La Bilancia NeraQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Uscita dall'ambulatorio - Ritorno in Locanda


    Chapter III - ... In viaggio...





    [Nella foresta]

    Ryugi Nekki?! Sgranò le palpebre. Oh certo che la conosco! È un talento.
    Non aveva parole migliori per descriverla. Aveva imparato a usare il chakra adesivo in poco tempo e grazie alle sue particolari doti combattive si era guadagnata la stima degli animali del deserto. Se non fosse morto prima per mano del demone, un giorno avrebbero sicuramente condiviso il titolo di "Eremiti del Deserto".

    [Masa e Fudoh, in privato]

    Prego. Lo dirò anche a loro quando sarà il momento. Rispose al kiriano, lontani dagli altri membri della spedizione. Avrebbe voluto approfittarne per sfogarsi su cosa significa essere Jinchuuriki, su quanto possa essere usurante combattere contro una coscienza forgiata in migliaia di anni di vita pronta ad afferrare ogni occasione per ucciderti e ritornare libero, ma lasciò perdere. Ogni pensiero che la sua mente formulava sul Bjuu aveva la brutta controindicazione di risvegliare la lumaca. Per il momento se n'era stata in silenzio, passiva, esclusi i pochi momenti in cui, nella foresta, lo Shokuto e la ragazza di Oto avevano incrociato i loro sguardi.
    L'aveva sentita ammettere di avere poco autocontrollo, ma il Genin non fu così perspicace da intuire cosa avevano in comune.

    [Ambulatorio]

    Dall'esterno, più che un edificio ospedaliero sembrò di avere davanti una semplice dimora di boscaioli.
    Senza superare un separé o una tenda, appena entrati i due ninja si trovarono ad assistere a un operazione chirurgica. Affianco a un lettino, su cui era disteso un anziano signore con una grande scheggia conficcata nella mano, vi era un medico. Indossava un lungo camice bianco, una mascherina e un paio di guanti.
    Lo Shokuto fece avanzare il suo amico, esperto nelle arti mediche. Sapeva lui quali domande porre, quali quesiti sollevare per poterli curare quando si sarebbero "immersi" nel mare verde.
    Il Jinchuuriki iniziò a dare un occhiata in giro, con l'orecchio pronto a "acciuffare" qualsiasi informazione utile.
    Non aveva il dono dell'ascolto, men che meno aveva un talento nella psicologia, ma gli sembrò di captare una nota di tristezza nella voce del medico, discendente di un importante famiglia medica ma a lavoro in un villaggio sperduto dove la monotonia e l'assenza di malattie interessanti lo rendevano sofferente.
    Loro, chi? Si chiese, alzando il sopracciglio. Si sporse da una teca per chiedere maggiori informazioni, ma Fudoh lo anticipò. Non ebbe modo di accorgersi del genjutsu eseguito dal kiriano.
    Fu in quel momento che la sua attenzione si focalizzò sulla mano del vecchio. Si avvicinò per curiosità al tavolo dell'operazione.
    E questo è il famoso legno di cui parlano tutti, giusto? Chiese, per poi spostare l'attenzione sul vecchio, probabilmente sotto anestesia locale.
    Lei taglia il legno? Come si è procurato questa ferita?

    [Villaggio]

    Uscirono dall'ambulatorio e Masayoshi iniziò subito a lamentarsi per il freddo.
    Tremendo brrrr... Si strofinò le braccia e poi le gambe. Nella foresta speriamo si potrà accendere un fuoco la sera. Soddisfatti o meno delle risposte ricevute dal medico, i due dovevano decidere il da farsi, se continuare la loro raccolta d'informazioni o dirigersi nella Locanda dove si era recate le due ragazze di Oto.
    Troppo freddo.
    Direi Locanda, vediamo cosa hanno scoperto Hebiko e Harumi. Si sistemò la pesante sciarpa. Io ho pure fame, magari possiamo prendere qualcosa da mangiare, senza toccare la nostra scorta di cibo. Lo mettiamo nel conto di Oto visto che abbiamo una consigliera e un aiutante del Kokage ihihihhi Gli fece un occhiolino.
    Prima di quel giorno, Masayoshi non aveva mai incontrato dei ninja di Oto. Aveva sentito che fossero strani e una prima conferma l'aveva avuta da Hebiko quando aveva confessato di strozzare la gente, ma nessuno li aveva descritti come "tirchi" e dalle braccette corte.
    Che ne dici?
    Ho tanto freedddddddooooooo







     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1705 views
  Share  
.