Agosto a KiriBasi per Hideo Nishimura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,414
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    Caposquadra Fudoh


    Cosa chiedere di più?



    Ve la ricordate quella storia del Mizukage che voleva riaprire la "Nebbia di Sangue" a Genosha per addestrare i giovani studenti kiriani? Avete presente come avessi sottolineato che fosse una follia? Lo penso ancora adesso.
    E mi piacerebbe pensare che Elmo-san sia rinsavito ed abbia deciso di chiuderla, ma in realtà ci troviamo qui a parlarne perché sia quel pazzo in armatura il Decimo Mizukage sia quel sociopatico Youshi-san era impegnati in altre missioni, quindi mi è stato segnalato un giovane studente kiriano da valutare.
    Per questo motivo io e la mia evocazione Tong ci trovavamo nella Piazza Centrale di Kiri, in attesa di tale "Hideo Nishimura".

    Quando questo studente si fosse presentato in piazza, poiché una missiva dal villaggio gli era stata recapitata per farsi trovare in quella umida giornata di Agosto nella pizza centrale del villaggio, avrebbe trovato una tartaruga grande come un grosso carretto della frutta, dalla carapace marroncina e lo sguardo leggermente vacuo.
    Sulla suddetta tartaruga, io, sdraiato, a cercare di prendere un pò di sole, cosa non facilissima a Kiri, come immagino sappiate.
    Avevo anche ricevuto una vaga descrizione di questo Hideo Nishimura: occhi rossi, carnagione chiara, capelli corvini.
    Io? Bé, lo sapete, capelli sul rosso vivo e scompigliati, abiti un pò vissuti (che avevo trovato in Ospedale) ed il mio coprifronte della Nebbia.
    E sulla mia pancia c'era una più piccola tartaruga dalla carapace arancione.
    Sarebbe stata proprio quella tartarughina ad avvisarmi dell'arrivo del giovane Hideo, a quel punto mi sarei messo a sedere sulla tartaruga.
    Ciao! Piacere di conoscerti, io sono Fudoh, chunin di Kiri e sostituto Primario dell'Ospedale qui alla Nebbia., avrei esordito verso il giovane studente, Loro sono Tong e Myk, due delle tartarughe della Valle del Guscio, amici miei., avrei continuato, presentando le mie due evocazioni.
    Piacere, io sono Myk., disse la piccola tartarughina ora sulla mia spalla destra, Saluta, Tong., avrei a quel punto suggerito al tartarugone, battendo sul carapace.
    SALUTA TONG., esclamò la grossa tartaruga: sempre geniale nelle sue affermazioni.
    Tu, invece, dovresti essere Hideo, giusto? Pronto per la missione?, chiesi al mio giovane nuovo compagno di missione.


    CITAZIONE
    Benvenuto al tuo corso delle basi.
    Iniziamo con un pò di semplice interazione fra personaggi.
    Hai piena libertà su come il tuo pg viene avvisato della missione e su tutto ciò che fa prima dell'incontro con Fudoh e le caratteristiche evocazioni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    383
    Reputation
    +77

    Status
    Offline

    Lo Shinobi Delle Tartarughe


    Euforia e preoccupazioni per la prima missione



    Le giornate passavano veloci nel quel di Kiri, mi sentivo sempre più impaziente di iniziare finalmente il mio corso per diventare un ninja riconosciuto dal villaggio.
    Oramai i pensieri su come sarebbe stata la prima giornata di accademia era all'ordine del giorno, sarebbe stato difficile, facile o noioso? i racconti di mio padre parlavano di giornate passate a studiare i simboli, tecniche e i modi più utilizzati dagli Shinobi per nascondersi e colpire furtivamente, tutte cose che pensavo già ben radicate nella mia conoscenza e nella mia memoria muscolare.
    Speravo in qualcosa di nuovo e che mi portasse a espandere i miei sensi e le mie prospettive per il futuro.
    Quando quella freccia si conficcò nel muro di camere mia sapevo che era giunto il momento.
    Era una sera molto afosa, mi avvicinai alle piume finemente poggiate sulla coda della freccia, i colori erano i classici utilizzati dagli artigiani della via accanto, un blu scuro abbinato ad un azzurro chiaro.
    lo sguardo mi cadde direttamente sul foglio di pergamena arrotolato direttamente sul fusto della freccia e sigillato con un piccolo marchio di cera del Mizukage in persona.
    Cercai di estrarlo senza rovinarlo con movimenti lenti e precisi, sarebbe stato uno splendido ricordo da conservare per gli anni futuri e non volevo che si rovinasse.


    CITAZIONE
    Missiva diretta a Hideo Nishimura,

    Presentarsi tra 16 ore in piazza centrale di Kiri.
    Verrà valutato da un Chunin del villaggio.
    E' richiesta puntualità assoluta.




    La missiva era chiara e il mio cuore per un attimo sobbalzò dalla gioia, finalmente il mio percorso sarebbe iniziato.
    Non riuscii a dormire decentemente quella notte, l'euforia era molta anche se cercavo, come mio solito, di non darla a vedere, mio padre quella sera era venuto in camera mia con del sakè per festeggiare, era la prima volta che lo bevevo, probabilmente non ero nemmeno del tutto sobrio e forse, anche per quello, non riuscivo a prendere sonno.
    Mi sveglia di buon ora la mattina dopo, l'odore del pane fresco invadeva la casa, scesi a fare colazione in modo molto frettoloso per poi passare subito ai preparativi.

    Bende indossate, shuriken presi e tonici in saccoccia. manca solo più una cosa!

    Mi precipitai in cantina dove erano riposte, su alcuni sostegni, le katana di mia madre e mio padre e in successione il regalo che mi era stato fatto quando avevo iniziato a studiare per diventare ninja.
    Presi il fodero e lo legai in vita per poi riporci un dadao di ottima fattura che, come tutte le lame nella stanza, riportava una piccola incisione sulla lama, lo stemma di famiglia dei Nishimura.

    I preparativi erano completi e il tempo giunto, salutai i miei genitori per poi dirigermi verso la piazza centrale di Kiri.
    Era una giornata molto afosa, le temperature non erano altissime ma l'umidità caratteristica del villaggio lasciava percepire un caldo abbastanza piacevole, le vie della città, brulicanti di gente, sembravano vive più che mai.

    Quando finalmente arrivai alla piazza centrale mi cadde subito l'occhio sulla cosa più strana presente.

    Che ci fa una tartauga di quelle dimensioni qua?

    Subito dopo mi accorsi della persona sul suo dorso, un uomo con i capelli rossi che portava il coprifronte della nebbia.

    Quindi deve essere lui il Chunin di cui parlava la missiva, un ninja talmente capace da poter controllare un'evocazione? sono fortunato potrò imparare sicuramente molto da lui!

    Mi avvicinai cercando di nascondere il più possibile le emozioni che stavo provando al momento, un mix di gioia e euforia che ogni tanto stampavano un piccolo sorriso sul mio volto e che subito dopo cercavo di trattenere per tornare serio.
    Mentre mi muovevo verso il Chunin comunque le mie abitudini, ormai ben radicate, presero il sopravvento, squadrai la piazza in modo da cercare le possibili vie di fuga e i possibili rischi anche se, ad una prima e veloce occhiata, nulla mi sembrò potesse andare storto.

    Arrivato a qualche metro di distanza il Chunin alzo il busto, solo in quel momento mi accorsi della presenza di una seconda tartaruga, molto più piccola di quella che il ninja stava cavalcando.

    Ciao! Piacere di conoscerti, io sono Fudoh, chunin di Kiri e sostituto Primario dell'Ospedale qui alla Nebbia. Loro sono Tong e Myk, due delle tartarughe della Valle del Guscio, amici miei.

    Finalmente ero davanti alla persona che già stimavo così tanto, alla fine era un Chunin, era più vicino di molto a ciò a cui puntavo io e ai miei occhi sembrava come essere di fronte al Mizukage in persona.
    Preso dall'euforia aprii la bocca ma non ebbi il tempo di proferire parola quando qualcosa di inaspettato prese piede.

    Piacere, io sono Myk.
    Saluta, Tong.
    Saluta Tong.
    Tu, invece, dovresti essere Hideo, giusto? Pronto per la missione?

    Il fatto che le tartarughe parlassero mi aveva preso un po' alla sprovvista, restai incantato da quelle creature e per qualche secondo persi la parola per poi riprendermi e trovare il coraggio per rispondere.

    Non mi aspettavo delle tartarughe parlanti!, piacere mio Fudoh-san è un onore conoscere un ninja del suo calibro.

    Successivamente rivolsi il mio sguardo e la mia attenzione alle tartarughe.

    Ed è un onore di equal misura conosce due membri della rinomata Valle del Guscio.

    Continua poi guardando direttamente negli occhi del Chunin.

    Come già sa il mio nome è Hideo e sono pronto per la valutazione!

    Palesemente non conoscevo la Valle del Guscio ma non volevo iniziare la prima missione con una brutta figura, cerca quindi di essere il più fluido possibile, intanto che il mio cuore batteva a mille.



    Edited by Kaystar - 10/8/2020, 16:39
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,414
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    La Prima Missione


    Di Hideo



    Sembrava un ragazzo così a modo questo Hideo, sapete? Fu cordiale e gentile, molto più di quanto mi capitava di solito, tranne qualche fortuito caso qua e là, nel presentarsi e nel rivolgersi sia a me, sia a Myk e Tong... persino con Tong!
    Gli sorrisi, quando finì di presentarsi, Valutazione è forse un pò eccessivo. Sono qui per introdurti alla tua prima missione, per mostrarti quale è la vita del ninja, se la vorrai seguire, ma posso già dirti che ciò che vedrai oggi non deciderà del tutto la tua vita, seppur potrà dare una mano., spiegai, scendendo da sopra la carapace di Tong.
    Il posto non è troppo lontano, possiamo arrivarci a piedi, intanto chiacchieriamo., proposi, affiancandomi al giovane studente.
    Le mie prime missioni, ricordo, mi portarono fuori da Kiri: andai a Oto e Konoha e per un ragazzino, cresciuto fra orfanotrofi e finito a fare il barbone, fu davvero affascinante vedere il mondo al di fuori della Nebbia, sai? Avrai di certo modo di vederlo anche tu! Più andrai avanti con le missioni, più queste ti porteranno in posti lontani e pieni di avventure. Anche se le mie situazioni strambe le ho beccate anche qui a Kiri. Ho conosciuto l'attuale Juudaime quando ancora era un chunin ed io un genin appena promosso, siamo finiti più per caso che per altro, assieme a dare la caccia ad alcuni ladruncoli per le strade della città.
    Ho conosciuto Meika-sama, che mi ha dato il mio primo ruolo all'Ospedale di Kiri... e tanta altra gente pittoresca, qui al villaggio.
    , mi fermai un attimo e sorrisi, Sto divagando, scusa, mi capita spesso. Quello che ti volevo dire è che fare il ninja non si chiarirà per te quest'oggi: quella di oggi sarà la prima tappa, io potrò anche valutare le tue qualità adesso, ma fra un mese sarai di certo migliore, fra un anno ancora di più. Io sono nato barbone, o se preferisci orfano, ed ora sono il sostituto Primario dell'Ospedale ed un chunin. E ho iniziato a fare il ninja soltanto perché mi sembrava il modo più onesto per procurarmi del cibo anziché raccattarlo per strada., conclusi allargando le braccia.
    Tu, invece, che obiettivi hai? Perché vuoi essere un ninja?, gli chiesi e nel frattempo avremmo continuato a camminare, Tong e Myk dietro di noi (la tartarughina era furbescamente rimasta sul grosso tartarugone).

    Sarebbe stato Myk a fermarci, quando eravamo ormai nei pressi del porto: Fudoh-san, siamo arrivati, è questo il molo. ed in effetti, se anche Hideo avesse guardato attentamente, eravamo nei pressi di un molo, un pò in disparte rispetto al maggior flusso di merci del porto di Kiri.
    Ti spiego cosa ci è stato chiesto di fare, principalmente dovrebbe essere soprattutto una missione di sorveglianza: al momento, con l'estate e tutto il resto, Kiri ha un discreto via vai commerciale, sai, mare più calmo, poi sono stati risolti alcuni fatti nelle isole limitrofe, cose così. Ad ogni modo, alcuni mercanti hanno avvisato di imbarcazioni che trasportano merci non validate dal centro amministrativo portuale.
    Onestamente di queste cose ne capisco poco, ma di fatto parrebbe che ci siano vendite in nero di prodotti kiriani e l'economia del villaggio ne potrebbe risentire. Questa è l'area del molo più esterna, sono tre banchine: siccome Tong e Myk aiutano non hanno cose come le dita prensili, ci dividiamo una banchina a testa.
    , iniziai a spiegare, indicando le tre banchine di cui sopra.

    Una era abbastanza ben nascosta, a malapena la vedevamo dalla nostra posizione, c'era una nave ed un paio di persone, non di più, di guardia (forse).
    La seconda banchina, c'era un maggiore via vai di casse, dirette verso una nave ben più piccola e leggera, che non so come non affondasse con le già quattro casse che ci stavano caricando mentre parlavamo.
    Infine, c'era una terza banchina con una nave apparentemente deserta.
    Dimmi quale preferisci investigare delle tre e ci organizzeremo di conseguenza., proposi a quel punto a Hideo.
    Stava a lui la scelta.


    CITAZIONE
    Buon primo post, ben fatto.
    Questo secondo post è ancora, principalmente di descrizione/introduzione: come puoi notare Fudoh è un chiacchierone e nel mezzo delle sue sequele di parole c'è un pensiero che condivido (lo muovo io ^^' ), il tuo pg ed il modo in cui lo usi crescerà nel tempo, quindi questo corso è per le basi e per darti una prima idea, ma non darti limiti in tal senso ^^'

    Detto ciò, fai la scelta di quale dei tre moli dirigerti, ho tre situazioni diverse da poterti offrire a seconda di dove andrai XDDDD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    383
    Reputation
    +77

    Status
    Offline

    Moli Indiscreti


    Prima grande scelta


    Perfetto, sarò la sua ombra


    lnizai a camminare al fianco del mio nuovo caposquadra guardandomi ogni tanto intorno cercando di capire quale fosse la meta.
    Conoscevo abbastanza bene il villaggio, le sue strade ciottolate erano di facile navigazione e nei punti in cui il sole veniva oscurato dai grandi edifici ai lati, si poteva sentire una debole ma dolce brezza di vento, che calmava gli effetti del caldo afoso di quei giorni.
    Il mio nuovo compagno iniziò a parlarmi della sua storia, di come era diventato genin, come aveva conosciuto l'attuale Mizukage per caso lavorando insieme a lui in una missione e di come aveva preso servizio all'ospedale dopo aver conosciuto Meika. Il nome non mi era nuovo, lo avevo già sentito spesso da altre persone del villaggio, doveva essere una persona eccezionale e sarebbe stato fantastico conoscere anche lei un giorno.
    Mi disse anche che lui era diventato un ninja non tanto per vocazione od altro, bensì semplicemente perché era il modo più onesto e semplice per guadagnarsi la pagnotta, non giudicai in nessun modo questa sua affermazione, ogni persona è libera di diventare chi vuole e per le più disparate motivazioni.

    Parla davvero molto, deve essere una persona piena di interessi e molto curiosa

    Successivamente mi chiese di parlare un po' di me, quali fossero i miei obiettivi e perchè proprio diventare un ninja.

    La mia famiglia è ormai da molto tempo al servizio del villaggio come ninja, mio padre, come mio nonno, ha portato onore alla nostra famiglia in modo che potesse un giorno essere riconosciuto come uno dei clan più importanti di Kiri. Io spero di non essere da meno e riuscire in questa impresa.


    Nel mentre che le parole fluivano salde, come un flash, l'immagine di ciò che era accaduto molti anni prima balenò nella mia mente. parlare del perchè volevo diventare un ninja mi fece ripensare a quella giornata in cui Kimiko era scomparsa. per un decimo di secondo non riuscii più a cammina, rimasi come bloccato, per poi riprendere rimanendo qualche centimetro dietro al Chunin.
    Cercai di continuare senza darlo troppo a vedere mettendo da parte velocemente quei ricordi impressi nella mia memoria.

    So che sarà difficile ma è una obiettivo che mi sono prefissato da tempo e che sono sicuro conseguirò tramite metodo, applicazione e, magari, con l'aiuto di qualche buon amico o compagno di squadra

    Tutto ciò che avevo detto era reale, anche se non era veramente il motivo per cui volevo effettivamente diventare un ninja, uno Shinobi abbastanza forte da poter ritrovare Kimiko e salvarla dal suo assalitore. dentro di me sapevo che l'avrei trovata e sarei riuscito a riportarla in salvo al villaggio prima o poi.

    Riuscii a capire, poco prima di arrivarci, che la nostra meta era il molo, un posto frequentato per lo più da marinai e operai addetti allo smistamento delle merci sulle varie navi da trasporto.
    Myk, la tartaruga più piccola, ci fermo arrivati davanti a tre banchine e Fudoh mi spiegò che la mia prima missione consisteva nel sorvegliare le banchine in quanto alcuni mercanti avevano segnalato merci non valide che potevano causare problemi al villaggio, sventare un traffico di merci vendute in nero avrebbe portato sicuramente un po' di visibilità al nostro clan quindi fui felice della possibilità che mi era stata data.
    Dovevo scegliere una delle tre banchine e, da solo, sarei dovuto andare ad investigare per capire se tutto era legale e sicuro.
    Guardando un po' le tre banchine notai alcuni dettagli:
    La prima banchina, per lo più nascosta alla vista, presentava un'imbarcazione, mercantile forse, con due uomini vicini quasi come stessero facendo la guardia alla nave. Dalla posizione in cui ero non riuscivo a capire con assoluta certezza di cosa si trattasse ma ipotizzai semplicemente che fosse una nave mercantile con ancora qualche merce importante ancora stipata su di essa.
    La seconda presentava un via vai molto più intenso di casse, queste venivano stipate in una piccola nave che sembrava essere già strapiena.
    La terza invece sembrava deserta e fu subito quella che attirò maggiormente la mia attenzione, l'acqua sembrava calma, ma l'aria intorno ad essa mi dava delle strane sensazioni.

    Penso di aver scelto..c'è qualcosa che mi spinge a controllare la terza banchina, quella vuota. Non saprei dirti ancora cosa ma i miei sensi mi spingono notevolmente più verso di quella.
    Se per voi va bene agire in questa maniera, immagino manchi solo da capire tra quanto tempo ritrovarci.


    Prima missione e già andrò da solo, non ci saranno quindi grandi pericoli immagino. Meglio fare comunque attenzione.





    Chakra: 10/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Dadao × 1
    • Shuriken × 9
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1

    Note
    ///



    CITAZIONE
    Ho messo la tabella solo per capire un po' come usarla e vedere come modificarla.
    In più c'è qualcosa che non va con il link alla mia scheda sull'immagine all'inizio del post, se provo a metterlo mi da link non valido anche se aprendolo sul web raggiungo la scheda, nei prossimi giorni cerco di capire come metterlo a posto :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,414
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    La Nave Fantasma


    O presunta tale...



    Hideo aveva il suo clan come motivo per essere ninja, cosa sulla quale non feci alcun commento: come sapete, non avendo esperienza sull'argomento famiglia, tendevo ad evitare osservazioni a riguardo.
    Già con Elmo-san quando iniziava le chiacchiere su clan ed affini, su appartenenze di villaggio e cose così non andava mai bene, quindi preferivo evitare taluni argomenti.
    Sul suo secondo commento, invece, confermai con un cenno del capo: Certamente, avere dei buoni compagni, o insegnanti, è fondamentale. Taluni ninja amano agire da soli in certe situazioni, ne ho anche incontrato qualcuno, più veloce e furtivo se si muove senza compagni, ma c'è sempre un ostacolo che uno shinobi in solitaria non riuscirà ad abbattere. Ci siamo messi in cinque per abbattere l'Omino specchio all'Abete!, esclamai in conclusione, anche se probabilmente le mie parole non avrebbero detto granché all'altro e per quanto parlare dei fatti dell'Abete non fosse fra i miei argomenti preferiti.

    Ad ogni modo, alla fine arrivammo alla vista dei moli di nostro interesse e Hideo scelse di andare a controllare la nave che appariva vuota.
    Va bene, allora, voi Tong e Myk, avvicinatevi a quella con i due di guardia, raggiungetela via acqua e controllate se c'è qualcosa di strano. Mi raccomando, non facciamo troppo danno., dissi a quel punto ai miei due compagni animali.
    TONG TROPPO, mi disse il tartarugone, cosa che non è che mi rassicurasse troppo, per l'appunto, Tranquillo, Fudoh-san, ci sono io., disse la tartarughina.
    Mi voltai quindi verso Hideo: Io mi avvicino alla nave con l'andarivieni di gente, non sono un maestro dell'infiltrazione, ma qualcosa m'inventerò, tu, intanto, avvicinati all'altra nave e tieni le orecchie aperte, ok? Mi raccomando: anche se non c'è nessuno in vista, potrebbero essere nascosti, occhi ed orecchie aperte, appunto, e muoviti con circospezione., gli suggerii.

    [...]

    Il molo verso cui si sarebbe mosso il giovane studente aveva diversi contenitori sparsi lungo lo stesso: certo, non era possibile muoversi completamente non visti, ma a meno di particolari abilità, forse il giovane aspirante ninja di Kiri sarebbe riuscito a fare un pò di strada.
    C'erano delle grosse casse distribuite lungo tutto il pontile, in gruppi di tre contenitori per volta, ogni gruppo era grande ben più di una normale persona, quindi avrebbe offerto una discreta copertura a saperli usare ed ognuno distava dal successivo circa tre, forse cinque, metri.
    Il pontile, di per se, era lungo una dozzina di metri, in più, arrivando dalla posizione di partenza, Hideo avrebbe avuto altri buoni sei metri di copertura dalla strada stessa, prima del pontile.
    Stava a lui muoversi al meglio, ma quando fosse arrivato a circa tre metri dalla nave, allora lo avrebbe sentito, una voce, singola, anche stava contando qualcosa, probabilmente sottocoperta: Cinque... sei... sette casse...
    E la conta, continuava.
    Stava al giovane studente scegliere se salire sulla nave ed investigare ulteriormente, o aspettare.


    CITAZIONE
    Hai scelto la nave "vuota", quindi iniziamo con Percezione e Furtività.

    Cito dal regolamento:

    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    Normale: È sempre percepito.
    Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, ostacoli, l'oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all'udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.

    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l'obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l'obiettivo Furtivo è sempre percepito.

    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.

    Senza occultamenti o in ambienti "normali", ogni ninja può essere sempre percepito.
    Occultato significa che ti stai muovendo in una condizione tale che rende complessa la tua individuazione, come nel nostro caso con l'uso delle casse che ho descritto lungo l'ambiente, ma la percezione non riguarda solo la vista, ma anche gli altri sensi, ergo potresti essere Percepito.
    Sei Furtivo, di sicuro, quando rimani ad una distanza superiore dalla differenza tra la Percezione di chi "percepisce" (scusa l'orribile gioco di parole) e la tua Furtività.
    Per la tua percezione, ho ipotizzato che sentissi la voce a 3 metri, perché si trova dentro la nave, fosse stato sul ponte della nave, lo avresti già sentito a 6 metri con il tuo pg.

    Entro 3 metri, puoi stare sicuro che se tu senti la voce, chi conta sente te, ma non sai se ci sono altri occultati, o altri modi che ha per sentirti, specie se non stai attento, ergo a te la parola su come agirai.

    Ovviamente, per qualsiasi dubbio (sia su percezione-furtività, sia sul post in se), chiedi pure.

    Per il link sull'immagine del tuo pg: al momento non vedo proprio l'url, guardando a codice.
    Ti direi di riprovare a fare uso del post creator, eventualmente anche creandoti un template personalizzato con l'editor, se vuoi ^^.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    383
    Reputation
    +77

    Status
    Offline

    Spionaggio sulla Banchina


    Lento e silenzioso..lento e silenzioso.




    Feci un cenno di conferma con la testa a Fudoh. la banchina più silenziosa era quindi il mio bersaglio, inizia dirigendomi verso di essa con passo svelto e sicuro.
    Concentrato al cento per cento sul mio bersaglio cercai di analizzare la situazione nel miglior modo possibile.

    Ci sono parecchie casse che potrebbero tornarmi utili per avvicinarmi senza farmi vedere, l'unico problema potrebbe essere il pavimento che sembra essere parecchio bagnato. Dovrò stare attento a dove metto i piedi e nel modo in cui mi muoverò per non rischiare che i miei passi facciano dei rumori inaspettati.

    Le casse erano ad una distanza di qualche metro e la prima idea che mi venne fu di saltare da una cassa all'altra appendendomici sul retro in modo che anche se qualcuno di inaspettato fosse sulla nave non avrebbe sentito nessun rumore di passi, in questo modo sarei riuscito anche a evitare che l'acqua sulla banchina fosse un possibile problema.
    Cercai di calcolare in modo più preciso possibile la distanza tra i vari "nascondigli" e dopo qualche secondo, finalmente, iniziai l'operazione.
    I primi metri che percorsi all'interno della banchina fornivano già una buona copertura, per aiutare la mia istintiva percezione di sicurezza iniziai comunque ad abbassarmi lentamente in modo da essere il più furtivo possibile.
    Arrivato alla fine del percorso che ritenevo sicuro mi sporsi lentamente in modo da vedere l'unica nave che era ormeggiata al limitare della banchina.
    Sembrava una nave di buona fattura, interamente creata in legno ma, da questa distanza, non riuscivo ancora a capire di che legno si trattasse.
    Sopra di essa non riuscivo a distinguere nessuna figura ma potevano benissimo essere tutti sotto coperta, avrei quindi seguito il consiglio di Fudoh, sarei stato il più circospetto possibile.
    Presi coraggio per un primo salto che non andò esattamente come mi aspettavo. Mentre ancora ero in aria, mi accorsi che sarei atterrato ancora distante dal primo gruppo di casse che avrebbe dovuto fornirmi una buona copertura. Cercai quindi di far seguire al salto una agile capriola fatta usando la spalla desta come perno di rotazione, questo mi avrebbe permesso di avvicinarmi ancora un po' al bersaglio per poi finire con un veloce scatto per raggiungere le prime casse.
    Non era stata proprio l'azione sperata, ma alla fine mi ritrovai dietro a legno rovinato del primo nascondiglio, non ero riuscito ad essere al cento per cento silenzioso ma sicuramente avevo capito che non bastava un salto normale per riuscire a coprire tutta la distanza che mi serviva.
    Mi sporsi nuovamente per controllare la situazione ma nulla sembrava essere cambiato, nessuna voce o movimento ne dalla banchina ne dalla nave.
    Con il prossimo movimento sarei riuscito ad avvicinarmi abbastanza per notare sicuramente qualcosa in più in quanto avrei percorso quasi tutta la distanza che separava l'inizio del pontile alla nave.
    Questa volta però, viste le difficoltà del primo spostamento decisi di provare qualcosa di più creativo, mi concentrai e dopo aver creato la posizione della capra, utilizzando entrambe le mani, la forma del mio corpo si trasformò diventando [Tecnica] un serpente di medie dimensioni.

    In questo modo dovrei riuscire a non fare rumore camminando come non dovrei aver problemi nel raggiungere velocemente la nave!

    Inizia i muovermi sinuosamente verso le altre casse che raggiunsi causando molto meno rumore di quanto mi aspettassi, nella mia testa dovevo essere stato anche molto più difficile da individuare.
    Continuai in quella forma fino a sotto la nave per poi tornare alla mia forma normale nel momento in cui lo scafo avrebbe dato abbastanza copertura al mio corpo reale.
    Arrivato a quel punto però qualcosa iniziò a rapire l'attenzione dei miei sensi, una flebile voce sembrava provenire dalla nave.

    Forse stanno solamente controllando quante casse hanno caricato, nulla di troppo sospetto, ma meglio controllare fino in fondo.

    Inizia a salire lentamente le scale, cercando di fare meno rumore possibile, per accedere al ponte della nave. In quella posizione sarei rimasto nascosto dalla vista dei marinai sul ponte fino a che non mi sarei sporto per controllare direttamente cosa stesse succedendo, cosa che feci appena arrivato alla fine della scaletta.
    Presi coraggio e mi sporsi per vedere cosa stesse succedendo sul ponte cercando di mantenere la maggior parte del corpo nascosto da occhi indiscreti.







    Chakra: 9/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Dadao × 1
    • Shuriken × 9
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1

    Note
    ///





    Edited by Kaystar - 19/8/2020, 01:01
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Agosto a Kiri


    Nuove leve

    Quello che Hideo vide sporgendosi dalla scaletta e muovendo i primi passi sul ponte della nave, una volta che i suoi occhi si fossero abituati alla flebile luce della luna e delle poche lanterne accese qua e là, sarebbero stati cinque cadaveri riversi a terra. Se avesse avuto la prontezza e la lucidità di esaminarli, avrebbe potuto notare che solo uno dei marinai aveva avuto il tempo di estrarre l'arma, gli altri erano probabilmente stati uccisi prima che potessero accorgersene, infatti: tre di questi erano stati fulminati da degli spiedi conficcati nel loro cranio; il cadavere che aveva sguainato la spada, invece, aveva un grosso buco che lo perforava da parte a parte, a pochi passi il cuore; l'ultimo era al margine del ponte della nave, se avesse girato il corpo avrebbe notato una grossa ferita al collo da cui copioso cadeva del sangue in mare confondendosi con la cacofonia marina.
    Per poter studiare e trovare ogni corpo si sarebbe dovuto aggirare per il ponte della nave, avrebbe potuto sfruttare agilmente le numerose casse presenti in quella che, evidentemente, era una imbarcazione mercantile e, lungo il tragitto tra un corpo all'altro, avrebbe potuto notare nelle zone d'ombra diversi pezzi di vetro che non sarebbe stato difficile ricollegare a delle lampade ad olio che erano state rotte, toccandole si sarebbe accorto che erano ancora tiepide e, di conseguenza, quel massacro era avvenuto non da molto.

    Comunque sia, io lo osservavo appeso all'albero della nave grazie al chakra adesivo. Mi era stato affidato il compito di fare da "supporto silenzioso" a Fudoh-san durante la missione con la nuova leva, c'era infatti la concreta possibilità che i contrabbandieri fossero più numerosi e meglio organizzati di quanto ci aspettassimo. Per questo motivo li avevo anticipati lungo il tragitto, non negandomi la curiosità di origliare taluni discorsi che avevano fatto, una volta che si era arrivati nei pressi del porto. Godendo del maggiore tempo a disposizione rispetto ai miei compagni, avevo avuto occasione di studiare la situazione: due delle tre navi presenti nel porto erano coinvolte nel contrabbando, la nave più piccola costituiva uno specchietto per le allodole con cui, tramite l'intenso traffico di carico merci, intendevano attirare l'attenzione dei più curiosi; nella seconda, avvolta dal silenzio e dalla semioscurità, in sottocoperta erano presenti le merci con più valore.

    Studiavo Hideo muoversi nella barca, non sarei intervenuto finché non avesse controllato tutti i corpi o avesse palesato l'intenzione di scendere sottocoperta. Un sussurro l'avrebbe colto alle spalle, se non fosse riuscito a percepirmi mentre mi avvicinavo [ Furtività ] Ti sei mosso bene tra le ombre, Hideo di Kiri dissi a denti stretti, avevo ucciso le guardie con la massima discrezione per evitare di allarmare quelle sottocoperta, non mi sembrava il caso di rendere tutto vano. Giratosi a guardare nella mia direzione, finché non avessi abbassato il cappuccio mostrando il coprifronte in diagonale sul viso a nascondere l'occhio mancante, Hideo avrebbe visto una figura minuta e coperta da un pesante mantello nero. Sono Youshi, un chunin di Kiri abbassai il mantello, studiando il suo volto mentre la flebile luce della luna illuminava la cicatrice che mi percorreva da zigomo a zigomo Mi era stato richiesto di fare da supporto nel caso le cose si fossero mostrate più complicate di quello che ci aspettavamo mossi lo sguardo verso le scale che scendevano e quindi invitai il ragazzo a compiere qualche passo nella direzione opposta A quanto pare oggi è un giorno speciale: si presenterà uno dei capi della cricca per controllare l'operato dei suoi sottoposti, per questo erano presenti più guardie di quello che avevamo preventivato e, sopratutto, abbiamo l'occasione di tagliare la testa pensante. Per questo sono intervenuto un sorriso violento si allargò sul mio volto.Il piano è semplice, ma te lo spiegherò mano a mano. Ora dobbiamo occuparci di ripulire questa nave, sottocoperta sono presenti tre scagnozzi, stanno controllando le merci prima dell'arrivo del boss. Il nostro compito è eliminarle e ripulire la barca prima del suo arrivo. Quindi continuai a muovermi con cautela lungo il ponte fino a fermarmi a circa metà di esso Come hai fatto in precedenza ci trasformeremo in modo da poter passare da una finestrella angusta qua sotto indicai con l'indice verso il basso dove era presente una piccola finestra da cui si poteva accedere sottocoperta Tu ti occuperai di quello che sta controllando la merce, inizia tu l'attacco, io mi occuperò degli altri due lanciai uno sguardo indagatore verso di lui, se avesse avuto qualche domanda quello era il momento, altrimenti mi sarei trasformato e l'avrei preceduto ma, prima di fare ciò, avrei aggiunto con nonchalance Ah abbiamo a che fare con roba dall'alto potenziale esplosivo, lascia perdere fiamme o altre cose del genere che altrimenti saltiamo tutti in aria. Socchiusi l'unico occhio buono mentre un sorriso divertito si dipinse sul mio viso.

    Quindi composti i sigilli mi trasformai in un lungo serpente nero, strisciando rapidamente discesi verso la finestra ed entrai in sottocoperta. L'unico stanzone che ci accolse era grande come tutta la nave, casse di varie forme e fattura erano presenti lungo i lati della stessa ed alcune al centro. Ai lati delle scale che portavano all'esterno erano presenti le due guardie che gli avevo citato, erano armate di tutto punto e, come il tipo che stava contando, sembravano essere piuttosto agitati. Ti ho detto che mi è sembrato di sentire un rumore da sopra poco fa, poi non ti sembra che Yuun e i suoi siano troppo silenziosi? Taci, sono silenziosi perché così ci è stato ordinato, non dobbiamo attirare l'attenzione. Abbiamo Kiri addosso e oggi è un giorno importante Sssssh! Non mi deconcentrate, maledetti porci. si girò di scatto l'uomo che teneva tra le mani dei fogli che poi riappoggiò sul tavolo che aveva di fronte E' già abbastanza difficile rimanere chiuso qua dentro con tutto questo esplosivo attorno, non vedo l'ora di andarmene come voi. State zitti, fatemi ricontrollare che se c'è qualcosa di sbagliato non ci rimetterò la testa solo io disse, alludendo all'arrivo del boss, tornado poi a rivolgere la sua attenzione prima verso i fogli sul tavolo e poi, dopo aver impugnato una piccola lampada ad olio, allontanandosi verso la prua della nave a controllare le ultime casse.
    Ora stava a Hideo trovare il momento migliore per attaccare, poteva decidere di buttarsi frontalmente oppure attaccare tra le ombre l'uomo armato di spada, ma poteva stare sicuro del mio supporto in qualsiasi delle due situazioni. L'importante, come gli avevo detto, è che non avvenisse nessun incendio all'interno della nave.




    Yeah! Come accordatoci in privato con Shiltar, mi prendo io l'incarico di portare a conclusione questa giocata. Se hai qualche dubbio di ogni sorta, scrivimi pure in privato su discord. Per la fase offensiva hai a disposizione tutti gli slot, a te la scelta se compiere un attacco frontale o furtivo ^^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    383
    Reputation
    +77

    Status
    Offline

    La Nave Fantasma


    Sangue e Spade



    Morti, morti ovunque. il ponte di quel vecchio mercantile si era rivelato ben più di semplice legno.
    Cinque corpi si potevano distinguere, accasciati sul freddo e umido legno dell'imbarcazione, l'odore del sangue ristagnava nell'aria, era la prima volta che un odore del genere veniva percepito dai miei sensi e l'adrenalina iniziò ad entrare in circolo.
    L'eccitazione della prima missione si era trasformata in paura mista a inquietudini.
    Feci un respiro per riprendermi dalla scena e mi guardai in torno. volevo capire chi poteva aver fatto tutto questo, un amico o un nemico? sarebbe stato sicuramente utile scoprirlo velocemente.
    Iniziai a muovermi silenziosamente tra le casse presenti sul ponte della nave, cercando di avvicinarmi ai corpi per capire l'accaduto.

    Non penso si siano neanche accorti dell'attacco del loro avversario, e questi spiedi... troppo precisi per essere di un assassino alle prime armi, deve essere un professionista.
    Fudoh non mi avrebbe mandato su questa nave da solo nel caso non credesse nelle mie capacità e che la difficoltà della prova sia al mio livello, devo continuare!


    Con molta discrezione mi avvicinai all'unico cadavere che probabilmente si era accorto di qualcosa, era semplicemente riuscito a sguainare la sua arma prima di perdere il proprio cuore, strappato dal petto e fatto cadere poco più lontano.
    Nuovamente mi guardai attorno, era come se mi sentissi osservato ma, da quel che potevo vedere, nessuno era più vivo su quel ponte.

    Beh portiamo a termine questo incarico, le voci probabilmente venivano da sotto coperta.

    Iniziai ad avvicinarmi all'entrata, per scendere sotto il ponte quando una voce mi ferme rabbrividire il sangue. mi bloccai sul posto, qualcuno che non ero riuscito a percepire era dietro di me, proprio in questo momento.
    Presi coraggio e mi girai tenendo una mano pronta a sguainare il Dao ma, subito dopo, capii che non era il caso di sguainarlo, combattere contro un compagno di squadra non avrebbe avuto senso.
    Davanti a me si ergeva Youshi, un'altro Chunin, era stato lui a prendersi "cura" della parte dell'equipaggio sul ponte, era un rinforzo mandato per aiutare Fudoh e me nella missione se le cose si fossero fatte più difficili del previsto.
    Venni informato del possibile arrivo di uno dei capi dell'organizzazione del contrabbando che giusto in quel momento stava proseguendo sotto coperta e il primo mio ordine fu ben preciso, è il momento che i contrabbandieri vengano puniti come successo per quelli che ora stavano davanti ai nostri piedi.
    Il primo colpo sarebbe stato il mio, dovevo mettere fuori combattimento un tizio che apparentemente stava controllando le merci mentre Youshi si sarebbe preoccupato di altre due contrabbandieri.
    Mi avvertì anche della presenza di esplosivi nel carico, avrei dovuto prestare attenzione anche a questo piccolo dettaglio in modo da non fa saltare in aria sia noi che la nostra operazione.

    Primo combattimento al fianco di un Chunin di Kiri, non posso farmi vedere debole!

    Avevo carta bianca su come procedere per l'attacco quindi iniziai a pensare ad una strategia.

    Solo una domanda Youshi-san, dobbiamo fare prigionieri?

    Dissi parlando sottovoce per non facendo in modo di non farmi sentire dalle persone sotto coperta.
    In base alla risposta avrei proceduto di conseguenza.
    Composi nuovamente i sigilli per la tecnica della trasformazione [Slot 1] e il mio corpo si tramutò nuovamente in un serpente che mi permise di intrufolarmi nella finestrella che portava alla presenza di tre individui. non sapevo per quanto sarei riuscito a passare in osservato quindi senza paura e più velocemente possibile cercai il mio bersaglio, subito mi saltò agli occhi l'individuo che stava contando le casse.
    Tornai quindi subito nella mia forma originale, con il Dao sguainato e pronto.

    Buonasera signori, è qui la festa?!
     
    Volevo che il mio primo combattimento finisse il più velocemente possibile quindi immediatamente cercai di avvicinarmi al mio bersaglio, portando la lama verso il fianco opposto alla mano che la brandiva, applicai gli insegnamenti di famiglia su come colpire in modo da causare più danni possibili al corpo del malcapitato. [Slot 2]
    Sferrai un fendente che secondo i miei calcoli avrebbe percorso in orizzontale il corpo dell'uomo.
    Avrei proseguito con un calcio laterale in cui avrei aggiunto una buona quantità di Chakra in modo da aumentare le distanze tra noi e mirando nello stesso punto del fendente in modo da causare ulteriori danni.
    Come ultima azione avrei poi lanciato, una volta prese le distanze, due Shuriken verso di lui sperando che anch'essi trovassero la sua carne.

    Non mi concentrai minimamente sugli altri due membri dell'equipaggio, sapevo di dovermi fidare del mio compagno e che sicuramente avrebbe tolto di mezzo il problema nel giro di qualche secondo.






    Chakra: 7/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Fendente
    2: Calcio
    3: Shuriken
    Slot Tecnica
    1: Tecnica della Trasformazione
    2: Arte della Lama
    Equipaggiamento
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Dadao × 1
    • Shuriken × 7
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1

    Note
    ///



    Fammi sapere se ho sbagliato qualcosa, è tutto nuovo per me :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Agosto a Kiri


    Luna Crescente

    Un sorriso violento si dipinse sul mio viso alla domanda del kiriano, le ombre che si erano annidate nel mio corpo e uscivano dalla maglia fino alla mandibola si mossero leggermente; mi guardai attorno soffermando lo sguardo sui cadaveri riversi a terra, quindi alzai nuovamente lo sguardo verso Hideo No, non ci servono prigionieri

    Quindi ci intrufolammo all'interno della nave e con lui sciolsi la tecnica mantenendomi all'ombra delle languide luci che illuminavano l'ambiente, attesi una sua mossa studiando attentamente come si sarebbe approcciato allo scontro. Dalla restaurazione della Nebbia di Sangue avevo avuto numerose occasioni di studiare combattimenti tra le giovani leve kiriane, avevo imparato ad analizzarne i movimenti e da questi risalire a ciò che più si confaceva al loro stile di combattimento. Insomma, stavo imparando a riconoscere, individuare, una scultura all'interno di un grezzo masso.
    Hideo decise di affrontarlo direttamente senza approfittare del vantaggio dell'effetto a sorpresa, un approccio ben differente dal mio, ma non per questo errato o di minor valore. La motivazione però qual'era? Sentiva di non aver bisogno di quel vantaggio, forse perché sicuro di sé stesso - grave errore se non si conoscono le potenzialità avversarie, mi ricordò Akuraguri all'inizio della sua carriera ninja; oppure confidava nel mio supporto nel caso le cose non fossero andate per il meglio, e anche qui un sorriso violento si dipinse sul mio viso, non poteva sapere il trattamento che riservavo a chi veniva sottoposto alla Nebbia di Sangue.

    Fatta la sua entrata in scena, si gettò contro il suo avversario che, abbassata la lampada prima tenuta alta a illuminare le casse, lo guardò con un'espressione di curiosità mista a sorpresa. Il primo attacco di Hideo venne bloccato da un coltello che estrasse dalla cinta, parando così la lama [ I Slot Difesa - Parata| Rifl 100 ] Aveva evitato il danno della lama ringhiando, ma la potenza del colpo e la disparità di peso tra le due armi lo aveva portato ad un inevitabile sbilanciamento che venne immediatamente sfruttato da Hideo riuscendo così a colpirlo al busto con un potente calcio. [Danni subiti: 2 Leggere al busto]
    Cadde rovinosamente a terra perdendo la presa dalla lampada che reggeva, questa si spezzò lasciando fuoriuscire del liquido infiammabile che rapidamente prese fuoco. Hai fatto proprio un bel casino, ma sopratutto non sai contro chi ti stai mettendo. rapido rotolò sul fianco lasciando che gli shuriken si conficcassero nel legno della nave [II Slot Difesa - Schivata | Rifl 100]La Luna Crescente non lascia impuniti i suoi nemici! Così disse mentre, rialzatosi e avendo fatto comparire dalle maniche due coltelli che tenne con la punta verso il basso, si lanciò contro il ninja di Kiri. [ Slot Movimento Gratuito - Vel 100] Bruciata la distanza che li separava, alzata la guardia, attaccò lo studente. Prima lo minacciò con il coltello tenuto dalla mano destra, tentò di provocargli un taglio lungo le sopracciglia o fronte, il fine era quello di provocare un copioso sanguinamento che avrebbe potuto ridurre la percezione di Hideo. [ I Slot Azione - Attacco con Arma | For 100, Vel 150 MezzoBasso, Pot 10]
    Subito avrebbe continuato la sua offensiva, rapido ritirò il braccio ricomponendo la guardia e con la mano mancina tentò di affondare il coltello nel torace avversario. [ II Slot Azione - Attacco con Arma | For 100, Vel 100, Pot 10] Quindi, indifferentemente che il secondo colpo fosse andato a segno o meno e ricomposta la guardia, girò tra le dita il coltello tenuto con la mano destra e provò a colpirlo alla coscia più esposta. [III Slot Azione - Attacco con Arma | For 100, Vel 100, Pot 10 ]

    Nel frattempo le fiamme si stavano rapidamente diffondendo nella barca.

    Una volta che Hideo aveva attaccato battaglia, prima che le due guardie potessero intervenire, mi ero già dato da fare per attirare la loro attenzione. Dall'ombra in cui mi trovavo avevo scagliato uno dei cinque Pugnali d'Ombra, mirando al collo avversario di uno dei due. [I Slot Azione - Attacco a Distanza | For 500, Pot 15, Oltraggio +10, Precisione +10, Furtività 7,5] [ Le mie Tenebre Le Mie Tenebre
    Abile: L'utilizzatore può sempre estendere Oltraggio ai Pugnali nell'Ombra, a patto che attraversino almeno una zona in ombra durante il loro attacco e che siano nel raggio d'azione di Passo di Tenebra. Riducendo la potenza di 10 può infliggere lo status Ferite Profonde
    [Da chunin in su]
    ]
    Ma prima che la lama oscura potesse assaggiare il sangue della guardia, sfruttando il riverbero delle fiamme che si stavano diffondendo e la conseguente ombra del coltello che si stava proiettando verso l'alto, lì mi teletrasportai e in una frazione di secondo mi trovai sul soffitto di quel maleodorante ambiente. [ I Slot Tecnica - Passo di TenebraPasso di Tenebra: L'utilizzatore può trasportare sé stesso per 1 slot azione in un ombra non controllata e non prodotta da una fonte di chakra; deve comparire oltre 1,5 metri da una fonte di chakra. La potenza massima del primo attacco è 10 per livello dispari della tecnica speciale. Richiede 1 slot tecnica/azione e un consumo Basso di chakra. ]
    A quel punto, mentre il coltello, scagliato con troppa forza e completamente inaspettato per essere evitato, si conficcava nella tenera carne della prima guardia che stramazzò al suolo, io mi lasciai trasportare docilmente verso il basso dalla forza di gravità cadendo sul mio avversario confuso dalla situazione. Le mie mani si affilarono diventando taglienti come una katana di ottima fattura e, inevitabilmente, affondarono fino al polso nel collo avversario. [II Slot Azione - Doppio Colpo | For 500, Vel 550, Pot 10, Oltraggio]
    Quindi rivolsi la mia attenzione verso Hideo, curioso di vedere come avrebbe portato a conclusione quello scontro e se, sopratutto, ci fosse riuscito prima che tutto scoppiasse in aria. Sarebbe stato un peccato perdere una giovane leva, ma sarebbe stato ancora peggio averne una troppo debole tra le nostre fila.


    Yoo, molto bene!
    Iniziamo lo scontro, come puoi vedere affianco allo slot indico sempre la tipologia di questo. Non è obbligatorio farlo, ma credo che possa aiutare a impararli e comprenderne le varie differenze, ad esempio il doppio colpo ;)
    Nel prossimo post ti chiederei di usare il "Subisci & Mena" , è una meccanica di combattimento molto utile la cui spiegazione la puoi trovare agilmente sul regolamento come la distinzione tra i vari slot.
    Come sempre se ci sono dubbi di qualsiasi tipo scrivimi pure in privato
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    383
    Reputation
    +77

    Status
    Offline

    Combattimento Sotto Coperta


    Fuoco e Acqua




    Le lame dei miei Shuriken fecero risuonare un forte colpo nell'aria colpendo il duro legno della nave.
    Non era andato tutto proprio come previsto, avevo fatto il primo sbaglio, non controllare la lanterna.
    Sapevo che le casse contenevano esplosivo, dovevo assolutamente trovare il modo di fermare il fuoco o allontanarlo da esse, ma non ebbi il tempo di continuare il pensiero che l'uomo si gettò su di me con ferocia.
    Ebbi gusto il tempo di guardarlo negli occhi e concentrare il Chakra nelle mie gambe in modo da farle reagire più velocemente all'azione.
    Il coltello finì per creare un taglio sul cappuccio nero che stavo indossando, ero riuscito ad abbassarmi in tempo facendo in modo che il fendente non causasse alcuna ferita al mio corpo [I Slot Difesa - Schivata | Rifl 150 MezzoBasso ].
    Felice di essere riuscito a schivare iniziai a riprendere la posizione di combattimento ma un secondo colpo, questa volta al busto, stava arrivando, non che non me lo aspettassi ma l'ultimo colpo mi aveva messo in difficoltà.
    Cercai di utilizzare il Dao per deviare il coltello posizionando la lama a lato del pugnale e cercano di farlo scivolare verso l'esterno, una mossa rischiosa e che per il rotto della cuffia mi permise di di rimanere illeso anche da questo affondo. [II Slot Difesa - Deviazione | Rifl 100 ].
    Quest'ultima mossa però mise il mio avversario nella posizione per tentare un terzo veloce attacco, roteando il coltello tra le dita, puntando alla mia gamba che ormai era rimasta senza nessuna protezione.
    Il tempo mi sembrò rallentarsi, riuscivo a vedere quella lama che si stava avvicinando sempre di più alla mia gamba, sapevo che da li a poco un dolore lancinante mi avrebbe precluso la possibilità di pensare lucidamente.

    Cosa devo fare ora? una ferita in quel punto potrebbe essere veramente problematica, c'è qualcosa che posso fare per evitarla? devo proteggermi!

    Il tempo stava per finire ma la mia mente non riusciva a trovare un modo per salvarmi da quella situazione.

    Se proprio dovrò provare questo dolore, tu lo proverai insieme a me!

    Alzai il Dao sopra la mia testa concentrando tutto il Chakra possibile nelle mie braccia, sarebbe bastato per concludere il combattimento? lo speravo!
    Nel momento in cui la lama del pugnale penetrò la mia gamba iniziò la discesa del mio Dao verso il viso dell'uomo davanti a me [I Slot Azione + III Slot Difesa | Subisci&Mena | For 175 Sovraimpasto Basso | Potenza Dao 15 + Arte della lama | Danni subiti: 1 leggera coscia sinistra + 1/2 leggera sovraimpasto]
    Avrei fatto percorrere alla lama tutta la parte superiore del corpo alla lama per poi farla continuare verso destra e, dopo aver ruotato il polso in modo da farla roteare, avrei proseguito con un secondo fendente [II Slot Azione | Fendente | Potenza 15 | For 100 ] verso sinistra ma questa volta cercando di fendere direttamente il collo del mio avversario.
    Se fossi riuscito a colpire con quest'ultimo fendente mi sarei prodigato in un disimpegno in modo da distanziarmi mediante un salto [Slot Movimento Gratuito - Vel 100] , sperando di generare abbastanza distanza tra noi per non poter essere bloccato dal mio avversario nel caso fosse rimasto ancora in piedi.
    Dovevo assolutamente fare qualcosa per quelle fiamme, che ormai stavano velocemente bruciando il luogo in cui eravamo al momento impegnati, dovevo cercare una fonte d'acqua da utilizzare per cercare di domare quelle fiamme e proprio in quel momento un 'apertura verso l'esterno mi fece realizzare la presenza di una quantità di acqua abbastanza grande da soddisfarmi, il mare intero.
    Cercai quindi di comporre i sigilli per creare un clone [I Slot Tecnica | Basso] identico a me utilizzando l'acqua del mare che potevo vedere e raggiungere dalle aperture presenti verso l'esterno.
    Quel clone si sarebbe buttato esclusivamente sul fuoco scaturito dalla lampada in modo da estinguere parte o tutte le fiamme una volta ritramutatosi in acqua per la disattivazione della tecnica. [III Slot Azione | Movimento Clone]
    Se tutto fosse andato come previsto avrei risolto o almeno arginato il problema delle fiamme e in più causato abbastanza danni al mio avversario per essere vicino ad una vittoria.
    Tornai a concentrarmi sul contrabbandiere studiando la situazione per assicurarmi delle sue condizioni, sapendo che molto probabilmente gli altri nostri avversari sarebbero stati già a terrà probabilmente morti da molto tempo.




    Chakra: 4/10
    Vitalità: 6.5/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Deviazione
    3: Subisci&Mena
    Slot Azione
    1: Subisci&Mena
    2: Fendente
    3: Movimento Clone
    Slot Tecnica
    1: Tecnica della moltiplicazione acquatica
    2: Arte della Lama
    Equipaggiamento
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Dadao × 1
    • Shuriken × 9
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1

    Note
    ///


     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Agosto a Kiri


    Ultimo atto

    Le precise difese di Hideo, prima la schivata e la successiva protezione del busto con l'arma, gli permisero di rimanere illeso dai primi due attacchi del marinaio. Io, tenendo le braccia incrociate, osservavo con interesse l'evoluzione dello scontro con sguardo compiaciuto. Alzai un sopracciglio incuriosito quando lessi la mossa successiva del ninja in erba: decise di subire l'attacco nemico per compiere un simultaneo attacco mortale.
    La spada si abbatté sull'uomo armato di coltelli, a causa della tempistica dell'attacco non riuscì ad avere la prontezza per difendersi o evitare l'attacco, l'unica cosa che poté fare fu concentrare una discreta quantità di chakra per limitarne i danni. [ I Slot Difesa - Parata | Res 150, Danno subito: 2 Leggere al volto + Sanguinamento (DnT Leggero)] Malgrado ciò una profonda ferita si aprì in diagonale sul suo viso emettendo un copioso fiotto di sangue, fu forse per i sensi offuscati dal sangue che si riversava su occhi e naso che non riuscì a percepire la rapida successione del ninja di Kiri.
    La lama di quest'ultimo, rapida e mortale, attraversò la tenera carne del collo. Il marinaio ebbe appena il tempo di lasciare cadere i coltelli e portarsi le mani alla ferita, subito si tinsero di rosso e tra le dita, a singhiozzi, una grande quantità di sangue si riversò a terra.

    Ero pronto ad intervenire, Hideo era stato ferito ad una gamba e da lì a breve la nave sarebbe esplosa, aveva combattuto bene e l'avrei portato in salvo. Invece, dimostrando un'ottima capacità di adattamento alla situazione, prima si allontanò con un balzo dal corpo ormai inerme, quindi creò un clone d'acqua con il quale spense le fiamme che rapidamente stavano arrivando alle casse.
    Se avesse spostato la sua attenzione su di me, leggendo tra l'occhio truce e la ferita al viso, avrebbe potuto notare uno sguardo di approvazione e un impercettibile movimento della testa che, alla lontana, sembrava d'assenso. Ma, malgrado mi ritenessi soddisfatto di come avesse agito, non mi sarei lasciato andare di certo a lodi sviolinate Ben fatto, Hideo di Kiri quindi, passando tra i due cadaveri affianco alle scale, sarei salito sul ponte della nave.

    Certo mi aspettavo che mi seguisse alla luce delle stelle, lì lo attendevo mantenendo le braccia conserte dietro la schiena coperte dal mantello. Ad un centinaio di metri, illuminato da una lanterna presente ad inizio del molo, avremmo visto Fudoh-san scuotere un braccio a mo' di saluto in nostra direzione. Il mizukage-sama verrà informato della tua condotta, il villaggio ha bisogno di ninja pronti come te ad uccidere senza pietà, aggiunsi nella mia testa La tua missione è finita e tornerai al villaggio con Fudoh-san. Ci rivedremo presto Quindi avrei mosso qualche passo tra le tenebre, scomparendo molto presto - probabilmente - ai suoi sensi. [ Furtività 7,5]
    Se avesse fermato la mia uscita di scena chiedendomi del boss di cui gli avevo parlato, avrei bloccato i miei passi e ne avrei mosso qualcuno indietro per rispondendogli candidamente Hideo-san, quel esplosivo, basandomi sui miei informatori, non servirà per compiere azioni contro Kiri. E' mio interesse scoprire chi e come vuole usarlo, per questo glielo lascerò prendere. un sorriso, nuovamente violento e malvagio, si aprì sul mio viso Ma di questo non ti devi - al momento - preoccupare. Ci vediamo E dunque, compiendo un rapido balzo, sparii tra le tenebre.

    Passai diverse ore di vedetta nel piccolo porto, ero distante diverse centinaia di metri così da non correre nessun rischio di essere individuato nemmeno da possibili sensitivi. Silenziosa, nella notte, una barca di medie dimensioni giunse nella baia e attraccò vicino a quella che io e il futuro genin avevamo visitato. Non sembrarono particolarmente dispiaciuti nel trovare dei cadaveri, presero gli esplosivi in sottocoperta e li caricarono nella loro barca, quindi dispiegarono le vele e si allontanarono dalla riva.
    Sulle vele, gonfiate dal vento e illuminate dagli astri celesti, potei vedere chiaramente il simbolo di una luna nuova.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    383
    Reputation
    +77

    Status
    Offline

    Fudoh e Youshi


    Due Facce Della Stessa Medaglia



    Il sangue ormai aveva completamente riempito il terreno davanti al contrabbandiere, l'odore metallico stava invadendo tutta la stanza mentre le ultime fiamme si estinguevano sotto la caduta dell'acqua del clone appena dissolto.
    Ero riuscito a gestire la situazione, anche se non incolume, al meglio delle mie possibilità e di questo ero soddisfatto.
    Subito voltai il mio sguardo al Chunin che, come immaginavo, aveva già dato una lezione agli altri due uomini in un modo molto più elegante e pulito.
    Sembrava essere compiaciuto e poche ma dirette parole di congratulazione riuscirono a darmi l'ultima spinta di approvazione che mi serviva per sentirmi effettivamente euforico.
    Seguii Youshi al di fuori, percorrendo una piccola scalinata di legno, dove una luna lucente mi aspettava , la sua luce, toccato il sangue presente sui miei verstiti li fece risplendere di un bagliore nuovo, un bagliore di vittoria.
    Ero stato molto fortunato a combattere al fianco di uno Shinobi di così grandi abilità e le sue parole mi colpirono molto quando iniziò a citare il Mizukage.
    Ancora non lo conoscevo di persona ma ero molto interessato in quella figura di potere, lo Shinobi più forte e importante di Kiri, se davvero le voci di ciò che avevo fatto oggi lo avessero raggiunto ne sarei stato immensamente felice.
    Camminavo verso la banchina tenendo una mano sulla ferita, mi stava provocando non poco dolore ma una domanda mi folgorò la mente.

    Youshi-san, una domanda se mi permette, ma il capo della banda, quello che doveva farsi vivo? ci ha già pensato lei?

    Mi spiegò che il mio compito era finito ma il suo sarebbe continuato ancora per un po' di tempo, avrebbe dovuto capire la destinazione dell'esplosivo e sperando in un po' d fortuna sarebbe riuscito ad acciuffare il loro capo.
    Solo quando la sua forma si perse verso l'orizzonte mi ripresi dalla situazione e salutai quello che era stato il mio compagno in questa avventura.

    E' stato un onore combattere al suo fianco, Youshi-san!

    Tornai zoppicante da Fudoh-san e dalle sue belle tartarughe che mi accolsero di buon modo, gli raccontai cos'era successo cercando di essere il più preciso possibile in modo da fornire un rapporto dettagliato delle mie azioni.
    Quella notte, arrivato a casa, mi misi a pulire l'equipaggiamento, prima la spada, ancora sporca del sangue del contrabbandiere, per poi prendere il vestiario.
    Alla vista del taglio sul cappuccio nero, mi tornarono in mente quei momenti di pericolo e di adrenalina pura che avevo provato, il tutto concluso dalla figura di Youshi-san che si perdeva verso l'orizzonte, trasformandosi, sempre più, in un ombra scura e invisibile.





    Un po' più corto degli altri ma con più sentimento :D
     
    .
11 replies since 9/8/2020, 15:41   310 views
  Share  
.