Crisi all'Ombra del Ferro

Evocazioni per Youshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +71

    Status
    Offline

    All'ombra del Ferro

    V

    Alzati ti prego dissi al tengu, riverso a terra che mi ringraziava. Kenku-san, se riusciremo a concludere positivamente la missione, allora avremo salvato la tua gente dalla guerra. Non ci può essere disonore in questo, avanti alzati e pensiamo a come fare andare le cose per il meglio provai a consolarlo, a convincerlo che il suo comportamento non sarebbe stato disonorevole.
    Quindi proseguì spiegandomi meglio le sue conoscenze, io rimasi in silenzio e con una mano gli indicai la sedia invitandolo a sedersi. Feci qualche cenno con la testa e poi mi venne in mente un'idea che gli esposi Tu con il tuo corvo potreste fare da diversivo, una volta che il nostro bersaglio sarà arrivato al ristorante, avveleneremo le sue guardie, quindi uscirò posizionando una carta bomba infiammabile sul negozio accanto e rientrerò dalla porta principale. mi toccai il naso spiegando il piano al Karasutengu A quel punto, con il tuo stormo potreste provare ad attirare l'attenzione di quello al comando di Ossuri-sama. Ad esempio muovendo lo stormo in direzione della casa del nostro obiettivo, sperando che non si mangino la foglia e pensino che vogliate sfruttare la sua assenza per colpire i suoi familiari, sabotare le sue difese o qualcosa del genere. Allungai le gambe sul pavimento passando le mani sulle cosce non fermando che la mia mente continuasse a processare ogni possibilità che si sarebbe potuto presentare Così facendo dovreste togliere gli occhi esterni dall'edificio ed io potrei entrare nel ristorante dalla porta principale senza dargli preavviso. Però, se si mangiassero la foglia o se comunque non vi seguissero, allora dovresi ingaggiare battaglia; può bastare davvero distrarli, non devi per forza attaccare i tuoi fratelli. Alzai lo sguardo verso di lui, cercando di capire dalle sue reazioni cosa ne pensasse del piano.
    Alla rivelazione che mio nonno fosse presente, non dissi nulla ma semplicemente annuii. Il coefficiente di difficoltà era aumentato notevolmente, avrei dovuto parlarne con Yato, con il mio superiore? No, era una questione personale e così sarebbe stata risolta.
    Va bene Kenku-san. Attaccheremo a mezzodì, come possiamo comunicare nel caso ci fosse un cambio di piani? Potrebbe esserci utile anche un vostro aiuto durante la ritirata

    Il sonno fu leggero e pieno di sogni, mi svegliai più volte di soprassalto, tornando poi a dormire irrequieto. La mattina mi svegliai, senza avere alcuna possibilità di rimettermi a dormire, prima che i raggi del sole illuminassero la finestra, quando successe ero già in piedi, avevo controllato il mio equipaggiamento. Mi sarei fatto fornire dal Jonin una carta bomba scoppiettante oppure, più semplicemente, un accendino e delle buone esce per accendere il fuoco. Sostituirci con i lavoratori fu più semplice del previsto, prima di iniziare il servizio posizionai la pianta presa dalla taverna e già sottoposta all'illusione di Senju-san.
    Erano arrivati i primi clienti, li avevo serviti nella stessa maniera affabile del cameriere che avevo sostituito, in quel lasso di tempo stavo studiando l'ambiente che mi circondava. Sapevo che ci sarebbe stato Ossuri, era pressoché impossibile che avesse non avesse istituito una protezione di 24h. Inoltre ero a conoscenza che fossero presenti altri due Karasutengu in forze alla scorta, non sapevo se si trovassero con il loro stormo o fossero presenti all'interno del locale.
    Inizialmente pensai di aumentare l'illuminazione dell'angolo in cui stava il nostro bersaglio, ma ragionai che sarebbe stato impossibile eliminare ogni ombra presente; senza considerare che se l'attacco del mio compagno foglioso non fosse andato a segno, avrei dovuto metterci la pezza e avere un'ombra come ponte mi avrebbe facilitato arrivare velocemente al bersaglio. Però, quello che potevo fare era indirizzare le ombre inclinando, semplicemente, le luci in maniera differente; per questo, fingendo di sistemare il tavolo prima dell'arrivo del cliente d'onore, avrei sistemato le luci in modo che non vi fossero ombre, prodotte dai mobili, che si allungassero oltre il nostro bersaglio alle sue spalle. Questo per evitare che mio nonno potesse usarle per teletrasportarsi alle spalle del bersaglio per bloccare immediatamente l'attacco del ninja della foglia, le ombre si sarebbero rivolte quindi verso il centro della stanza, non avrebbero certo potuto limitare il suo movimento tra di esse ma forse non gli avrebbero permesso di proteggere istantaneamente le spalle del bersaglio.
    Il mio sguardo si spostò verso il mio compagno intento a cucinare, ero pronto all'arrivo dell'amministratore del paese del ferro, il mio pensiero si rivolse quindi a Kenku-san, non avevo avuto occasione di parlarci nuovamente e sperai che anche i suoi preparativi fossero andati come sperato.
     
    .
18 replies since 14/2/2020, 23:48   280 views
  Share  
.