Crisi all'Ombra del Ferro

Evocazioni per Youshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +71

    Status
    Offline

    All'Ombra del Ferro

    VI

    Uhm no, o meglio più e meno. E' che potrebbero esserci delle complicazioni, ho preso qualche precauzione risposi così, con voce calma, a Senju-san. Sarebbe stato fin troppo complesso spiegargli ciò che era successo la notte precedente, I tengu e il loro evocatore difendono il nostro bersaglio, è un ninja esperto e molto astuto aggiunsi prima di tornare in sala con i piatti per altri clienti, forse avrebbe potuto intuire di chi stessi parlando, dato che in quei giorni avevamo parlato di solo una persona con un contratto dei Tengu. La mia espressione glaciale si sciolse quando dovetti tornare nella parte del cameriere, mi sarei trovato per la prima volta a confrontarmi con il mio mentore, tutto ciò che sapevo me l'avevo insegnato lui e questo mi avrebbe messo in grosse difficoltà.

    [...]

    Tramite il drappo, fuori dal retrobottega, diedi l'ordine a Kenku-san. Applicai la bomba scoppiettante dando un timer di circa un minuto, affianco ad essa posi altre esche che avrebbero facilitato il propagarsi del fuoco. Quindi attivai la tecnica segreta del mio clan e attesi che lo stormo del mio inaspettato alleato creasse il diversivo fuori dall'osteria, mi avvicinai all'entrata del ristorante e, con la mani celate dal mantello, attivai la mia illusione e feci irruzione nel locale.
    Mi sarei catapultato dentro al ristorante con una certa foga, i commensali avrebbero visto una persona a loro cara ferita mortalmente, affannosamente avrei allungato un braccio verso il tavolo del nostro bersaglio A-aaiutatemi... Vi prego dei borseggiatori... Aaaah
    Ecco dunque il segnale per Yato-san, dalla pianta celata con la trasformazione del mio compagno, una lancia di legno si scagliò in direzione del nostro bersaglio, ma rimase soltanto ferito dalla nostra trappola. Emergendo dall'ombra dell'amministratore del paese del ferro, Ossuri-sama, annullò l'attacco del mio compagno scaraventando l'obiettivo per terra e successivamente saltando sul tavolo. Aveva utilizzato una tecnica di cui non ero assolutamente a conoscenza e ora mi guardava intensamente da sotto il cappuccio che ne celava l'espressione. In quel attimo che precedette la mie azioni successive, mi domandai chi stesse vedendo nella mia persona: forse la sua amata figlia? Il suo primo allievo, nonché primogenito, che l'aveva tradito rinnegando il villaggio, Yashiminata? Oppure il suo ultimo allievo che pedissequamente aveva seguito le sue orme ed ora si trovava a combattere per salvare il suo onore?

    Forse un giorno avrei avuto una risposta a quella domanda, in quel momento però potevo preoccuparmi solo di agire nel minor tempo possibile e raggiungere l'obbiettivo della missione. Dal braccio teso verso Ossuri partirono tre spiedi intinti con il veleno debilitante e la mia figura, agli occhi di chi era sotto l'effetto dell'illusione, si sfaldò in uno stormo di corvi. [ I Slot Azione | Prec 575 - Pot 10*3 | 2 dosi Veleno Debilitante ai Riflessi tipo C1]
    Quindi, mentre i tre spiedi viaggiarono veloci in direzione della testa di mio nonno - volevo facilitargli una schivata che lo portasse ad abbassarsi - mi mossi alla mia destra in diagonale cercando di attirare la sua attenzione [ Slot Movimento Gratuito - 3 metri ] Infatti, appena gli spiedi fossero arrivati ad una distanza non inferiore al metro e mezzo dalla sua persona, sfruttai come ponte le ombre proiettate sul tavolo dagli spiedi per teletrasportarmici. [ Slot Tecnica | Passo di Tenebra, Basso ] Il mio sguardo dal basso verso l'alto avrebbe cercato il suo, ero rannicchiato e, dandomi la forza con le braccia, finsi una spazzata ai danni delle sue caviglie salvo poi ritirarsi la gamba senza portare alcune reale minaccia. [ Slot Gratuito Veloce - Finta ] Appena il mio calcio si fosse rivelato una finta, la mia mano celata dal mantello avrebbe fatto cadere una piccola sfera che, a contatto con il tavolo, sarebbe esplosa propagando del ghiaccio nel raggio di sei metri rendendo non solo il tavolo ma anche lo spazio limitrofo particolarmente scivoloso. [ II Slot Azione - Attivazione Bomba Specchio, Intralcio Medio]
    A quel punto mi sarei alzato di scatto, tentando di tirare una testata al naso di Ossuri-sama ma, prima che potesse difendersi da quel attacco banale e diretto, sarei scomparso da davanti ai suoi occhi. [ Slot Gratuito Istantaneo - Finta | Fintare Migliorato ] [ Slot Tecnica | Passo di tenebra, Basso]
    Ricomparso nell'ombra del tavolo, mi scagliai in direzione del mio obiettivo in un tuffo, le mie braccia tese e affilate, avrebbero provato una a colpire mortalmente il collo della vittima, l'altra a danneggiare il fegato del bersaglio. [ III Slot Azione - Doppio Colpo | Vel 600 For 525, Basso | Pot 10 +10 Precisione + status Sanguinamento Medio Oltraggio , MezzoBasso ] [Azione Rapida nei confronti di Ossuri] Se i miei due colpi fossero andati a segno la vittima avrebbe avuto una grave emorragia al collo e al busto, quindi rotolando a terra mi sarei rialzato tenendo alle mie spalle la pianta utilizzata poco prima dal mio compagno. Non avevo l'immediata possibilità di scappare, non sapevo nemmeno se i miei attacchi avessero sortito l'effetto desiderato. Mi trovavo in una pessima situazione, ma che aveva qualche sfumatura rosea: le luci che avevo reindirizzato precedentemente, avrebbero proiettato le ombre tutte di fronte a me, quindi non avrei dovuto temere che mi arrivasse da dietro; la pianta, estensione delle capacità di Yato-san, avrebbe potuto dare un degno contributo alla mia difesa o controffensiva; e, in ultimo, il mio compagno - ammesso che non mi abbandonasse lì - sarebbe uscito dalla cucina, ossia dalla parte opposta rispetto alla mia, permettendoci di chiudere a tenaglia l'obiettivo e le sue guardie.
    Alzai le braccia a difesa del capo e del busto, componendo la guardia che Ossuri-sama mi aveva insegnato in anni di addestramento. Il mio sguardo cercò i suoi occhi e un sorriso si dipinse, sincero, sul mio viso.


    Chakra: 51,2/60
    Vitalità: 15/15
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Lancio Spiedi
    2: Bomba Gelo
    3: Doppio Colpo
    Slot Tecnica
    1: Passo di Tenebra
    2: Passo di tenebra
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Coltelli da Lancio × 2
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Bomba Specchio × 1
    • Lancia Spiedi × 2
    • Veleno del Dolore C4 (5 dosi) × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Mantello × 1
    • Spiedi potenziati × 8

    Note
    Ho calcolato il chakra considerando: l'attivazione della tecnica "Prima Impressione Vantaggiosa" , l'attivazione della ts e il suo mantenimento.



    Conoscenze Utilizzate:

    - TS:
    Mondo delle Tenebre
    Kinjutsu di Kiri

    A Mantenimento
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione e un mantenimento. L'attivazione richiede un consumo Basso di chakra; il mantenimento richiede un consumo per ogni round in cui rimane attiva la tecnica speciale, escluso il primo.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Precisione Aumentata (+3 Tacche)


    Oltraggio: L'utilizzatore può rendere i suoi arti taglienti, incrementando la potenza dei colpi, sono considerate Lame. Può incrementare di 5 la potenza del colpo fisico con un consumo ¼ Basso per 1 slot; riducendo la potenza di 10 possono causare Sanguinamento (DnT Medio).
    Passo di Tenebra: L'utilizzatore può trasportare sé stesso per 1 slot azione in un ombra non controllata e non prodotta da una fonte di chakra; deve comparire oltre 1,5 metri da una fonte di chakra. La potenza massima del primo attacco è 10 per livello dispari della tecnica speciale. Richiede 1 slot tecnica/azione e un consumo Basso di chakra.
    Scambio Equivalente: L'utilizzatore può incrementare l'entità dei danni inflitti all'avversario il round precedente sacrificando la propria vitalità, una volta a round. L'incremento verrà sottratto dalla vitalità dell'utilizzatore. Non è possibile applicare più Scambi Equivalenti alla stessa ferita, a ferite presenti alla testa o agli organi interni.
    Occultamento Perfetto: L'utilizzatore è considerato parzialmente occultato: può essere furtivo anche se senza occultamenti ambientali e può vedere nell'oscurità.

    Livello I (Genin Verde)
    La Velocità di Oltraggio è aumentata di 1 tacca.
    Oltraggio potenzia il colpo fisico fino a +10.
    La Furtività ha un bonus di 1,5.
    Lo Scambio Equivalente massimo è 1 leggera.
    Il Passo di Tenebra ha raggio massimo pari a 6 metri.
    Mantenimento: ¼ Basso


    -Equipaggiamento:
    -Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).
    Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)
    [Da genin in su]

    -Lancia Spiedi [Meccanismo]
    Il Lancia Spiedi è un tubo applicabile ad un arto con 3 aperture nei quali è possibile stipare proiettili minuscoli. La gittata è pari a 15 metri. Avvelenando il Lancia Spiedi è possibile somministrare 2 dosi anziché 1. È possibile scagliare fino a 3 proiettili.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 55)
    [Da genin in su]

    -Spiedi potenziati [Distanza]
    Simili a dei normali spiedi, sono stati resi più affilati per fare più danni mantenendo le capacità di penetrazione, velocità e l'aerodinamica. Possono raggiungere massimo 15 metri
    Tipo: Da Lancio - Perforazione -
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 8
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    [Da genin in su]

    -Bomba Specchio [Bomba]
    Si tratta di ordigno congelante dalle ridotte dimensioni. All' impatto crea in un raggio di 6 metri una superficie ghiacciata; cumulabili in caso di lanci multipli. Sarà molto scivolosa e può risultare inclinato: causa Intralcio Medio (utilizzatore escluso) per almeno 2 round in ambienti sfavorevoli.
    Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 30)
    [Da genin in su]
     
    .
18 replies since 14/2/2020, 23:48   280 views
  Share  
.