La Nebbia fondata sul Sangue[Combattimento] & [Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    La Nebbia Fondata sul Sangue


    I

    La lettera aperta sul scrivania non si discostava, per grafia e stile, dalle molte altre che mi erano giunte in quei mesi dal Mizukage, lì annotava in corsivo i due nomi che riteneva adatti ad essere sottoposti al rito della Nebbia di Sangue. Quando mi arrivava quel tipo di comunicazione, ero solito studiare la quotidianità dei due prescelti, comunicare, tramite il loro clan, alle famiglie la volontà del capovillaggio e poi procedere con il prelievo nelle loro stesse case.
    Questa volta, però, era diversa dalle altre e sicuramente avrei dovuto trovare un sistema alternativo per attuare la volontà del Kage. Prima di tutto perché uno dei nomi trascritti era quello di Youshi Tokugawa e, in secondo luogo, perché provare a prelevare Fudoh senza che se ne accorgesse e condurlo a Genosha sarebbe stata un'impresa non da poco. Sorrisi grattandomi la testa e lasciando correre lo sguardo dalla piccola finestra, il sole era tramontato ormai da diverse ore, le luci artificiali della città si stagliavano nel fitto banco di nebbia creando fasci di luce e giochi d'ombre. Un moto di gioia si risolse in una leggera risata mentre guardavo Kiri, dopo molte lune, da quando la Nebbia di Sangue era risorta, era arrivato finalmente il momento che io stesso affrontassi in uno scontro all'ultimo sangue un mio compaesano. Ero felice non solo perché avrei dovuto affrontare un avversario di alto livello, ma anche perché era una delle poche persone che consideravo un amico e con il quale avevo affrontato diverse avventure, prima tra tutte la distruzione di Bakekujira, l'arma di Iwa, i cui segni erano rimasti indelebili sui nostri corpi.

    Mi sedetti nuovamente alla scrivania, intinsi la penna di corvo nel calamaio e scrissi così poche righe a Fudoh-san:
    manonera

    Fudoh-san, amico mio
    Ho bisogno della tua presenza, armato di tutto punto, a Genosha. Una volta sbarcato al molo, dirigiti a Nord-Est per una decina di kilometri, troverai un fiume la cui fonte si trova nella foresta, seguilo finché non troverai la cascata.
    Ti attenderò lì alle luci della prossima alba, fai buon viaggio

    Youshi


    Avevo ordinato il messo kiriano di consegnarlo al primario di Kiri la mattina seguente. Io, invece, non riuscivo a trattenermi in quel luogo, volevo subito respirare l'aria di Genosha; partii la notte stessa, anche per evitare contatti con Fudoh-san.

    All'alba del secondo giorno, mentre i raggi del sole si proiettavano in quella piccola valle dell'isola di Genosha, attendevo in piedi e coperto dal mantello a pochi passi dall'albero, l'altro ninja di Kiri.


    CITAZIONE
    Scheda di Youshi - Scheda di Fudoh

    2 post di presentazione + 6 post attivi

    Regole Speciali:
    - Fudoh combatterà come Energia Blu
    - Youshi potrà usare la tecnica "Kurai te - Mano Buia" (non ancora inserita per un problema tecnico, ma soddisfacendo tutti i requisiti)

    Arena:

    tumblr_p38auhUAvo1x3jozbo1_1280
    1 quadrato = 1 metro

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,414
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    L'Invito


    Che poi proprio Genosha?



    Quando quella mattina vidi il messaggero che portava un rotolo, non potei che scuotere la testa dispiaciuto.
    Immaginate, ero lì, all'Ospedale di Kiri, intento ad organizzarmi la giornata, controllare i pazienti più gravi, qualche libro da leggere e tutto il resto, mi ero appena alzato dal mio comodo pavimento dove avevo dormito, come ogni notte, e cosa vedo? Un postino.
    E quando vidi che aveva un messaggio per me, non potei non scuotere la testa.
    Dove andremo a finire? Una volta Elmo-san mandava i pipistrelli a consegnare gli ordini per le missioni, o almeno c'era chi mandava i corvi! Adesso, un postino.
    Non so voi, ma almeno, quando entravano i pipistrelli, o i corvi, era più animato l'ospedale: c'erano le infermiere che urlavano per i problemi relativi all'igiene, o perché avevano proprio paura di quelli animali, certe volte persino gli infermieri urlavano, o i dottori. Era molto divertente.

    Ma sto divagando.
    Vi dicevo: mi fu consegnata una missiva, stavolta da parte di Youshi-san, che mi chiedeva di raggiungerlo, armato di tutto punto, a Genosha, per una qualche missione, entro l'indomani mattina.
    Avevo una giornata di tempo, quindi passai qualche ora ancora a sistemare le attività da fare nell'ospedale di Kiri, quindi recuperai il mio equipaggiamento (che comunque tenevo in ospedale) e mi preparai per il viaggio.
    Vestiario adatto al clima, che mi dicevano essere rigido quanto quello di Azumaido, dov'ero finito una volta appunto assieme al Tokugawa ed a Ryuu-san, seguendo Elmo-san.
    Mi organizzai anche per una nave che mi potesse portare lì qualche ora prima dell'alba, così da avere tutto i tempo necessario per raggiungere in tempo il luogo richiesto, seguendo la mappa di Youshi-san.

    Così, il giorno dopo, un'oretta prima dell'alba, ben imbacuccato, avanzai in mezzo al gelo di Genosha, una scintilla del mio chakra, che avevo scoperto essere affine all'elemento Luce, come fonte di luce (appunto) ed avanzai seguendo la mappa fino a raggiungere il punto dove trovare Youshi all'alba.
    Chissà cosa dobbiamo fare qui?, mi chiesi studiando l'ambiente circostante, cercando qualche traccia del Tokugawa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    La Nebbia fondata sul Sangue


    II

    Attendere Fudoh-san non fu tedioso, seguii una strada differente per arrivare a quelle cascate e lì vi stetti ammirando tale magnificenza della natura. Il suono che provocano era alto così come la nebulosa dell'acqua che si infrangeva nello specchio, se la cascata alla mia sinistra era più piccola e la pozza che creava non aveva nessuno sfogo, quella sulla mia destra era molto più imponente - addirittura formata da due fiumiciattoli che si lanciavano - e serpeggiava ancora lungo il territorio di Genosha fino a raggiungere il mare. L'arena scelta per il combattimento era priva di neve, al suo posto verdeggiava una steppa brulla segnata da alcuni antichi alberi, proprio appoggiato sulla corteccia di uno di questi attendevo il mio compaesano.
    Lo vidi arrivare facendosi luce con una fiammella di chakra tra le mani, l'oscurità dominava ancora l'isola, sebbene i primi raggi del sole iniziavano a squarciare, da lontano, il cielo di Genosha. FUDOH-SAN! Sono qui Urlai in sua direzione muovendomi verso l'imbocco della piccola valle. Una volta che ci fummo avvicinati lo salutai con un largo sorriso di gioia E' un piacere rivederti, Fudoh-san, com'è andato il viaggio? mi sarei guardato attorno invitando con una mano il primario a fare lo stesso e poi avrei aggiunto Hai visto che posto magnifico che nasconde la nostra amata Genosha? Vieni, guardiamo da vicino la forza di questa cascata. Una volta avvicinatomi alla riva dello specchio d'acqua, sarei rimasto in silenzio ad osservare tanta magnificenza. E' incredibile non trovi? Rimasi ancora un po' ad osservarla, guardare i flutti della corrente muoversi caotici nell'acqua fino a trovare la proprio strada verso il mare.
    Vabbè, ma non ti ho chiesto di venire qua all'alba per guardare la cascata sorrisi, muovendo qualche passo per allontanarmi da quel frastuono E' quasi passato un anno da quando Kensei-sama è diventato Mizukage, te lo ricordi? Fece chiamare, all'epoca, me, Fudoh-san e Ryuu-san per presentarsi ai suoi genin e toccare alcuni argomenti su cui avrebbe fondato la sua reggenza. Non mi è dato sapere se tu ne sia a conoscenza o meno, ma poco dopo quell'incontro in amministrazione rifondammo veramente la Nebbia di Sangue, proprio qui, a Genosha allargai le braccia includendo l'ambiente che ci circondava, le abbassai dunque facendomi serio Mi ricordo, mi ricordo ancora che avevi espresso delle perplessità su tale metodo. Però, amico mio, ora ascolta le mie parole, ti riporterò quello che un anno di esperienza ci ha aiutato a comprendere su questo rito la cui origine a Kiri risale a secoli fa Mi grattai il naso, mentre il mio sguardo coglieva la prima e leggera luce del sole illuminare l'isola Inizialmente gli studenti e i genin prescelti, venivano portati nella foresta di Genosha ad affrontare il Freddo e le bestie che qui vi abitano, ma combattere contro un lupo o contro un cinghiale, non è lo stesso di combattere contro un uomo, quando sanguina ringhia, grugnisce, non urla di dolore, non ti guarda negli occhi.
    Dunque decidemmo di cambiare e che avrebbero dovuto affrontare i prigionieri delle carceri di genosha. Ma malgrado alcuni nukenin fossero dei discreti ninja, non costituivano una vera sfida per i pretendenti e così abbiamo accantonato l'idea
    Cercai di decifrare quelli che erano i suoi pensieri fino a quel momento, conoscevo perfettamente la sua indole pacifica e sapevo che tutto ciò difficilmente gli andava a genio. E' stato risalendo alle radici della nostra tradizione e testandola che abbiamo capito che la via c'era già segnata e che bastasse seguirla: disseminate per l'isola abbiamo formato delle piccole arene e abbiamo portato genin e studenti a combattersi l'uno contro l'altro. Non alla morte, ovviamente aggiunsi subito Un team di medici è sempre stato presente, pronto ad intervenire feci una piccola pausa, muovendo qualche passo Quello che abbiamo scoperto successivamente è che il legame che andava a formarsi trai i due ninja era un legame saldo, fatto di rispetto, fiducia, conoscenza. E' quando due combattenti, due ninja, si scontrano tra di loro che si conoscono realmente, quando il loro sangue si mischia nell'arena per le ferite provocatesi mi schiarii la voce alzando lo sguardo verso Fudoh-san Ed io ti ho chiamato qui per il volere del Mizukage, Fudoh-san. Siamo qui per combattere senza esclusione di colpi, per la nebbia di sangue e per il nostro villaggio. Abbiamo affrontato molte missioni assieme, è vero, ma dopo questo scontro diventeremo un'arma molto più affilata e coordinata rimasi in silenzio per qualche attimo, avevo parlato molto e volevo lasciare che i suoni che circondavano diventassero protagonisti, quindi aggiunsi Sei pronto a combattere, Fudoh-san?

     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,414
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    Nebbia di Sangue?


    Non una festa a sorpresa



    Genosha era più o meno come me l'aspettavo: fredda, piena di neve e molto simile ad Azumaido in quel senso, quindi quando arrivai nel luogo indicato da Youshi-san, fui sorpreso. Da ben tre cose.
    La prima fu l'urlo del Tokugawa, non lo vedevo spesso così espansivo, sì, c'era stata quella volta che s'era messo a ridere per una mia frase, poi qualche altro caso, credo che si sia messo ad urlare anche quando sono svenuto all'Abete, ma lì, appunto, ero svenuto.
    La seconda cosa che mi sorprese fu la zona in cui ci trovavamo, una piccola area boscosa, priva di neve: c'erano ben tre cascate e per quanto il clima fosse comunque rigido era, però, meno avverso.
    Io non sono mai stato un grande utilizzatore di ninjutsu, come ben sapete, quantomeno non di quelli che si basano sull'acqua, troppo complicati con tutti quei sigilli, ma l'acqua, e la natura in generale, mi ha sempre affascinato.
    Il ché ci porta alla terza cosa che mi sorprese: anche Youshi-san era affascinato dalla natura.
    Ora, non prendetela male, ho un grandissimo rispetto per il mio amico Tokugawa, ne abbiamo passate tante assieme, ma l'ho sempre visto come una persona pratica, pragmatica, che si fa distrarre meno di me dall'ambiente circostante, un pò come Yato Senju, avete presente? Eppure anche lui apprezzava la natura.

    Ma sto divagando, invece, nel frattempo, avevo anche risposto al mio parigrado.
    Tutto bene il viaggio, Youshi-san, grazie. Un piacere anche per me rivederti., gli risposi, appunto, prima di osservare assieme a lui l'ambiente circostante, per poi ascoltare quello che aveva da dirmi.
    Ovviamente non eravamo lì per guardare una cascata, per quanto bella. E Youshi-san prese il discorso alla lontana, ricordandomi che era passato pressoché un anno dall'elezione di Elmo-san a Mizukage.
    Sì, mi ricordo di quando fummo chiamati in amministrazione, ai tempi eravamo ancora genin, quasi sconosciuti, non eravamo ancora andati nemmeno ad Azumaido., ricordai.
    Poi iniziò a parlare della "Nebbia di Sangue", ricordavo anche quel progetto: la "geniale" idea di mandare giovani ninja ad ammazzarsi a vicenda in mezzo alla neve, di cui aveva parlato l'Inquisitore ai tempi, una follia come già pensavo allora.
    Il sorriso si smorzò sul mio viso, mentre il Tokugawa mi spiegava che avevano iniziato mandando gli studenti a caccia, poi facendogli picchiare dei prigionieri e per finire li avevano messi in delle arene a combattere fra di loro.
    E se avesse guardato verso di me, Youshi-san avrebbe visto un misto di disappunto e sorpresa per tutta quella spiegazione, fino alla conclusione secondo cui tutto ciò faceva legare gli shinobi, faceva crescere fiducia e lealtà.
    Ammetto su quel ultimo punto feci una mezza smorfia di assenso.

    Su quella smorfia arrivò la quarta sorpresa, il motivo del viaggio a Genosha: il Mizukage chiedeva che io e l'uomo della Mano Nera sperimentassimo quella forma di legame.
    Fammi capire: siete passati dalla violenza contro gli animali, al maltrattamento dei prigionieri di Kiri, per poi finire agli scontri fra compaesani? Anche se ammetto che almeno non li facciamo morire qui, il ché è un bene., esordii, alla domanda del Tokugawa.
    Penso ancora che il Mizukage poteva spendere il denaro del villaggio per aiutare la gente del villaggio, più che far picchiare fra loro al freddo ed al gelo gli studenti, ma ammetto che quando ho affrontato Masayoshi-san di Suna la cosa ci ha reso dei buoni amici, quindi vedo la logica nella follia violenta di questa idea, sì., ammisi con un'alzata di spalle.

    Detto questo, Youshi-san, sì, ci sto, proviamo questa vostra logica della Nebbia di Sangue., confermai.
    E voi potrete dire: ma come Fudoh? Dopo tutto il casino disappunto esposto quando il Mizukage propose la cosa? Lo devo ammettere, non era tanto per la Nebbia di Sangue che lo facevo, ma perché ero curioso di mettermi alla prova con Youshi-san. Mi avevano promosso a chunin, ma quanto ero effettivamente migliorato? Volevo scoprirlo sul campo. E quella mi sembrava un'ottima occasione!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    La Nebbia fondata sul Sangue


    III

    Il mio sguardo osservava divertito la reazione di Fudoh-san alle mie parole, non aveva mai approvato la decisione del Mizukage e, infatti, quando mi rispose, ci tenne a specificarlo nuovamente. Io lasciai cadere qualche secondo di silenzio prima di rispondere Esattamente, i prigionieri erano condannati a morte. Gli è stato concesso un tentativo per riacquistare la loro libertà dissi alla sua prima constatazione, c'era stato bisogno di prove e tentativi prima di trovare la formula più adatta e funzionale per formare i ninja del villaggio Capisco quello che dici conoscevo Fudoh e la sua storia, era vissuto per strada alla stregua di un clochard. Nella stessa riunione che avevo citato prima, infatti, si era preoccupato di suggerire al Mizukage di investire nel sociale, aiutare la popolazione più povera, ma la sua prospettiva non contemplava il disegno nella sua totalità, così ripresi Ma, Fudoh-san, i fondi investiti per la Nebbia di Sangue non hanno intaccato la spesa rivolta alla popolazione tutta, come il Mizukage stesso aveva promesso il giorno del suo insediamento mossi qualche passo spostando le mani dietro la schiena Inoltre, investire in una maggiore formazione degli studenti, ci dà la possibilità di migliorare la difesa del villaggio e dei nostri compaesani... Il mio sguardo si fermò fisso nel suo, non sapevo dove fosse all'epoca dell'invasione di Kiri, io all'epoca ero poco più di un bambino e il mio controllo del chakra era elementare, non potei schierarmi tra le fila dei ninja posti a difendere la città. Ma il ricordo di quel giorno maledetto ero impresso a fuoco nella mia mente, il senso di inutilità che mi aveva ghermito fu uno sprone per rendere i miei addestramenti più estenuanti, per diventare presto un ninja e ripagare così il sacrificio di chi era morto per permettermi di continuare a vivere libero sulla mia isola senza il giogo di una nazione straniera.

    Riemersi da quei ricordi quando sentii le ultime parole di Fudoh-san, allora un sorriso si aprì sul mio viso, un sorriso sincero in cui non vi era la solita violenza e cattiveria di cui era veicolo. Chinai il capo in segno di rispetto e gratitudine, ero contento di non doverlo attaccare senza il suo consenso: avrebbe potuto incrinare il nostro rapporto d'amicizia e collaborazione. Molto bene, Fudoh-san. Ci divertiremo un mondo questa volta, invece, il sorriso non avrebbe celato la mia smania di sangue anche se fraterno. Mi allontanai di circa una decina di metri dalla sua posizione o poco più, nel farlo parlai nuovamente e indicai la posizione dei ninja medici che sciolsero la Tecnica dell'Occultamento E' bene, per testare i nostri limiti, non porsene alcuno. Per questo il Mizukage ha dato ordine ad una squadra della Mano Bianca di supervisionare lo scontro, cureranno le nostre ferite ed eviteranno che uno tra di noi muoia nel combattimento dunque si mostrarono, avvolti da pesanti mantelli, emergendo dalla natura in cui erano celati. Era un team di quattro persone, posti sui quattro punti cardinali e nelle zone sopraelevate di quella che, a breve, si sarebbe tramutata nella nostra arena. Mi fermai e voltai verso Fudoh-san, inclinai leggermente il capo studiandone la postura Te lo ripeto un'ultima volta, Fudoh-san. Non trattenerti per nessun motivo nel calibrare i tuoi colpi, io non lo farò di certo, perché ti rispetto come guerriero e perché questa è la volontà del nostro Kage [Note]Concesso che la presenza di una squadra medica pronta a intervenire riduca le possibilità di morte al minimo (a meno che non ci siano decapitazioni, estrazioni di organi vitali, etc), sarà possibile ricevere ferite permanenti sanabili con un'apposita giocata nell'ospedale di Kiri. L'intenzione dei ninja è testare i loro limiti, per questo non è stata posta nessuna regola speciale per salvaguardarli, ma sarà tutto giocato e gestito in gdr.

    [ Fase Offensiva ]

    Un motivo per il quale ero molto esaltato per quello scontro era che, a differenza di tutte le altre volte, conoscevo molto bene il mio avversario. Numerose, infatti, erano state le volte in cui ci eravamo trovati assieme a combattere ma, così come gli avevo detto poco prima, scontrarsi avrebbe messo in luce tutti i punti che ancora ci erano oscuri del nostro stile di combattimento. Del primario di Kiri sapevo che era naturalmente portato al combattimento da corpo a corpo e che, cosa più importante, era in grado di controllare la gravità per allontanare o avvicinare il proprio avversario e oggetti.
    A differenza dell'infelice scontro che, tempo addietro, avevo avuto l'onore di fare di fronte allo sguardo del Kage di Kiri e di Oto, avrei combattuto meno impulsivamente, ma non per questo snaturando la mia propensione di assalitore. Il ricordo impresso nella mente della delusione di Kensei-sama di fronte alla ma sconfitta e la fede cieca che riponevo in quel progetto, la nebbia di sangue, mi spinsero a rimuovere dalla mia mente il sentimento d'amicizia nei confronti di Fudoh-san. Di fronte a me, a circa una quindicina di metri, non vi era più l'amico, ma solo il bersaglio e l'ostacolo per il riscatto del mio onore agli occhi del capo villaggio. [ Volontà Assassina +2 Forza]

    Sto arrivando, Fudoh di Kiri dissi a denti stretti, non lasciando che lo sguardo si staccasse dalla sua figura. Le ombre della Bakekujira, residuo dell'esperienza all'isola dell'Abete, impresse nella mia pelle e visibili sul viso, si mossero in maniera fluida mentre, impastata una piccola quantità di chakra, attivavo l'arte segreta del mio clan. [Slot Tecnica - Attivazione Ts | Mondo delle Tenebre ] Forse avrebbe riconosciuto nella mia figura, ora dai tratti incerti che si mischiavano all'ambiente, l'attivazione delle conoscenze tramandate dai Tokugawa e, di conseguenza, l'inizio dello scontro.
    Mi scagliai rapido, frontalmente, nella sua direzione mentre il mantello manteneva nascosta la mia figura e i miei arti superiori, portandomi velocemente a circa sei metri da lui [Slot Movimento Gratuito| 9 m, Vel 525] [ Scatto Migliorato] Nel frattempo, mentre riducevo la distanza tra me e il mio obiettivo, avevo estratto un primo coltello della Bakekujira che rigiravo tra le dita. Avvicinatomi abbastanza, lo scagliai con forza in direzione del suo viso. [I Slot Azione - Attacco a Distanza | For 625, Pot 15, Basso] [Kage No Tanken]

    Se era vero che io conoscevo il suo stile di combattimento, era certo che anche lui avesse studiato il mio durante le missioni. Sapeva quanti artefici nascondevo dietro ad ogni attacco e, quel coltello scagliato contro il suo viso, era solo uno di questi. Infatti, appena il pugnale si fosse avvicinato - e anche se l'avesse contrastato in qualche maniera - sarei letteralmente scomparso alla sua vista usando delle ombre provocate dai massi alle sue spalle come ponte. [II Slot Azione - Passo di TenebraPasso di Tenebra: L'utilizzatore può trasportare sé stesso per 1 slot azione in un ombra non controllata e non prodotta da una fonte di chakra; deve comparire oltre 1,5 metri da una fonte di chakra. La potenza massima del primo attacco è 10 per livello dispari della tecnica speciale. Richiede 1 slot tecnica/azione e un consumo Basso di chakra., Basso. Furtività 7,5Furtività Intermedia +6
    Bonus TS +1,5
    ] [Furtività Intermedia] [Movimenti Inodore] [Movimenti Silenziosi]
    Dalla mia posizione, posta tra due massi a poco più di tre metri dal primario del villaggio, impugnata la piccola sfera di ghiaccio, la lanciai in direzione dei suoi piedi impastando una discreta quantità di chakra per ridurre il suo tempo a disposizione di reazione. [III Slot Azione - Attacco a Distanza | For 625, Basso. Furtività dell'arma pari a quella dell'utilizzatore] [Bomba Gelo]

    Non attesi di vedere l'esito di quel mio ultimo attacco, infatti, avevo rapidamente composto i tre sigilli necessari per attivare uno dei miei genjutsu preferiti. Davo per scontato che un ninja del sua caratura comprendesse immediatamente la direzione dell'attacco e, per facilitargli ulteriormente il compito, gli dissi Avanti, mostrami cosa sai fare Fudoh! In quel momento, quando ebbi la sua attenzione, la mia mano sinistra, annerita dall'ombra dell'arma di kiri, uscì dal mantello e con la destra le scrocchiai le dita e il polso. Se avesse guardato quel movimento, il chunin di kiri sarebbe caduto trappola della prima delle mie illusioni. [Slot Tecnica Avanzato - Tecnica della DistrazioneIMPORTANTE: Ai fini della comprensione, sia per Shiltar che per eventuali giudici, porrò sempre tra le note della tabella riassuntiva i mantenimenti di eventuali genjutsu e TS, Potenza complessiva: 30] [Impronta di Chakra: Oscurità]

    A quel punto mi sarei preparato a ricevere la sua offensiva. Mi trovavo, come dicevo, tra i due massi e questi sembravano essere abbastanza massici da farmi sperare che le capacità cinetiche del ninja di Kiri non avessero effetto su di loro; fornendomi così un riparo abbastanza sicuro e facilmente raggiungibile in caso di suoi eventuali attacchi a distanza. Inoltre - se fosse caduto vittima della mia bomba gelo - avrebbe potuto avere delle difficoltà di movimento e mi preparai a capitalizzare un suo eventuale piede in fallo.


    Nota: Come concordato privatamente con Shiltar, un quadrato equivale a 1,5 m e non 1m come scritto nel post di presentazione.
    La Bomba Gelo ha raggio pari a 6 metri, quindi 12 di diametro e di conseguenza un raggio di 4 quadrati nella mappa




    Chakra: 54/60
    Vitalità: 15/15
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500 (Intento Assassino)
    Velocità:  525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Attacco a Distanza
    2: Passo di Tenebra
    3: Attacco a Distanza
    Slot Tecnica
    1: Attivazione TS
    2: Tecnica della Distrazione
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Veleno del sordo C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Veleno del Dolore C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Lancia Spiedi × 2
    • Spiedi potenziati × 8
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Bomba Specchio × 1
    • Mantello × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Coltelli da Lancio × 1
    • Kage no Tanken × 4

    Note
    ///


     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,414
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    Iniziamo...


    Tra Ombre e Ghiaccio



    Sapete, io un pò il modo di ragionare di Youshi-san, e conseguentemente del Mizukage, lo intuivo.
    Condividerlo mi risultava pressoché impossibile: mandare degli studenti contro prigionieri disperati chiusi da chissà quanto in questa sorta di prigione di ghiaccio, a rischio della loro vita, era un modo per "prepararli", anche se quando ti trovi davanti ad una setta di tizi che si chiamano tutti con lo stesso nome, in un posto dove non si muore mai, oppure ad affrontare uno spirito particolarmente infame che controlla e tortura le sue vittime, o più banalmente (per così dire) se devi assalire una nave di ghiaccio in mezzo al mare, non so quanto si possa parlare di essere "pronti".
    Ma l'idea che solo nell'ammazzare il proprio prossimo e mettersi a rischio per il fine di distruggere, e non di salvare, altre vite si trovi come creare un vero legame, ancora mi risultava difficile da capire.
    Io non avevo combattuto Momin per distruggere lui, se fosse stato quello l'obiettivo, ce ne potevamo andare con l'elmo, come diceva Ryuu-san, no, io ero rimasto a combattere su Azumaido, perché quello spiritello infame aveva intrappolato in una tortura pressoché eterna un intero villaggio!
    Ma questo, temevo, Youshi-san ed il Mizukage difficilmente lo comprendessero.
    Lo so, sto divagando.

    Youshi-san aggiunse che il Mizukage aveva comunque riservato una parte del patrimonio kiriano per il bene della popolazione, cosa di cui ero lieto, prima di passare a spiegarmi che, a supervisionare il nostro scontro, c'erano quelli della Mano Bianca.
    Oh! I miei colleghi! Allora ce ne sono altri? Non ne vedo mai!, pensai, sorridendo verso le persone che s'era manifestate in quel momento, prima che il Tokugawa riportasse verso di lui la mia attenzione.
    Va bene, Youshi-san: non mi tratterò, per il reciproco rispetto fra di noi., confermai, mettendomi in guardia.

    [...]

    Fu il Tokugawa ad attaccare per primo, attivando quella sua abilità che già gli avevo visto usare in ambo le precedenti occasioni: tanto all'Abete, quanto ad Azumaido.
    Forse non ero la persona più furba del circondario, ma qualcosa avevo capito: poteva spostarsi fra le ombre e, in qualche modo, diventava persino più silenzioso nei movimenti e negli attacchi, inoltre, credo avesse una predilezione per le armi da lancio, piuttosto che quella da corpo a corpo.
    Ma su questo mio ultimo dubbio avrei valutato durante lo scontro, immagino.
    Io, dal canto mio, avevo i braccialetti ai polsi, che indebolivano un pò la mia forza fisica, oltre qualche altro trucchetto qua e là. [Equip Vari]
    Combattere con Handicap [Equipaggiamento]

    Liberazione
    Maestria: L’utilizzatore, se rimosse le Manette dopo averle indossate per almeno 2 round di combattimento azzera i malus ed ottiene un bonus di +3 tacche in forza, per 1 round.[Da genin in su]

    Equipaggiamento Debilitante [Vario]
    Particolari manette che indeboliscono le braccia senza rallentarle. Non fornisce alcuna difesa, o potenza offensiva, ma, finché indossate, riducono la Forza dell'utilizzatore di 2 tacche.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 0 | Durezza: 3)
    [Da genin in su]


    Scontro che iniziò con Youshi-san che caricava frontalmente verso di me: riuscivo a distinguerlo abbastanza bene, malgrado tutto, e mentre iniziava ad avvicinarsi, io iniziai a rallentare, con il mio chakra naturale-gravitazionale, tutto intorno a me [Abilità]Interferenza Gravitazionale: L'utilizzatore può rallentare le azione dell'avversario presente entro il raggio d'azione del Controllo Gravitazione: causa un malus alla Velocità della vittima.


    Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
    • Interferenza Gravitazionale ha malus massimo pari 1 tacca.
    • Controllo Gravitazionale ha raggio massimo pari a 6 metri.


    Percezione = 12

    Probabilmente il Tokugawa non si sarebbe accorto inizialmente della cosa, era troppo lontano perché il mio chakra avesse effetto su di lui, ma se avesse osservato la sua arma da lancio, quando me la scagliò contro, ne avrebbe potuto notare il rallentamento.
    Ma, sinceramente, non sono sicuro che se ne rese conto, sia perché lui un attimo dopo il lancio scomparve alla mia visuale, sia perché fui, a quel punto, troppo occupato ad abbassarmi per evitare il suddetto coltello, sfruttando del chakra per accelerare il mio movimento difensivo. [SD 1]Rifl = Blu + 4 (mediobasso).
    Avvertii qualcosa alle mie spalle, mentre rialzavo la testa e, nel girarmi, ebbi appena il tempo per compiere un salto [SD 2], mentre qualcosa cadeva poco sotto i miei piedi, generando uno strato di ghiaccio sul terreno, rendendomi più difficile il movimento, anche se prontamente sfruttai il chakra per cercare di mantenermi più saldo sulla lastra di ghiaccio. [Abilità] Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]

    Non sono sicurissimo serva, ma Fudoh lo usa ^^

    A quel punto, Youshi-san urlò il mio nome, il ché mi procurò un dubbio: un ninja che basa le sue abilità su furtività ed ombre, urla per far individuare la sua posizione? Fatto sta che alzando la testa, lo vidi e, forse per la prima volta, mi focalizzai sul suo braccio segnato da strane chiazze nere.
    Il Tokugawa mi invitava a farmi avanti, mostrare cosa sapevo fare, da quella distanza così ridotta, poco più di 3 metri, circondato da tutto quel ghiaccio.

    Onestamente? Non ero sicuro che volesse che mi avvicinassi, certo, la distanza era minima, potevo anche farlo e cercare di sfruttare una qualsiasi delle mie tecniche, ma il ghiaccio sapevo che era frutto di un tipico equipaggiamento kiriano, anche in mio possesso, conoscevo l'ostacolo che sarebbe stato per i miei movimenti.
    Lui aveva addirittura urlato per farsi individuare, come vi dicevo, una cosa sospetta, ma forse proprio per quello, feci ciò che anche Youshi-san si aspettava, dato che, appunto, mi aveva aiutato ad individuarlo: Ti faccio vedere subito, Youshi-san, avvicinati! ed a quelle poche parole si unì la forza attrattiva del mio chakra naturale-gravitazionale [ST 1]Attrazione Gravitazionale (Basso) entro 6 metri pot = Blu +3 (TS) +1 (lvl II) => Forza attrattiva = Blu +4 muove fino a 6 slot dimensionali, quindi Youshi lo prende a pieno.

    SE ne fosse stato catturato, come auspicavo, Youshi avrebbe visto il mio pugno destro dirigersi, corazzato dal tirapugni, contro il suo unico occhio buono, un movimento veloce, accelerato tanto dal suo avvicinamento, quanto da un pizzico di chakra, per poi, all'ultimo, abbassarsi e diventare un gancio al mento: il primo movimento sarebbe stato veloce, ma fasullo nel tentativo di colpirlo, però speravo che il mio compaesano cercasse una difesa dallo stesso, perché ne avrei approfittato per un ben più potente gancio, appunto, contro il suo mento! [Finta - SG]Picchiatore [Combattiva]La propensione nel corpo a corpo, la scarsa conoscenza dei ninjutsu e l'uso di taijutsu e, di rado, di armi, ha portato Fudoh a migliorarsi molto nel combattimento ravvicinato, specialmente nel migliorare la potenza dei suoi colpi.

    Falso Pugno
    Abile: L'utilizzatore può eseguire una finta come azione gratuita istantanea anziché veloce, una volta a round, se disarmato o usando potenziamenti da corpo a corpo.[Da genin in su]

    Vel = Blu +2 (1/2 Basso)
    [SA1]Picchiatore [Combattiva]La propensione nel corpo a corpo, la scarsa conoscenza dei ninjutsu e l'uso di taijutsu e, di rado, di armi, ha portato Fudoh a migliorarsi molto nel combattimento ravvicinato, specialmente nel migliorare la potenza dei suoi colpi.

    Falso Pugno
    Abile: L'utilizzatore può eseguire una finta come azione gratuita istantanea anziché veloce, una volta a round, se disarmato o usando potenziamenti da corpo a corpo.[Da genin in su]

    Pugno Reale
    Maestria: L'utilizzatore, se l'avversario si difende da Pugno Falso, può colpire con un bonus di +1 alla forza nel successivo attacco, qualora sia portato senza armi o con [Potenziamenti].[Da genin in su]

    Bakekujira Redux [Potenziamento]
    Il Tekken prende il proprio nome da una disciplina di lotta a corpo libero. È una nocchiera, capace di sferrare colpi micidiali con i pugni. Interamente di metallo si infila tra le dita della mano, con dei fori appositi. Ha la scritta Bakekujira impressa sopra.Tipo: Da Mano - Contusione
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 20 | Durezza: 5)
    [Da genin in su]

    => Forza = Blu -2 (manette) +1 (eventuale su Pugno Reale) + 20 (Bakekujira) + 3 (Basso)
    Vel = Blu


    A quel punto, con un movimento abbastanza veloce, avrei cercato di sferrare un secondo colpo, stavolta con la mano sinistra: ruotando leggermente la spalla sinistra all'indietro, infatti, nel portare il montante destro, avrei avuto il tempo di caricare il braccio sinistro in un diretto all'addome, un colpo che, però, aveva una minaccia ulteriore: la lama retrattile che sarebbe partita a meno di un metro di distanza, rendendolo, di fatto, non un diretto, ma un affondo! [SA 2]Vel = Blu +2 (1/2 Basso)
    Forza = Blu -2
    Pot = 30


    E comunque fossero andati quei due colpi, mi sarei portato in avanti con la testa, caricando ulteriore chakra in questo semplice movimento per evitare a Youshi di reagire in tempo, un colpo, fronte contro fronte, che nascondeva un malus ulteriore, poiché avrei provato ad aggiungere a questo attacco una delle tecniche che avevo appreso più di recente: bersaglio il setto nasale del mio amico. [ST2]So di essere Scoordinato, ma Fudoh non lo sa, quindi al di là di regolamenti, effettiva possibilità di bloccare la testa con AdO, ecc... andiamo di attacco grezzo con testata al veleno ^^' [SA3]

    Piaciuto come inizio, Youshi-san?, avrei chiesto, bilanciando un pò all'indietro il piede sinistro, mantenendomi a distanza da corpo a corpo ravvicinato ed alzando i pugni davanti al corpo in una guardia abbastanza chiusa, pronto ad eventuali contrattacchi del Tokugawa, mentre valutavo la strana sensazione provata nell'eseguire quel ninjutsu.
    Il mio piano per ora era semplice: non avevo visto spesso Youshi-san andare in un corpo a corpo così stretto, forse in parte con Momin, ma anche lì aveva mantenuto una leggera distanza.
    Ed in tutto ciò, quel suo braccio sinistro stava catturando ancora la mia attenzione.

    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 575
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Schivata 1
    2: Schivata 2
    3: ///
    Slot Azione
    1: Pugno al mento
    2: Affondo all'addome
    3: Testata al naso
    Slot Tecnica
    1: Shinra Tensei
    2: Iniezione Velenosa
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Bakekujira Redux × 1

    Note
    ///
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    la Nebbia fondata sul Sangue


    IV

    Un sorriso tenebro si aprì sul mio volto mentre osservavo Fudoh-san. Le mie offensive avevano avuto effetto, meno che il coltello ma era un tentativo calcolato e la cui finalità era stata solo attirare la sua attenzione per poi sparire nelle ombre proiettate dai massi.

    [ Fase Difensiva ]

    Alle mie parole di sfida, usate come veicolo per attirare la sua attenzione, rispose l'altro ninja di Kiri iniziando ad esercitare il suo potere sul mio corpo e invitandomi ad avvicinarmi. Non era stato difficile prevedere quel tipo di contromossa da parte di Fudoh-san, infatti, con i movimenti resi sicuramente più difficoltosi dalla bomba specchio, se non avesse provato un attacco dalla distanza, mi aspettavo un utilizzo dello Shinra Tensei per azzerare i metri che ci separavano, data la sua propensione al corpo a corpo. Ma la scelta del luogo in cui mi ero trasportato tramite le ombre non era casuale: sapevo che per contrastare il suo controllo gravitazionale non sarebbe potuto bastare banalmente un controllo del chakra adesivo, necessitavo di un appoggio saldo a cui appendermi per evitare di cadere vittima della sua attrazione. Per questo motivo, appena sentii quella forza attirarmi a lui, le mie mani trovarono un appiglio sul masso che ci separava e, da una parte sfruttando il chakra adesivo per aumentare la presa sulla roccia e dall'altra impastando del chakra per contrastare la sua forza attrattiva, riuscii a rimanere saldo al mio posto. [I Slot Difesa - Parata | For 625, Basso] [ Tocco AdesivoTocco Adesivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore è in grado di trattenere su mani e piedi oggetti di dimensioni Medie o inferiori.
    (Mantenimento: ¼ Basso a oggetto)
    [Da chunin in su]

    Anche io non sono completamente sicuro che serva, sostanzialmente lo uso per aumentare la possibilità di non staccarmi dal masso.
    ]

    [ Fase Offensiva ]

    Rimasi saldo al masso non togliendo lo sguardo dal mio bersaglio, temevo infatti che potessero seguire attacchi alla distanza o nuovi tentativi di attrazione. Invece, forse sorpreso che non fosse riuscito a portarmi verso di lui, non proseguì la sua offensiva. Decisi dunque di cogliere quel momento per riprendere i miei attacchi, i primi pezzi nella scacchiera erano stati posti, ma volevo massimizzare il mio vantaggio prima di gettarmi in un serrato corpo a corpo.
    Le mie mani spalancarono il mantello e subito, visibili perché il masso che mi aveva fornito un appoggio poco prima non superava in altezza il bacino, composi i sigilli necessari per una seconda illusione. Per far sì che il genjutsu si attivasse, Fudoh-san avrebbe dovuto vedere comporre i sigilli, cosa che mi auguravo considerato che l'illusione precedente avrebbe dovuto attirare la sua attenzione proprio verso la mia mano sinistra che li stava componendo. [Slot Tecnica Avanzato - Tecnica dell'Era GlacialeConcentrazione: 500 | Efficacia: 50 ] [ Azione Rapida ] [Impronta di chakra: Oscurità]

    Se fosse caduto vittima dell'illusione avrebbe visto una folata di vento gelido generarsi alle mie spalle e rendere ancora più spesso il ghiaccio già presente sotto i nostri piedi. Così fosse andata, avrebbe avuto non solo più difficoltà nel muoversi, ma avrebbe anche posto particolare attenzione nel non scivolare, riducendo - forse - la possibilità che saltasse o tentasse particolari schivate in seguito.
    A quel punto, anche se distolto lo sguardo e non fosse caduto vittima della mia illusione, avrei caricato nuovamente in sua direzione non intaccato, nell'equilibrio o velocità, dal ghiaccio presente nell'arena. [ Slot Movimento Gratuito, Vel 500 ] [Scatto MiglioratoFino a 9 metri disponibili di movimento]

    Non avevo avuto, fino a quel momento, occasione di muovermi nelle vicinanze di Fudoh e solo in quel momento sentii un'aurea che rallentava i miei movimenti, non mi era chiaro se si trattasse di un genjutsu o fosse un altro dei tanti utilizzi dello Shinra, sicuramente però la cosa mi infastidiva assai e avrei dovuto approfondire per capire come era in grado di farlo. Ma sarebbe stata una questione di prove ed errori, in quel momento invece dovevo solamente cercare di colpirlo.
    Malgrado quella interferenza, chiudere quei circa quattro metri che originariamente ci separavano fu una questione di attimi. Rimasi leggermente sulla mia sinistra, così che se avesse mantenuto la sua guardia verso di me avrebbe inevitabilmente dato le spalle all'unico albero presente.
    A quel punto, iniziai la mia offensiva con la mano mancina - quella coinvolta dal primo genjutsu utilizzato - rapida sarebbe uscita dal mantello che fino a poco prima la copriva e avrebbe tentato di colpire, con il taglio della mano, la guancia di Fudoh-san. Il movimento non mirava realmente a colpire il primario di Kiri, ma aveva due obiettivi: il primo, focalizzare la sua attenzione verso quella mano mentre l'altra lasciava cadere a terra la bomba abbagliante e apriva il mantello, così che la luce potesse accecare Fudoh; il secondo, perché nel momento in cui la piccola bomba avesse colpito il terreno si sarebbe rapidamente posta a protezione degli occhi con l'interno del gomito per evitare che venissi a mia volta accecato. [Slot Gratuito Istantaneo - Finta | Vel 525Già considerato il malus di "interferenza gravitazionale" Così come nelle prossime azioni che eserciterò , Bassissimo] [ Fintare Migliorato ] [ I Slot Azione - Bomba Abbagliante ]

    Quindi avrei immediatamente continuato, qualunque fosse stato l'esito, nella mia offensiva, cercando di sfruttare quel possibile momento di confusione del mio avversario. Eravamo ninja ben addestrati e con una discreta esperienza sulle spalle, non avrei mai pensato che negargli la vista mi avrebbe dato un vantaggio così importante nei suoi confronti. Infatti, data la nostra esperienza, eravamo entrambi in grado di sfruttare gli altri sensi per individuare il nostro avversario o i suoi attacchi, ne era esempio, poco prima, quando aveva percepito l'arrivo della bomba gelo. Per questo motivo decisi che, anche se fosse stato abbagliato dalla detonazione, avrei tentato una finta prima di attaccarlo veramente così da aumentare ancora di più il possibile stato confusionale e coglierlo in inganno. Convinto che in quel momento, appunto, la sua attenzione sarebbe stata tutta rivolta ai rumori che lo circondavano.
    Così, ricomposta la mia classica guardia, il gomito destro si alzò immediatamente e, in un movimento rotatorio, minacciò lo zigomo sinistro dell'altro chunin di Kiri. [Slot Gratuito Veloce - Finta | vel 500 ] [Fintare RapidoFintare Rapido
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario su una proprio finta una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. L'attacco deve essere portato a mani nude o con [Potenziamenti]. Utilizzabile una volta ogni 2 round[Da genin in su]
    ]

    Cercai di attirare la sua attenzione verso la parte superiore del corpo, non dimenticando che si sarebbe potuto trovare - forse anche grazie all'illusione - su un terreno percepito come particolarmente scivoloso. Tentai dunque di affondare il mio colpo, abbassando il busto e seguendo il precedentemente movimento rotatorio del braccio destro mantenendolo alto a protezione del viso, con la mano sinistra nel ginocchio destro di Fudoh-san provando così a provocargli una profonda ferita alla gamba. [II Slot Azione - Colpo senz'arma | For 600+2 Volontà Assassina
    +2 Colpo Possente
    , Vel 650 - 1 Interferenza Gravitazionale
    +1 Oltraggio
    +1 Mossa Kansas City
    +4 MedioBasso
    , Pot 10 +15 Oltraggio, MezzoBasso e Bassissimo +10 Precisione ] [ OltraggioOltraggio: L'utilizzatore può rendere i suoi arti taglienti, incrementando la potenza dei colpi, sono considerate Lame. Può incrementare di 5 la potenza del colpo fisico con un consumo ¼ Basso per 1 slot; riducendo la potenza di 10 possono causare Sanguinamento (DnT Medio). ] [ Mossa Kansas CityMossa Kansas City
    Maestria: L'utilizzatore, se effettuata una finta con successo, guadagna 1 tacca in Velocità per lo slot Azione successivo; utilizzabile una volta a round. L'attacco deve essere portato a mani nude o con [Potenziamenti][Da genin in su]
    ] [ Colpo PossenteColpo Possente
    Maestria: L'utilizzatore, se effettuata una finta con successo, guadagna 2 tacche in Forza per lo Slot Azione successivo; utilizzabile una volta a round. L'attacco deve essere portato a mani nude o con [Potenziamenti][Da chunin in su]
    ] [ Colpo SfuggenteColpo Sfuggente
    Abile: L'utilizzatore, se effettuata una finta con successo, non può essere vittima di S&M lo slot azione successivo alla stessa; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione del S&M. L'attacco deve essere portato a mani nude o con [Potenziamenti]. Utilizzabile una volta ogni 2 round[Da chunin in su]
    ]


    In quel momento, sia che il mio attacco fosse andato a segno o che Fudoh-san fosse riuscito ad evitarlo tramite una schivata o parandolo, se avesse avuto modo di guardarmi, mi avrebbe visto smaterializzarmi di fronte ai suoi occhi. [III Slot Azione - Passo di TenebraPasso di Tenebra: L'utilizzatore può trasportare sé stesso per 1 slot azione in un ombra non controllata e non prodotta da una fonte di chakra; deve comparire oltre 1,5 metri da una fonte di chakra. La potenza massima del primo attacco è 10 per livello dispari della tecnica speciale. Richiede 1 slot tecnica/azione e un consumo Basso di chakra., Basso] [Furtività 7,5] [Movimenti Inodore ] [Movimenti Silenziosi ]
    Nuovamente scelsi un luogo che potesse fornirmi una buona protezione per attacchi dalla distanza o tentativi di attrazione da parte di Fudoh, con leggiadria comparii tra le ombre presente nelle fronde su un ramo dell'unico albero presente nella radura. Mi sarei trovato, salvo particolari movimenti difensivi, a circa sette metri o poco più da lui, ero curioso di osservare come avrebbe reagito, dove avrebbe iniziato a cercarmi il chunin di Kiri?


    Chakra: 44,75/60
    Vitalità: 15/15
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500 (Intento Assassino)
    Velocità:  525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Bomba Abbagliante
    2: Oltraggio
    3: Passo di Tenebra
    Slot Tecnica
    1: Attivazione TS
    2: Tecnica della Distrazione
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Veleno del sordo C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Veleno del Dolore C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Lancia Spiedi × 2
    • Spiedi potenziati × 8
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Bomba Specchio × 1
    • Mantello × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Coltelli da Lancio × 1
    • Kage no Tanken × 4

    Note
    Mantenimento TS: 1/2 Basso
    Mantenimento Tecnica della Distrazione: 1/2 Basso


     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,414
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    Strategie


    Quelle brutte



    Sì, lo so cosa state pensando: "Ma Fudoh, che cavolo fai? Ti affidi così al chakra naturale-gravitazionale?"
    Lo ammetto, è stata una mossa parecchio avventata: non ho pensato a dove Youshi-san si era posizionato ed al fatto che lui conosceva il mio modo di agire.
    Mi ha, diciamolo pure, fregato, tant'è che, fallito il mio attacco, non ebbi modo di fare molto di più che attendere il suo, di contrattacco, impossibilitato ai movimenti com'ero.
    E mentre attendevo collegai un altro particolare di Youshi-san che conoscevo dallo scontro con Momin: il Tokugawa usava delle tecniche illusorie e la cosa mi balenò in mente, mentre lo vedevo eseguire alcuni sigilli.
    Dopo i primi due, girai la testa di lato, acuendo l'udito, e gli altri sensi, in attesa di sorprese. [Abilità]
    Mi focalizzai su eventi circostanti: individuare un genjutsu sonoro, non sarebbe dovuto essere difficile, in fondo, io stesso ne usavo uno da parecchio tempo, ma avendo visto dei sigilli, di certo non era quello l'eventuale jutsu (altrimenti non avrei saputo usarlo, probabilmente). Rimasi ben attento per altri possibili trucchi da parte del mio parigrado, forse anche quando aveva parlato mi aveva attaccato con un genjutsu? E di che tipo? Bel dubbio, ma, intanto, un'illusione, forse, me l'ero evitata. [SD 1]

    Di sicuro, comunque, non scatenò alcun ninjutsu, perché l'unica cosa che sentii fu Youshi-san stesso che si avvicinava e lo vidi anche, o meglio, vidi la mano piena di ombre in procinto di colpirmi al viso, così alzai il braccio destro per posizionarlo in guardia, un movimento leggermente accelerato dal chakra. [SD 2]
    Peccato che così facendo non mi resi affatto conto dell'oggetto che, da sotto il mantello, Youshi-san lasciò cadere verso il suolo, abbagliandomi per un istante.
    Istante che fu più che sufficiente per avvertire qualcosa in avvicinamento, grazie ai miei sensi.
    Non sapevo come schermarmi al meglio, non mi era nemmeno chiarissimo dove stesse per colpire, quindi feci l'unica cosa possibile in quel momento: lasciai andare il chakra verso i capelli e lasciai a loro il più del lavoro. [ST 1]

    Spine ed Aculei [Combattiva]Fudoh ha scarse conoscenze in fatto di ninjutsu, anzi, conosce solo due ninjutsu: il Simulacro di Spine ed i Mille Aculei.
    L'uso di queste due tecniche è stato dal giovane kiriano sublimato al meglio.


    Simulacro di Aculei
    Abile: L'utilizzatore, se usato il Simulacro di Spine, può applicare Intralcio Leggero per un round sulla zona entrata in contatto con il Simulacro, una volta ogni 2 round.[Da genin in su]

    +10 x Concentrazione +3 => Dif con Potenza = 25
    .
    Certo, il colpo al ginocchio fu comunque incredibilmente veloce, tanto veloce da procurarmi comunque un bel danno, seppur solo contundente, data la forza dello stesso. [Danno]
    A quel punto, mentre i capelli si ritiravano, la mia vista tornò a migliorare, peccato che misi a fuoco su un bel niente: Youshi-san aveva di nuovo usato il suo trucco dello spostamento nelle ombre.

    Ed ora dov'è finito?, pensai, mentre la vista iniziava a riabituarsi alla luce della zona, a poco a poco.
    Non avendo usato di nuovo il mio controllo del chakra naturale-gravitazionale, mi potevo muovere, malgrado quel ghiaccio rendesse tutto più scomodo.
    Come lo trovo?, mi chiesi guardandomi intorno e valutando quanto altro sapevo del Tokugawa e, nello specifico, del suo modo di spostarsi nelle ombre.
    Ai tempi dell'Abete si era fuso con le ombre fino a riportare una mezza dozzina, o più, di persone, ma all'Abete tutto era strano: Akira-san che si fondeva con l'acqua, l'altra signora che uscì dall'acqua, quel tizio che era stato tramutato in un blocchetto di carne... non c'era stato molto di normale in quei fatti.
    In funzione di ciò, la mia teoria era che Youshi-san potesse spostarsi entro una certa distanza, così come il mio controllo sul chakra naturale-gravitazionale era limitato entro una determinata distanza.
    E mentre sviluppavo quella teoria, avrei spiccato un salto, un movimento verso l'alto, in perpendicolare, sfruttando il chakra repulsivo per aumentare l'estensione dello stesso e cercare con lo sguardo se riuscivo ad individuare Youshi. [SA 1]
    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]

    Teoricamente, il "movimento" è diverso dal "salto", quindi calcolo un salto di 6*1,5 (da Blu) = 9 metri


    Non lo avrei trovato, che pensavate? Però mi diede il tempo per uno sguardo veloce attorno a me, così eseguii l'unica idea buona che m'era venuta in mente: mi mossi, dalla mia posizione iniziale, andando oltre il bordo della zona ghiacciata, vicino al fiume.
    Mi sarei mosso in linea retta, distanziando l'albero per un pò più di mezza dozzina di metri e stando ben attento alle rocce sul lato opposto, fino a portarmi oltre la zona colpita dal primo esplosivo, avrei camminato, circa 9 metri in totale, stando attendo a possibili attacchi dai punti in ombra. [Slot A2]

    Se i calcoli sono giusti, Fudoh era al centro, quindi 6 metri + 3 rientrano in "azzoppato" (18 metri è uno slot movimento, 9 la metà) e credo che alla fine dovrei essere a circa 10 metri di distanza dall'albero.

    A quel punto, in bella vista, non proprio vicinissimo a possibili zone d'ombra, avrei aperto le braccia.
    Allora, Youshi-san? e mentre dicevo questo, il mio genjutsu preferito, l'unico, si sarebbe espanso intorno a me per colpire il mio avversario, se fosse stato nel raggio d'azione e spingerlo, possibilmente, a portarsi nel punto a nemmeno una decina di metri da me, vicino al fiume. [ST 2]

    Ci sarei riuscito? Non ve lo so dire, però, in quel momento mi resi conto di un particolare che, forse, mentre mi difendevo, mi era sfuggito, complice il dolore provato alla gamba: il mio chakra fluiva in modo un pò strano.



    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 575
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Spostare lo sguardo
    2: Parata su finta
    3: ///
    Slot Azione
    1: Salto
    2: Spostamento
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Simulacro di Spine
    2: Tecnica del Richiamo Ammaliante
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Bakekujira Redux × 1

    Note
    ///
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    La Nebbia fondata sul Sangue


    V

    Non potei ritenermi del tutto soddisfatto anche se, considerata la caratura del mio avversario, essere riuscito già a colpirlo era un buon inizio. Quello che andò storto fu la mancata attivazione dell'illusione, Fudoh-san mi conosceva, sapeva quanto fossero importanti le illusioni nel mio repertorio e, contemporaneamente, sapeva che avevo ben poche ninjutsu dalla mia. Purtroppo era una pedina importante quella che aveva tolto, voltando lo sguardo, dalla scacchiera in cui ci trovavamo; ne avrei fatto largamente affidamento nel prosieguo del combattimento per massimizzare il divario della mia velocità, ma con astuzia aveva evitato quel tranello.
    In compenso, come dicevo, la seconda parte del mio attacco aveva avuto maggiore successo: cascato nella mia finta e subita in pieno la bomba abbagliante, ricorse ad una difesa totale - che gli avevo visto usare contro Momin e della quale mi sarei dovuto ricordare nel seguito dello scontro - per attutire il danno e, contemporaneamente, ferirmi. [ Nota1/2 Leggera da Simulacro di spine e Intralcio Leggero (Ingombro, come concordato privatamente con Shilt)

    Qui abbiamo avuto entrambi un'incertezza se considerare, all'interno del calcolo dei danni dovuti dalla tecnica, il mio doppio malus in resistenza. Vista l'incertezza di entrambi, ma il ragionamento condiviso che la tecnica infligga un "danno di potenza 5" e non che abbia potenza offensiva pari a 5, considero 1/2 leggera di danno.
    ]

    Malgrado questo, con un sorriso tetro sul volto, riuscii a trasportarmi tra le ombre delle frasche dell'albero e studiare più attentamente le ferite riportate. Non erano profonde, ma mi intorpidirono la mano rendendomi più difficile muoverle.

    [ Fase Difensiva ]

    [NotaIl mio personaggio cerca di rimanere furtivo, dunque sono da considerare tutti i bonus alla furtività che possiede per individuarlo] Il sorriso si arcui ancora di più mostrando i denti candidi quando vidi che il ninja di kiri non aveva la più pallida idea di dove fossi. Fece un balzo in aria, probabilmente per cercare di avere una prospettiva più ampia del campo di battaglia, ma con scarsi risultati. Quindi decise di muoversi, con passo meno incerto di quanto mi sarei aspettato su quella lastra di ghiaccio, uscendone dal perimetro. A gran voce mi provocò, cercando di attirarmi allo scoperto, in un punto con poche ombre e privo di appigli con cui poter contrastare il temibile Shinra Tensei.
    Sentii un suono dolce e confortevole provenire da terra, in una zona a metà tra l'albero su cui mi trovavo e il lago, percepivo quasi la necessità di raggiungerlo, forse con la sicurezza che lì sarei stato più al sicuro o comunque in una postazione migliore di quella in cui mi trovavo. Fu quel pensiero a farmi rizzare i capelli e costringermi a ragionare lucidamente prima di agire: perché all'improvviso stavo vagliando l'ipotesi di spostarmi in una zona in piena luce e priva di appigli? Quale era il ragionamento per il quale avrei dovuto lasciare quel riparo? Non fu difficile trovare maggiori motivazioni per rimanere nascosto in quella posizione piuttosto che scendere, però - dall'altra parte - quel suono ammaliante continuava a tentarmi, a provocarmi, malgrado mi fossi già dato una riposta razionale per la quale evitare di cedervi.
    Ad avvalorare ogni mio sospetto, non essendo stato tanto stupido da non tenere sotto stretta osservazione i movimenti e le azioni del primario kiriano, riconobbi gli effetti della prima illusione che avevo provato ad attivare e che, da quello che vidi, aveva avuto effetto. Infatti, sebbene non avesse usato alcun sigillo, potei notare qualche difficoltà del ninja di Kiri, lo vidi turbarsi e riconobbi una certa difficoltà nel concentrare chakra.
    Sommando questa fondamentale informazione alla tentazione che successivamente aveva velato la mia mente, riuscii facilmente a trovarne l'incognita: ero vittima d'illusione.
    Non persi tempo nel tentare di liberarmene quanto priva, percepivo infatti che, se da una parte ero riuscito a trattenermi nel cedere al richiamo, dall'altra il genjutsu stava avendo effetto sul mio corpo. Socchiusi gli occhi componendo il sigillo e concentrandomi sui suoni che mi circondavano per concentrarmi, quindi lasciai fluire il chakra deflettendo ogni effetto nefasto. [Slot Tecnica I e II - RilascioConsumo: MedioBasso
    Efficacia residua: 0
    ]

    [ Fase Offensiva ]

    A quel punto, liberato dall'illusione, presi consapevolezza che la mia strategia iniziale, con la mancata attivazione della tecnica dell'Era Glaciale, aveva ricevuto una battuta d'arresto. Inoltre quel simulacro di capelli le cui ferite, sebbene lievi, inficiavano la mia agilità e tempi di reazione, rendevano la situazione ancora più complessa.
    Mi lasciai sfuggire una smorfia, non volevo rallentare il ritmo dello scontro, ma - forte dell'esperienza maturata nell'arena del Bosco dei Sussurri - sapevo che non potevo scagliarmi senza ragionare contro i miei avversari, altrimenti, alla lunga avrebbero trovato una finestra di tempo e azione in cui punirmi. E, seguendo il ragionamento con cui avevo iniziato lo scontro, prima di fare ciò - scagliarmi in un serrato corpo a corpo - volevo assicurarmi un discreto vantaggio. Non avrei dunque ceduto ai suoi tentativi di attirarmi allo scoperto, piuttosto mi soffermai a studiare l'ambiente in cui si era posizionato.
    Il sole aveva fatto capolino da est, trovandoci nel momento appena successivo all'alba, di conseguenza allungava le ombre verso ovest, però queste - nella zona limitrofa a Fudoh - erano gran poche per via dello spazio aperto in cui si era posto. Da prima valutai di sfruttare l'ombra provocata dal masso alla sua sinistra, ma questa si proiettava direttamente sul letto del lago e avrebbe rallentato troppo la mia offensiva, facendo anche rumore. Mossi il mio sguardo a sinistra mentre, con qualche difficoltà per via della ferita alla mano, avvelenavo il coltello in cui era rinchiusa l'ombra della Bakekujira [ Slot Gratuito Lento -> I Slot Azione per Ingombro - Conoscenza dei Veleni ] [ Veleno Debilitante B1 - Riflessi ] [Coltelli da Lancio - Kage no TankenColtelli da Lancio [Distanza]
    Cinque coltelli da lancio rappresentano il bilanciamento perfetto tra potenza e velocità. Hanno una gittata pari a 15 metri. La loro lunghezza è pari a circa 15 cm. Sono completamente neri e trasudano chakra più buio della notte.Tipo: Da Lancio/Lama - Perforazione/Taglio
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 15 | Durezza: 5)
    [Da genin in su]
    ][ Azione Rapida]

    Le ombre dell'insieme di massi alla sua destra, benché distanti più di qualche metro da lui, sembravano fare perfettamente al caso mio. Rigirai un'ultima volta il coltello tra le dita e poi lo lanciai con forza contro un'ombra provocata da un ramo su un altro ramo dell'albero. [ II Slot Azione - Colpo con Arma | For 650+2 Intento Assassino
    +4 Mediobasso
    , Pot 15 +15 Oltraggio, Mezzobasso e un bassissimo, +10 Precisione. Impasto: Mediobasso. Furtività: 7,5Furtività Intermedia + bonus Ts (1,5)
    Da considerare nel calcolo finale anche: Movimenti Inodore e Silenziosi. Arrivando, al massimo dunque, a 10,5

    Le armi da lancio, che io sappia, hanno furtività pari a quella dell'utilizzatore
    ][ Le mie tenebreLe Mie Tenebre
    Abile: L'utilizzatore può sempre estendere Oltraggio ai Pugnali nell'Ombra, a patto che attraversino almeno una zona in ombra durante il loro attacco e che siano nel raggio d'azione di Passo di Tenebra. Riducendo la potenza di 10 può infliggere lo status Ferite Profonde[Da chunin in su]
    ]

    Il coltello non si impiantò nel ramo, no, venne piuttosto inglobato dall'ombra che si proiettava su di esso, lasciando il ramo intanto e comparendo a circa sette metri dalla mia posizione con la medesima velocità e caratteristiche. Proprio dalle ombre alla destra di Fudoh, che avevo scelto precedentemente, quelle dei massi che stavano a circa a tre o quattro metri dal primario, sbucò l'arma a tutta velocità contro lo Shinobi della Nebbia [III Slot Azione | Passo di Tenebre, Basso] [Pericoli delle TenebrePericoli delle Tenebre
    Abile: L'utilizzatore può sottoporre i Pugnali nell'Ombra a Passo di Tenebra dopo averli lanciati, previa la presenza di ombre adeguate. [Da chunin in su]
    ]

    Il colpo mirava nuovamente agli arti inferiori e, nello specifico, proprio alla gamba che ero riuscito a colpire in precedenza. Essendo questa la destra, data la posizione di Fudoh rivolto verso l'albero e l'attacco, proveniente proprio da quel lato, non era difficile pensare che sarebbe stato lì che avrebbe minacciato il chunin della Nebbia.
    Quell'attacco aveva con sé più finalità: la più rosea era limitare ulteriormente la sua mobilità e i riflessi, oltre che provocargli, questo era quanto meno l'auspicio, un danno considerevole; la meno felice, e in tal caso mi sarei dovuto accontentare, di insinuare il dubbio che io fossi da tutt'altra parte rispetto alla mia reale posizione.

    Chakra: 38/60
    Vitalità: 14.5/15
    En. Vitale: 29.5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500 (Intento Assassino)
    Velocità:  525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Avvelenamento
    2: Lancio coltello
    3: Passo di Tenebra
    Slot Tecnica
    1: Rilascio
    2: Rilascio
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Veleno del sordo C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Veleno del Dolore C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Lancia Spiedi × 2
    • Spiedi potenziati × 8
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Bomba Specchio × 1
    • Mantello × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Coltelli da Lancio × 1
    • Kage no Tanken × 4

    Note
    Mantenimento TS: 1/2 Basso
    Mantenimento Tecnica della Distrazione: 1/2 Basso


    Ho edito perché mi ero dimenticato di togliere mezza leggera alla vitalità e energia vitale :pwn:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,414
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    Azzardo


    E ragionamenti



    Niente, malgrado avessi usato il genjutsu sonoro che preferivo. Va bene sì, l'unico in mio possesso.
    Scusate, sto divagando: dicevo, Youshi non si fece vedere nemmeno per sbaglio, malgrado il mio jutsu illusorio ed io ero ancora lì in attesa, guardandomi intorno, cercando di capire dove fosse, ma non stavo riuscendo ad individuarlo, nemmeno per sbaglio.
    Fu grazie alle mie percezioni, però, che avvertii qualcosa che si avvicinava, qualcosa di veloce, malgrado il mio controllo naturale-gravitazionale che riempiva la zona, qualcosa di scuro ed affilato.
    Oh cavolo!, pensai, caricando parecchio chakra sulle gambe, per compiere un salto accelerato, ed esteso, dal chakra. [SD 1]

    Interferenza Gravitazionale => Vel lancio -1 => Blu +5

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]

    Consumo Medio => Rifl = Blu +6

    Il coltello passò sotto le mie gambe, mentre mi guardavo intorno, valutando il punto di partenza che era, sorpresa sorpresa, un'ombra.
    Però mi sorse una domanda: Come ha fatto?
    Mi spiego: ho visto il coltello, era veloce, possibilmente anche Youshi-san era stato veloce? Tanto veloce da spuntare e nascondersi di nuovo nell'ombra?
    In effetti, la questione era tutta lì: come funzionava quel suo muoversi nelle ombre? Il Tokugawa poteva immettere una mano nell'ombra ed estrarla da un'altra? Poteva lanciare oggetti nelle ombre? O, più banalmente, si era mosso spaventosamente veloce, lanciandomi nel frattempo il suddetto oggetto contro?
    Non ne ero sicuro, ma ancora ero convinto che ci fossero dei limiti di distanza massima in cui poteva muoversi fra le ombre, così come il mio potere naturale-gravitazionale aveva il suo limite di distanza.

    Ricordate che poco prima avevo fatto un salto in cerca di Youshi-san? Bé, non lo avevo visto da nessuna parte, né ora lo notavo fra le rocce più vicine, il ché mi portò a tre possibili soluzioni: poteva essere molto distante, forse stava usando una tecnica di occultamento, oppure era in un punto dove non potevo vederlo perché nascosto.
    La prima la escludo., pensai, per tutto il discorso che vi avevo fatto sui limiti di distanza che supponevo avesse anche lui.
    A quel punto, fra la seconda e terza opzione, ero più propenso alla terza, nello specifico, guardavo all'albero in mezzo alla radura: voi direte "Ma Fudoh, e le rocce?"
    Le rocce erano tante, sicuramente, ma non lo vedevo da nessuna parte e per quanto fosse bravo a nascondersi, già al primo tentativo lo distinguevo, minimamente, fra le pietre.
    Oltre tutto, anche se Youshi non fosse stato lì, l'albero sarebbe potuto essere, comunque, un ottimo mezzo per me per catturare la sua attenzione e permettermi di muovermi verso una posizione migliore.
    Lo so che pensate: "Fudoh, stai divagando! Che hai fatto?", ve lo dico subito.

    Presi uno dei miei grossi shuriken da lancio, su cui appoggiai, portando ambo le mani dietro la schiena, la mia unica cartabomba e quindi lo presi, tenendolo con la mano sinistra per celare il suddetto esplosivo. [Slot Gratuito]Ovviamente solo 1 shuriken gigante
    Vi ricordo che avevo ancora i miei bei braccialetti che riducevano la mia forza, quindi non avrei lanciato lo shuriken semplicemente usando i muscoli, bensì usando il mio chakra naturale-gravitazionale, con quello spedii l'arma verso l'albero, mentre rilasciavo, al momento del lancio, il chakra nella cartabomba, perché esplodesse in pochi secondi. [STB + SA1]Repulsione Gravitazionale: L'utilizzatore può sfruttare l'effetto repulsivo del controllo del chakra a grandi distanze per muovere oggetti entro il raggio d'azione. Respingere richiede slot tecnica/azione. È utilizzabile 1 volta ogni 2 slot tecnica/azione/difesa; non è possibile spostarsi finché non riutilizzabile la Repulsione Gravitazionale. Richiede un consumo ½ Basso ogni potenza 10 della Repulsione Gravitazionale. La potenza della Repulsione riduce la potenza delle ninjutsu ad emissione.

    Equipaggiamento Debilitante [Vario]
    Particolari manette che indeboliscono le braccia senza rallentarle. Non fornisce alcuna difesa, o potenza offensiva, ma, finché indossate, riducono la Forza dell'utilizzatore di 2 tacche.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 0 | Durezza: 3)
    [Da genin in su]

    => Potenza Lancio = Vel Lancio = Blu +3
    SA 1 = Attivazione cartabomba (esplode dopo 2 slot)

    Ricordo che, come detto nel post precedente, Fudoh è a circa 11 metri dall'albero, un lancio arriva fino a 15 metri, ergo, ci dovrei stare


    E mentre lo shuriken volava diretto verso l'albero e le sue fronde, mi morsi un dito: Youshi mi aveva ferito sì, ma ancora non avevo una ferita sanguinante (anche il saltello di poco prima mi aveva incrementato i dolori in corpo, ma niente sangue).
    Con quel dito morsicato, eseguii l'unica tecnica con più di un sigillo che conoscevo, il Richiamo: il piccolo Myk sarebbe spuntato sulla mia mano. [TA]

    Consumo: Medio
    NOTA: le dimensioni sono sbagliate, Myk è una piccola tartaruga, grande un pò più di una mano, 2 SD.

    Fudoh-chan? Dove siamo? Di nuovo a casa di Gyoza-chan?, mi chiese.
    Non avevo però tempo per chiacchierare, incredibilmente, me lo misi sulla spalla e, con le gambe di nuovo libere, scattai verso il fiume e lo feci proprio mentre la cartabomba, teoricamente, esplodeva fra i rami dell'albero.
    Youshi-san era lì? Non ne avevo idea, ma speravo che non avesse notato la cartabomba e quindi l'esplosione lo cogliesse di sorpresa, oltre che, la suddetta esplosione, mi auguravo, producesse un piccolo incendio, ulteriore motivo di distrazione, mentre mi spostavo verso il centro del fiume. [SA 2] Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]


    Al centro del fiume mi fermai, ad una dignitosa distanza dai sassi, poteva anche essere che il fuoco sviluppasse delle ombre sull'acqua, ma dubitavo che potesse spuntare nuotando, o già con il chakra adesivo attivo (cosa che io stavo usando in quel momento), quindi solo dai sassi poteva spuntare.
    Myk-san, ti ricordi Youshi-san, il mio amico con un occhio solo? Ecco, stai attento che non spunti da qualche sasso nei dintorni, io guardo a destra, tu a sinistra e viceversa, ok?, dissi alla tartarughina, mettendomela sulla testa.



    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 575
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Salto x schivare
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Attivazione cartabomba
    2: Spostamento
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Repulsione Gravitazionae
    2: Tecnica del Richiamo
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2 1
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Bakekujira Redux × 1

    Note
    ///
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    La Nebbia Fondata sul Sangue


    VI

    Fudoh riuscì a schivare il mio attacco con un balzo. Inclinai leggermente la bocca, certo avevo preventivato che l'attacco avrebbe avuto difficoltà ad andare a segno, però la sua capacità di percepire i pericoli sarebbe stato un problema negli attimi successivi dello scontro. Fortunatamente, però, avevo un veleno fatto apposta dal mio maestro Shunsui per limitare i sensi nemici.

    [ Fase Difensiva ]

    Vidi il mio compaesano leggermente confuso, o meglio, stava evidentemente cercando di capire dove fossi nascosto, l'idea che non sapesse dove mi trovassi provocò un largo sorriso sul mio volto. Ma quell'espressione non durò molto, infatti armatosi di uno shuriken gigante, lo scagliò con gran forza tra le fronde dell'albero. La distanza non era esigua e in un attimo mi ripresi dalla sorpresa: come diavolo aveva fatto ad individuarmi? Benché fosse indirizzato verso il mio nascondiglio, la traiettoria non faceva sembrare che fosse diretta esattamente contro di me. Conoscevo la sua capacità di muovere le cose, quindi mi sarei potuto aspettare un repentino cambio di direzione, però la sensazione che andava per la maggiore era che quel attacco fosse approssimativo. Nel frattempo alzai lo sguardo verso di lui, rapido componeva dei sigilli ed io, nuovamente, non mi trovavo nelle condizioni di sfruttare la sua difficoltà a concentrare il chakra per prenderlo in controtempo. Mi maledii, stavo mantenendo quella tecnica e senza essere in grado di sfruttarla, ma da quel momento avrei chiuso le distanze e allora Fudoh avrebbe dovuto stare molto attento.
    Ormai l'arma era prossima a colpire l'imponente albero in cui mi trovavo ed io, non avendo ancora capito le intenzioni di Fudoh, decisi di tagliare la testa al toro, evitando in una sola azione sia la possibilità di mutare la traiettoria da parte sua che altri tranelli preparati dal compaesano di Kiri.
    Bastò far fluire la corretta quantità di chakra chiudendo gli occhi mentre mi trovavo sull'albero e riaprirli all'ombra dello stesso sul fiumiciattolo con una briciola di chakra sulla pianta dei piedi per rimanere sulla superficie [I Slot Difesa - Difesa totaleUna Difesa Totale sull'ultima azione offensiva dell'avversario non fa terminare il round. | Passo di Tenebra, Basso] [ Chakra Adesivo Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]
    ] [NotaL'intento di Youshi è sempre quello di rimanere furtivo, considerata la natura dell'azione difensiva, rimangono da considerare i vari bonus derivanti per poterlo percepire]

    [ Fase Offensiva ]

    A circa una decina di metri dalla mia posizione, il silenzio della radura già rotto dalla cascata venne sconquassato da un'imponente esplosione. Ero leggermente rannicchiato tra alcune rocce che spuntavano dallo specchio d'acqua, il mio sguardo non mollava Fudoh e la creatura che aveva evocato poco prima. Nel frattempo, ignorando l'albero che aveva lentamente iniziato a bruciare, le mie mani rapidamente assicuravano una dose di veleno su uno dei miei particolari coltelli [Slot Gratuito Lento - Conoscenza dei Veleni | Veleno Debilitante B1sempre riflessi :asd:]
    Era arrivato il momento di chiudere le distanze e iniziare un serrato combattimento corpo a corpo, malgrado avessi cercato diversi modi per portarmi in un considerevole vantaggio prima di attuare la seconda parte del piano, i miei attacchi non erano andati a segno e Fudoh-san si era difeso in maniera eccellente. Malgrado questo, anche conoscendo le sue capacità nel corpo a corpo, ero a mia volto conscio dei miei mezzi e non mi sarei tirato indietro ulteriormente, ma assecondando comunque le mie capacità furtive.

    Per prima cosa, mi mossi rapidamente guadando il fiume - sempre grazie alla capacità di camminare su di esso - con la massima attenzione nel non venire scoperto, anche se il rumore incessante della cascata veniva sicuramente in mio soccorso ed ora Fudoh era molto più vicino a questa. [Slot Movimento Gratuito - fino a 9 metri | Scatto Migliorato] [ Furtività: 7,5 + Movimenti Inodore e Silenziosi. Occultamento PerfettoOccultamento Perfetto: L'utilizzatore è considerato parzialmente occultato: può essere furtivo anche se senza occultamenti ambientali e può vedere nell'oscurità. ]
    Arrivai dunque a sette metri e poco più dalla cascata e a circa dieci dal mio obiettivo, avrei usato una tecnica che sicuramente mi aveva visto utilizzare ad Azumaido, ma che dubitavo conoscesse veramente i suoi effetti non essendone mai stato vittima. Per attivarla dovetti comporre cinque sigilli, assicuratomi di non essere stato individuato, e poi mostrarmi a Fudoh. Non sapevo, nella sua vita da uomo di strada con chi avesse stretto un legame profondo, né se avesse conosciuto questa persona durante la sua carriera ninja, la cosa sicura però è che l'avrebbe vista ferita a morte una volta che mi fossi mostrato. [I Slot Tecnica Avanzato - Prima Impressione Vantaggiosa]
    Quindi avrei attirato la sua attenzione con poche e agonizzanti parole Fudoh... E' tutta colpa tua... Fudoh!
    Non avrei aspettato oltre, subito infatti avrei attuato il mio attacco e la persona cara a Fudoh sarebbe scomparsa in un nuvolo di corvi. Nella mano comparì un coltello nero come la notte, il cui materiale sembrava essere in grado di attirare a sé la luce dell'ambiente risucchiandole. Su di esso vi era il veleno che avevo messo poco prima e, con un rapido gesto, lo scagliai in direzione dell'avanbraccio destro di Fudoh aiutandomi con una discreta quantità di chakra. [ I Slot Azione - Colpo con Arma | For 650+2 Intento Assassino
    +4 Impasto
    Pot 15, MedioBasso ] [Kage no Tanken - Coltelli da LancioColtelli da Lancio [Distanza]
    Cinque coltelli da lancio rappresentano il bilanciamento perfetto tra potenza e velocità. Hanno una gittata pari a 15 metri. La loro lunghezza è pari a circa 15 cm. Sono completamente neri e trasudano chakra più buio della notte.Tipo: Da Lancio/Lama - Perforazione/Taglio
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 15 | Durezza: 5)
    [Da genin in su]
    ]


    L'attacco, non banale per la sua velocità e - probabilmente - per lo schock provocato dalla tecnica, nascondeva in sé la mia mossa successiva.

    Infatti, SE il coltello fosse arrivato ad una distanza pari a circa un metro e mezzo dal mio avversario, avrei usato l'ombra provocato da esso per teletrasportami vicino a lui. [II Slot Azione | Passo di Tenebra, Basso]
    Quindi avrei fatto susseguire una lunga serie di finte, per disorientarlo e cercare di massimizzare la possibilità di colpirlo. La prima finta sarebbe stato un calcio alto, portato con il collo del piede, che avrebbe minacciato la sua testa, salvo poi alzarsi all'ultimo e andare a vuoto [Slot Gratuito Veloce - Finta | Vel 525+1 Passeggero Privilegiato
    -1 Interferenza Gravitazionale
    ] [Passeggero PrivilegiatoPasseggero Privilegiato
    Maestria: L'utilizzatore ottiene una tacca a Velocità per la prima azione dopo aver sfruttato Passo di Tenebra con l'ombra di uno di questi pugnali.[Da genin in su]
    ]

    Il movimento rotatorio del mio corpo non si arrestò, il busto e gli arti superiori - infatti - seguirono il movimento della gamba sinistra continuandolo. Il braccio destro, mentre davo le spalle a Fudoh, si alzò improvvisamente e tenendo la mano ritta, come quando usavo le capacità del mio clan, minacciai il collo del Kiriano. [Slot Gratuito Istantaneo - Finta | Vel 525+1 Impasto
    - 1 Interferenza Gravitazionale
    , Bassissimo] [Fintare Migliorato]

    Ancora continuai a girare come una trottola, la mano infatti si ritirò mentre repentinamente abbassavo il baricentro allargando nuovamente la gamba sinistra fintando un attacco alle caviglie avversarie, ma non conclusi mai il movimenti arrestandosi prima. [Slot Gratuito Veloce - Finta | Vel 525+1 Impasto
    -1 Interferenza Gravitazionale
    , Bassissimo] [Fintare RapidoFintare Rapido
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario su una proprio finta una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. L'attacco deve essere portato a mani nude o con [Potenziamenti]. Utilizzabile una volta ogni 2 round[Da genin in su]
    ]


    A quel punto attuai il mio attacco, estendendo gli arti inferiori mi sarei dato una spinta per portare l'attacco con più forza e velocità alla gamba precedente ferita di Fudoh, con la speranza che quella serie di finte e i colpi precedentemente incassati, rendessero più difficile schivare quel attacco micidiale. [II Slot Azione - Doppio Colpo | For 600+2 Intento Assassino
    +2 Colpo possente
    , Vel 625+1 Mossa Kansas City
    +1 Oltraggio
    +3 Impasto
    -1 Interferenza Gravitazionale
    Basso; Pot 10+5 + 10+5 OltraggioOltraggio: L'utilizzatore può rendere i suoi arti taglienti, incrementando la potenza dei colpi, sono considerate Lame. Può incrementare di 5 la potenza del colpo fisico con un consumo ¼ Basso per 1 slot; riducendo la potenza di 10 possono causare Sanguinamento (DnT Medio).

    Spendo per entrambi colpi MezzoBasso e un Bassissimo. Tolgo 10 di Potenza per provocare con entrambi i colpi una ferita Sanguinante (DnT Medio)
    +10 Precisione] [ Mossa Kansas CityMossa Kansas City
    Maestria: L'utilizzatore, se effettuata una finta con successo, guadagna 1 tacca in Velocità per lo slot Azione successivo; utilizzabile una volta a round. L'attacco deve essere portato a mani nude o con [Potenziamenti][Da genin in su]
    ] [ Colpo PossenteColpo Possente
    Maestria: L'utilizzatore, se effettuata una finta con successo, guadagna 2 tacche in Forza per lo Slot Azione successivo; utilizzabile una volta a round. L'attacco deve essere portato a mani nude o con [Potenziamenti][Da chunin in su]
    ] [Colpo SfuggenteColpo Sfuggente
    Abile: L'utilizzatore, se effettuata una finta con successo, non può essere vittima di S&M lo slot azione successivo alla stessa; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione del S&M. L'attacco deve essere portato a mani nude o con [Potenziamenti]. Utilizzabile una volta ogni 2 round[Da chunin in su]
    ]


    Come avevo fatto in precedenza, sia che il mio attacco fosse andato a segno o che venisse parato oppure schivato dal primario di kiri, avrei semplicemente sfruttato l'ombra di una roccia dall'altra parte del fiume per sparire alla vista del ninja. [III Slot Azione - Passo di Tenebra, Basso] [Furtività: 7,5 + Movimenti Inodore e Silenziosi] [Azione rapida ]

    Chakra speso prima ipotetica: 14

    Se invece il mio coltello non fosse riuscito ad avvicinarsi abbastanza, un metro e mezzo, per sfruttarlo come ombra e attaccare con quella serie di finte il primario di Kiri. Tra i corvi che la sua mente avrebbe visto una volta lanciatogli il coltello, io avrei usato il mio teletrasporto per nascondermi nuovamente, attendendo il momento successivo per scagliarmi contro di lui. [III Slot Azione - Passo di Tenebra, Basso] [Furtività: 7,5 + Movimenti Inodore e Silenziosi]
    Nell'ombra del mio nascondiglio, appeso tramite il chakra adesivo alla roccia verticale, lì dove l'acqua scendeva rapida, mi mangiai un tonico per riprendere un po' del chakra speso fino quel momento [II Slot Azione - Tonico di Recupero Minore]

    Chakra speso seconda ipotetica: 6 Bassi



    Chakra: ??/60
    Vitalità: 14.5/15
    En. Vitale: 29.5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500 (Intento Assassino)
    Velocità: 525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Lancio coltello
    2: Passo di tenebra
    3: DoppioColpo
    Slot Tecnica
    1: Prima impressione vantaggiosa
    2: Passo di tenebra
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Veleno del sordo C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Veleno del Dolore C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Lancia Spiedi × 2
    • Spiedi potenziati × 8
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Bomba Specchio × 1
    • Mantello × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Coltelli da Lancio × 1
    • Kage no Tanken × 3

    Note
    Mantenimento TS: 1/2 Basso
    Mantenimento Tecnica della Distrazione: 1/2 Basso

    A seconda di quale ipotetica si attiva, al prossimo turno segno il corretto consumo di chakra




     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,414
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    Nascondino


    Atto Quarto



    Ero lì, in attesa, vidi esplodere la cartabomba contro l'albero che produsse un minimale falò, mentre con Myk studiavamo l'ambiente, intanto sganciavo i braccialetti che mi appesantivano le braccia. [Slot Gratuito]Combattere con Handicap [Equipaggiamento]

    Liberazione
    Maestria: L’utilizzatore, se rimosse le manette dopo averla indossata per almeno 2 round di combattimento azzera i malus ed ottiene un bonus di +3 tacche in forza, per 1 round.[Da genin in su]

    Equipaggiamento Debilitante [Vario]
    Particolari manette che indeboliscono le braccia senza rallentarle. Non fornisce alcuna difesa, o potenza offensiva, ma, finché indossate, riducono la Forza dell'utilizzatore di 2 tacche.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 0 | Durezza: 3)
    [Da genin in su]

    Allenamento Infinito
    Abile: L'utilizzatore può aumentare i round di utilizzo dell'Equipaggiamento Debilitante. Ogni round in più aumenta di un round la durata di Liberazione.[Da chunin in su]

    Nota 3 Round con le manette => 2 con +3 in Forza


    Continuavo a guardarmi in giro, nel frattempo, finché non sentii la voce di Youshi-san chiamarmi, ma voltandomi, non fu il Tokugawa che mi trovai davanti, bensì qualcun altro!
    Meika-dono?!
    La Primaria dell'Ospedale di Kiri, la chunin che per prima aveva avuto fiducia in me, permettendomi di diventare un ninja medico, era lì, ferita, priva d'occhi, sanguinante, al suolo, moribonda, che mi accusava delle sue attuali condizioni.
    Fudoh-san, è Youshi!, esclamò Myk sulla mia testa, inconsapevole che ero immobile a guardare qualcosa che solo io potevo vedere.
    Diciamolo, non sono il più furbo del circondario, ma Meika, lì, in mezzo al nulla di Genosha? Una persona dispersa da qualche anno, tre o più, riappariva così per miracolo? Considerando poi quello che avevamo scoperto con Elmo-san molti mesi prima, sembrava a dir poco impossibile.
    Per quanto, però, fossi abbastanza consapevole dell'assurdità di quella scena, non potevo staccarle gli occhi di dosso, nemmeno quando si divise in una serie di corvi!

    Non capii nemmeno come Youshi-san apparve a poco più di un metro da me, ma quando lo vidi, non servì nemmeno che Myk urlasse, mi mossi, cercando di bloccare con il braccio il suo attacco, peccato che il calcio al viso era una finta e qualcosa mi ferì, nel frattempo, al braccio destro. [SD 1 + Danno]
    Ebbi una strana sensazione, che si andò a combinare con la distrazione che il braccio nero del Tokugawa mi procurava, il tutto mi portò a notare un pò in ritardo il movimento della mano destra verso il mio collo, cui risposi accelerando con il chakra le braccia a difesa del tronco. [SD 2]
    Non vidi nemmeno il calcio alla gamba, ad essere sincero, non provai a difendermi, non sapevo che quella era l'ennesima finta e non feci niente, solo all'ultimo lo notai, ma ero rallentato, troppo.
    Fortuna nella sfortuna: abbassandomi in ritardo rispetto all'ultima finta, seguendo la manina annerita di Youshi, notai le due mani correre contro la mia gamba già ferita, veloci, molto veloci, così non ci pensai nemmeno e spiccai un salto sfruttando parecchio chakra per compiere tale movimento, evitando il doppio fendente dei suddetti arti neri del mio compatriota. [SD 3]
    Risultato? Evitai il colpo, ma, in compenso, mi trovai indebolito alla gamba già ferita. [Danno]

    Il dolore alla gamba fu acuto, parecchio acuto, tanto che caddi sull'altro ginocchio, usando sempre il chakra adesivo per non finire nell'acqua e Youshi-san sfruttò quel mio momento di dolore acuto per scomparire di nuovo.
    Problema non da poco: stavo veramente soffrendo alla gamba, quindi presi subito un tonico per ridurre la gravità del danno subito.[SA 1]

    => Danno alla gamba sx ridotto da 4,5 a 0,5 Leggere


    Ora dove diavolo è finito? Questo nascondino continuo è un spiacevole..., fu il mio primo pensiero, ma avevo con me Myk e quella mia teoria sulla sua distanza massima di movimento, era il momento di applicare qualche altra strategia.
    Ricapitoliamo un attimo: Meika-dono è apparsa lì, ma era un'illusione, Myk diceva ci fosse Youshi-san dove stavo guardando. In qualche modo poi mi è arrivato addosso, quindi è scomparso., mentre facevo questo piccolo riassunto mentale dalla mia posizione, più o meno al centro del fiume nel punto in cui ero arrivato prima. [Nota]Fudoh non è vicino alla sponda è un pò più centrale, forse non era chiarissimo dal mio grafico di prima, ma la posizione è un quadratino più al centro.
    Supponevo che si trovasse ad un pò meno di dieci metri da me, ma non avevo la certezza sul dove.
    C'era un cespuglio sul versante della cascata, a circa due metri da me, poi un sasso sul versante opposto del fiume, quindi un altro sasso grosso in mezzo al fiume, nella direzione dell'albero, con vicino un ulteriore sasso, che si trovava proprio in traiettoria fra me e l'albero, sulla riva.
    Quelli ultimi due erano troppo distanti per colpirli senza allontanarmi, quindi optai per lasciarli come opzioni successive, per ora mi sarei preoccupato dei due possibili nascondigli vicini.
    Cominciamo dal più vicino., mi dissi e con prontezza, lanciai la mia bomba gelo in mezzo a quella sorta di cespuglio. [SA 2]Vel Lancio = Forza = Blu +3
    A meno di un'apparizione del mio compaesano, mi sarei voltato verso il grosso sasso che stava a circa quattro, o cinque, metri da me, aprendo la mano: non era un intero blocco di sassi era un singolo sasso e ritenevo di poterlo sradicare, così ci provai a lanciarlo distante. [ST 1]Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
    • L'utilizzatore può controllare 6 Unità.
    • La potenza massima è pari a 30.
    • La Concentrazione di Controllo Gravitazionale è aumentata di 1 tacca.
    • Interferenza Gravitazionale ha malus massimo pari 1 tacca.
    • Controllo Gravitazionale ha raggio massimo pari a 6 metri.

    Considerando che il sasso mi pare grande circa un quadrato (e in diagonale fra 2) ritengo che rientri nelle 6 Unità dimensionali (alla fine un pg di grosse dimensioni è 4/5 unità) => Spinta Gravitazionale con forza = Conc +1 => Blu +3+1 con Pot = 20 (Basso).


    SE fossi riuscito ad individuare Youshi-san dopo quei primi due movimenti avrei diretto verso di lui la mia attenzione, lanciandogli addosso Myk.
    FUUUUUDDDOOOOHHHH-CHHHANNN!!!! avrebbe urlato, come se non se lo aspettasse! [SA 3 + Extra]
    Guscio Rotante
    Speciale: L'utilizzatore può far ruotare il guscio; gli arti e la testa rientreranno nello stesso. Guscio rotante può effettuare solo traiettorie rettilinee o ripartire se fermato. La potenza è pari a 10. (Consumo: ½ Basso ogni attacco; Attacco di Razza - Richiede Slot Azione)
    [Da genin in su]

    Bardatura per il Guscio [Vario]
    La bardatura è composta da un filo di acciaio a cui sono legati 20 kunai, posizionata sopra il Guscio.Tipo: Mischia - Taglio
    Dimensione: Mediogrande
    (Potenza: 30 | Durezza: 3)
    [Da chunin in su]

    => Lancio con Forza = Blu +3 (Handicap) +3 (Basso)
    Pot Myk = 10 + 30 = 40

    A quel punto, se Youshi fosse rimasto comunque vicino alla tartarughina, parando, o evitando il colpo, il mio giovane compagno, sapeva bene cosa fare, rilasciando dal proprio guscio, il veleno in suo possesso. [ST 2]


    SE non fossi stato capace di individuare Youshi-san, restavano due opzioni nell'immediato: i sassi un pò più distanti, al di fuori del raggio d'azione del mio chakra gravitazionale-naturale.
    Così, lanciai Myk verso la riva, in vicinanza di quei sassi, dove avrebbe dovuto controllare per eventualmente individuare il mio compaesano, spostandosi di un paio di metri intorno alla riva, prima di tornare indietro, qualora non avesse individuato il Tokugawa. [SA 3 + Extra]Essendo Myk energia Verde girerà per un totale di 12 metri (5 in avanti poi altri 7 indietro per tornare nel raggio d'azione della TS)
    Quando Myk si fosse riavvicinato abbastanza lungo la riva, avrei sfruttato il mio chakra gravitazionale-naturale per riportarlo da me. [ST 2]

    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 575
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Parata su 1° finta
    2: Parata su 2° finta
    3: Salto su attacco
    Slot Azione
    1: Ingerimento Tonico
    2: Lancio Bomba Gelo
    3: Lancio Myk
    Myk: Attacco (A) | Movimento (B)
    Slot Tecnica
    1: Repulsione Gravitazionae
    2: Tec Myk (A) | Attrazione Grav (B)
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2 1
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Bakekujira Redux × 1

    Note
    Chakra Myk: 2,5 (A) o 6 (B) / 6 Bassi
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    La Nebbia fondata sul Sangue


    VII

    Quel sorriso, violento e aggressivo, non si sarebbe dissolto per molto sul mio viso. Il coltello, complice la distrazione dell'illusione e il fatto che fossi comparso nell'ombra del pugnale, aveva colpito Fudoh. Il veleno era entrato in circolo e, infatti, potei notare un maggiore tempo di reazione del mio avversario nel difendersi o cogliere le mie finte successive. Malgrado questo, con un lodevole colpo di reni e freddezza, riuscì a schivare il mio ultimo attacco con un salto ed io scomparii dalla sua vista ponendomi nell'ombra del masso.

    [ Fase Difensiva ]

    Osservavo attentamente il mio avversario, sebbene potessi ritenermi contento del fatto che fossi riuscito a mettergli in circolo il veleno, sapevo perfettamente che non era un ninja da sottovalutare; oltretutto il mio veleno mi avrebbe aiutato che quando fossi riuscito ad attaccarlo, difficilmente avrebbe facilitato la mia difesa dai suoi colpi.
    Per prima cosa il primario della nebbia ingerì un tonico, probabilmente per aiutare il suo fisico a sostenere gli sforzi fatti fino a quel momento. Dunque iniziò la sua offensiva, pensai che le sue azioni successive fossero legate al fatto che non sapesse bene dove mi trovassi, infatti, lanciò una prima bomba - non dissimile dalla mia bomba specchio - in direzione del cespuglio, la quale esplose creando una prigione composta di ghiaccio.
    Mi guardai attorno, malgrado non sapesse dove mi trovassi, non sembrava che agisse completamente a caso. Certo, il cespuglio era un luogo comodo dove avrei potuto nascondermi, rappresentava un riparo ad uno sguardo a prima vista e non nascondo che per un attimo avevo considerato di celarmi lì dopo il mio attacco.
    Dunque si voltò verso il masso nell'ombra del quale mi stavo nascondendo, allungò il palmo della mano nella mia direzione e, anticipato da un tremolio della terra, vidi la roccia volare a diversi metri di distanza. [ NoteFortunatamente (per me) non hai specificato in che direzioni lo lanciavi, considero che non si muova nella mia direzione ]

    A quel punto non potei più godere dell'ombra proiettata dal masso e, inoltre, sia la sua attenzione che quella della tartaruga erano rivolte nel punto in cui mi trovavo. Senza tale protezione, malgrado le conoscenze segrete del mio clan che mi permettevano di confondermi quasi perfettamente con l'ambiente, vidi notato dal primario di Kiri. Gli bastò poco, forse un attimo, ma abbastanza da prepararmi ad un attacco diretto, avendo potuto seguire attentamente tutte le fasi che lo stavano precedendo.
    Istintivamente alzai la guardia da boxeur che ero solito tenere mentre, osservandolo tra le mani tenute alte a protezione del viso, lo vidi afferrare la tartaruga e lanciarmela contro ad una velocità incredibile. Dovetti impastare una discreta quantità di chakra per poter rispondere efficacemente a quell'attacco, infatti, riuscii a ruotare gli arti superiori appena in tempo per far sì che la tartaruga colpisse i parabraccia in ferro che mi proteggevano. Malgrado questo, il clangore che sentii e il danno che mi provocò alle braccia fu notevole. [I Slot Difesa - Parata | Rifl 625, Res 450, pot dif 30, MedioBasso] [Danno5 leggere, distribuite equamente tra le braccia][ Parabraccia in Ferro]

    Trattenei per un attimo il fiato, se quella era la potenza di fuoco di Fudoh, il fatto di essere riuscito a celarmi e nascondermi per evitare che potesse attaccarmi, mi stava sicuramente salvando la vita. [NotaDiciamo che essendo sbattuta contro del ferro, è credibile che la tartaruga non mi stia esattamente sotto i piedi, ma supponiamo circa a un metro/mezzo e mezzo] Mossi lo sguardo verso la creatura che il primario di Kiri aveva usato, efficacemente, come proiettile, stava circa ad un metro e mezzo da me o poco meno. Notai solo in quel momento la bardatura di kunai che mi aveva provocato tanto dolore, non l'avevo mai visto combattere con le sue evocazioni, era una cosa a me sconosciuta. Non potei rimanere molto a riflettere su ciò, la creatura emise una nebulosa dal suo carapace e, il più rapidamente possibile, me ne allontanai non sapendone la natura. Infatti, sebbene fossimo vicini, l'emanazione di quella sostanza avvenne troppo lentamente per potermi minacciare e, in una serie di balzi, mi mossi alla mia sinistra in diagonale di circa sei o cinque metri. [ II Slot Difesa - Spostamento, 6m | Rifl 525]

    [ Fase Offensiva ]

    A quel punto mi trovai sull'altra riva del fiume, il mio sguardo non smetteva di osservare il volto del mio avversario e, malgrado il colpo appena subito, anche il sorriso assetato di sangue tornò a dipingersi sul mio volto. Avevo infatti, in quel momento, la possibilità di capitalizzare quanto fatto precedentemente, non lo avevo visto usare particolari tecniche mediche per disintossicarsi, né potevo immaginare che ne fosse immune per qualche strano motivo a me ignoto. Insomma, sebbene non mi sarei mai permesso di sottovalutarlo, sapevo - o meglio, pensavo - di avere un largo vantaggio fisico nei suoi confronti e avrei fatto di tutto per trarne il massimo senza scoprirmi o fare stupidi errori.
    Rapidamente, sempre sfruttando il chakra per potermi muovere sul filo dell'acqua, mi scagliai nella sua direzione chiudendo le distanze. [Slot Movimento Gratuito - fino a 9 metri] [ Scatto Migliorato ]

    Ero ben visibile e non avrei fatto nulla per celare i miei movimenti, era impossibile infatti che fossi riuscito ad eludere i suoi sensi dopo essere stato individuato. Arrivato a circa un metro e mezzo avrei cercato, con il mio unico occhio, il suo sguardo e, in quel momento, avrebbe percepito chiaramente tutta la mia violenza e smania di sangue di fronte alla quale, forse, la sua mente avrebbe potuto immaginare tutti i modi in cui avrei tentato di ucciderlo seduta stante. [ I Slot Tecnica Avanzato - Intento Assassino50 efficacia complessiva] [Impronta di Chakra: Oscurità]

    A quel punto tentai una finta con il mio braccio destro, tenendo però la mia classica guardia da boxeur così che la mia mano annerita potesse sempre suonare da campanello d'allarme alla sua attenzione, finsi un pugno al volto, ma, arrivato a circa una decina di centimetri, avrebbe percepito lo stesso dolore che avrei sentito a mia volta, scaturire dalla ferita provocata precedentemente dal coltello. [Slot gratuito Veloce - Finta | Vel 525 ] [ Scambio EquivalenteScambio Equivalente: L'utilizzatore può incrementare l'entità dei danni inflitti all'avversario il round precedente sacrificando la propria vitalità, una volta a round. L'incremento verrà sottratto dalla vitalità dell'utilizzatore. Non è possibile applicare più Scambi Equivalenti alla stessa ferita, a ferite presenti alla testa o agli organi interni.

    2 Leggere braccio ferito il turno precedente

    2 Leggere diffuse subite
    ]


    Quindi, cercando di sfruttare un suo possibile disorientamento, decisi di aggiungere una stratificazione ulteriore ai miei inganni e sotterfugi. Con il mio braccio mancino, medium dell'illusione che ancora consumava il mio tantien, finsi questa volta un attacco rapido alla giugulare, ma nuovamente all'ultimo mi fermai mentre il mio corpo attuava il vero attacco: abbassai il baricentro tentando con il destro, e mantenendo alta la guardia del mancino a protezione del viso, un attacco alla sua gamba che avevo ferito precedentemente. [Slot gratuito Istantaneo - Finta | Vel 525 ] [Fintare Migliorato] [ I Slot Azione - Colpo senz'arma | For 575+2 Intento Assassino
    +1 Impasto
    , Vel 625-1 Interferenza gravitazionale
    +1 Oltraggio
    +1 Mossa Kansas City
    +3 Impasto
    , Pot 10 +15 OltraggioMezzoBasso e un Bassissimo +10 Precisione; MedioBasso] [ Mossa Kansas CityMossa Kansas City
    Maestria: L'utilizzatore, se effettuata una finta con successo, guadagna 1 tacca in Velocità per lo slot Azione successivo; utilizzabile una volta a round. L'attacco deve essere portato a mani nude o con [Potenziamenti][Da genin in su]
    ]


    Decisi, sia che il mio attacco fosse andato a segno o a vuoto, di non forzare la mia offensiva. Mi aveva dimostrato poco prima cosa fosse capace di fare se, malauguratamente, mi fossi lasciato individuare; ero riuscito a sostenere una volta l'attacco con quella tartaruga, non potevo immaginare se la volta successiva avrei avuto altrettanta presenza di spirito e fortuna. Per questo trovai la cosa più saggia da fare disingaggiare, le mie mani si sarebbero abbassate rapidamente dalla posizione di guardia che stavano componendo e il mantello si sarebbe chiuso dietro di esse nascondendo i sigilli che, senza problemi, avevo composto. Dalla mia bocca iniziò a fuoriuscire la notte, la tenebra, in stato gassoso che, velocemente, si diffuse per sei metri dalla mia posizione [Slot Tecnica Avanzato - Nube delle Tenebre] [Tecnica Rapida]

    Io non avrei avuto problemi a vedere in quelle tenebra, avrebbe potuto fare lo stesso il primario di Kiri? L'avrei sicuramente scoperto presto. Infatti, mi mossi rapido per cercare di allontanarmi, ma stando attento di rimanere sul limitare della nube, poiché, altrimenti, avrei potuto essere individuato dalla tartaruga che stava all'esterno della mia tecnica. [II Slot Azione - Movimento, 6 metri | Vel 600] [Furtività: 7,5 | Furtività Intermedia, Movimento Inodore, Movimento Silenzioso] [ Azione Rapida]

    Quei metri, una volta arrivato al limite della nube, li mossi alla mia sinistra seguendone il diametro e, appena trovai una buona occasione, scagliai gli spiedi in direzione del suo braccio destro, quello che era stato vittima del sacrificio che avevo fatto precedentemente. [III Slot Azione - Attivazione Meccanismo | Prec 575, Pot 10 *3] [ Spiedi Potenziati ] [Lancia Spiedi]
    Nuovamente avrei lanciato solo uno sguardo per vedere se il mio attacco fosse andato a segno o meno, comunque fosse stato l'esito, mi sarei spostato rapidamente in direzione della parete. Sempre tramite il chakra adesivo l'avrei scalata rapidamente, nascondendomi poi il più possibile tra le rocce e confondendomi tra di esse [II Slot Azione - Movimento, 12 metri | Vel 500] [Furtività: 7,5 | Furtività Intermedia, Movimento Inodore, Movimento Silenzioso] [ Azione Rapida]

    Da quella posizione avrei potuto vedere chiaramente Fudoh e anche la sua tartaruga la quale, probabilmente a causa della nube che avevo creato, non sapevo se fosse riuscita a vedere i miei movimenti una volta che ne ero uscito. In ogni caso, mi sarei dovuto tenere pronto ad ogni evenienza.



    [E' tardi e non ho molta voglia di fare la mappetta, diciamo che sono più o meno dove, nel post precedente, ho segnato la seconda ipotetica]


    Chakra: 9/60
    Vitalità: 7.5/15
    En. Vitale: 22.5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500 (Intento Assassino)
    Velocità: 525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: Spostamento
    3: ///
    Slot Azione
    1: Oltraggio
    2: Movimento
    3: LanciaSpiedi
    Slot Tecnica
    1: Intento Assassino
    2: Nube delle Tenebre
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Veleno del sordo C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Veleno del Dolore C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Lancia Spiedi × 2
    • Spiedi potenziati × 8
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Bomba Specchio × 1
    • Mantello × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Coltelli da Lancio × 1
    • Kage no Tanken × 3

    Note
    Mantenimento TS: 1/2 Basso
    Mantenimento Tecnica della Distrazione: 1/2 Basso
    Mantenimento Chakra adesivo: 1/4 Basso





    Edited by Youshi2 - 1/2/2021, 23:11
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,414
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A causa di alcune mie sviste nel post, concordando con Horla, ripropongo il post con una modifica alla strategia del pg (ed un incremento di danni e spese di chakra)

    Il Pezzo Grosso


    Scontro al Buio



    Dov'eravamo?
    Sì, stavamo combattendo, io e Youshi-san, per tutta quella storia malsana della Nebbia di Sangue, ricordate?
    Ecco, devo dire che Youshi-san si stava divertendo parecchio, era lì che sorrideva tutto il tempo e non era proprio un sorriso cordiale, il ché mi fece un pò mettere in dubbio i suoi modi in generale (ed un pò anche la sua sanità mentale).

    Ma sto divagando, scusate, torniamo, appunto, allo scontro: trovai Youshi-san dietro un grosso sasso e Myk riuscì a raggiungerlo e colpirlo, ma il Tokugawa si mosse abbastanza velocemente da evitare il successivo attacco della nube venefica, lasciando la mia piccola amica tartaruga indietro a guardarsi attorno [Myk].

    Dalla sua nuova posizione, intanto, il mio compaesano pensò bene di lanciarsi frontalmente contro di me e fu in quel momento che accadde qualcosa di, bé, di illogico, persino per me: fu come vedere un longilineo e brutto essere di ombre senza nemmeno un aspetto definito ringhiarmi contro, ebbi paura! E non c'era nemmeno un gabbiano nei dintorni!
    Fatto sta che mi sentii improvvisamente impossibilitato nei miei movimenti, sentii le gambe e le braccia più pesanti del normale.
    E non finì lì la sorpresa.

    Ero rallentato: me ne rendevo conto, avevo sì preso un tonico per curarmi in parte le ferite, ma non avrebbe fatto tanto per la lentezza che sentivo sul corpo, lentezza che m'impedì un movimento sufficientemente veloce quando vidi arrivare un attacco alla mia gola, solo per sentire d'improvviso incrementare il dolore al braccio, che si era appena allievato, assieme a quello della gamba, grazie al tonico [Danno].
    Quel dolore, assieme allo strano peso che sentivo alle braccia, mi impedì di stare dietro alla mano macchiata di ombre, che correva verso il mio collo e quella fu una fortuna: ancora una volta, Youshi-san tentò una finta per poi effettuare un vero attacco, molto veloce, verso la mia gamba.
    Ero consapevole che non sarei arrivato in tempo a difendermi, così rilasciai, di nuovo, il chakra lungo i capelli, che subito si portarono in mia difesa, per quanto, in parte il colpo, comunque leggermente più veloce, riuscì ad andare a segno. [Slot Tec 1]

    +10 per il bonus concentrazione => Dif = 25

    Siccome non ho effettuato alcuna difesa sull'ultima finta, considero un bonus di solo +4 in velocità

    => Danno 2,5 Leggera alla gamba


    E dopo quel colpo, ecco che Youshi-san si allontanò, sollevando una grossa nube di oscurità.
    Ehi! Questo me lo ricordo! Lo hai usato contro il tizio specchio all'Abete! esclamai, mentre l'oscurità mi circondava.
    Pochi istanti, comunque, e sentii qualcosa avvicinarsi, grazie ai miei ottimi sensi ed aprendo la mano del braccio ferito verso la fonte del rumore, lasciai che il mio chakra naturale-gravitazionale facesse il resto, rigettando via qualsiasi cosa mi stesse volando addosso, fortunatamente fin troppo piccola per contrastare il mio potere. [SD 1]
    Poi il silenzio, sentii vagamente dei passi, ma si stavano distanziando troppo, ad un certo punto, non avvertii più niente nelle mie vicinanze. E sentivo le gambe spaventosamente pesanti, quindi dovetti pensarci un attimo.
    Se resto fermo qui, sono un facile bersaglio, ma le gambe sono affaticate è un rischio muovermi, per di più nella più completa oscurità. Posso usare LUI!
    E voi sapete di chi sto parlando.

    Sfruttando un pò del sangue sulla ferita al braccio, evocai un'altra delle mie tartarughe. [TONG]

    Porto l'attenzione allo slot 4° della sua scheda: le dimensioni crescono da 5 a 10 unità
    Consumo: 3 Bassi




    TOOOOOOOONG


    Arrivato.
    Penso si sia notato, ragazzone!, esclamai, in piedi sul mio gigantesco alleato: crescono così tanto e nemmeno te ne accorgi, mi sarei quasi commosso, non avesse ripreso a parlare.: l
    Buio Tong! Buio Tong!, dimensioni aumentate, cervello no, a quanto sembrava.
    E no, non è cattiveria: vi ricordo che Tong sta male da quando mangiò quel ninja dalla strana maschera rossa ai tempi in cui lo incontrai, gli anziani della Valle del Guscio parlano di indigestione di chakra naturale, o qualcosa del genere.
    Sto divagando, sì, scusate.

    Voi vi chiederete: "Fudoh, ma perché hai richiamato Tong?", facile, perché il mio gigantesco amicone, qui, non era forse potente quanto Lio, unica altra tartaruga che posso evocare di questi tempi, ma avevo visto la nube di Youshi-san ai tempi dell'Abete, appunto, e sapevo che le sue dimensioni non erano immense, altrimenti avrebbe ostacolato anche Elmo-san e quello stuolo di gente che con lui stava attaccando il "Cuore".
    Tong in tutta la sua altezza era buoni cinque metri di tartarugone ed io, sul suo guscio, per quanto appesantito nei movimenti tanto dal mio chakra naturale-gravitazionale, quanto da quella strana ombra, riuscii con la testa e parte del busto ad uscire da quelle tenebre, ottenendo anche una buona visuale dall'alto, aggiungerei, per quanto, in lunghezza, il mio grosso amicone rimaneva ancora quasi al centro di quel mare di ombre. [Nota]In pratica: il raggio della tecnica di Youshi è 3 metri, quindi immagino che in altezza prenda solo quelli, mentre in lunghezza arriva a 6, Fudoh non è proprio al centro, però vicinissimo, per come è stata descritta la cosa.
    Tong sono 10 Unità, quindi 5 metri di tartaruga (ipotizzo anche stando sulle zampe) ergo in altezza Fudoh esce fuori dalle ombre dall'alto.


    Sapevo che qualsiasi cosa mi avesse lanciato contro, proveniva dalla mia destra, quindi dal lato dove si trovava Myk, così cercai con lo sguardo la mia piccola alleata e, bé, mi resi conto che non ci vedo niente, anche se ero uscito dalla nube di oscurità.
    Mi spiego: vedevo di essere uscito dalla nube, non c'era più tutto quel nero intorno a me ed ad una breve distanza vedevo la luce del sole sorgente e simili, ma era come se non riuscissi a mettere a fuoco entro una certa distanza.
    Quindi dovetti limitarmi a parlare: Myk, sei vicino alla riva destra, giusto? E per caso vedi Youshi-san?
    No, Fudoh-chan, niente altro ninja., rispose lui.
    Riuscii ad intuire più o meno la sua posizione, anche se un pò mi arrivava ovattato, quindi mi rivolsi al grosso tartarugone sotto di me: Tong, a destra, raggiungiamo Myk.
    Tong destra., esordì il mio gigantesco alleato, mentre io facevo il punto su dove, invece, il Tokugawa potesse essere.
    Dubitavo che si fosse spostato nelle ombre fin dietro di me, per tutta la teoria che vi ho ripetuto all'inverosimile finora sul suo spostamento massimo come distanza, fra le ombre.
    Dubitavo anche che fosse ancora dentro la nube, semplicemente perché Tong, praticamente la riempiva quasi per intero ed ora, spostandoci, la stava invadendo nella sua completezza, per uscirne sulla destra.
    Acqua Tong! Bianco Tong! Buio Tong!, esclamava il grosso tartarugone, cosa che mi portò a sospettare che pure lui fosse ancora stordito dalla nube in cui era spuntato, ma ne stava comunque uscendo, avvicinandosi alla riva. [SA 1]Tong è energia verde, quindi 1 slot movimento max 12 metri, in più è 10 Unità ergo siamo praticamente fuori dalla nube ad un primo passo.
    Non ha subito il genjutsu, ergo non ha la semiparalisi agli arti per gli slot azione.


    Torniamo intanto alle mie elucubrazioni sul Tokugawa, sì? Myk non lo vedeva, quindi, o si era spostato nelle ombre, verso i sassi su quel lato, o si era portato sul lato opposto e, lasciate che ve lo dica: Youshi-san mi dava l'idea di essere così contorto.
    Partiamo dall'idea che sarò stupido, ma fino ad un certo punto: la fissazione per la mano, quella paura (senza gabbiani nei dintorni) che mi ha intorpidito i muscoli, poi Meika-dono! Puoi usare le illusioni fino ad un certo punto prima che mi venga il dubbio che mi stai imbottendo di danni illusori e lo dicevo fin dall'inizio che sapevo che Youshi-san era appassionato di illusioni.
    Ed aggiungiamo adesso questa nube che mi continuava a danneggiare le percezioni e che era reale, dato che pure Tong ne sembrava stordito.
    Il tutto era condito dalla sua fissazione per eseguire più finte che attacchi, così da farmi perdere il ritmo su dove avrebbe effettivamente colpito anche se, specie quando era vicino, si limitava a colpire dove già aveva ferito.
    Sì può essere lenti quanto Tong, o me, ma dopo cinque assalti, l'idea che Youshi-san avesse la fissazione per dirti di guardare a destra e poi attaccarti da sinistra era una cosa quasi certa.
    Sono qui Fudoh-chan, Tong-chan... ma mi sento le zampe appesantite! Ho preso uno spavento prima!, esclamò d'un tratto il mio giovane amico sulla riva, mentre con Tong gli eravamo ormai vicini.
    Ti recupero io, non ti preoccupare., esordii, usando il mio chakra naturale-gravitazionale, per attrarre a me la mia piccola alleata, scoprendomi in difficoltà persino ad estendere il braccio per fare ciò! [SA 2 & 3]Basso x attrazione gravitazionale, ma dato che comunque uso l'arto, immagino sia soggetto al malus di usare 2 slot anziché uno solo.
    Ora che facciamo?, chiese a quel punto la tartaruga.
    Non vedo niente e ho le braccia pesanti, tu hai le zampine pesanti, Tong, qui, è pure lui ciecato, pare. Direi possiamo solo aspettare., conclusi e così, in piedi su Tong, con Myk poggiata sulla testa, aspettavamo di vedere da dove sarebbe spuntato Youshi-san sulla riva destra. [Nota]Di fatto Fudoh si trova dov'era Youshi nel post precedente, perché lì ha lanciato Myk ed a Myk ci siamo riavvicinati.



    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità: 500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 575
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Repulsione su lancio
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento Tong
    2: Becco Tong
    3: Lingua Tong

    Slot Tecnica
    1: Simulacro di Spine
    2: Tecnica del Richiamo
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2 1
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Bakekujira Redux × 1

    Note
    Chakra Myk Residuo: 2,5 / 6 Bassi
    Chakra Tong Residuo: 6 / 6
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    331
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    la Nebbia fondata sul Sangue


    VIII

    Per la seconda volta da quando era iniziato quello scontro, vidi la mia mano infrangersi contro quella coperta di capelli che attutì il mio attacco e ferì la mano con cui lo portai. [Danno1 Leggera mano destra] Malgrado quella fastidiosissima - e dolorosa - difesa, riuscii colpirlo e, sebbene Fudoh fosse un ninja particolarmente stoico, i danni, che durante tutto il combattimento avevo concentrato su quell'arto, sembravano aver dato i loro frutti. Infatti, il primario di Kiri sembrò essere più incerto nella sua posizione. [NotaQuella gamba dovrebbe aver subito 7 leggere totali, avendo superato la sesta dovrebbe risultare pesantemente danneggiata, per questo mi permetto di dire ciò]
    Riposizionatomi e mossomi lungo il perimetro della mia nube, vidi Fudoh-san, grazie ai suoi poteri gravitazionali, riuscire a bloccare tutti e tre i miei spiedi. Quindi riuscii a disingaggiare e nascondermi senza venire inseguito o, per quello che riuscii a capire dalle azioni successive del mio avversario, a essere individuato con precisione. Infatti, evocata una tartaruga gigantesca, ben più grande della nube che avevo creato, si spostò dall'altra parte della riva e, riunitosi con la tartaruga che in precedenza mi aveva scagliato contro, si posizionò ad osservare nella mia direzione.

    [ Fase Offensiva ]

    Ci volle qualche attimo per capire cosa fosse meglio fare, mentre ragionavo per esclusione quale fosse la mossa ottimale, mi portai alla bocca due tonici e immediatamente mi fecero sentire meglio. [ I Slot Azione - Tonici | Tonico di Ripristino Minore, Tonico di Recupero Minore ] A mente più lucida, senza la sofferenza del corpo e del chakra, riuscii a individuare una via percorribile la quale, anche nel caso di fallimento, non avrebbe dovuto mettermi in una situazione di particolare pericolo.

    Lasciai che fosse la gravità ad attrarmi al suolo, semplicemente interrompendo - momentaneamente - il chakra adesivo che irrorava la pianta dei piedi e i palmi con cui ero rimasto attaccato fino a quel momento alla parete. Volevo continuare a giocare con la sua mente e minare le certezze che, forse, fino a quel momento aveva acquisito su di me. Per questo non feci nulla per mantenermi nascosto, anche se distanti, mi avrebbero facilmente notato tutti quanti. Sul mio viso il sorriso perfido era rimasto stampato senza mai oscurarsi, ora che mi sentivo rinvigorito ero ancora più sicuro dei miei mezzi.
    Mi misi a correre con passo sostenuto nella direzione dove prima avevo creato la nube di tenebra, ora svanita, muovendomi in leggera diagonale guadagnando così circa tre metri dai dodici che ci separavano. [ Slot Movimento Gratuito - 5 metriDirei che a occhio si possano dire cinque metri, concludo il movimento tenendomi alla sinistra il cespuglio. Comunque ho a disposizione Scatto Migliorato, nel caso dovesse servire per aumentare la distanza percorribile fino a 9 metri

    Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri.
    [Da genin in su]
    | Vel 525 ]
    [NotaLe distanze sono state accordate privatamente visto che non eravamo stati specifici nel definirle] [Chakra Adesivo Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]
    ]


    D'avanti a me, a circa una decina di metri o poco meno, vi era il mio bersaglio e le creature che aveva evocato in suo supporto. Allora il mio sorriso si sarebbe allargato ancora di più con l'adrenalina in circolo che mi riempiva di gioia Vi vengo a prendere dissi in loro direzione. Quindi corsi verso di loro alla massima velocità, il mantello si sarebbe aperto lasciando che vedessero le mie mani comporre dei sigilli mentre ringhiavo per caricarmi e cercare di attirare ancora di più la loro attenzione.
    Ad inizio scontro Fudoh aveva dimostrato una gran lucidità nel distogliere lo sguardo quando, cercando di attirare la sua attenzione, avevo composto dei sigilli per farlo cadere vittima di un'illusione. Speravo che, malgrado il combattimento fosse ben avviato, riuscisse ad avere la stessa lucidità e fare lo stesso ragionamento. Infatti, quella lunga serie di sigilli non avrebbero prodotto nulla, erano una finta - se così si può dire - solo l'ultimo però attivò una tecnica. L'obiettivo era semplice: che distogliessero lo sguardo dai miei movimenti anche per un attimo [Slot Gratuito Istantaneo - Finta | Fintare Migliorato ] [ Slot Tecnica Avanzato | Velo di Nebbia 18 metri di raggio = 2 bassi] [ II Slot Azione - Movimento, 4,5 metri | Vel 525] [Furtività: 7,5 | Furtività Intermedia[/COLOR], Movimento Inodore, Movimento Silenzioso] [ Azione Rapida]

    Mi augurai che, mentre rapida la nebbia nascondeva agli avversari il mio sguardo truce, più domande si fossero affollate nella mente del primario, ad esempio: se ero riuscito a farlo cadere in un'illusione benché fosse riuscito, o meno, a togliere lo sguardo, oppure se si stesse domandato da dove sarebbe arrivato il mio attacco successivo.
    Nel frattempo io, semplicemente sfruttando l'olfatto e l'udito, non ebbi difficoltà a individuare Tong e bruciai la distanza che mi separava da quella tartaruga su cui vi era Fudoh-san. [ II Slot Azione - Movimento, 4,5 metri | Vel 525] [Furtività: 7,5 | Furtività Intermedia[/COLOR], Movimento Inodore, Movimento Silenzioso] [ Azione Rapida] [ NotaPer quanto riguarda il calcolo percezione/furtività per individuarmi con il valore di percezione di Fudoh, credo tu debba considerare anche la distanza tra Fudoh e la testa di Tong ]

    L'ultimo attacco con cui ero riuscito a colpire il primario di Kiri mi sembrava avergli creato qualche difficoltà nel movimento, però quella tartaruga costituiva un'ottima cavalcatura per il ninja della Nebbia. Per questo avrei provato un attacco potenzialmente mortale per la creatura, così da costringerla a pareggiarsi, quello era l'obiettivo quanto meno.
    Non ebbi alcuna esitazione nell'effettuare l'attacco, comparso dalla nebbia, con la mano destra insanguinata per via delle tecniche di Fudoh, tentai di perforarle il cranio con un affondo portato con entrambe le mani, rese affilate come una lama dall'arte proibita che mi era stata insegnata. La natura dell'attacco prevedeva che la tartaruga potesse ritirare il cranio all'interno del carapace - come era stata per quella ad Azumaido - per questo se ciò fosse avvenuto il mio attacco avrebbe semplicemente proseguito il suo movimento all'interno di esso. [ III Slot Azione - Doppio attacco, Colpo senz'arma | For 550, Vel 625- 1 interferenza gravitazionale
    +1 Oltraggio
    + 4 impasto
    ; Pot 10+10 OltraggioMezzobasso, 10+10 OltraggioMezzobasso +10 Precisione, Impasto: Mediobasso]


    Fatto ciò, sperando che fossi riuscito nel mio intento, mi sarei allontanato immediatamente. O meglio, non essendomi mai fermato in quella successione di azioni, avrei semplicemente proseguito il mio movimento. Avrei scartato rapidamente verso sinistra, verso la direzione dell'albero, muovendomi di circa dieci metri o meno. [II Slot Azione - Movimento, 9 metri | Vel 525] [Furtività: 7,5 | Furtività Intermedia[/COLOR], Movimento Inodore, Movimento Silenzioso] [ Azione Rapida] Mi fermai in quel momento e, raccolto un piccolo sasso da terra, lo scagliai con forza in direzione dei massi da cui in precedenza avevo attaccato Fudoh-san. [ Slot Gratuito veloce - Lancio non offensivo ]

    Dunque mi voltai verso l'angolo in cui non ci eravamo ancora avventurati durante quello scontro e corsi in quella direzione a gran velocità, grazie ad una tecnica che ben conoscevo. [ Slot Tecnica - Scatto RapidoVel 625 | Movimento SilenziosoMovimento Silenzioso
    Talento: L'utilizzatore, quando usa la tecnica "Scatto Rapido", guadagna +1,5 alla furtività; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da genin in su]
    , Più VelocePiù Veloce
    Talento: L'utilizzatore può attivare la tecnica Scatto rapido spendendo uno slot tecnica anziché tecnica avanzata; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]
    ] [Furtività 7,5+1,5 | Furtività Intermedia[/COLOR], Movimento Inodore, Movimento Silenzioso]
    Quindi mi nascosi tra le rocce, mimetizzandomi con esse grazie alle conoscenze del mio clan. A quel punto recisi l'afflusso di chakra e sciolsi la tecnica del velo di nebbia.

    youshivsfudoh



    Chakra: 4,25/60
    Vitalità: 9.5/15
    En. Vitale: 21.5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500 (Intento Assassino)
    Velocità: 525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Tonici
    2: Movimento
    3: Doppio Colpo
    Slot Tecnica
    1: Velo di Nebbia
    2: Scatto Rapido
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Veleno del sordo C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Veleno del Dolore C4 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Lancia Spiedi × 2
    • Spiedi potenziati × 8
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Bomba Specchio × 1
    • Mantello × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Coltelli da Lancio × 1
    • Kage no Tanken × 3

    Note
    Mantenimento TS: 1/2 Basso
    Mantenimento Tecnica della Distrazione: 1/2 Basso
    Mantenimento Chakra adesivo: 1/4 Basso

    Sciolta: Nube di tenebra
    Velo di nebbia




    Edited by Youshi2 - 2/2/2021, 11:23
     
    .
25 replies since 13/11/2020, 11:58   621 views
  Share  
.