La Seconda riunione di Konoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Riunione di Konoha


    / 4 /

    Concluso il mio resoconto, l'Hokage si lanciò nella sua personale routine autocelebrativa tirando fuori un rapporto su una missione in cui asseriva che una trattativa di tipo economico con Ame era già stata messa in atto ed era fallita. In pratica invece di dirlo subito aveva aspettato che io esprimessi la mia opinione per poi gettarla nel fango e calpestarla: una sua abitudine che ormai quasi mi aspettavo, tanto che la mia espressione si fece neutra. Quel bietolone era andato ad Ame mettendo sul tavolo un mucchio di soldi e chiedendo un'alleanzain cambio. E pretendeva anche di dire che i soldi erano ininfluenti visto che lo avevano preso a pesci in faccia. L'Hokage è saggio. Replicai, con un breve inchino.

    Era evidente che se si era presentato con molti soldi, perdipiù aggiungendone davanti a un rifiuto, il messaggio che avrebbe dato ad Ame era che i soldi non erano importanti per lui. Che poteva spendere quella cifra senza sofferenze. E che quindi aveva ALTRO di valore. La missione era fallita perchè avevano mandato un pallone gonfiato a discutere e non un mercante. Io probabilmente non sarei stato molto più abile di lui, questo è certo, ma sicuramente era stata scelta la persona sbagliata. Se sei disposto a spendere tanto, Ame ti chiederà comunque di più. Se ha una cosa unica al mondo o chiedi qualcosa di incredibile, Ame vorrà quello da cui NON puoi separarti in cambio. Ma non lo dissi, gli diedi ragione, mostrandomi silenzioso e forzatamente neutro, come se avessi preso uno sganassone morale e ora dovessi raccogliere i pezzi. Che si gloriasse pure del suo autocompiacimento finchè poteva.

    Venni quindi proposto per una missione assieme a Youkai nei territori inesplorati di Kumo, che mi lasciò interdetto per qualche istante. Era una grande occasione per crescere e vedere posti nuovi, quindi allettante, ma c'era anche il rischio che quel cretino mi contagiasse con...con qualunque cosa fosse che lo rendeva così indisponente. Deglutii. Si, Hokage-sama. Dissi, non senza un briciolo di irritazione. Se non altro a Youkai sarebbe potuto anche capitare qualche sgradevole incidente di percorso...quell'idea mi risollevava l'umore.

    Non diedi troppo peso alle parole del Bersaglio sul fuoco e sullo spirito della Foglia. Io ero fedele al villaggio nell'unico modo che mi era stato insegnato e lo abbracciavo completamente: era la mia identità. Non sarebbe stata una riunione sottotono a minare la mia determinazione. Quando tutto fu finito feci un semplice inchino, prima di congedarmi.


    Edited by Febh - 5/4/2021, 12:52
     
    .
31 replies since 29/6/2020, 23:37   908 views
  Share  
.