Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Me-an


    I - Tuskur



    Sei in errore, sisam.

    Hotene fece un passo in avanti, portandosi a fianco della tuskur del kotan, la vecchia Yusica. Un capannello di abitanti del piccolo villaggio perduto tra le nevi di Azumaido si era riunito per osservare il nuovo arrivato. Coperto da capo a piedi di una spessa copertura monocolore, di certo non passava inosservato, stagliandosi contro il candore delle nevi dell'Isola. Un bambino sporgeva appena da dietro le gambe della ragazza, facendo capolino solo con la testa. Con i suoi grandi occhi chiari osservava il nero arrivato con stupore.

    Non ho memoria dei nomi che pronunci, né della ricerca in cui sei impegnato. Quella a cui ti riferisci è un'altra, io non posso garantire la veridicità del tuo nome. Tantomeno se ti presenti con tali esseri alle tue spalle. Tuskur, quegli animali hanno tutto l'aspetto di wenkamuy, e il fatto che l'uomo conosca Ipokash non mi tranquillizza, anzi. Se ha incontrato lei, si sarà imbattutto nel falso tuskur, Munkeke.

    Se fosse stato attento, il Kiriano avrebbe potuto cogliere un certo disprezzo da parte di Hotene nel pronunciare quell'ultimo nome. La ragazza spostò lo sguardo da Yusica, guardando nuovamente Kensei Hito, di fronte a lei. Furono le sole parole dell'anziana sciamana a tranquillizzarla parzialmente, dal momento che rivelarono la natura umana di chi si nascondeva sotto strati di ferro e tessuto. L'uomo del Continente parlò, descrivendo le circostanze che l'avevano portato al kotan. Cercava Yusica, la sciamana del viallggio, per proteggerla dall'attacco di un kamuy avverso. Hotene sbuffò sonoramente, mentre una rabbia atavica si impadroniva delle sue membra. Fece un'ulteriore passo avanti, portandosi tra l'uomo e la tuskur.

    Kensei Hito di Kirigakure, dovresti prestare attenzione al tono con cui ti rivolgi agli anziani del kotan. Ti presenti non annunciato, accompagnato da due spiriti maligni. Parli di demoni e minacce al nostro uomo più promettente. Ma ignori chi ti trovi di fronte, se queste sono parole sincere. I nostri uomini sono tutti assenti, loro si occupano della caccia, di procacciare cibo per il villaggio. Non troverai nessun uomo provvido qui. Ma bambini e donne, e tra esse la nostra tuskur, Yusica. Ma lei non ha bisogno della tua protezione, noi non ne abbiamo bisogno.

    Avrebbe dunque abbassato il tono di voce, trovandosi oramai frapposta tra Yusica e Kensei. Le era palese che, in caso di attacco sconsiderato da parte dell'uomo, sarebbe perita senza possilità alcuna. Tuttavia non se ne curava, avrebbe volentieri dato la sua vita se questo avesse assicurato alla tuskur e al villaggio qualche secondo in più per organizzare la difesa.

    Probabilmente l'incontro con i miei fratelli deve averti fuorviato, le tue idee sul nostro popolo sono confuse. In Azumaido la lotta e l'armonia con la natura non sono mai venute meno, noi siamo diversi da voi del Continente. E di certo non necessitiamo della protezione di un Villaggio ninja che ha portato solo sventure alla nostra terra. Non siamo delle caricature di un popolo oramai estinto, come Ipokash e Munkeke ti avranno fatto credere. Siamo un popolo vivo. Siamo un popolo indipendente. E non necessitiamo di essere salvati da Kensei Hito.
     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1382 views
  Share  
.