dare un'idea su come potremmo entrare per fare un sopralluogo notturno. Cosa ne dici? Conclusi alzando il capo verso Yato-san.

    Finito il giro di perlustrazione, una volta rientrati alla locanda, al momento di fare rapporto al caposquadra, gli avrei esposto i miei dubbi rispetto al fatto se ci fosse noto qualche loro capacità di riconoscere ed individuare il chakra.
    Quei maledetti corvi, però, avrebbero potuto attirare l'attenzione delle guardie cittadine, sopratutto considerando che stavano cercando di avviare una guerra contro i Tengu e che, forse temendo ripercussioni dagli stessi, fossero particolarmente guardinghi verso animali storicamente loro alleati.
     
    .
18 replies since 14/2/2020, 23:48   280 views
  Share  
.