La Carne immemore dell'Acciaio[Add TS per Pyotr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Carne immemore dell'Acciaio


    Prologo


    Atto II
    Le Basi



    La mia richiesta apparve leggermente strana al giovane genin, al punto che, dopo un'esitazione iniziale estrasse la sua spada soltanto per poi, esitando nuovamente, rinfoderarla. L'elmo nascondeva ogni ipotetica espressione: il ragazzo stava combattendo contro quello che appariva come un vero e proprio manichino senz'anima. Avrebbe potuto ricavare da esso un qualche suggerimento, una qualche impressione, un qualche giudizio?
    Il genin si abbassò sulle gambe, scattando in avanti, esibendosi in un unico colpo, rapido, dal basso verso l'alto, attentando al mio petto. La mano sinistra scattò rapida, forse troppo rapida perché il ragazzo riuscisse anche solo a vederla, e si frappose al movimento d'estrazione dell'arma, bloccando, col palmo della mano, il filo della spada non appena fu completamente fuori dal fodero. [Difesa]
    Un consiglio per i tuoi dataspoiler! Oltre a riportare le conoscenze, riporta anche le statistiche con cui esegui il colpo e, magari una la prima volta che usi l'equipaggiamento, anche l'equipaggiamento. Ti faccio un esempio con questo mio slot difesa.

    Braccio Sinistro dell'Inquisitore [Potenziamento]
    Arto forgiato dal metallo dell'Armatura da Inquisitore, il Braccio Sinistro dell'Inquisitore è un vero e proprio arto metallico che l'utilizzatore dovrà sostituire rispetto ad un arto che ha perso o decide di amputarsi. Può imitare e ricreare alla perfezione il sistema circolatorio del chakra dell’utilizzatore permettendo l’utilizzo di tecniche e potenziamenti. Tale arto può essere utilizzato come alloggio per ospitare armi, protezioni o altri oggetti di pari dimensioni, a discrezione dell'utilizzatore e pagandone il costo. Il Braccio sinistro dell'Inquisitore richiede un "Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale" per funzionare. Rispetto al "Sistema di Ancoraggio" il Bracccio Sinistro dell'Inquisitore può muoversi su tutti e tre gli assi liberamente con un'ampiezza massima di 180° consentendo movimenti anche non normalmente possibili da un'articolazione normale. Tipo: Supporto - Contusione
    Dimensione: Media
    (Potenza: 30 | Durezza: 4)
    [Da chunin in su]

    Riflessi: 700
    Bene. Dissi, mentre un briciolo di chakra fluiva nel mio braccio. La tua base è solida ma perfezionabile. Se Akuraguri avesse provato a ritrarre la spada, una forza indicibile avrebbe trattenuto la sua arma. Non stavo stavo cingendo l'arma ma il potere del chakra adesivo mi permetteva comunque di trattenerla. Per quanto avesse potuto provare a tirare a sé l'oggetto, non sarebbe riuscito a spostarlo neanche di un millimetro. [Abilità] Tocco Adesivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore è in grado di trattenere su mani e piedi oggetti di dimensioni Medie o inferiori.(Mantenimento: ¼ Basso a oggetto)
    [Da chunin in su]

    Forza: 850
    Ricominciamo da capo. Dissi, serrando poi, con una potenza disumana, la mano sulla lama di Akuraguri. Il chakra scorse potentissimo nel mio corpo a punto da rendere quella presa estremamente potente: la lama di infranse in mille pezzi, spezzandosi a metà e divenendo quindi inutilizzabile. [Azione] Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]

    Potenza braccio sinistro: 30 + 40 (Chakra Distruttivo) = 70

    Consumo 2 Bassi.

    Potenza necessaria per rompere la Wakizashi: 20 (potenza)*3(Durezza) = 60
    Lanciai via il pezzo d'acciaio che avevo in mano, lontano, alle mie spalle. Era notte, nessuno passeggiava per quei vicoli. Non appena il tintinnare del metallo cessò parlai nuovamente. Quell'arma non ti serve. Hai bisogno d'altro adesso e d'altro ancora più avanti. Composi rapidamente una serie di sigilli davanti al mio petto ed un secondo dopo, una volta che la caratteristica nuvola di fumo della tecnica del richiamo si dissolse, apparve un bastone di legno brutto, storto e che mal rassomigliava ad una spada se non, forse, per il manico. Tirai due fendenti alla mia destra con eleganza e grazia: quel bastone, nelle mie mani, sembrava una funzionalissima spada di legno. Adesso userai questo. Dissi, allungano l'oggetto ad Akuraguri. E fu in quel momento che il ragazzo ebbe modo di rendersi conto di molte cose: quella finta spada era mal bilanciata, con la base estremamente pesante e la punta morbida e flessibile. Il movimento che quell'oggetto compieva in aria ricordava il paradosso dell'arciere: l'attrito la faceva muovere in direzione opposta a quella che la spada disegnava nell'aria, flettendosi e divenendo, quindi, totalmente inoffensiva. Un altro allievo prima di lui, nei giorni recenti, aveva brandito quell'arma con risultati eccellenti: forse per la sua affinità al legno, forse per le sue reali doti di spadaccino. Ma questa è un'altra storia.
    Seguimi. Avrei detto, sorpassando il pozzo ed andando in direzione di una casa dirimpetto al grande castello che si vedeva sul lato opposto. La casa sembrava disabitata. Con un buon colpo d'occhio Akuraguri avrebbe potuto scorgere sulla cassetta della posta il nome dell'ex proprietario: Keiji Kagome. Neanche lui, a quanto pareva, portava il cognome del Clan. Una volta davanti alla casa, però, girammo intorno al suo muro destro entrando in un breve vialino che dava su un grande giardino dove erano presenti tre uomini di legno. Avvicinandosi quei manichini avrebbero mostrato che i bracci che da essi uscivano erano alloggiati su un disco di legno rotante e che quindi, ad ogni colpo, si sarebbero mossi rotando su se stessi. Dovrai riuscire a colpire quei manichini e farli ruotare con la spada che ti ho dato. E non era una questione semplice data lo spessore e quindi il peso dovuto al moto praticamente nullo e l'elasticità del corpo di quell'arma. E ricorda che non abbiamo tutta la notte, se vuoi riposare prima della missione di domattina.
    Mi sarei dunque messo da parte, in piedi, con le braccia incrociate al petto in religioso silenzio. Avrei osservato ogni singola azione del ragazzo e studiato i suoi movimenti ma da me non sarebbe fuoriuscito un singolo commento o suggerimento. Stavo ancora rimuginando su ciò che il ragazzo mi aveva detto della sua famiglia: il non appartenere ad un clan non ti priva del cognome; io lo sapevo bene. Che i suoi genitori volessero nascondere qualcosa? Magari per proteggerlo? E perché suo nonno desiderava addestrarlo nell'arte della spada? Tutte domande a cui prima o poi, quella notte, avrebbe dato risposta.
    C'era un altro pensiero che si sarebbe insinuato nella testa di Akuraguri, probabilmente: era possibile addestrarsi in così poco tempo? Nel giro di quattro ore infatti, il ragazzo sarebbe dovuto essere al porto insieme ai suoi compagni. Sarebbe bastata meno di metà notte per apprendere i segreti di un clan? Questo, ovviamente, sempre se il ragazzo si fosse dimostrato degno.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    Combattere con Handicap attivo.



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Kyofu
    Yakusoku

     
    .
17 replies since 20/4/2020, 14:58   232 views
  Share  
.