Il Peso del Tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Scelte


    XIX




    Alla domanda della donna Raizen alzò le spalle, accompagnando il gesto con un sorriso a metà tra il disagio e la malinconia.

    Cerco di salvare mio padre, e sembra che io debba in qualche modo iniziare da qui.
    Ma per questa volta direi che ho finito.
    Anche se credo dovremmo aspettare il mio collaboratore al punto di ritrovo, si trova nel vicino villaggio.


    Quando la ragazza dovette valutare il suo nome scelse di abbreviarlo.

    Beh, mi sembra abbastanza normale, ma se ti piace solo Mei non sono nessuno per obbligarti a spendere fiato.

    Tacque, riflettendo qualche secondo mentre riordinava il materiale raccolto in quella missione, infagottandolo e mettendolo al sicuro.

    Un germoglio quindi.
    Direi che non è male neanche questo, data la tua condizione si potrebbe dire che questo sia un nuovo inizio.
    Cosa ti piacerebbe essere?


    Domanda difficile per una donna che ricordava a stento chi fosse la persona che compariva nello specchio.




    Oltre il Tempo




    Il potere del guardiano spezzò definitivamente il Kazekage, portandolo a ragionare ad un livello differente dal primo, forse iniziando autonomamente il processo di ribellione, acquisendo coscienza di quanto corrotto e pericoloso fosse quel potere.
    E probabilmente iniziando a dubitare di esso, valutando le visioni per ciò che erano: niente più che i fini ramoscelli al termine del più grosso ramo del più grosso albero del mondo, una meta difficile da raggiungere se non volontariamente perseguita.
    Quelle tre parole furono sufficienti, nonostante il guardiano stesse tendendo la mano per un nuovo attacco si arrestò, immobile per un momento, come se stesse decidendosi, ed infine ritraendosi.

    E sia.



    La sua voce fece vibrare l’intera struttura.

    Racconterai ai tuoi pari quanto il Tempo possa essere pericoloso.
    Non dimenticarlo mai.



    Lo sguardo di quel titano divenne innaturalmente intenso, per quanto i suoi occhi non fossero che due buchi aperti sul nulla più totale Hohe avrebbe giurato di averci intravisto la vita di migliaia di persone, ed in ultimo la sua. La sua vita maledetta da Koro.
    La mano si tese verso l’alto ed il tempo prese a scorrere in maniera così innaturale che pensava di percepire contemporaneamente il momento del suo primo veggito e lo sgretolarsi in polvere delle sue stesse ossa, in mezzo a quell’indeterminabile caos si aprì un varco sopra le loro teste.
    Sembrava che solo lui lo vedesse, come probabilmente poco prima era stato per Satoru, eppure sembrava tutto fuorchè illusorio, dopotutto perché mostrargli un illusione proprio in quel momento?
    Qualcosa osservava da quel passaggio, ed ora che Hohe aveva rinunciato si protese al di fuori, un unica lingua di quell’oscurità si mosse incerta ma al contempo inarrestabile verso di lui, affondandogli nel petto e… comunicando.

    Tanti prima di te hanno scelto.
    Tanti prima di te sono morti per mano della pazzia, altri ci sfuggono
    Portaceli e sapremo ricompensarti.



    Aveva rifiutato un aiuto in quella mansione, per cui non gli sarebbe stato dato, come non gli sarebbero state date ulteriori spiegazioni, il compito era chiaro: volevano i Koro e qualcuno che al pari loro fosse stato maledetto.
    Le ombre svanirono, niente sembrava più intorbidire la sua mente o il suo sguardo se non la stanchezza. [nota][La tecnica di manipolazione temporale è totalmente inaccessibile, solo una giocata apposita può darvi nuovamente accesso]
    Uscire dal tempio fu facile, ma lo fece da solo, quando riebbe piena consapevolezza di ciò che lo circondava i suoi accompagnatori erano svaniti portandosi dietro gli strumenti ritrovati su cui, dopotutto, nemmeno l’accademia poteva aver alcun tipo di controllo, non li si poteva neanche definire rubati, ma se non altro, in qualche modo avevano dato una mano ad Hasuma, garantendogli la sopravvivenza seppur con qualche cicatrice.
    Sembrava essere tutto apposto, fino a quando non sciolse il Kiseki dalla sua pelle, notando che una scheggia nera come l’ossidiana che in quel luogo usavano per imbrigliare il tempo, se ne separò, lasciando intonsa il resto della gemma. [nota][Può essere un incipt per un equip leggendario, purtroppo gli aggiornamenti sulle comasterate ci hanno remato contro, altrimenti sarebbe stato un equip già ora, considera in linea di massima che il tema è a scelta tra le varie manipolazioni del tempo che hai visto nella giocata: da quella di Satoru appena accennata, a quella della stasi usata dal guardiano, alla tua, o anche qualcosa in tema ma non troppo differente]
    Fuori dal tempio la situazione pareva tesa ma sotto controllo, un nugolo di ricercatori era raccolto accanto alla tenda divelta poco prima e qualcuno parlottava su possibili crolli dentro al tempio dovuti agli assestamenti di poco prima, ma forse il Kazekage non sarebbe riuscito a parlare con loro, il clone di Raizen infatti lo intercettò all’esterno.

    Raizen è tornato alla locanda, ti aspetterà lì, e c’è un ospite inatteso.
    Non era sicuro per lui entrare qui.
    Stai bene?
    In caso contrario posso darti una mano a rientrare.


    Se Hohe avesse detto di non avere problemi il clone si sarebbe dissolto con un unico cenno di assenso, probabilmente per informare tempestivamente l’originale delle risposte ricevute.
    Al suo arrivo alla locanda avrebbe trovato Raizen ancora sveglio.

    Cos’è successo dentro a quel tempio, i ricordi del clone mi hanno detto che c’è stato parecchio casino.

    Avrebbe chiesto delucidazioni a Raizen in merito alla sua natura?
    Se gli avesse chiesto della donna invece avrebbe raccontato senza problemi l’intera storia, ma chiedendogli di allontanarsi dalla stanza di modo che non fossero a portata nemmeno del più fino orecchio dell’accademia.

    Inoltre…

    Avrebbe fatto attendere il Kazekage qualche secondo mentre andava a portargli la testa di Boku.

    Questa penso sia roba da sunesi, se c’è qualcosa al suo interno penso possa essere non solo utile a voi, ma che siate anche più bravi ad accedervi.
    Il resto del corpo è in un pozzo incastrato nella lava, ma non penso ci si possa ricavare nulla.
    Però penso valga quantomeno una taglia, no?
    Si faceva chiamare Boku.

     
    .
38 replies since 6/3/2020, 21:27   1065 views
  Share  
.