La Fonte dell'Eterna VecchiaiaQuest D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    IMPOSSIBILE




    Alla fine Ieyasu avrebbe raggiunto l'isola. Sempre ammesso che chi lo aveva ingaggiato abitasse realmente in quel posto.
    Fu però il viaggio, anzi, l'inizio della traversata per arrivarci, che spaventò il ragazzo. L'uomo che si era offerto, sotto compenso, di accompagnarlo, dava un passaggio anche ad altri individui, decisamente poco affabili, e che per qualche ragione, dettero come il permesso alla richiesta del vecchio di portare anche l'otese. Chi erano queste persone?
    In ogni caso, quello che catturò l'attenzione di Ieyasu non erano gli altri viaggiatori, ma quello che il barcaiolo gli chiese una volta partiti. Che avesse capito che era un ninja? Lui non ne aveva mai parlato, non aveva equipaggiamento in vista, non aveva nemmeno un coprifronte ancora, eppure questo tipo non solo sembrava sapere che lui fosse un ninja di Oto, ma era venuto a conoscenza persino della presenza di altri!
    Come aveva fatto un semplice barcaiolo a sapere una cosa del genere? Evidentemente il giovane aveva commesso un errore di qualche tipo, sebbene fosse stato così attento proprio a non rivelare informazioni importanti. Ieyasu cercò di dissimulare.

    Ehhhhh? Io sono stato ingaggiato per recuperare dei capi di bestiame, non so se anche altri se ne stanno occupando.

    Disse prima di accovacciarsi in un angolo per riposarti un attimo, dato che dopo la nuotata che lo aveva riportato a riva, il ragazzo era decisamente stanco.
    Durante il viaggio, il resto dei viaggiatori sembrò non curarsi di lui, eppure non riusciva a togliersi quella sensazione di dosso, come se fosse continuamente osservato. Alla fine, l'unico che non gli dava grossa preoccupazione era proprio il vecchio che lo aveva fregato di brutto scoprendo quasi totalmente la sua identità. Da quel momento sarebbe stato più attento, sicuramente.
    Una volta giunto vicino alla riva, gli venne imposto di finire il viaggio a nuoto, altra cosa decisamente stramba, ma dopotutto si trattava di un passaggio, quindi cacciò qualche spicciolo al vecchio e si gettò in mare, sperando di non essere seguito.
    Quando giunse sull'isola era davvero a pezzi, avrebbe cercato un cespuglio, o un pezzo di terra un po' infrattato per riposarsi a dovere, non poteva iniziare una missione vera e propria da esausto. Sembrava che nessuno lo avesse seguito, ma dopo lo scherzo del vecchio, preferì non abbassare la guardia, avrebbe riposato solo gli occhi.

    Per questo si addormentò di sasso.



     
    .
22 replies since 28/3/2020, 21:05   411 views
  Share  
.