La Bilancia NeraQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline


    Interrogatorio e il messaggio di Harumi


    Chapter XII



    La strategia messa in atto dai due accademici funzionò alla grande. Il falegname assaltato da Masayoshi poté solo sperare che quel ragazzo dalla chioma bi-colore e dal coprifronte di Suna non avesse le stesse intenzioni del kiriano.
    Il pugno a palmo aperto gli disarticolò la spalla destra e i restanti pugni lo spedirono a terra, dolorante, con due lividi neri che presto si sarebbero allargati fin sotto agli occhi.
    È stato facile. Commentò lo Shokuto, scrutando la fisionomia dello sconfitto, disteso a terra e privo di sensi.
    Prima di procedere al suo risveglio, Masayoshi pensò bene di chiedere al kiriano come desiderasse condurre l'interrogazione. Il kiriano aveva proprio l'aspetto di chi trascorreva le giornate a estrarre le informazioni da spie e nemici di Kiri. Avrebbe potuto chiedere un parere alla loro caposquadra, la Vipera di Oto, ma non era riuscito a individuarla laddove aveva chiesto una copertura nel caso qualche altro nemico si fosse aggiunto ai due falegnami.

    Ok, faremo come suggerisci te. Non si era sbagliato; Youshi era stato in grado di proporre una procedura diversa, che alla mente di Shokuto suonò funzionale e affidabile per scovare eventuali menzogne o imprecisioni. Secondo il kiriano, i due prigionieri dovevano essere interrogati separatamente; le domande sarebbero state tre e identiche per entrambi. Se tutto fosse andato per il meglio, e di questo Masayoshi in parte dubitava, le risposte fornite al team sarebbero le stesse, o simili.
    Evita di staccargli un arto alla prima domanda. Esclamò il sunese, chino sul suo falegname per disarmarlo completamente.
    Privato delle armi e di ogni oggetti possibilmente pericoloso, il Genin gli afferrò il piede destro e lo trascinò senza sforzo a qualche metro dal cancello, dopo di che, con la scimitarra sul lato destro, colpì con uno schiaffo la guancia sinistra dell'uomo, ruvida come il manto di un riccio.
    Buongiorno principessa. Se fossi in te non urlerei né tenterei di scappare. Questo posto è sotto il controllo dell'Accademia ora e se ti comporterai bene potresti aver salva la pelle. Gli permise di guardarsi attorno e di notare, poco lontano, l'inquietante kiriano con il suo compagno. 
    La sua voce si fece più amichevole.
    Non ho intenzione di ucciderti, credimi, ma quel ragazzo di Kiri non si farà scrupoli a tagliarti la gola se non risponderai bene alle mie TRE domande. Gli concesse solo qualche secondo di pausa:
    Chi ha attaccato il villaggio al primo cerchio? E perché lo ha fatto? Ascoltata la sua risposta, il Genin passò alla seconda.
    Dove sono andati i tuoi amici? E perché si sono recati lì? E forse, alla fine, la domanda a cui Masayoshi teneva maggiormente.
    Chi è la donna con l'ombrello? Voglio sapere tutto di lei. E quell'ordine fu impartito con una leggera pressione della scimitarra sul collo del falegname.


    [...]



    Sarebbero stati ancora impegnati con i prigionieri quando, dallo stesso bosco che si erano lasciati alle spalle per avvicinarsi al secondo villaggio, sbucò Koinu, seguito dal più grande Ukoi e la bambina.
    Via libera! Con la sua vista acuta e il suo udito sopraffine, Koinu impiegò pochi secondi a individuare il suo padroncino. Per l'aggiornamento al team, che sarebbe avvenuto nelle immediate vicinanze dei falegnami, la Vipera fu costretta ad abbandonare la sua posizione.
    Il volto impolverato dello Shokuto s'incupì quando il suricato rivelò che Fudoh e Harumi avevano accettato l'invito di uno strano ragazzino dal torso nudo a balzare all'interno del Quarto Cerchio. Descrivendone le fattezze, le parole e rivelando il nomignolo suo e dei suoi fratelli, Hangyoku, il piccolo Koinu non dimenticò di riferire allo Shokuto il messaggio di Harumi.
    Harumi mi ha chiesto di dirti che non è l'unico a portare un fardello, e che potrebbe essere la chiave per superare la barriera tra il Terzo e Quarto Cerchio

    Le palpebre del sunese si spalancarono a tal punto da spingere gli occhi fuori dalle orbite.
    Quella sensazione.... Guardò la Vipera e di colpo capì il motivo per cui gli aveva chiesto di non avvicinarsi ad Harumi. Era una Jinchuuriki. E se a quella spedizione erano stati invitati i Genin più talentuosi della loro generazione, era possibile che vi fossero altri come lui.
    Inspiegabilmente rosso in viso, il Genin evitò ogni contatto visivo con Youshi. Erano già molti a conoscere la sua vera natura: Fudoh, Hebiko, l'Hokage...il suo segreto stava diventando sempre più di dominio pubblico, e riusciva ad udire le grida dei membri anziani dell'amministrazione sunese.
    Cosa facciamo? Seguiamo quei falegnami? chiese a Youshi, osservando i prigionieri a terra. La scelta spettava solo a loro due. Hebiko aveva deciso di tornare indietro per avvisare l'Accademia degli sviluppi sul campo. Era possibile che, più avanti, una squadra di chunin sarebbe corsa in loro aiuto, ma attendere rinforzi non certi sarebbe stato stupido, pericoloso e non rispettoso verso Ukoi, la bambina e i loro compagni.



    Chakra: 67/75
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Shuriken × 4
    • Cartabomba I × 1
    • Kunai × 6
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 2

    Note
    ///



     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1703 views
  Share  
.