La Bilancia Nera

Quest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    La Bilancia Nera
    Parte VII








    Primo Cerchio

    La speranza come si sapeva era l'ultima a morire, e Hebiko insieme alla collaborazione improvvisata di Harumi avevano dato proprio quel briciolo... quella fumosa probabilità che i cari di Ukoi non fossero stati uccisi veramente. Il falegname non era un Ninja, anche se sapeva usare abilità che molto si avvicinavano a quella definizione, e non era avvezzo al mondo di menzogne e ombre che ruotava intorno agli Shinobi. Quindi lui credette alle parole delle Otesi. Parole tremende, a conti fatti. Tutte false, perché Fudoh avrebbe potuto confermare che quelli erano cadaveri veri e propri. Erano morti, semplicemente. Le Otesi quindi, grazie in particolare alla lingua biforcuta di una delle due, tradì la fiducia vera di Ukoi guadagnando però la sua calma. Ora Ukoi aveva uno scopo, alzandosi a fatica sospirando e guardando per l'ultima volta i corpi dei suoi cari voltò lo sguardo verso la Vipera Devo trovare i miei famigliari, Hebiko-sama l'ha detto lei stessa? Sono vivi. Li troverò! Lo giuro sulla mia anima! Sull'Albero Sacro della Vita! Un menzogna grande quanto l'ombra che quelli alberi proiettavano sul villaggio. Per quanto sarebbero riuscite a mantenere la recita?

    Invece verso Harumi il falegname alzò il braccio, quasi a difesa dei cadeveri I nostri riti di inumazione sono segreti. Anche se sono finti devo parlarne con i miei fratelli. Lasciate a me i miei morti, ammesso che siano veri. Vi prego. Fu la richiesta di cuore dell'uomo

    Vennero poi richiamati da Youshi e dall'evocazione. Il genin di Kiri non ottenne nessuna risposta da sotto il pavimento, se non la percepibile quasi palpabile paura che saliva verso l'alto. Sicuramente davanti a loro avevano un'anima indifesa. E la conferma giunse da Ukoi che recuperando l'ascia, decorata, dal proprio capoclan o meglio dal suo braccio mozzato. Poi volgendo lo sguardo verso il pavimento parlò verso i Ninja radunarti Quasi sicuramente è Kiko, la figlia adolescente del capo. Kiko? Sono Ukoi? Mi senti? Puoi fidarti. Sono brave persone. Ci si può fidare. Davvero? Ukoi? Una voce tremolante provenì dal basso, e dopo qualche secondo e qualche movimento maldestro la ragazza uscì dal camino, dietro di esso infatti si apri una sorta di piccolo pertugio dal quale comparve la sopravvissuta Cosa è successo Kiko? E' importante, dimmi per il bene del nostro Clan. Si mise a piangere, ma facendosi forza prese a raccontare E' successo tutto ieri. Stavo studiando qui, in casa, quando ho sentito le prime urla. Affacciandomi alla finestra ho visto tutto. Erano forse venti persone che correndo qua e là sono entrate casa per casa e hanno tirato fuori tutti, chi si rifiutava veniva steso ma non ucciso. Papà è subito corso da me e mi ha detto di nascondermi sotto, nel posto segreto e aspettare. E io ho aspettato... i singhiozzi aumentarono Poi la porta si spalancò e un'altra adolescente, poco più grande di me, ha sfidato mio papà. Ha detto che servivano tutti i maschi del villaggio o avrebbe ucciso tutte le donne e bambini. Mio papà si è rifiutato e in un secondo gli ha strappato il braccio, anzi è scoppiato... toccandolo con la punta di un suo ombrello. Era nera, il suo sguardo era nero. Era vestita da lutto... sto male Ukoi. I suoi occhi. Ho visto il suo sguardo. Da allora non smetto di tremare.

    Pianse, per qualche minuto abbondante La mamma dove è? Perché ci vogliono così male? Sono loro? Gli Hangyaku? Bastaaaaa! Prese a piangere di nuovo, a dirotto. Sarebbe stato difficile calmarla Non lo so Kiko, non lo so. Ti prometto che li cercherò! Ma dobbiamo trovarti un posto sicuro. Ninja, avete suggerimenti? Avrebbe lasciato a loro la decisione.

    Ukoi una volta risolta la questione di Kiko commentò le tracce scoperte Quelle che portano al centro della foresta coincidono con il percorso principale e più veloce al prossimo villaggio. Al secondo cerchio, al prossimo Clan. E più andiamo avanti più i miei fratelli sono forti. Sono sicuro che sono riusciti a respingere questi pazzi. Vi prego non perdiamo tempo! Vi accompagnerò il velocemente possibile.

    Se avessero deciso di proseguire, verso il secondo villaggio, Ukoi di gran lena avrebbe indirizzato i Ninja verso tale meta. Ci sarebbero volute quattro ore, e tutto grazie ai trucchi e alle conoscenze della foresta di Ukoi. Inoltre se i Ninja avessero seguito le tracce che portavano nella foresta si sarebbero accorti che si muovevano parallelamente al gruppo principale. Quasi seguendole, a diverse centinaia di metri. Erano circa dodici impronte, tra cui quella di una adolescente. Era a capofila. Le impronte centrali invece non erano distinguibili, erano troppo confuse e sovrapposte.

    Ukoi si sarebbe fermato circa mezz'ora prima dell'arrivo, anticipandolo ai Ninja Manca poco, signori. La struttura è praticamente identica a quella del nostro villaggio... solo più piccola. Loro sono i Guerrieri. Loro difendono i Maestri Falegnami mentre questi ultimi si occupano di gestire un Albero Vivo. Non avrebbe aggiunto molto, altro. Chiaramente non aveva un addestramento militare e non sarebbe stato in grado di fornire ulteriori informazioni tattiche, a meno di domande specifiche.
     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1705 views
  Share  
.