La Bilancia NeraQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,908
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    La Fossa


    VII




    La Vipera era ormai certa che Masayoshi avesse capito le sue parole. Anche se, nel vederlo avvicinarsi ad Harumi il giorno dopo, gli avrebbe sbattuto volentieri la testa contro i durissimi tronchi di quella foresta. Forse era un caso a se, o forse, dati i ricordi che aveva di Hoshi, era proprio Suna a far crescere shinobi fin troppo... particolari.

    La notte proseguì liscia, permettendo a tutti di partire freschi e riposati. Grazie allo scambio di informazioni durante la cena, tutti sapevano di tutte le indagini, eccetto il gruppetto Harumi-Satoru, rimasto silenzioso. La vaga strigliata di Youshi fu sufficiente per la donna, che accompagnò le sue parole ad uno sguardo severo. Non capiva perchè tenere informazioni per sè stessi in una missione che coinvolgeva tutti. Forse avevano trovato qualcosa che volevano sfruttare egoisticamente. O forse non avevano trovato nulla, e non avevano avuto il coraggio di dirlo. Sorvolò per il momento, sentiva di avere informazioni a sufficienza in mano.

    La foresta non avrebbe impressionato Hebiko: l'otese era fin troppo abituata al bosco dei sussurri per immaginare che potesse esistere qualcosa di peggio al di fuori di esso. E la passeggiata si dimostrò persino più tranquilla del previsto: arrivarono al villaggio persino in anticipo. Villaggio che sembrava essere stato scavato nella foresta stessa, donandogli un aspetto rustico e accogliente. Il silenzio che sovrastava la zona avrebbe portato pace alla genin... almeno per qualche istante. Aggrottò la fronte, guardandosi attorno sospettosa. Apprezzo il silenzio, ma mi aspettavo di trovare più... vita, nei dintorni. Il suo commento avrebbe anticipato una delle più orribili sorprese che nessuno avrebbe mai potuto immaginare di trovare.

    Il tremendo olezzo fu il primo indizio di come le cose stavano per precipitare. Un olezzo che la Vipera avrebbe presto riconosciuto, ma non presto abbastanza per fermare Ukoi. Ukoi! Fermo! Il gruppo arrivò di fronte alla fossa dopo di lui, e la rossa fu costretta a trattenere dei conati di vomito per via dello spettacolo misto alla terribile puzza che sovrastava la zona. Cadaveri martoriati senza pietà, con perversa minuzia. Ad un'analisi più approfondita, avrebbe notato che solamente donne e bambini avevo subito quel crudele trattamento. Non c'era alcun motivo logico per ridurre una popolazione in quella maniera, nè avevano informazioni riguardo possibili nemici di quel clan.

    Il kiriano fu il primo a reagire, risvegliando tutti dalla trance di quell'orrenda visione. La persona più empatica che le veniva in mente era Harumi. Se fosse stata nei dintorni, le avrebbe immediatamente dato l'ordine di occuparsi du Ukoi. L'elasticità di Hebiko e le sue braccia allungabili potevano servire per raggiungere le zone più anguste ed eventualmente salvare qualche superstite, unito all'ottima percezione di Aoda. Ma, se l'altra otese non fosse stata nei dintorni, dopo un ringhio infastidito avrebbe allungato le braccia andando a raccattare il falegname dalla fossa, tirandolo fuori e allontanandolo da quella visione, mantenendogli le braccia bloccate con il suo solo braccio sinistro. PresaAttivazione TS, presa RossaMi arrangerò in qualche modo. Commentò nervosa. Era forse la persona meno empatica lì in mezzo, probabilmente Masayoshi sarebbe stato l'altra opzione migliore, ma lei aveva quantomeno le armi necessarie per immobilizzarlo a dovere. Fudoh accennò un primo piano d'azone che la VIpera approvava per la maggiore, eccetto alcuni dettagli. No. Commentò, secca. Basterò io a trattenerlo. E' arrivato il momento di separarsi. Setacciate la zona il più rapidamente possibile. Se davvero ci sono superstiti, avranno bisogno di immediato supporto. E di acqua. Avrebbe quindi chiesto a Masayoshi di controllare un'area differente da Fudoh, così come a Youshi. Se davvero Harumi e Satoru fossero scomparsi, forse persi nella foresta, avevano ancora meno tempo da perdere.

    Avrebbe evocato Aodapercez 6+3 base
    +9 entro il suo raggio = +18 entro 9 metri
    , indirizzandolo verso la casa del capoclan. Controlla qualsiasi cosa possa essere fuori posto, indicare segni di battaglia, e fa attenzione a qualsiasi rumore sospetto. Uno di quegli assassini potrebbe essere nei dintorni, o forse qualcuno che ancora si sta nascondendo. Tutti voi, mettete bene in chiaro che siamo qui grazie ad Ukoi. E speriamo che qualcuno sia stato risparmiato da quegli animali.

    Youshi aveva il via libera, a patto di esplorare una zona diversa da tutti loro. Sarebbe quindi rimasta sola con Ukoi, tenendolo immobile onde evitare che potesse ferirsi o chissà cosa. Ora, mi ascolti bene. La situazione l'aveva fatta infuriare, non era certo arrabbiata con lui, ma la sua voce non ammetteva repliche. Non sarebbe riuscita a consolarlo come avrebbero voluto gli altri, ma era un'esperta nel far ragionare il peggiore degli zucconi. Forse poteva riuscire anche a far ragionare un disperato. Nessuno di noi ha la minima idea del perchè sia successo tutto questo. Siamo tutti inorriditi e dispiaciuti per la tua gente. Non posso minimamente comprendere quanto la cosa possa turbarla. Si sarebbe assicurata che la stesse ascoltando, valutando le sue reazioni e tenendolo più lontano possibile dalla fossa. Ora purtroppo non abbiamo tempo da perdere. Le condoglianze dovranno venir posticipate. Potrebbero esserci dei sopravvissuti qui in giro, ed i suoi compagni sono chiaramente da qualche parte, forse catturati. Ogni secondo perso a contemplare la morte dei suoi cari e conoscenti, rischiamo di perdere ulteriori vite. Se vuole davvero far qualcosa per la sua gente, inizi a dirmi tutto quello che può su ognuno dei clan che vive in questa foresta. Era chiaro a tutti che ciò che era successo non poteva essere un incidente o una creatura di quel posto, l'unica spiegazione erano dei nemici interni. Siamo ancora in tempo. Possiamo ancora salvare il resto del suo clan. Ma per farlo dovrà restare lucido e collaborare. Sono stata chiara? Il tono era severo, adatto alla gravità della situazione. Non avrebbe mai sottovalutato la pressione psicologica che un evento del genere poteva causare, tuttavia non poteva permettersi di perdere tempo prezioso, o tantomeno un prezioso alleato che conosceva bene la zona, la gente, e qualsiasi cosa avesse potuto scatenare quel conflitto. Ci pensi bene. Questo è un attacco premeditato da parecchio tempo, da ben prima che lei partisse per il villaggio. C'erano problemi con qualche clan? C'erano scontenti da qualche parte? Ho bisogno di sapere ogni cosa riguardo il rapporto tra clan. Ormai credo che lei possa fidarsi molto più di noi che degli animali che hanno provocato tutto questo.
     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1704 views
  Share  
.