La Bilancia NeraQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,908
    Reputation
    +189

    Status
    Online

    In avanscoperta


    IX




    E' una possibilità. Sospirò, almeno un problema era andato e avevano di nuovo una preziosa guida. Ma più aspettiamo, più c'è il rischio che il tuo incubo sia reale. Dobbiamo muoverci immediatamente. Non era di certo lì per empatizzare una perdita, ma per evitarne ulteriori. Non poteva perdere tempo o risorse.

    Trovarono forse l'unica superstite nei paraggi, e fortunatamente Fudoh fu il primo ad agire, presentandosi come medico. Poteva essere un'ottima occasione per farla calmare e lasciare che qualcuno di più empatico della Vipera gestisse le situazioni più complesse. Rimase ad osservarli a breve distanza, ascoltando con attenzione. Una ventina di persone avevano sottomesso l'intero villaggio. Che fosse quello il numero dei loro nemici? Erano solo un piccolo gruppo con il compito di rapirli? Apparve pensierosa, mentre cercava di capire come fosse stato possibile uccidere ed imprigionare così tante persone, lasciando solamente una ragazzina nascosta in vita. Di certo non si aspettava di sentire che una ragazzina dai dubbi gusti estetici fosse a capo di tutto quel trambusto. Un ombrello? Domandò ad alta voce, chiaramente di tutto il racconto, quello era il punto che sembrava interessarle di più. Sai riconoscere il legno vivo lavorato? Sapresti dirci se questo ombrello era stato fatto con quel materiale? A prescindere dalla risposta, dubitava che la ragazzina in lutto appartenesse al villaggio nemico. Non le era chiaro di come fosse arrivata a prendere il controllo di questi Hangyaku. Aveva il sospetto che venisse da fuori, ma a nome di chi? Forse ai Kurotenpi poteva interessare un materiale simile? Dopotutto avevano lasciato un discreto caos nella fossa. Gli Hayate? Ne dubitava, conoscendo i rapporti a riguardo, sapeva che loro erano interessati ad Armi di ben altra fattura. Non aveva molti indizi su cui basare le sue teorie, niente era certo al momento, e sapere chi fosse non li avrebbe aiutati molto ad organizzare una strategia efficace.

    Fudoh si prese il suo tempo per schiarsi alcune idee, Hebiko di fianco a lui ascoltò le risposte in silenzio, pensierosa. Non lo so. Ammise, vagamente delusa. Ho il sospetto che il loro clan sia stato convinto, se non obbligato, a rapire gli uomini di questo villaggio. Purtroppo non ho molte prove, e credo che toccherà ad Okoi stesso dirci quanti superstiti vorrà tra gli Hangyaku. Spostò lo sguardo verso di lui. Doveva capire meglio qual'era il rapporto tra i due clan, e a quanto potesse spingersi. Di certo non avrebbe lasciato la ragazzina in vita, se non per farle un paio di domande.


    Avevano una traccia da seguire, e dei possibili alleati che li avrebbero aiutati in battaglia. Ma, date le tracce, temeva di essere già in ritardo anche per loro. Come se non bastasse, c'era da domandarsi cosa fare con Ukoi e la ragazzina. Dubitava che l'assassina avesse intenzione di tornare a cercare superstiti, dopotutto aveva ottenuto ciò che voleva. Di sicuro i falegnami rapiti le sarebbero serviti per procurarsi più legno vivo possibile, ma per i guerrieri nel secondo cerchio? Sarebbe stata in grado di sottometterli, li avrebbe evitati, o li avrebbe visti come ostacoli da eliminare? Hebiko appariva tesa, indecisa su come gestire la situazione. E terrorizzata dall'idea che la ragazzina potesse ipnotizzare uno dei due demoni. Uh... Borbottò, sentendo la pressione del team alle spalle. Beh. Ukoi ci è purtroppo necessario per proseguire, è la nostra bussola. E di certo non possiamo lasciare una giovane traumatizzata da sola. Non le piaceva per niente l'idea di avvicinare l'unica superstite ai suoi stessi assassini, ma non vedeva opzioni migliori che potessero essere eseguite con più rapidità. Se nel villaggio avete una sorta di bunker segreto, forse potremmo lasciarla lì. A patto che sia sicuro. Si morse un labbro, visibilmente indecisa. Ragazzina, se te la senti di venire con noi, tu e Ukoi resterete nella foresta. Sfruttate i suoi segreti per restare al sicuro, e riavvicinatevi a noi solo dopo esplicito avviso. A patto di migliori proposte da parte del suo team, quello era il suo ordine. Di certo nessuno dei due poteva combattere, e sarebbero usciti allo scoperto solo su un terreno pulito.

    Sospirò, pronta ad entrare in azione. Possiamo lasciare qui gli zaini. Se è vero quel che dice Fudoh, tu Youshi verrai con me in avanscoperta. Masa, anche tu. Non avrebbe mai lasciato i due demoni insieme, troppo pericolosi. Mi auguro che tu sia furtivo a sufficienza. Ci trasformeremo, daremo meno nell'occhio. Sempre che fosse rimasto qualcuno per osservarli. Due gruppi. Siamo troppo pochi per dividerci in tre. E tu da solo potresti non riuscire a difendere sia te stesso che loro due. Harumi ti darà una mano. Avrebbe poi chiesto ad Ukoi della fauna locale, in modo da scegliere un animale adatto che non risultasse sospetto, nè per la specie nè per le dimensioni. Sperava in un volatile, anche se dubitava che ce ne fossero di grandi quanto aquile. Un cervo sarebbe stato un ottimo compromesso. Agli altri due avrebbe suggerito di fare lo stesso in modo da sembrare un branco, o di optare per un tanuki particolarmente grasso. Ma molto dipendeva dalle risposte di Ukoi.

    A meno di obiezioni, avrebbe proceduto con la tattica, trasformandosi ed iniziando ad avanzare con cautela, insieme agli altri due ed Aoda. La serpe aveva l'ordine di esplorare in avanscoperta, sfruttando le sue piccole dimensioni e la sua incredibile percezione per avvertire gli altri di qualsiasi presenza. Aveva il compito di fingere un assalto ad Hebiko in caso di pericolo, facendola così arretrare senza dover annullare la trasformazione. Qualsiasi altra evocazione adatta allo stesso scopo era la benvenuta. Non le restava che avanzare con sospetto, restando ai limiti della foresta ad osservare la situazione, mimando la codardia tipica dei cervi. AodaAoda [Evocazioni]

    Creatura
    Speciale: Speciale: un serpente blu lungo tre metri proveniente dalla stirpe dei servitori di Sasuke, con ottime abilità percettive. Può accedere alla competenza Serpi cacciatrici.
    (Energia verde: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità: 3)
    [Da genin in su]

    Percezione (Base)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.
    [Da genin in su]

    Serpi Cacciatrici [Evocazioni]

    Olfatto sviluppato
    Abile: L'utilizzatore ottiene un bonus extra +9 alla Percezione entro 9 metri da sé; non cumulabile con altri sensi perfetti.
    [Da genin in su]
    sarebbe entrato per primo nel villaggio, sfruttando il terreno per percepire qualsiasi superstite o guardia lasciata indietro. Ai ninja non restava che cercare eventuali tracce, avanzando non appena il serpente, o altre evocazioni, avessero dato il via libera.
     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1704 views
  Share  
.