Il Regno della TenebraOblia è la Via delle Anime Clandestine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Jigoku

    I



    Le era parso più un sogno, che non la realtà. Ricordava a malapena la sua permanenza nel mondo parallelo, e ogni secondo che trascorreva fra quel momento e la sua ricomparsa di fronte a Youkai sanciva uno sbiadirsi di quella rosata sensazione di abbandono e sicurezza.

    Youkai... Non so dove fossi, non so cosa sia successo. Ricordo poco, solo la sensazione di essere stata lontano da qui per lungo tempo. Io...

    La testa le doleva, così come ogni singolo muscolo del corpo risultava intorpidito. Rimase in ascolto mentre il ragazzino dalla zazzera rossa sciorinava una serie interminabile di informazioni. Poteva chiaramente vedere come l'argomento lo agitasse, a giudicare dal ritmo con cui le parole scivolavano via veloci dal suo volto paonazzo. Non capì ogni singola parola, in quanto il discorso era condito da nomi che non riconosceva. Eppure il suo sguardo si posò dapprima sugli animali che circondavano guardinghi il non-morto, e poi sul rotolo che esso stringeva freneticamente tra le mani.

    E il rotolo, Youkai?

    Annuì, lasciando che un sorriso appena accennato le illuminasse il volto. Il ragazzo non aveva avuto una vita semplice, e anche la sua esperienza a Konoha era stata di certo solitaria. Non poteva contare su una rete di appoggi e conoscenze come sempre era stato per lei, e il pensiero che d'ora in avanti avrebbe sempre avuto qualcuno su cui contare e al quale appoggiarsi la rinfrancò non di poco.

    Tayoko, è mio onore conoscere la tua gloriosa stirpe. Vi affido Youkai, sono certa che saprete proteggerlo e crescerlo nel modo che si confà ad una tradizione millenaria come la vostra.

    Si esibì in un piccolo inchino con il capo verso la buffa evocazione. Avere al proprio fianco un aiuto non avrebbe di certo nociuto alla siatuazione, era bene che gli shishi vedessero anche nella Hyuga qualcuno di cui fidarsi.
    Stavano ancora scambiando ameni convenevoli, quando il respiro di Murasaki si interruppe, mozzato. Una incredibile sensazione di schiacciamento si impadronì del suo petto, mentre la mente veniva invasa da un terrore cieco. I suoi occhi si spalancarono, cercando tramite il proprio sguardo bianco l'origine dell'improvvisa minaccia. La qual cosa non fu comunque necessaria, in quanto in breve due figure irruppero nello spiazzo, una conosciuta, l'altra mai vista prima.
    L'imponente figura dell'Hokage si stagliava alta di fronte ai due ragazzi e ai leoni, e pareva che quel terrore e annichilimento venissero emanati dall'uomo stesso. Murasaki avrebbe voluto chiedere conto di tale assurda situazione, ma l'aria nei suoi polmoni era così pesante da renderle difficile anche il respiro.

    H-Hokage, così... Ci uccide.
     
    .
101 replies since 4/6/2020, 01:40   4273 views
  Share  
.