Il Regno della TenebraOblia è la Via delle Anime Clandestine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Regno della Tenebra


    II


    Guardai l'uomo dinanzi a me modificare le leggi di quel mondo come se fossero poco più di un'estensione della sua mente. Il fumo della sua pipa si concretizzò in diversi cerchi concentrici, creando un gioco di forme e prospettive che lasciava a bocca aperta.
    Kaji Hakai e Febh Yakushi... Ripetei, quasi come un pappagallo, mentre memorizzavo le prime indicazioni e ascoltavo la mia misteriosa e benevola guida, in quel mondo per me completamente sconosciuto.
    Ero all'Inferno, emerso dal mondo dei sogni, ma mi trovavo ancora in uno stato di intermezzo, un limbo, dove non potevo dirmi né vivo né morto. Quindi... E' tutto vero, ho lasciato il mondo dei sogni. Avrei esclamato, ancora incredulo.
    Non era permesso a noi sogni di poter lasciare il nostro mondo. Il nostro luogo di origine aveva delle regole ben precise, nessun padrone, certo, ma non per questo era lasciato al caos.
    Guardai in volto il criptico uomo, mentre si avvicinava a me e continuava a giocare con il fumo della sua pipa. Mi sta dicendo che io potrei... Potrei... Esitai più di qualche momento prima di pronunciare quella parola. Vivere? Ero spiazzato, congelato sul posto.
    Non sapevo dire per quanto tempo lo avevo desiderato, lo avevo sognato, addirittura, sebbene potesse sembrare un paradosso. Forse avevo una possibilità di fare quello che nessun sogno era mai riuscito a fare: vivere.
    Decine, centinaia di domande e pensieri danzavano nella mia mente, confusi, disordinati, e in quello stato mi sentivo quasi impossibilitato a poter provare a rispondere o reagire alle parole dell'uomo con gli occhiali, che, anzi, non curandosi di quella mia situazione, continuò ad illustrarmi i suoi piani.
    Febh si alzò e si avvicinò a me, mentre i suoi vestiti cambiavano colore e forma, quasi a sovrapporsi alla parete alle sue spalle, in un gioco di cromature e forme. Ancora sbalordito ed esterrefatto, osservai la sua mano avvicinarsi a me, a quell'Anomalia di quel mondo caotico. Un fascio di energia oscura rivestì la sua mano e quindi il mio corpo, fino a toccarmi. Era la prima volta che succedeva.
    Con il fiato mozzato ripresi a respirare solo quando Febh staccò la sua mano dal mio petto. Iniziai ad ansimare, perfino a sudare, e sentii quasi le gambe e le ginocchia cedere sotto al mio peso, tremolanti. Anff... Anf... Anf.... Impiegai qualche secondo per riprendere fiato e recuperare la concentrazione. Febh Yakushi... Io... La voce tremava. Ritornai in posizione eretta, ritrovando la calma perduta a seguito di quella tempesta di sensazioni ed emozioni.
    Se quello che mi stava dicendo l'uomo era vero, potevo farcela.
    Io... La voce non era più spezzata. Non so dire per quanto tempo ho potuto immaginare tutto questo. Sapevo di essere un errore, a nessun sogno è lasciata questa libertà. Noi nasciamo dai pensieri di alcune persone, in un posto che non esiste e in un luogo senza tempo... Ma io non potevo smettere di sognare che tutto questo potesse, un giorno, accadere. Guardavo il mio mondo buio e immaginavo di vedere la luce. Di poter osservare con i miei occhi il sole, un cielo notturno, la luna, le stelle... Non so se sono un'Anomalia, non so se sono veramente uno sbaglio, non so neanche da chi sono stato influenzato... Ma io... Avrei guardato negli occhi l'uomo con gli occhiali. Voglio vivere.
    Adesso non era più un sogno, ma un desiderio. Vero, profondo.
    Febh Yakushi... Posso chiamarla Maestro? Avrei chiesto prima di continuare. Io sono in debito con lei, e lo sarò sempre. Vorrei... Vorrei tanto scoprire dai sogni di chi sono stato originato, ma... Ma credo che adesso non sia importante. Non voglio più essere una Mezza Persona. In che modo queste due persone possono esserci d'aiuto, Maestro? Mi dica qual è il suo piano. Mi dica cosa devo fare. Qualche attimo di pausa. Voglio seguirla fuori da questo posto.
     
    .
101 replies since 4/6/2020, 01:40   4272 views
  Share  
.