La Bilancia NeraQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,448
    Reputation
    +603

    Status
    Online

    Il Vecchio Paziente


    E la notte d'attesa



    Per quanto saccente, il medico del piccolo ambulatorio non aveva le capacità per resistere al trucchetto che avevo usato, così fu più che lieto di dire la sua su di "Loro".
    Il ché offrì a me e Masa-san, diverse informazioni su questo clan Mori che aveva il controllo del commercio del Legno Vivo, a ciò che potei capire, con tutti i vantaggi economici che persino io intuii presenti in questo monopolio.
    In più il medico blaterò del suo obiettivo di vendere strumenti medici fatti con il legno vivo, il ché mi portò a chiedermi e chiedere una cosa: Se il Legno Vivo è perfetto quanto so, quindi anche degli strumenti medici non rischierebbero di produrre ferite sui pazienti e se sono i Mori ad occuparsene, questo signore come s'è ferito con una scheggia di legno?, domandai, incerto se ancora il mio trucco avesse effetto, ma sperando sulla vanità e saccenza del mio interlocutore.

    In ogni caso, il secondo risultato interessante di quel mio trucco fu la reazione del "ferito": che interruppe a metà le medicazioni che gli stava facendo il medico, per suggerirgli di riposarsi e poi andare via a sua volta!
    Il mio amico Jinchuuriki gli andò dietro, io rimasi un secondo in più per ascoltare l'eventuale risposta alla mia domanda di poco prima, poi mi sarei mosso per raggiungere gli altri, sicuro della mia velocità e del fatto che se il ferito si fosse trovato abbastanza vicino lo avrei rallentatoInterferenza Gravitazionale: L'utilizzatore può rallentare le azione dell'avversario presente entro il raggio d'azione del Controllo Gravitazione: causa un malus alla Velocità della vittima.

    LVL 2: Entro 6 metri riduce di -1 tacca la velocità
    con il mio chakra gravitazionale-naturale.
    Se avessi raggiunto Masayoshi-san con il tipo, avrei fatto fare le prime domande al ninja di Suna, mentre mi prendevo un attimo di tempo per studiare la zona su cui stava applicando i punti l'esimio collega.
    Non vogliamo farle del male, anzi, se permette, le finisco di curare la ferita. Ma sarei curioso di capire come questo fantastico legno possa averla scheggiata... non ha usato le giuste tecniche di lavorazione?, avrei incalzato di mio, provando completare la cura del dito, lasciata a metà.
    Se ci pensate, in effetti, la Kakita aveva spiegato che il Legno Vivo ha dei modi particolari di lavorazione, tramandati, e quel medico aveva parlato dei Mori come coloro che ne avevano il monopolio. Se le due cose erano collegate, allora o quello era un Mori che aveva sbagliato qualcosa, o non aveva usato Legno Vivo, o lo stava lavorando senza permesso (e senza le competenze).
    In ogni caso, da soli, o con il nostro poco collaborativo interrogato, ci saremmo poi diretti alla Locanda, per aggiornarci con il resto del gruppo e scoprire quanto dagli altri saputo.

    [Nella Locanda]

    SE l'uomo che avevamo interrogato fuori l'ambulatorio fosse stato con noi, lo avremmo condotto, assieme a Masa-san, ad un colloquio privato con la Rossa di Oto.
    Diciamolo, già Masa-san aveva usato quel soprannome "Vipera di Oto", poi se ci aggiungete la lingua biforcuta, avrebbero di certo intimorito l'altro.
    Che potevo fare io? "Sono il Guardiano della Valle dei Gusci! Il Sostituto Primario di Kiri!" non sono esattamente titoli che intimoriscono, no?

    Quando riuniti con tutti gli altri, poi, Hebiko-san ci diede le chiavi delle stanze dove riposare e spiegò che il falegname dalla corposa barba e la massiccia ascia era il nostro contatto e ci avrebbe condotto nella Foresta la mattina dopo, questo, oltre a suggerire dei turni di guardia per controllare che non scappasse subito nel bosco da solo.
    Su quel ultimo punto mi rivolsi al mio compagno di squadra: Pensi sia meglio usare una delle tue evocazioni? Mi danno l'idea di essere predatori... le mie tartarughe sono poco utili per un inseguimento., proposi, sempre ignaro di come si chiamasse l'animale che aveva sulla maglietta il primo giorno, Potremmo anche dividerci, tu che ne pensi? Io mi piazzo sul tetto, eventualmente potrei anche usare il chakra repulsivo per inseguirlo, o il mio chakra gravitazionale per rallentarlo, mentre tu resti di guardia alla porta. O hai idee migliori?, avrei atteso la sua risposta.

    Prima del turno di guardia, comunque avremmo avuto tempo di raccontare agli altri quanto scoperto dal medico sul monopolio dei Mori e, forse, anche altro, oltre che ascoltare i loro di racconti.
    Nelle ore di riposo, mi sarei accomodato, invece, nella stanza datami, come sempre sul pavimento: come ben sapete non amo i letti, sono abituato a dormire da terra fin da piccolo, perché dovrei cambiare questa abitudine?

    Per il turno di guardia, se Masa-san non avesse proposto altro, mi sarei portato fuori dalla locanda, magari passando dalla finestra nella mia stanza, e combinando il controllo del chakra con la trasformazione sarei apparso simile ad una delle lucertole dello Yakushi-sensei che avevo visto ai tempi della missione sull'Era Glaciale e lì avrei atteso, sul tetto.
    Stavo anche pensando di trasformarmi in uno di quei pennuti demoniaci che hanno invaso Kiri, ma sono bestie maledette che vivono vicino al mare, con quel loro schifoso piumaggio bianco, quindi optai per una lucertola, pensando che più di una di quelle cose del male, quei gabbiani, sarebbe stato meno sospetto trovare un grosso lucertolone verde e rosso che gironzolava sul tetto.
    Geniale, no?

    Ora c'era da vedere cosa la notte, e la mattina successiva, ci avrebbero offerto.
     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1705 views
  Share  
.