La Bilancia NeraQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Rivelazione e Sorveglianza


    Chapter V





    Con l'anziano o meno, al tramontare del sole, i due Genin ritornarono nella Locanda.
    Si unirono all'intero gruppo raccolto attorno a un tavolo, distanti da colui che, a giudicare dal laccio sul braccio , doveva essere il loro contatto accademico.
    Lo Shokuto lo aveva notato appena varcata la soglia del locale.
    Difficile ignorare un uomo con un petto che sembrava un tronco di una quercia secolare. Se i loro sguardi si fossero incrociati, il sunese gli avrebbe rivolto un saluto di cortesia.

    png


    Cosa hai fatto ai capelli? Chi ti li ha rovinati? Avrebbe chiesto con ingenuità, senza ridere né sorridere, ignaro di quale reazione avrebbe potuto scatenare tra le quattro mura.
    Nel corso della sua vita, vissuta nel deserto e poi in un palazzo pieno di anziani, Masayoshi non aveva mai approcciato alcuna ragazza e le sue esperienze con il gentilsesso erano pari allo zero.
    Oh pensavo che qualcuno ti avesse aggredita Si sarebbe scusato con dispiacere se la Consigliera si fosse arrabbiata con lui, reagendo come se non fosse stata sua intenzione offenderla o deriderla.





    Onigiri...bleah. Non si lamentò. Il menù non offriva di meglio.
    La serata proseguì davanti a quella pietanza priva di sapore.
    Risero, scherzarono e condivisero ciò che avevano scoperto in quella piccola città ai confini della Foresta.
    Complice l'atmosfera amichevole, lo Shokuto fu più aperto rispetto alle serate precedenti, trascorse in tenda, e si lasciò andare a qualche racconto della sua infanzia, rivelando che la sua provenienza non fosse Suna ma una regione molto ad Est del Paese del Vento, ai confini con il Continente Ninja, dove si è soliti mangiare scorpioni, ragni e in generale piatti più saporiti rispetto a quel "blocco" di riso.
    Poi tacque per poter ascoltare gli altri, le cui storie sarebbero state più interessanti.

    Consumata la cena, si decise di andare subito nelle stanze da letto. Avevano bisogno di riposo per la partenza del giorno successivo. L'assenza di un materasso per sei giorni consecutivi gli aveva ridotto la schiena e il collo a pezzi ma quella notte avrebbe avuto qualcosa di soffice su cui sdraiarsi per le otto ore che avrebbero preceduto il suo turno di guardia.
    Non aveva problemi a sorvegliare Ukoi alle prime luci dell'alba, infondo era compito loro proteggere il contatto accademico, non solo da se stesso, ma da eventuali nemici.

    Oh! Perché no? Sgranò le palpebre, felice di poter condividere quella missione con il suo nuovo amico Koinu.
    Ottima idea Fudoh Concluse, senza rivelare la malsana idea di delegare l'intero lavoro al suricato: la creatura avrebbe controllato la porta mentre lo Shokuto sarebbe rimasto in camera a dormire. Poi ridacchiò da solo all'idea di dover convincere il mammifero a lavorare al suo posto. Koinu non rientrava nella definizione di animali da compagnia.
    Va benissimo! Io la porta e tu la finestra. Precisò nuovamente, terrorizzato all'idea di dover restare per ore all'esterno.

    [Camera Hebiko]


    Invece di dirigersi nella sua stanza, Masayoshi deviò verso la camera della Vipera.
    Con la mano destra si toccò lo stomaco, luogo in cui Hoshikuzu aveva piazzato il sigillo di contenimento. Ciò che teneva sigillato il Rokubi erano una manciata di linee nere, alcune rettilinee altre curve, che nel complesso formavano un sigillo di cui il Genin ignorava ogni dettaglio.
    Non rimpiangeva di aver rivelato la sua natura solo al suo amico kiriano, ma era giusto che anche il suo caposquadra sapesse cosa si celasse dentro di lui.
    Bussò alla sua porta.
    Sono Masayoshi, vorrei parlarti un secondo. In privato. E fu in quel momento che il demone alzò le sue antenne composte da puro chakra. Il Genin si era già preparato alla reazione del suo coinquilino. Erano trascorsi due anni dal giorno del loro "matrimonio" e qualche sua mossa aveva imparato ad anticiparla.
    Ricevuto il consenso della Vipera, il ragazzo entrò, chiudendo la porta alle sue spalle.
    Si allontanò dall'ingresso per evitare che la sua voce echeggiasse nel corridoio e nelle altre stanze.
    Sono un Jinchuuriki. Rivelò, senza giri di parole.

    png


    È maleducazione non presentare i tuoi amici.



    Sei code, il Rokubi...se te lo stai chiedendo. Sorrise. Ho giurato di mantenere il segreto, ma sei la consigliera di un villaggio alleato, nonché leader della spedizione, che tu lo voglia o meno. Fece una pausa.
    Dalla sua espressione trapelava la stessa serietà e durezza con cui aveva interrogato il povero anziano. Mi è sembrato giusto informarti. Fece per rassicurare della sua capacità di auto-controllo, ma le parole gli si congelarono in gola.
    Farò del mio meglio. E se Hebiko non avesse detto nulla, lo Shokuto se ne sarebbe andato, chiudendosi la porta alle spalle.

    [...]


    Quando giunse l'ora di prepararsi per la sorveglianza, dalla stanza di Masayoshi si udì una voce squillante protestare ad alta voce. Chiunque fosse, era parecchio arrabbiato.
    Ma vacci tu a fare da palo, a quest'ora, in una locanda a migliaia di chilometri di distanza dal deserto!
    Appiccicandosi al muro adiacente alla stanza del sunese,  forse avrebbero potuto udire i tentativi di quest'ultimo di convincere l'interlocutore ad aiutarlo nel compito.
    Ho bisogno di te, se hai freddo posso darti la mia sciarpa...
    Hai paura? Hai perso l'uso degli occhi?...E cosa ci faccio con quella sciarpa puzzolente?
    E il dialogo continuò per almeno un minuto, ma con toni più bassi.
    Ok, ok, non vedi che mi sono vestito? Vengo anche io
    Poi la porta si aprì e dalla stanza uscì un piccolo suricato del deserto. La creatura avanzò in posizione eretta, con la coda rivolta verso l'alto e le zampe anteriori incrociate davanti al piccolo petto peloso. [LINK]
    Appoggiò la minuscola schiena alla parete opposta alla stanza di Ukoi, a qualche metro di distanza dalla porta d'ingresso. e scomparì alla vista [Abilità Koinu] Percezione +3 [Koinu] mentre il Genin si dirigeva all'esterno della taverna, in modo da avere ben tre punti di osservazione. [Percezione 9 + Investigatore]






     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1705 views
  Share  
.