All'Ombra di SareshigamiFudoh, Yato, Akira & Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    All'Ombra di Sareshigami


    IX


    Ascoltai interessato la replica del giovane ninja della Foglia sull'andamento del mondo e la sua visione, sebbene intuii subito che non si sarebbe sbottonato così facilmente.
    Yato Senju era un ninja particolare, riservato, sicuramente, e con i pensieri che attanagliavano la sua mente continuamente. Ottima visione del mondo, sono d'accordo con te, come tra l'altro avrai notato... Chiaro riferimento al mio non prendere quasi mai seriamente le situazioni. Sei un ninja strano. Non riesco a capire cosa ti ronza in testa. Si vede che desideri qualcosa... Uhm... Avrei intraposto il mio corpo al ragazzo, bloccandogli il cammino e guardandolo negli occhi. Non è che stai pensando alle donne? Pieno di donne questo mondo, un gran bordello. A proposito della visione del mondo...
    Tornai immediatamente sui miei passi. Comunque, l'importante è riuscire a contattare Shunsaku Ban, con tutto il rispetto per i tuoi ricordi. Venne il momento del prezzo da stipulare, per quanto molte delle mie iniziali proposte vennero gentilmente rifiutate. Sei veramente difficile da accontentare, e pensare che tra alleati ci si dovrebbe aiutare sempre e comunque! Sbuffai, pensando a cosa potessi offrire al chunin. Battei il pugno destro sul palmo sinistro aperto. Ci sono, forse ho qualcosa che potrebbe interessarti. Se frequenti tanti ninja stranieri, immagino che sarai spesso fuori dalle mura di Konoha e... In quel caso... Immagino che avrai interesse a mantenere celata la tua identità ai più. Ho un mantello molto particolare che dovrebbe avere discrete capacità di mimetismo. Non l'ho mai usato, veramente, sai, è stato ricavato dalla pelle di un uomo e mi ha fatto sempre un po' senso... Guardai Yato in viso, con un po' di imbarazzo. Forse questo era un dettaglio che potevo evitare di riferirti. Comunque l'ho fatto lavare, eh. Aggiunsi, quasi a giustificarmi. Quando torniamo a Tsuya te lo mostrerò, valuterai te se può interessarti o meno. Alternativamente, posso sempre farti qualcosa di più affine ai tuoi gusti. Una pacca sulla spalla per sancire l'accordo.

    Il Senju iniziò quindi a parlarmi di Shunsaku Ban, conosciuto anche Kuchihige-san, probabilmente per via del suo aspetto fisico. Un uomo pingue, di mezz'età, amante della caccia e degli animali leggendari, circostanze che probabilmente gli avevano procurato quel soprannome altisonante de "Il Cacciatore di Leggende". A dispetto delle mie credenze, però, non sembrava essere un guerriero capace, quanto più un esperto cacciatore nel verso senso del termine. Il chunin riuscì anche a mostrarmi in scala ridotta le sembianze dell'uomo, il primo della mia lista. Notizie ben più utili, potevano essere quelle dei suoi precedenti con Hayate, informazione che mi permise di perfezionare il collegamento tra lui e la Speranza di Hayate, come avevo già compreso all'Abete grazie ai discorsi intercettati con il mercenario Kaguya e la Virtù. Molto interessante... Esclamai. Devo parlargli, questo è certo. E tu, mi accompagnerai. Organizza un incontro, poi mi fai sapere... Sirene... Sarà fantastico! Non ho mai visto una sirena! Avrei già cambiato discorso, soddisfatto delle risposte ottenute dal Senju.

    [...]

    Uscimmo dalla locanda a breve distanza l'uno dall'altro, preparandoci a muoverci verso la casa dell'anziano pseudo nonno della misteriosa kunoichi dai capelli viola. In effetti i tuoi capelli viola hanno avuto un discreto successo... Giriamo l'angolo, ho quel che ci serve. Avrei ottenuto il favore di un luogo appartato, prima di compiere i sigilli per evocare quella che Yato avrebbe chiaramente contraddistinto come una grande spada. Si, si, lo so, un attimo. E, lanciando la spada in aria facendo roteare, questa si sarebbe illuminata, iniziando a mutare. Una volta giunta sul terreno, la spada si era trasformata in un grande lupo dalla bianca pelliccia, che subito si sarebbe scagliato contro di me. Avrei abbracciato il lupo bianco, salutandolo. Ciao cucciolone. Senti, devi fare la guardia ad una taverna su questa strada. Resta sui tetti e non fatti vedere. Se vedi qualcuno di sospetto, fammelo sapere, sarò qui vicino. Magari non lo sbranare subito... O almeno dimmelo prima di saltargli addosso. Capito? Un rapido assenso mentale ed una leccata sul viso bastarono come risposta, prima di vedere Retar saltare sul tetto dell'edificio di fronte a noi per andarsi a posizionare in un modo utile per osservare l'entrata della taverna. [Retar]Retar, la Lama dello Spirito Lupo [Evocazioni]

    Animo Ferale [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore può far uscire un arto o il capo di Retar dalla lama, fino ad un massimo di 3 metri di distanza, per sferrare un colpo di Potenza pari a 10 e che può causare, una volta a round, Sanguinamento (DnT Leggero). Le statistiche dell'attacco sono pari a quelle di Retar; può essere utilizzato in combinazione con un altro AdR, pagandone il relativo costo ma senza consumo di slot. Sferrato il colpo, Retar rientra nella spada.(Consumo: ½ Basso ogni slot)
    [Da genin in su]

    Ascensione dello Spirito: Vera Forma
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Rituale (10)
    L'utilizzatore può evocare la Vera Forma di Retar; non potrà allontanarsi per più di 10 chilometri dall'utilizzatore e potrà sempre comunicare mentalmente con quest'ultimo. Finché attiva la tecnica Retar ottiene un bonus pari a +3 alla Percezione e alla Furtività. Se presente un ambiente innevato o similare, sarà sempre considerato parzialmente Occultato. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: MedioBasso)
    [Da genin in su]

    Retar
    Speciale: Retar è il kamui nato da Akira stessa e quello che, quindi, è il più legato al suo essere, tanto da incarnarne parte dello spirito dello stesso Hozuki. La creatura del Freddo ha, infatti, due forme: la prima è quella di una spada [Img] mentre la seconda, la sua vera forma, è quella di un grande lupo [Img] dalla pelliccia candida come la neve.

    Possiede le competenze Creature del Freddo: Guardiani dell'Inverno e Creature del Freddo: Kamui della Tempesta.

    Statistiche: Riflessi -4, Velocità +2, Resistenza +2.
    (Energia Blu: Vitalità 9 Leggere | Riserva 12 Bassi | Unità 6)
    [Da chunin in su]

    Lama dello Spirito Lupo
    Speciale: Retar, la Lama dello Spirito Lupo, è considerato un'arma da [Mischia] di tipo Lama con Potenza 40 e dimensione pari a Gigante. Retar rimane suscettibile al Pareggio. Retar non ha un valore di Durezza e per il calcolo dei danni annulla la potenza di ogni colpo ricevuto, se viene utilizzato per parare un attacco: non annulla il danno derivante tra la differenza di Forza e Resistenza.[Da chunin in su]

    Ululato Elementale
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore ottiene un aumento della potenza pari a 40 e può scegliere due potenziamenti concessi dalla Manipolazione della Natura invece che uno. L'utilizzatore può attivare la tecnica tramite slot tecnica solo se viene utilizzata la Manipolazione della Natura, con un'impronta di chakra Acqua o Vento, su Retar. Tipo: Ninjutsu - Hyoton
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Medio a colpo)
    [Da jonin in su]

    [...]


    Dopo le prime, non esaustive, risposte, ci pensò Yato a velocizzare l'attività di investigazione. Se il chunin mi avesse spiegato cosa aveva ottenuto dalla mante dell'anziano, sarebbe stato lampante come quel povero uomo era solo una vittima in quella storia. Certo, a parte venire a conoscenza di una nuova oscura capacità ninja di Robai, probabilmente la stessa che avevo visto utilizzare sul Rosso, la maggior parte delle informazioni che avevamo raccolto erano poco più di una conferma dell'interesse di quel gruppo di Kurotenpi verso le antiche leggende e il Gashakoduro. Fu però nella stanza di Midori che riuscimmo ad ottenere qualche informazioni aggiuntiva. Sicuramente, Robai e il suo gruppo stavano cercando un posto ben specifico, probabilmente un luogo dove voler attivare una sorta di rituale... Ma non avevamo informazioni in merito. Tra i tanti libri che erano stati studiati da Robai, uno in particolare sembrava aver attirato la sua attenzione. Insieme a Yato sfogliammo quei libri, in cerca di risposte, e in un libro di eventi storici dei tempi della guerra Cremisi, una pagina era stata strappata. Una cartina, o una mappa, probabilmente, con un luogo ben cerchiato, tanto da lasciare il segno nelle restanti pagine. Guardai l'autore. Potrebbe essere... Il padre di Sanji? Chiesi a Yato. Di sicuro non possiamo immaginare cosa era impresso sulla pagina, ma se questo è il padre o un parente del nostro archeologo di fiducia... Potrebbe avere una copia a casa sua, giusto? Richiusi il libro. Tornati a Tsuya vediamo se Sanji può esserci di aiuto... O se morirà di ansia solo a vederci.

    [...]

    Nel frattempo, Retar si era posizionato in cima ad una palazzina dalla quale avrebbe immediatamente notato che un ragazzo, poco distante da noi, era rimasto in disparte fino a quando non abbandonammo la strettoia in cui ci eravamo riparati, con gli aspetti ben differenti di quelli precedenti. Rimasto sbigottito, attirò l'attenzione del lupo albino, in quanto era fin troppo evidente che quell'uomo stava seguendo i due ninja. Muovendosi silenzioso sul tetto, Retar avrebbe osservato come ulteriori due piccole creature stavano seguendo l'uomo, creature che avevano addosso gli stessi odori che aveva potuto sentire su Akira.
    Sospettando che fossero due evocazioni dei compagni di team dell'Hozuki, evitò di saltare addosso al roditore e alla tartaruga, continuando a seguire l'uomo che si fermò in una stradina stretta e chiusa. Silenziosamente balzò da un tetto all'altro - se fosse stato possibile, fino ad ottenere una visuale libera della scena. L'uomo, evidentemente preoccupato, tirò fuori un fogliettino dalla sua tasca, dal quale, dopo aver fatto cadere una goccia di sangue, uno strano ragno venne evocato dallo stesso. Inoltre, le parole erano inconfondibilmente una testimonianza dell'ostilità dell'uomo e del ragno.
    Dopo avermi comunicato la sua posizione mentalmente, Retar balzò contro il ragno, tenuto nelle mani dall'uomo. Entrambe le zampe del felino si sarebbero raggelate, con il chiaro intento di far cadere dalle mani dell'uomo l'aracnide, schiacciandolo a terra e, in quel modo, quasi congelarlo o almeno evitargli una possibilità di fuga. [SAI]Forza Blu
    Velocità Blu+2
    Causa Intralcio Medio

    Zanne Gelide [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore, se colpito l'avversario con una parte del corpo, crea una resistente patina di ghiaccio: causa Intralcio Medio. La patina di ghiaccio trattiene con Forza pari all'energia dell'utilizzatore. Rimuovere la patina richiede slot azione e causa AdO.(Consumo: ½ Basso ogni slot)
    [Da genin in su]

    Se l'uomo o il ragno avessero tentato di reagire, o anche solo di scappare, un gelido ululato immediatamente si sarebbe abbattuto su di loro. [SA II / IV]Il primo bersaglio è il ragno, se tenta di scappare / reagire e se non è intrappolato a terra, alternativamente l'uomo se tenta di scappare o reagire. Lo utilizzo fino a tre slot azione, mantenendo l'AdR.

    Tormenta [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore può emettere un cono di aria ghiacciata. Il raggio è pari a tre metri, la gittata è pari a nove metri e la potenza è pari a 30; può essere mantenuto per più slot azione pagando il relativo consumo. Se mantenuto per almeno 3 slot azione può creare una struttura di ghiaccio delle stesse dimensioni dell'emissione che dura generalmente per 3 ore circa prima di sciogliersi: a discrezione del QM.(Consumo: ½ Basso ogni slot)
    [Da jonin in su]

    Forse anche le altre creature evocate avrebbe seguito Retar... O forse no.

    In qualsiasi caso, proprio nel momento antecedente al balzo, avrei guardo Yato, intento a proseguire il suo interrogatorio. Retar ha trovato un uomo che ci seguiva, e che stava tentando di comunicare con Robai, probabilmente, tramite un'evocazione. Qui non mi pare abbia bisogno di troppo aiuto, vado da lui. Si trova molto vicino alla locanda, a qualche strada di distanza... Avrei spiegato al Senju al meglio che potevo la posizione di Retar e del misterioso uomo, seguendo le indicazioni che mi erano state date da Retar stesso, prima di uscire da quella casa e dirigermi velocemente verso il lupo.
    Una volta arrivato, avrei accarezzato Retar, ancora ringhiante verso le possibili minacce. Bravo il mio cucciolone... Quindi, tu chi saresti? Avrei domandato all'uomo, mirando verso di lui con la mia mano e, in particolare, con il dito indice. Facciamo che vieni con noi adesso. Mi spiegherai lungo la strada. E sarà meglio per te se sarai convincente, qualsiasi cosa vorrai dire. Retar ha fame, e non gli piacciono i ragni. Certo, un piccolo bluff, ma non sembrava certamente un cuor di leone. Per quanto riguarda il ragno... Retar, congelalo. Ci penseremo poi. E, se non fosse stato già necessario, il lupo avrebbe scatenato la sua tormenta sull'animale, non direttamente per ferirlo, ma quanto più per congelarlo. A quel punto sarebbe stato semplice da portar via.

    [...]

    Dopo qualche ora, sulla via di ritorno per Tsuya, poco prima di arrivare nel piccolo villaggio sarebbe arrivato il momento per mantenere le promesse della sera prima. Da solo? Dove vuoi andare da solo? Abbiamo appena avuto la conferma che i nemici ci tengono d'occhio, o almeno ci provano... Yato, vai con lui. Non è un chiacchierone, riuscirai sicuramente a mantenere la concentrazione per le tue questioni eremiticose. Avrei replicato alla richiesta di Fudoh, prima di guardare Masayoshi e fargli un cenno con la testa. Forza, siamo vicini a Tsuya, pensavi che me ne fossi dimenticato. Andiamo. Avrei invitato il chunin della Sabbia a seguirmi. Avremmo camminato fino a quando la folta vegetazione non avrebbe concesso un po' di libertà.
    Una piccola radura circolare, di forse a malapena dieci metri di raggio, sembrava fare proprio al caso nostro. Qui dovrebbe andare bene... Almeno se svieni eviterai di colpire con la testa un ramo! Ahahah! Gli inizi non erano di certo promettenti. Bene, obiettivo del giorno, riuscire ad utilizzare il Simbolo del Vuoto senza fare la fine del pacco di patate. Mi sarei messo seduto, con le gambe incrociate, su un albero ai limitari della radura. Stamattina abbiamo parlato del Vuoto, e di che cos'è il Vuoto per te. Adesso non è mia intenzione lavorare sulla tua Declinazione, è troppo presto, voglio che tu attivi il Simbolo, Richiama il potere del Vuoto, fallo fluire nel tuo corpo, attraverso il tuo chakra, lascialo libero di mescolarsi con la tua energia. Accettalo, non respingerlo. Ti donerà un'enorme energia, ma ti richiederà un grande sforzo successivamente. Non pensare allo sforzo che verrà, non contrastarlo. Non è qualcosa di cui avere paura. E' qualcosa che può permetterti di sconfiggere la paura. Allargai le braccia, poi le incrociai. Attiva il Sigillo, incanala il Vuoto e poi, quando sarai pronto... Voglio che risvegli il tuo Demone. Sorrisi. Vediamo quel bestione come reagisce... Dobbiamo testare in che modo il tuo corpo risponde a questo doppio fattore... E soprattutto dobbiamo capire se riuscirai a sopportare lo sforzo. Quando avrei gestito entrambe le energie... Prova a colpirmi. La pratica era nettamente più interessante della teoria.

     
    .
59 replies since 13/7/2020, 22:16   1524 views
  Share  
.