La Bilancia NeraQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Online

    Hangyaku


    Tracce e briciole



    Dov'ero rimasto? Ci stavamo occupando di analizzare le tracce e le abitazioni, assieme a Masayoshi-san, finché non fummo richiamati da Youshi-san, il quale aveva trovato qualcuno che, però, si palesò solo all'arrivo di Okoi: una ragazza, la figlia del capovillaggio, tale Kiko.
    Vi dirò, fui positivamente sorpreso nel vedere la nostra mastodontica guida darci una mano, piuttosto che restare a piangere davanti alla fossa comune.
    La ragazza, riconosciuto Okoi, si palesò ed iniziò a piangere, raccontando particolari dei fatti.
    Io, con la dovuta attenzione, mi avvicinai un pò di più, ascoltando intanto le spiegazioni della ragazzina: urla, una ventina di persone, poi accennò al fatto che chi non si arrendeva, lo stordivano, ma non uccidevano, però aggiunse che suo padre corse da lei e la fece nascondere.
    Fortunata ad aver visto cosa succedeva, prima che qualcuno la notasse..., pensai con un pò di dubbio, mentre sentivo ancora descrivere chi aveva fatto saltare un braccio al padre come una ragazza vestita di nero con un ombrello e poi disse una parola strana "Hangyaku".
    Quando Okoi ci chiese cosa fare per la ragazza, mi voltai verso la Rossa di Oto, era lei il capo, stava a lei decidere cosa fare di quella ragazzina, io nel frattempo, appunto, mi ero avvicinato: Sono un medico, mi permetta di controllare come sta, Kiko-dono, esordii con calma, avvicinandomi ai due del clan Mori, pronto ad usare le mie conoscenze mediche. [Abilità]
    Avrei lasciato il più delle domande agli altri, il mio primo dovere come medico era preoccuparmi di capire come stava la ragazzina: Kiko-dono, come sta?, avrei controllato eventuali reazioni fisiche e quanto necessario, poi avrei aggiunto, La tizia che ha assalito suo padre, ha spiegato cos'è che vogliono dagli uomini del vostro clan?, chiesi con calma, attendendo dagli altri la più importante delle domande: chi erano questi Hangyaku?

    [...]

    Ci spostammo poi a controllare le tracce trovate dal suricato di Masayoshi-san, così Okoi parlò dei suoi "fratelli" più forti al secondo cerchio.
    Quindi i genitori hanno lasciato lui qui perché era più scarsino? Pensa quanto saranno grossi i fratelli!, pensai fra me e me, mentre guardavo gli altri in attesa di una decisione su come muoverci verso questo "secondo cerchio".
    Ci volle qualche ora, poi, arrivati in prossimità, ci fermammo ed Okoi ci diede ulteriori informazioni, anche se non aiutavano ed a quel punto, lo ammetto, mi spazientii un minimo: Okoi-san, non per essere critico, va bene, questi suoi fratelli sono forti, più forti della gente che c'era nel suo villaggio, perché sono guerrieri... e fin qui, ci siamo tutti.
    Però qui parliamo di questi Hangyoku, giusto? Che mi sembra di capire siano dei nemici che già avete affrontato, o con cui avete un conflitto in corso, quindi vi potrebbero conoscere e sapere come entrare anche in questo secondo cerchio e di come sottomettere anche i suoi fratelli, non crede?
    , chiesi con tono pacato.
    C'è qualche sistema di controllo intorno a questo villaggio? Punti di avanguardia? Sa, noi nei villaggi ninja abbiamo le mura con delle guardie, qui avete qualcosa del genere? Che so, alcuni fratelli sugli alberi? Trappole, altre cose pericolose per persone non gradite? E, soprattutto, esattamente quanti fratelli ha lì?, domandai ancora.

    Sperando di capire qualcosa in più su cosa ci aspettava, mi sarei poi rivolto al resto della squadra: Hebiko-dono, qualche idea? Se questi venti, o quanti sono, Hangyoku, si sono diretti in questo villaggio, e qui sono fratelli, allora potrebbe esserci stato un conflitto un pò più impegnativo.
    Potremmo dividerci in due, o tre gruppi: Youshi-san e qualcun altro vanno in avanscoperta, lui di certo è molto furtivo, così da controllare se ci sono ancora fratelli di Okoi, o questi rapitori con l'ombrello.
    Altri possono posizionarsi a metà strada, in avvicinamento, controllando sia se qualcuno attacca chi è in avanscoperta, sia chi resterà con le nostre guardie, perché qualcuno dovrebbe restare in loro supporto, no?
    , a quel punto avrei atteso per un parere dal resto del gruppo ed agire di conseguenza, d'altronde io ero principalmente il medico della squadra.
     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1705 views
  Share  
.