La Bilancia NeraQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Tracce da seguire?


    O da interpretare?



    [Il giorno prima]

    Il vecchio falegname di frodo, non so se si possa dire in questo caso, ma lasciatemi passare il termine, ci spiegò qualcosa che mi lasciò incuriosito: gli alberi più anziani erano pericolosi in quella Foresta, l'albero giovane su cui aveva provato a lavorare si era "ribellato".
    Ora, sono un sostenitore di ogni forma di vita (o quasi) e non sono convinto che serva tagliare tutti gli alberi che la gente taglia, ma l'idea di un albero che si ribelli, per quanto giusta e corretta, mi sembra un pò, come dire, strana.
    Con questo pensiero in mente, e le altre informazioni ottenute, tornammo dal resto del gruppo assieme a Masayoshi-san.

    [Primo Cerchio]

    Il gigantesco falegname era disperato: in fondo perdere tutte le persone care era, di certo, un'esperienza traumatica, da sommare al modo in cui erano state perse tale persone.
    Intuivo il significato di una perdita simile, anche se non avevo mai sperimentato niente del genere, ma non era quello il momento per cercare di analizzare quel tipo di esperienze, avevo detto alla Rossa che serviva qualcuno empatico per parlare con Ukoi, proprio perché non riuscivo ad immaginare di provare qualcosa del genere, quindi avevo preferito andare alla ricerca di tracce con Masayoshi e qualcosa trovammo.
    Case in legno segnate dagli assalti, tracce di sangue, ormai rappreso, da un'intera giornata per quel che potevo intuire.
    Fossimo partiti ieri stesso, anziché fermarci nella cittadina fuori dal bosco, forse saremmo arrivati poco dopo la fine di questo... scempio., ammisi verso il mio amico sunese, mentre investigavamo, prima di notare una cosa che aveva visto anche lui: tracce.
    Erano diverse ed andavano verso le case, arrivando dalla foresta.
    Chiunque ha fatto tutto questo è arrivato dalla Foresta? Quindi i clan vicini?, fu il mio primo dubbio, poi iniziai a guardare bene le impronte, alcune erano più piccole delle mie, quasi tutte erano più esili, Masa-san, ma queste sono impronte di donne, o di individui comunque esili, più piccoli di me, o di te, per dimensioni. Donne e bambini possono aver fatto tutto questo?, chiesi al parigrado, prima che la sua evocazione ci desse ulteriori dati.

    Quando ci fossimo riuniti agli altri nella casa dove sembrava esserci un sopravvissuto, avrei atteso che Ukoi non fosse vicino e dopo le informazioni da parte di Masayoshi, avrei aggiunto anche io: Qui sembra che delle donne, o forse delle persone non adulte, arrivando dalla Foresta abbiano fatto questo... questa follia, e poi siano tornati nel bosco. Che ci possano essere dei dissapori fra i diversi sottoclan Mori? Anche se mi sembra una reazione un pò esagerata, qualsiasi sia il problema fra le varie famiglie., osservai, incuriosito di vedere se fosse stato possibile scoprire chi era il sopravvissuto.
     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1701 views
  Share  
.