La Bilancia NeraQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Il legno della vita


    3

    L'accoglienza fu ancora peggiore di quella che la ragazza si era aspettata. Il commesso dimostrò un'ostilità che superava di gran lunga la semplice repulsione tipica delle piccole cittadine per gli stranieri. Evidentemente doveva averlo turbato qualcosa che lei aveva detto. La kunoichi, cercando di mantenere il suo sangue freddo, iniziò a far lavorare la sua testolina, mentre si scusava a profusione con l'uomo. Mi... Mi dispiace, non volevo... Non siamo di qui, cerchi di capire... Per fortuna il compagno della Foglia le aveva offerto un aggancio perfetto, quando poco prima si era detto interessato ad acquistare qualcosa per la sua ragazza. Sul momento l'aveva guardato spaesato, cercando di capire, poi una lampadina si era accesa improvvisamente dentro la sua testa: ah ma sta parlando di me! Approfittandone, si sarebbe avvicinata a Satoru e si sarebbe avvinghiata al suo braccio, regalando al fortunato ragazzo un assaggio di morbidezza sovrabbondante, per poi esclamare sempre con fare dispiaciuto. Per farci perdonare compriamo... Sì, compriamo questo! Il dito puntava sul libro ricoperto di polvere che aveva accarezzato poco prima, evidentemente destinato a marcire in eterno su quello scaffale. Grazie per il regalo, caro~♥ Satoru era stato incastrato da quei teneri occhioni. Non gli restava che tirare fuori il borsellino e pagare, per il bene della missione.

    Harumi, che stava lasciando al povero foglioso il tempo di riprendersi dall'emozione del contatto ravvicinato del terzo, o forse quarto tipo, e dal lutto di un portafogli alleggerito con qualche metro di rispetto, prese a scorrere rapidamente il tomo una volta fuori dall'emporio. Il titolo la aveva insospettita. Perché finiva sempre per cacciarsi in situazioni diverse da quelle che le venivano preventivate? Era vittima di pubblicità ingannevole, altro che. La Foresta della Morte... Da dove nasceva quella differenza? Possibile che le voci che giungevano ad oriente fossero così diverse dalla realtà? Dopo diversi minuti, si era fatta un'idea del contenuto. Avrebbe riposto il libro nello zaino, voltandosi verso il compagno. Satoru-kun caro, facciamo un salto anche al commissariato, ok? Difficile per lo sventurato capire se stava venendo canzonato, ma le probabilità erano piuttosto elevate.

    Bussarono rispettosamente alla porta del posto di polizia. Sperduto in mezzo alla foresta, la piccola otese immaginava già che la maggior parte dei casi fossero costituiti da risse tra boscaioli ubriachi e non avesse informazioni utili, ma mai dare niente per scontato. Buon giorno, è permesso...? Se li avessero fatti accomodare, nuovamente si sarebbero presentati per quello che erano, chiedendo di parlare con il comandante, ammesso che non ce l'avessero già davanti. Siamo ninja dell'Accademia, siamo qui per controllare che tutto proceda come da programma nelle spedizioni dalla Foresta. Sembra che gli ultimi carichi siano in ritardo. Ha notato nulla di strano in zona ultimamente? Una parziale verità, accompagnata da una domanda sincera. Harumi ne approfittò per studiare la reazione dell'uomo che aveva davanti, concentrandosi in particolare per capire se stesse nascondendo qualcosa. Ah, non è che magari ha una mappa della foresta. Ci sarebbe incredibilmente d'aiuto. Sorrise con innocenza, concentrandosi sulla carta qualora le fosse stata fornita o riportando le informazioni su un taccuino in caso si fosse limitato a descrivere la zona a parole. Satoru avrebbe potuto intanto aggiungere altre domande, se gliene fossero venute in mente, approfittando del suo silenzio.


    Edited by Historia - 30/3/2020, 17:18
     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1705 views
  Share  
.