Il CrepuscoloLì dove il Sole baciò la Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il crepuscolo


    Post diciottesimo - Un nuovo giorno




    La corsa fu breve, ma infinita, il pensiero di uccidere un nemico sconfitto faceva pesare ogni passo come un vero e proprio macigno, ma dovevo farlo; dovevo salvare i miei compagni, vecchi e nuovi.
    Il punto indicato da Etsuko era quello giusto, la lama, dopo un'iniziale resistenza, penetrò la spessa corazza del ragno, raggiungendo i suoi punti vulnerabili e sancendo così la sua ineluttabile fine.
    Mentre le sue urla dilaniavano il cielo,raggi di luci cominciarono a sgorgare dalla ferita che avevo provocato sul suo ventre. Fui pervaso dalla luce calda ed accecante, il potere di Hi che il mostro aveva rubato in tutti questi anni veniva liberato e si disperdeva in tutto l'ambiente cancellando la presenza dell'abominio. Il mondo veniva pervaso dalla luce e cambiava il suo aspetto, tornando la valle che era nata per essere, baciata dal sole e dal suo tepore.

    Quando la luce svanì, e potei finalmente riaprire gli occhi, fino al quel momento serrati per il bagliore, davanti a me non era rimasto niente se non la strana corazza argentea del mostro, una lapide anonima in una valle deserta, provavo compassione per quell'essere, infondo.
    Lasciai l'elsa della zambato, si era fatta enormemente pesante dopo il duro scontro che avevo affrontato, mentre cercavo di regolarizzare il respiro ed il battito cardiaco. Mi voltai vero i miei compagni, entrambi erano riversi sul corpo del giorno, dalle mani di Etsuko veniva rilasciato il chakra curativo, anche io ero medico, pertanto riconoscere quella tecnica non era stato difficoltoso; forse avrei potuto aiutarlo, ma quella non era la mia sfida, inoltre mi fidavo di lui, si era dimostrato un alleato prezioso in quella difficile avventura.
    Mi avvicinai a lui, senza parlare, non volevo distrarlo, e lentamente gli posi una mano sulla spalla; un simbolo della mia fiducia, niente di più, sapevo che ce l'avrebbe fatta.

    Gli immani sforzi del ragazzo della nebbia diedero il loro risultato, ma lo lasciarono privo di energie, tanto che perse conoscenza. La gioia di Okami ed Hi era incommensurabile, i due lupi ulularono a lungo alla luna, che splendente illuminava l'altresì silenziosa valle di una candida luce. Mi introdussi nuovamente al giorno e con lui stipulai lo stesso patto che avevo preso con Okami e Jaro, evocando la grande pergamena degli spiriti lupo, in questo modo potei lasciare che entrambi si teletrasportassero in quel luogo, il branco era impaziente oramai.

    Sollevai quindi delicatamente il ragazzo, stava bene, era solo stanco, menomale. Lentamente lo posai sulla mia spalla destra, lo avrei trasportato fuori da quella valle in cui lui mi aveva aiutato ad accedere, mi pareva il minimo.

    Ero andato in missione per ritrovare un amico, ma alla fine ne avevo trovati due.
     
    .
33 replies since 3/4/2020, 15:18   432 views
  Share  
.