Il Mistero del Fabbro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Mistero del Fabbro


    VII

    [Conoscenze in Mantenimento]Erede del Vuoto 1/4 Basso

    Servitore del Vuoto: Medio - Velocità e Agilità +1

    Descrizione dello Stile: Forza Abbagliante Basso

    En 1/2 Basso
    [La Spada nel Vuoto]Velocità e Agilità +1

    La Spada nel Vuoto: L'utilizzatore ottiene 2 tacche che può dividere tra Velocità e Agilità al termine di ogni round in cui sfruttato una competenza Wunokendō. Non Privare per 2 round azzera La Spada nel Vuoto. L'utilizzatore può apprendere fino a 1 competenza Wunokendō ogni livello dispari nella Tecnica Speciale.


    Per quanto completamente differenti, in quelle frazioni di interminabili istanti in cui le lame danzavano e si scontravano come gli animi dei due contendenti, pensai che per me incontrare questa kunoichi, quel giorno, era stata una vera fortuna.
    Prima i suoi attacchi e poi i miei, almeno per la maggior parte, non trovarono altro che il nulla da dilaniare; entrambi ci stavamo dimostrando degli spadaccini dalla grandissima agilità, per quanto gli stili non potevano essere neanche lontanamente paragonati.
    La giovane età della Kenkichi, come avevo già immaginato precedentemente, tradiva nel vero senso della parola quella che era la sua vera natura, ovvero un guerriero dall'esperienza forse secolare.
    Sebbene mi venne riconosciuta una buona capacità nel controllare le mie spade, sapevo che la mia abilità era poco più che sufficiente; era il primo combattimento vero che affrontavo con quella mia capacità, nata dalla derivazione delle mie abilità e dall'arte eredità dallo Scriba del Mondo. Un diamante, forse, ma pur sempre un diamante grezzo, ben lontano dallo splendore che solo l'esperienza e il costante allenamento in quella dispendiosa modalità poteva darmi. Sorrisi, mentre le mie lame mancavano la guerriera. Ti ringrazio, sei la prima con cui testo questo stile! Perdonami se non soddisfa le tue aspettative! Ancora una volta le lame vennero parate, quindi ancora schivate più volte.
    Quando lanciai il mio attacco dalla potenza distruttiva, la Mikawa reagì ancora una volta alla perfezione, andando a comprendere e a reagire d'istinto a quell'offensiva, sfruttando proprio il punto debole che era intrinseco alla natura dell'attacco. Debolezza che portava il nome di Mortificazione, una tecnica di cui ero maestro. L'emissione delle Spade Gemelle venne tagliata, implodendo su se stessa, mentre superavo la kunoichi in volo. La shinobi ricominciò a schermirmi e, sebbene confidassi in ben altro esito di quell'attacco, dopo essermi ricomposto, questa avrebbe potuto notare sul mio volto un nuovo sorriso. Diciamo che era una buona combinazione... Tra le capacità della mia spada e le mie capacità... Hai avuto una buona prontezza di riflessi nel comprendere il punto debole del mio attacco... Lo pensavo proprio poco fa, e me ne hai dato la conferma adesso, se mai fosse servita. Io sono contento di averti incontrato oggi. Sono felice di averti sfidato. Richiamai le mie spade, appoggiando ancora una volta le Spade Gemelle sulla mia schiena mentre Sameha e Samehada volavano rispettivamente alla mia destra e alla mia sinistra. Continuiamo... Magari alla fine di questa giornata saprò rispondere alla tua domanda... Il riferimento alla Vera Spada ritornava, ancora una volta.
    Forse quel che stava dicendo la spadaccina era vero. Sapevo usare molte spade... Ma nessuna di quelle era la mia. Le avevo guadagnate, o recuperate, o mi erano state donate... Ma c'era una spada che da anni mi attendeva e che io, forse inconsapevolmente, avevo sempre trascurato. La lama del clan Aogawa, Mizukami, ancora mi attendeva... Se avessi dovuto scegliere una spada, quella sarebbe stata la mia Vera Spada, e forse era arrivato il momento di riportarla a casa, sul campo di battaglia.
    Non ebbi altro tempo da dedicare a quei pensieri, la spadaccina di sangue tornò su di me, pericolosa e veloce come non mai. Dovevo riprendere le distanze che mi avrebbero permesso di analizzare e rispondere ai suoi attacchi, quindi saltai all'indietro nel vuoto con una capovolta, accompagnato dalle mie spade, lasciando il fendente falciare l'aria. [Slot Difesa I]Agilità 850 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) = 925

    Uccello di Porto dei Cataclismi - Yakkodori
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare Punti Stile (PS) effettuando movimenti offensivi o difensivi acrobatici. Con movimenti acrobatici si intendono salti mortali, contorsioni del corpo, evoluzioni equilibristiche, in rotazione, con capriole o capovolte, movimenti in sospensione e in volteggio nell'aria. Ogni movimento acrobatico, in attacco o in difesa, fa accumulare 1 PS. L'utilizzatore può accumulare fino a 3 PS.[Da genin in su]

    Passioni Demoniache - Pondo Hō
    Abile: L'utilizzatore, se si difende con un movimento acrobatico, può usare il valore dell'Agilità al posto di quello dei Riflessi per quello slot difesa. Utilizzare questa abilità non permette di guadagnare PS.[Da chunin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Aogawadō, Drago Volante: Agilità - Wunokendō, Danza delle Spade: Forza)
    [OverCAP]Converto in Ferita Leggera

    Non ebbi però neanche il tempo di atterrare. Dannazione! Imprecai, mentre la shinobi, ghignante, era già di nuovo su di me, pronta a colpirmi con una velocità inumana. Non ebbi il tempo per fare altro che prepararmi a subire il colpo. La spada cozzò contro il mio giubbotto da guerra personale, con un impeto tale da riportarmi quasi - letteralmente, dato che levitavo - con i piedi per terra. La forza della spada piegò le mie ginocchia, mentre il dolore si trasmetteva in tutto il mio corpo. Se non fossi stato un Hozuki, un colpo del genere avrebbe sostanzialmente messo fine ad un qualsiasi combattimento. [Ferita: 4 Leggere e 1/2]Resistenza 700 + 125 (Reidratare 3/4 Basso) + 50 (Impasto 1/2 Basso) + 25 (Mescolarsi nel Vuoto) = 900

    Liquefare 1 Basso e 1/4: riduco 2 Leggere e 1/2

    Giubbotto da Guerra della Nebbia [Protezione]
    Indossabile sopra i vestiti, questo giubbotto smanicato è stato personalizzato per fornirgli una protezione ancora maggiore. Le spalline, più larghe e più alte rispetto al modello classico - in modo da proteggere collo e la totalità della spalla del ninja -, sono personalizzate e presentano, marchiato, il simbolo della Nebbia. Garantisce un'ottima protezione del busto e presenta molteplici tasche.Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Mediogrande
    Quantità: 1
    (Potenza: 50 | Durezza: 4 | Crediti: 180)
    [Da jonin in su]


    Digrignai i denti con forza, mentre mi sforzavo a ritrovare la concentrazione per non cedere. Non potevo permettermelo, dovevo capire a che livello ero nel mondo dei mostri. La lama Kenkichi non si fermò e fu di nuovo su di me, ma questa volta sfruttai la potenza del colpo precedente e i suoi effetti sul mio corpo per difendermi. Infatti, data la differenza di stazza tra me e la ragazzina, senza considerare la distanza che mi separava dal suolo per via dell'energia del Vuoto, il colpo orizzontale che mirava al mio torace mi avrebbe permesso di sfruttare la posizione di equilibrio precario che mi trascinavo dal precedente colpo per assecondare la discesa verso il suolo. Mi piegai sulle ginocchia, lasciando il colpo scivolare sopra la mia testa, abbassandomi quasi fino a mettermi in ginocchio, se solo non fossi stato in grado di levitare. [Slot Difesa II]Agilità 850 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) = 925

    Uccello di Porto dei Cataclismi - Yakkodori
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare Punti Stile (PS) effettuando movimenti offensivi o difensivi acrobatici. Con movimenti acrobatici si intendono salti mortali, contorsioni del corpo, evoluzioni equilibristiche, in rotazione, con capriole o capovolte, movimenti in sospensione e in volteggio nell'aria. Ogni movimento acrobatico, in attacco o in difesa, fa accumulare 1 PS. L'utilizzatore può accumulare fino a 3 PS.[Da genin in su]

    Passioni Demoniache - Pondo Hō
    Abile: L'utilizzatore, se si difende con un movimento acrobatico, può usare il valore dell'Agilità al posto di quello dei Riflessi per quello slot difesa. Utilizzare questa abilità non permette di guadagnare PS.[Da chunin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Aogawadō, Drago Volante: Agilità - Wunokendō, Danza delle Spade: Forza)


    Scivolai nel vuoto lungo la mia destra, con gli occhi attenti sulla spada della kunoichi, mentre vedevo che la sua lama non si arrendeva e tentava nuovamente di colpirmi, con un nuovo colpo speculare al precedente. Questa volta il colpo avrebbe cercato di colpire i miei arti inferiori, proprio mentre recuperavo la posizione eretta. Il braccio sinistro che impugnava Gelida Notte, pervasa dall'energia del Vuoto, calò immediatamente, frapponendosi tra la spada Kenkichi e il mio corpo, mentre accompagnavo il colpo scartando dalla parte opposta. La forza della ragazza prodigio si scatenò abbattendosi sulla spada che quasi schizzò via dalla mia salda impugnatura. Capii immediatamente, però, che qualcosa era diverso. Sentii l'effetto del Vuoto placarsi, ritirandosi lungo tutta la lama, fino quasi a scomparire. Pff! Sbuffai, quasi in affanno, capendo probabilmente che era una qualche forma differente di applicazione della Mortificazione. [Slot Difesa III]Agilità 850 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 25 (Sfere del Leopardo) = 950

    Sfere del Leopardo - Hyoukindama
    Maestria: L'utilizzatore può effettuare delle parate più efficaci con le spade, compiendo movimenti circolari: l'Agilità aumenta di 1 tacca per ogni parata effettuata utilizzando Sfere del Leopardo, fino ad un massimo di 3 tacche; il bonus termina alla fine della fase difensiva e non si applica ad azioni differenti da quelle descritte in Sfere del Leopardo. Sfere del Leopardo non dà accesso al bonus della statistica secondaria.(Spirito Combattivo deve essere attivo)
    [Da chunin in su]

    Uccello di Porto dei Cataclismi - Yakkodori
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare Punti Stile (PS) effettuando movimenti offensivi o difensivi acrobatici. Con movimenti acrobatici si intendono salti mortali, contorsioni del corpo, evoluzioni equilibristiche, in rotazione, con capriole o capovolte, movimenti in sospensione e in volteggio nell'aria. Ogni movimento acrobatico, in attacco o in difesa, fa accumulare 1 PS. L'utilizzatore può accumulare fino a 3 PS.[Da genin in su]

    Passioni Demoniache - Pondo Hō
    Abile: L'utilizzatore, se si difende con un movimento acrobatico, può usare il valore dell'Agilità al posto di quello dei Riflessi per quello slot difesa. Utilizzare questa abilità non permette di guadagnare PS.[Da chunin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Aogawadō, Drago Volante: Agilità - Wunokendō, Danza delle Spade: Forza)


    Non potevo continuare in quel modo, dovevo reagire. E non avrei più adottato mezze misure. La spada Kenkichi era pronta per colpire nuovamente, ma questa volta non mi sarei spostato di un millimetro. Avrei accettato la sfida. Nello stesso istante in cui la spada avrebbe colpito il mio giubbotto da guerra, le mie spade si sarebbero chiuse all'unisono vero la spadaccina, in una tenaglia composta da 4 spade. Le Spade Gemelle e Gelida notte avrebbero tentato di abbattere la kunoichi in due fendenti opposti orizzontali, diretti verso il tronco di Midorinaka. Nel mentre, Samehada sarebbe sopraggiunta dalla mia sinistra, puntando a colpire la spalla ovvero il volto della spadaccina, e Sameha, dalla parte opposta, avrebbe tentato di dilaniare i suoi arti inferiori, all'altezza delle ginocchia.
    Per tentare di colpire la Mikawa, dovevo accettare il fatto che fosse una ninja più formidabile di me. Dovevo essere conscio di giocare sul filo del rasoio per poter avere una speranza di ferire il mio avversario. [Slot Difesa IV + Slot Azione I]
    Forza 750 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 25 (Impasto Basso*) = 850
    Velocità 800 + 25 (Impasto Basso*) + 25 (Mescolarsi nel Vuoto) + 25 (Vuoto di Chakra) + 25 (Vento Burrascoso) = 900
    Agilità 850

    Potenza Spade Gemelle 60
    Potenza Sameha 50
    Potenza Samehada e Gelida Notte 40

    Ignora Protezione Naturale e Resistenza

    Spade Gemelle causano Ferite Profonde
    Sameha causa Sanguinamento (DnT Medio)
    Samehada assorbe fino a MedioBasso

    Servitore del Vuoto
    Arte: L'utilizzatore può ricoprire il suo corpo e le armi che impugna dell'energia del Vuoto stesso: l'utilizzatore, finché attivo il sigillo, guadagna 2 tacche da distribuire alle proprie statistiche e può estendere il raggio d'azione di ogni attacco di 2 unità. Il potere del Vuoto permette di rendere un attacco, 1 volta ogni round, in grado di ignorare le difese naturali e la Resistenza, ma non le [Protezioni].(Mantenimento: Medio)
    [Da jonin in su]

    Colpo Singolo della Spada Nera - Kokutō Issen
    Arte: L'utilizzatore può provocare gravi ferite attaccando con la spada: causa Ferite Profonde alla ferita. La base della lama dell'arma assumerà un colore nero lucido, che sfuma man mano che si allontana dalla base stessa.(Consumo: Basso a colpo)
    [Da genin in su]

    Taglio Sanguinario dello Squalo
    Maestria: L'arma causerà Sanguinamento (DnT Medio) se colpito l'avversario. Utilizzabile 1 volta a round. [Da genin in su]

    Divoratrice di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore, colpendo un avversario o costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, può assorbire il chakra. Ogni Leggera di danno permette di assorbire ½ Basso, massimo MedioBasso a colpo; se colpiti costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, ridurrà la potenza di 10 ogni Leggera di danno, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di Basso ogni Leggera di danno; se azzerata la potenza, non produce effetti: la riduzione massima è pari a 20. Ogni vittima può subire Divoratrice di Chakra solo 1 volta a round.[Da genin in su]

    Rilascio: Carta
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può far scorrere la sua energia nella spada, che si riveste completamente di uno spesso strato di chakra, aumentandone notevolmente le capacità. La potenza della Rombosogliola aumenta di 10 per uno slot azione/tecnica. Può essere utilizzato anche sulle Spade Gemelle, pagando il relativo costo per ciascuna spada. Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Basso)
    [Da genin in su]

    Sincrolama
    Abile: L'utilizzatore può spostarsi e attaccare con le spade controllate tramite Erede del Vuoto in maniera incredibilmente precisa e coordinata, indipendentemente dalla posizione del suo corpo nello spazio. Le azioni e i movimenti effettuati simultaneamente con le armi sono sempre considerati come movimenti acrobatici, risultando difficilmente imitabili e prevedibili da parte degli avversari.[Da genin in su]

    Vento Burrascoso - Reppū
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 1 tacca in Velocità per un Attacco Doppio con più spade, una volta ogni round.[Da genin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Aogawadō, Drago Volante: Agilità - Wunokendō, Danza delle Spade: Forza)
    [Ferita: 6 Leggere]Resistenza 700 + 125 (Reidratare 3/4 Basso) + 25 (Impasto Basso*) + 50 (Demone Orso) = 900

    Liquefare 1 Basso e 1/4: riduco 2 Leggere e 1/2

    Climax della Tortura causa 3 Leggere

    Demone Orso - Maguma
    Maestria: L'utilizzatore, se eseguito un S&M con un Attacco Doppio con più spade, ottiene 2 tacche in Resistenza per quel S&M.[Da chunin in su]

    Giubbotto da Guerra della Nebbia [Protezione]
    Indossabile sopra i vestiti, questo giubbotto smanicato è stato personalizzato per fornirgli una protezione ancora maggiore. Le spalline, più larghe e più alte rispetto al modello classico - in modo da proteggere collo e la totalità della spalla del ninja -, sono personalizzate e presentano, marchiato, il simbolo della Nebbia. Garantisce un'ottima protezione del busto e presenta molteplici tasche.Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Mediogrande
    Quantità: 1
    (Potenza: 50 | Durezza: 4 | Crediti: 180)
    [Da jonin in su]


    Avrei continuato senza perdere un istante, tenendo ben stretto nella mia gola il dolore causato dal colpo della Kenkichi. Gli occhi, sgranati, non avrebbero potuto nascondere però il furore originato proprio da quella insolita sofferenza per un ninja dalla innaturale resistenza come me. Basta sottovalutarmi! Avrei effettuato una rotazione in direzione oraria, mentre Sameha avrebbe ruotato nello stesso verso, per andare a cercare di chiudere nuovamente Midorinaka in una doppia morsa. Le spade sarebbero proseguite orizzontalmente, fino a brevissimi istanti prima di concludere il giro di 360°. Infatti, il colpo orizzontale sarebbe stato una leggera finta; avrei effettuato un minuscolo salto, andandi a modificare in un doppio fendente diagonale discendente diretto verso il capo/spalla/braccio della Mikawa, mentre le due spade nel vuoto, avrebbero cercato di colpire gli arti inferiori anche loro in un doppio colpo diagonale ascendente, in maniera completamente speculare alle prime due lame. [Slot Azione II]Forza 750 + 100 (Reidratare 1/2 Basso) + 25 (Impasto 1/4 Basso) + 25 (Manifestare il Vuoto) = 900
    Velocità 800 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Onda del Falcone) = 900
    Agilità 850

    Potenza Spade Gemelle e Sameha 50
    Potenza Samehada e Gelida Notte 40

    Utilizzo 2 PS

    Sincrolama
    Abile: L'utilizzatore può spostarsi e attaccare con le spade controllate tramite Erede del Vuoto in maniera incredibilmente precisa e coordinata, indipendentemente dalla posizione del suo corpo nello spazio. Le azioni e i movimenti effettuati simultaneamente con le armi sono sempre considerati come movimenti acrobatici, risultando difficilmente imitabili e prevedibili da parte degli avversari.[Da genin in su]

    Onda del Falcone - Taka Nami
    Maestria: L'utilizzatore può effettuare una finta maggiormente efficace, una volta a round, se effettuato un attacco acrobatico. L'attacco immediatamente successivo alla finta ha Velocità aumentata di 1 tacca per ogni PS utilizzato; massimo 3 tacche.[Da chunin in su]

    Uccello di Porto dei Cataclismi - Yakkodori
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare Punti Stile (PS) effettuando movimenti offensivi o difensivi acrobatici. Con movimenti acrobatici si intendono salti mortali, contorsioni del corpo, evoluzioni equilibristiche, in rotazione, con capriole o capovolte, movimenti in sospensione e in volteggio nell'aria. Ogni movimento acrobatico, in attacco o in difesa, fa accumulare 1 PS. L'utilizzatore può accumulare fino a 3 PS.[Da genin in su]

    Polilama
    Abile: L'utilizzatore, una volta a round, può eseguire una finta come azione gratuita istantanea anziché veloce utilizzando una o più spade controllate tramite Erede del Vuoto.[Da genin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Aogawadō, Drago Volante: Agilità - Wunokendō, Danza delle Spade: Forza)
    [+3PS]

    Dopo quell'attacco, sarei scattato, in un movimento rapidissimo che mi avrebbe permesso di riposizionarmi a circa 3 metri dalla spadaccina, e più precisamente quasi alle sue spalle, mentre le due lame nel vuoto sarebbero rimaste nella loro posizione. Adesso la Mikawa si trovava tra me e le spade. Se la forza bruta non la sorprendeva, avrei tentato di stupirla con qualcosa di veramente nuovo. [Slot Movimento Gratuito Istantaneo]Tornado - Tatsumaki
    Speciale: L'utilizzatore, una volta ogni round, dopo aver effettuato un Attacco Doppio con più spade, guadagna uno slot gratuito movimento di 6 metri, anche divisibile, che può essere utilizzato esclusivamente per degli eventuali movimenti di aggiramento attorno al suo avversario; l'azione successiva ad ogni movimento deve essere un ulteriore Attacco Doppio con più spade.[Da jonin in su]

    Descrizione dello Stile: Forza Abbagliante
    Villaggio: Abete
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore assume una posizione che favorisce movimenti estremamente rapidi, fluidi e precisi nello spazio; la Velocità e la Precisione aumentano di 1 tacca. L'utilizzatore è in grado di rendersi occultato alla vista dell'avversario durante gli spostamenti che eventualmente effettua tra un attacco corpo a corpo e l'altro; entro i 3 metri dall'avversario potrà comunque essere sempre percepito. L'utilizzatore alla riapparizione emetterà un leggero raggio di luce. I bonus si applicano solo agli attacchi effettuati tramite le armi controllate con Erede del Vuoto ovvero agli spostamenti effettuati tra gli stessi. Non cumulabile con altri Taijutsu di Potenziamento. Se la tecnica è attiva, può sfruttare la competenza Wunokendō: Ken'nomai - Danza delle Spade.Tipo: Taijutsu - Stile
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso / Mantenimento: Basso)
    [Richiede Descrizione del Vuoto - Wu no Setsumei I]
    [Da genin in su]


    Le spade volanti si mossero velocemente, ruotando nell'aria, ma Midorinaka avrebbe avuto una sorpresa... Infatti le spade non avrebbero mirato a colpire la spadaccina, ma si sarebbero abbattute - una incrociata all'altra, quasi a formare una X - con una incedibile veemenza contro il terreno dinanzi ad essa! Inoltre, la Samehada, si sarebbe ricoperta di un particolare sottile strato lucido nero e, procedendo dietro a Sameha, si sarebbe schiantata prima su essa a mezz'aria, per poi proseguire la sua corsa contro il terreno. Quella reazione aerea avrebbe provocato un fascio di luce accecante, che si sarebbe propagato dalle lame stesse in un cono frontale. Inoltre, nell'istante che le spade avessero colpito il terreno, la forza distruttiva di queste avrebbe iniziato a propagarsi sul campo di battaglia, con l'obiettivo finale di esplodere letteralmente ai piedi della spadaccina. Quel doppio colpo avrebbe avuto il doppio obiettivo sia di tentare di accecare la principessa Kenkichi che prenderla di sorpresa con un attacco agli arti inferiori che, se anche non la avesse ferita pesantemente, avrebbe probabilmente distrutto il terreno sotto ai suoi piedi quel che bastava per rendergli difficile delle rapide fughe dagli attacchi che sarebbe seguiti a quelle azioni. [Slot Azione III]Forza 750
    Velocità 800
    Agilità 850

    Potenza Sameha 50
    Potenza Samehada 40

    Il doppio colpo si trasmette nel terreno verso gli arti inferiori e si propaga entro 1,5 metri

    Taglio del Grande Buddha - Daibutsu Giri
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi quando attacca con le spade: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.(Consumo: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Crocevia dei Sentieri - Rokudō no Tsuji
    Arte: L'utilizzatore può trasmettere la potenza del colpo per attacchi effettuati tramite spade tramite gli oggetti a contatto: se colpito un oggetto o una superficie che è a contatto diretto con altro elemento, il danno si trasmette unicamente a quest'ultimo. Potenza, statistiche ed effetti del colpo rimangono invariati; la distanza massima della propagazione del colpo è pari a 6 metri. Non può essere utilizzato sull'equipaggiamento.(Consumo: Basso a colpo)
    [Da genin in su]

    Giorno della Spada Nera - Kokutō Saku
    Arte: L'utilizzatore può, una volta ogni round, rendere la spada capace di emettere un fascio di luce accecante, se questa si scontra con un altro oggetto. La luce si propaga in un cono frontale di 6 metri con Velocità pari alla Velocità dell'attacco: può Accecare per 2 slot azione/difesa/tecnica. Protezioni oculari come occhiali da sole bloccano l'effetto dell'abilità. La base della lama dell'arma assumerà un colore nero lucido, che sfuma man mano che si allontana dalla base stessa.(Consumo: MedioBasso)
    [Da chunin in su]


    Indipendentemente da quell'attacco, le Spade Gemelle sarebbero esplose nuovamente del mio chakra, andando a creare una lama dalle dimensioni abissali. Alle spalle della spadaccina, avrei effettuato un colpo orizzontale diretto a colpire la Kenkichi direttamente al suo fianco sinistro. Contemporaneamente le due spade nel vuoto avrebbero cercato di colpire allo stesso modo la ninja con due fendenti sempre orizzontali ma diretti al latto opposto del primo attacco, con la differenza, però, che Samehada sarebbe stata diretta verso gli arti inferiori mentre Sameha, più in alto, verso la parte superiore del tronco. [Slot Azione IV]Forza 750 + 100 (Reidratare 1/2 Basso) + 25 (Impasto 1/2 Basso) + 25 (Manifestare il Vuoto) = 900
    Velocità 800 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 25 (Impasto 1/2 Basso) = 900
    Agilità 850

    Potenza Spade Gemelle e Sameha 50
    Potenza Samehada 40

    Spade Gemelle causano Sanguinamento (DnT Medio)

    Rilascio: Forbici
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può rilasciare il chakra tramite la Rombosogliola in una lama di chakra, aumentandone notevolmente il raggio d'azione. Dalla lama della spada verrà rilasciato un fascio di chakra tagliente che si estende fino a 9 metri; può causare Sanguinamento (DnT Medio). Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Sincrolama
    Abile: L'utilizzatore può spostarsi e attaccare con le spade controllate tramite Erede del Vuoto in maniera incredibilmente precisa e coordinata, indipendentemente dalla posizione del suo corpo nello spazio. Le azioni e i movimenti effettuati simultaneamente con le armi sono sempre considerati come movimenti acrobatici, risultando difficilmente imitabili e prevedibili da parte degli avversari.[Da genin in su]

    Uccello di Porto dei Cataclismi - Yakkodori
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare Punti Stile (PS) effettuando movimenti offensivi o difensivi acrobatici. Con movimenti acrobatici si intendono salti mortali, contorsioni del corpo, evoluzioni equilibristiche, in rotazione, con capriole o capovolte, movimenti in sospensione e in volteggio nell'aria. Ogni movimento acrobatico, in attacco o in difesa, fa accumulare 1 PS. L'utilizzatore può accumulare fino a 3 PS.[Da genin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Aogawadō, Drago Volante: Agilità - Wunokendō, Danza delle Spade: Forza)
    [+4PS]

    Dopo quell'attacco, Sameha avrebbe effettuato una rotazione su se stessa, riportandosi leggermente verso la sinistra della Kenkichi, mentre la sua lama si illuminava scatenando un fascio di energia; un fendente diagonale di all'incirca 5 unità avrebbe cercato di investire il busto della spadaccina... Sameha e la mia figura potevano dirsi, in quella posizione, nuovamente quasi allineate. [Slot Tecnica I e II - 1° TA]Potenza 30
    Forza/Velocità 750

    Ignora Protezione Naturale e Resistenza

    Riserva di chakra di Sameha 9/16 Bassi

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Taglio dello Squalo
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (4)
    L'utilizzatore può prolungare un fendente dalla spada, che si riveste di chakra di vento, che raggiungerà la distanza massima pari di 12 metri. Le dimensioni del fendente sono pari a quelle della spada. La velocità è pari la Forza dell'Utilizzatore dell'utilizzatore e la Potenza è pari a 30. Può essere utilizzata spendendo slot tecnica anziché slot tecnica avanzato.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    Sottotipo:
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]

    Estensione Naturale
    Villaggio: Abete
    Posizioni Magiche: Caricamento (3)
    L'utilizzatore può potenziare una tecnica avanzata offensiva ad uso singolo, rivestendola del chakra naturale che viene assorbito dall'ambiente circostante. La potenza della tecnica è aumentata di 10; chiunque venga colpito dalla tecnica non potrà attivare o mantenere conoscenze, ad esclusione delle Tecniche Speciali, con un consumo in chakra pari o inferiore a MedioBasso per un round. L'utilizzatore può modificare esteriormente la tecnica potenziata; le modifiche non aumentano in alcun modo le dimensioni della tecnica e non dovranno essere sleali o antisportive. Può essere usata in combinazione con un'altra tecnica avanzata spendendo uno slot tecnica, se su questa è stata applicata una conoscenza delle competenze Guerriero del Vuoto di Chakra o Chakra dello Scriba del Mondo.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: MedioAlto)
    [Da jonin in su]

    Mescolarsi nel Vuoto
    Talento: L'utilizzatore può usare l'energia del Vuoto per potenziare una sua tecnica, 1 volta ogni round. La tecnica ignorerà le difese naturali e la Resistenza, ma non le [Protezioni]. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]


    SE il fendente fosse stato schivato, questo si sarebbe trovato ad avanzare verso la mia figura. Ero già pronto all'evenienza: quasi come se su un campo di sport, con una rotazione del colpo, avrei intercettato a mezz'aria il fendente di chakra... Che sarebbe letteralmente rimbalzato sulla mia lama in un nuovo colpo orizzontale, venendo scaraventato ad una velocità ancora maggiore verso la posizione dove la Kenkichi aveva scartato il colpo. [Slot Tecnica III - 2° TA]Forza 750 + 100 (Reidratare 1/2 Basso) + 25 (Impasto 1/4 Basso) + 25 (Mescolarsi nel Vuoto) = 900

    Stessa Potenza ed effetti dello slot precedente

    Mortificazione delle Arti Magiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può attaccare i costrutti di chakra, emissioni o le manipolazioni; non avrà effetto contro costrutti normalmente danneggiabili. Sono considerati parienergia rispetto al difensore. Ogni attacco ridurrà la potenza di 5 ogni tacca in Forza in più dell'utilizzatore, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di ½ Basso per ogni tacca in Forza; se azzerata la potenza, non produce effetti. Se utilizzato equipaggiamento, la potenza di questo verrà considerata dimezzata. Può annullare effetti ad area o Emissioni di grandi dimensioni solo nel punto in cui le colpisce. Per un round il materiale sfaldato non è manipolabile. Attacchi successivi al primo richiedono slot tecnica/azione.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Takuto
    Talento: L'utilizzatore può deviare i propri ninjutsu, costrutti o emissioni, o quelli dei propri alleati, con la spada tramite l'utilizzo della Mortificazione delle Arti Magiche; la distanza percorsa da questi prima di essere deviati viene azzerata. La Velocità del ninjutsu, del costrutto o dell'emissione deviato è pari alla Forza dell'utilizzatore; mantiene invariati i suoi effetti. Può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da genin in su]

    Spada del Leone Ruggente
    Abile: L'utilizzatore, una volta a round, può applicare potenziamenti su colpo utilizzabili per attacchi con le spade anche ad una tecnica Taijutsu di tipo Mossa, che prevede per la sua esecuzione l'utilizzo di una o più spade, laddove gli effetti di questa vengano estesi oltre le armi stesse.[Da genin in su]


    Se invece il fendente fosse stato parato o se avesse colpito Midorinaka, Samehada si sarebbe alzata leggermente di quota, di circa un metro e mezzo, mentre io velocemente richiudevo le distanze con un balzo istantaneo, pronto ad unirmi a Pelle di Squalo con le Spade Gemelle in un doppio colpo discendente che avrebbe quasi cercato di schiacciare la spadaccina contro il terreno. Le Spade Gemelle avrebbero nuovamente originato il colossale martello di chakra, che avrebbe generato una fragorosa spinta verso il terreno stesso. Samehada, al contempo, sarebbe calata all'unisono verso il basso, non tanto per cercare di colpire allo stesso modo la kunoichi (la Rombosogliola, per dimensioni, bastava ed avanzava a coprire l'intera figura della spadaccina, e oltre), ma tanto per cercare di tagliare una possibile via di fuga.
    Questa azione sarebbe stata la medesima anche laddove avessi utilizzato la Mortificazione per rispedire il fendente di chakra contro Midorinaka. [Slot Azione V]Forza 750 + 100 (Reidratare 1/2 Basso) + 25 (Impasto 1/2 Basso) + 25 (Manifestare il Vuoto) = 900
    Velocità 800 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 25 (Impasto 1/2 Basso) = 900
    Agilità 850

    Potenza Spade Gemelle e Sameha 50

    Spade Gemelle causano Ferite Profonde e causano spinta fino a 9 metri, verso il basso

    Rilascio: Sasso
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può rilasciare il chakra tramite la Rombosogliola in un martello di chakra, aumentandone la dimensione fino a Colossale. La potenza contro armi e strutture, anche irrorate di chakra, è aumentata x3 volte. Il colpo può causare una spinta che può allontanare fino ad un massimo di 9 metri l'obiettivo. Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Sincrolama
    Abile: L'utilizzatore può spostarsi e attaccare con le spade controllate tramite Erede del Vuoto in maniera incredibilmente precisa e coordinata, indipendentemente dalla posizione del suo corpo nello spazio. Le azioni e i movimenti effettuati simultaneamente con le armi sono sempre considerati come movimenti acrobatici, risultando difficilmente imitabili e prevedibili da parte degli avversari.[Da genin in su]

    Uccello di Porto dei Cataclismi - Yakkodori
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare Punti Stile (PS) effettuando movimenti offensivi o difensivi acrobatici. Con movimenti acrobatici si intendono salti mortali, contorsioni del corpo, evoluzioni equilibristiche, in rotazione, con capriole o capovolte, movimenti in sospensione e in volteggio nell'aria. Ogni movimento acrobatico, in attacco o in difesa, fa accumulare 1 PS. L'utilizzatore può accumulare fino a 3 PS.[Da genin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Aogawadō, Drago Volante: Agilità - Wunokendō, Danza delle Spade: Forza)

    Acrobata [2]
    Speciale: L'utilizzatore può sfruttare il bonus dell'Agilità ogni round. [Da jonin in su]
    [+5PS] [Slot Movimento Gratuito]Termino i 6 metri che avevo a disposizione, se non lo consideri come movimento di aggiramento, utilizzo comunque lo slot movimento gratuito che mi spetta nel round.

    Descrizione dello Stile: Forza Abbagliante
    Villaggio: Abete
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore assume una posizione che favorisce movimenti estremamente rapidi, fluidi e precisi nello spazio; la Velocità e la Precisione aumentano di 1 tacca. L'utilizzatore è in grado di rendersi occultato alla vista dell'avversario durante gli spostamenti che eventualmente effettua tra un attacco corpo a corpo e l'altro; entro i 3 metri dall'avversario potrà comunque essere sempre percepito. L'utilizzatore alla riapparizione emetterà un leggero raggio di luce. I bonus si applicano solo agli attacchi effettuati tramite le armi controllate con Erede del Vuoto ovvero agli spostamenti effettuati tra gli stessi. Non cumulabile con altri Taijutsu di Potenziamento. Se la tecnica è attiva, può sfruttare la competenza Wunokendō: Ken'nomai - Danza delle Spade.Tipo: Taijutsu - Stile
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso / Mantenimento: Basso)
    [Richiede Descrizione del Vuoto - Wu no Setsumei I]
    [Da genin in su]

    Tornado - Tatsumaki
    Speciale: L'utilizzatore, una volta ogni round, dopo aver effettuato un Attacco Doppio con più spade, guadagna uno slot gratuito movimento di 6 metri, anche divisibile, che può essere utilizzato esclusivamente per degli eventuali movimenti di aggiramento attorno al suo avversario; l'azione successiva ad ogni movimento deve essere un ulteriore Attacco Doppio con più spade.[Da jonin in su]


    Avrei riguadagnato il terreno prima di cimentarmi in un ultimo attacco, effettuando una mezza rotazione in senso orario, cercando di colpire ancora una volta il tronco - lato destro - della Kenkichi mentre le spade nel vuoto specularmente avrebbero cercato di chiudere in una ennesima tenaglia di spade la spadaccina, mirando al lato opposto. [Slot Azione VI]Forza 750 + 100 (Reidratare 1/2 Basso) + 25 (Impasto 1/2 Basso) + 25 (Manifestare il Vuoto) = 900
    Velocità 800 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 25 (Impasto 1/2 Basso) = 900
    Agilità 850

    Potenza Spade Gemelle e Sameha 50
    Potenza Samehada e Gelida Notte 40

    Sincrolama
    Abile: L'utilizzatore può spostarsi e attaccare con le spade controllate tramite Erede del Vuoto in maniera incredibilmente precisa e coordinata, indipendentemente dalla posizione del suo corpo nello spazio. Le azioni e i movimenti effettuati simultaneamente con le armi sono sempre considerati come movimenti acrobatici, risultando difficilmente imitabili e prevedibili da parte degli avversari.[Da genin in su]

    Uccello di Porto dei Cataclismi - Yakkodori
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare Punti Stile (PS) effettuando movimenti offensivi o difensivi acrobatici. Con movimenti acrobatici si intendono salti mortali, contorsioni del corpo, evoluzioni equilibristiche, in rotazione, con capriole o capovolte, movimenti in sospensione e in volteggio nell'aria. Ogni movimento acrobatico, in attacco o in difesa, fa accumulare 1 PS. L'utilizzatore può accumulare fino a 3 PS.[Da genin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Aogawadō, Drago Volante: Agilità - Wunokendō, Danza delle Spade: Forza)

    Gran Drago del Terrore - Daishinkan
    Maestria: L'utilizzatore, se nel round ha accumulato almeno 3 PS, può, rinunciando a tutti i PS guadagnati, ottenere 1 slot azione/difesa da utilizzare esclusivamente per movimenti acrobatici. Richiede 1 PS aggiuntivo.[Da jonin in su]
    [+1PS]

    Chakra: 76/150
    Vitalità: 14/30
    En. Vitale: 12/22,5
    Statistiche Primarie
    Forza: 750
    Velocità:  700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 800
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Schivata
    3: Parata/schivata
    4: S&M
    5:
    Slot Azione
    1: S&M
    2: Doppio attacco
    3: Doppio attacco
    4: Doppio attacco
    5: Doppio attacco (bonus Agilità)
    6: Doppio Attacco (Gran Drago del Terrore)
    Slot Tecnica
    1: Taglio dello Squalo
    2: Estensione Naturale
    3: Mortificazione delle Arti Magiche
    Equipaggiamento
    • Giubbotto da Guerra della Nebbia × 1
    • Guanti da Guerra × 1
    • Calzari da Guerra × 1
    • Kunai × 2
    • Cartabomba III × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 3
    • Tonico di Ripristino Superiore × 3
    • Guanto da Richiamo × 1
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto × 1
    • Suijin - L'Armatura delle Quattro Fonti × 1
    • Gelida Notte × 1

    Note
    n.d.

     
    .
38 replies since 9/11/2020, 20:14   1154 views
  Share  
.