Alla fine della veglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Alla fine della veglia

    I

    La nebbia che avvolgeva la città di Kiri calava su di essa un velo di silenzio rotto, a momenti alterni più o meno lunghi, dai gabbiani volteggianti o le grida di alcuni commercianti al mercato del pesce. Il sole si stava alzando all'orizzonte, ma la luce si diffondeva a fatica sull'isola avvolta da fitti banchi di nebbia ed io, ombra ammantata in quella scala di grigi e nubi, mi diressi verso le prigioni del villaggio. Camminavo leggero e senza fretta tra le strade che, via dopo via, si stavano animando: i miei passi mi portarono fuori dal quartiere Tokugawa e entrai nel borgo collegato, ovvero il quartiere militare kiriano. Lì si trovavano i campi di addestramento e le caserme degli shinobi della nebbia e, in mezzo ad esso, fornito delle dovute protezioni, la prigione del villaggio.

    Avere accesso ai turni dei torturatori non sarebbe stato complicato nella mia posizione, così mi sarei aspettato di vedere Akuraguri accingersi all'alba all'uscita della prigione dopo una notte di guardia. Lo avrei atteso all'interno dell'edificio, sarebbe bastato farmi riconoscere per potervi accedere in tutta tranquillità e, con il cappuccio calato sulle spalle, avrei appoggiato la schiena al muro del corridoio che avrebbe portato verso l'uscita e dove mi aspettavo di incontrare il Kenkichi.

    Una volta che l'esperto genin si fosse avvicinato a me, avrei alzato l'unico occhio in sua direzione e, senza riuscire a nascondere un leggero e sadico sorriso, l'avrei salutato Akuraguri-san, ti stavo aspettando sciolsi le braccia che fino a quel momento erano rimaste incrociate sul petto Ho bisogno di parlarti, ma in un luogo più tranquillo osservata la sua reazione, avrei poi aggiunto Fammi strada fino al tetto, avanti. Ma scegli pure il tragitto più lungo, voglio vedere in che condizioni versano le prigioni di Kiri così avrei lasciato che il torturatore mi guidasse lungo i corridoi e le stanze degli edifici. Io sarei rimasto in silenzio, osservando quanta attenzione era stata riposta nel mantenimento della sicurezza delle prigioni.

    Una volta giunti sul tetto delle prigioni il calore del sole, già superato l'orizzonte, ci lasciò posare i nostri occhi sulla città di Kiri e il ritirarsi delle nubi, che in precedenza su di essa aleggiavano, verso le paludi all'esterno delle mura
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Alla fine della Veglia


    Una visita inaspettata


    All'interno delle prigioni di Kiri, il tempo sembrava non scorrere mai. I secondi, i minuti e le ore scorrevano come melassa, soprattutto all'interno delle sale adibite alla tortura nelle quali il giovane spendeva la maggior parte dei suoi turni. Nonostante ciò, il giovane sentiva di aver trovato, se non la propria passione, almeno il ruolo all'interno del quale potesse più aiutare il Villaggio, difenderlo da minacce presenti o future. Dopo qualche tempo, adattatosi alla vita che questo nuovo ruolo gli imponeva , il giovane si trovò davanti, nel corridoio che l'avrebbe condotto all'esterno, il Tokugawa, che gli comunicò di avere bisogno di parlargli in un luogo più appartato.

    I due si diressero, come suggerito dal chunin, verso il tetto dell'edificio, passando prima per diversi piani della prigione. Durante il tragitto, il giovane si perse fra i suoi pensieri, cercando di indovinare, se non le parole esatte che gli avrebbe rivolto Youshi, almeno l'argomento della conversazione. Non essendo riuscito nell'impresa, Akuraguri si limitò ad osservare la prigione, forse con un attenzione più particolare del solito, dato l'ospite di prestigio che, senza neanche far sentire il rumore dei suoi passi, si muoveva dietro di lui.

    La prigione non era particolarmente complicata, nè particolarmente sorvegliata, dato che la maggior parte dei prigioneri che si trovavano al di sopra del terreno era più che altro cittadini che avevano infranto leggi la cui pena non era particolarmente pesante. I piani interrati erano quelli dove venivano tenuti i ninja traditori, i nemici più pericolosi del Villaggio. Non ci volle molto per i due ad arrivare sul tetto, e tra la leggera brezza mattutina che stava spazzando via la nebbia caratteristica di Kiri, il Kenkichi si voltò verso il Tokugawa.

    Certo che chi l'avrebbe mai detto, che la vista migliore di Kiri, sia proprio sul tetto della prigione. Ora dimmi, per quale motivo sei venuto qui?


    La Sanguinaria
    SPOILER (click to view)

    Legenda:
    Parlato/Pensato Akuraguri
    Parlato/Pensato Haremashita
    Parlato/Pensato Satsubatsu


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    La fine della veglia

    II

    Il genin, sebbene non si mostrò particolarmente sorpreso dalla mia visita, si richiuse in un meditabondo silenzio mentre superavamo le scale e i corridoi che ci portarono fino al tetto dell'edificio. Difficile intuire con chiarezza cosa gli passasse per la mente, anche se non era difficile intuire che riguardasse la mia presenza in quel luogo e il futuro colloquio. Lo stato della prigione, o meglio della parte della struttura che si sviluppava in superficie, non presentava particolari criticità che andassero oltre all'incedere del tempo, ma rimasi sorpreso nel notare l'esigua presenza di secondini in quell'area, benché fosse quella meno pericolosa.

    Arrivati sul tetto rimasi ad osservare la città, lasciando che le parole del genin venissero portate via dal vento. Sorrisi nel pensare il mio personalissimo rapporto con i tetti dei luoghi pubblici di Kiri: su quello dell'amministrazione del villaggio, anni addietro in compagnia di Itai Nara, mi fu concesso di entrare nella Mano Nera e, proprio da quello della sede delle squadre speciali, ero solito osservare la città. Hai ragione risposi, muovendo lo sguardo dai tetti fino alla sede della Mano Nera e poi verso il mare Da qui il panorama mostra tanto la città, con i suoi punti d'interesse e le sue mura, quanto il mare portai le mani dietro la schiena Dalla sede delle squadre speciali, invece, si deve scegliere: osservare Kiri o il mare che si infrange sulle nostre coste arricciai le labbra e scossi il capo spostando l'attenzione verso lo shinobi della Nebbia Ma non temere, non era per poter apprezzare questi scorci su Kiri che ti ho chiesto di condurmi fino a qua la mia voce perse la leggerezza che prima la accompagnava, come se fossi sceso dalle nubi fluttuanti dei ricordi su cui mi ero adagiato e si fece seria e grave.

    Il mizukage, Kensei-sama, sta dedicando la sua attenzione a delle ricerche che gli rubano il tempo e la forza per amministrare come faceva precedentemente questo villaggio il mio sguardo si pose serio e fermo negli occhi del ragazzo. Il kenkichi sapeva quanta fiducia avevo riposto nel capovilaggio e quanto potessero costarmi fatica tali affermazioni, soprattutto dopo l'ultima e pirotecnica riunione del villaggio che mi avevo visto fronteggiarmi con Etsuko E i due consiglieri che ha scelto non si sono rivelati capaci di amministrare efficacemente Kiri una considerazione secca e detta senza enfasi, qualcosa che difficilmente sarebbe potuta essere controbattuta: tanto Etsuko quanto la figlia di Itai non si limitavano nemmeno più a presentarsi negli uffici amministrativi.

    Quindi il mio sguardo tornò verso il mare e ripresi: Voglio che tu vada a parlare con il capo dei torturatori, digli che non dovrà più preoccuparsi di un'amministrazione sorda alle sue e vostre esigenze tornai a guardarlo La Mano Nera farà sì che il villaggio non marcisca e si degradi alle ingiurie del tempo. Per ogni esigenza o istanza da parte vostra potrete fare riferimento direttamente a me ed io mi assicurerò che le vostre voci raggiungano i luoghi ove vengono prese le decisioni del villaggio mossi lo sguardo verso l'edificio e poi i meccanismi di difesa che lo circondavano Dì al capo dei torturatori di farmi avere una lista di tutti i nuovi - o la ristrutturazione dei vecchi - dispositivi di cui avete bisogno, farò in modo che le abbiate

    Lo fissai per qualche attimo, cercando di intuire che cosa gli passasse per la mente, quali domande si stesse ponendo e soprattutto a quali risposte era giunto. Ma prima che potesse parlare gli domandai: Hai capito perché ne sto parlando con te e non direttamente con lui, Akuraguri-san?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Alla fine della Veglia


    Un nuovo ruolo?


    Il Tokugawa diede ragione ad Akuraguri, ma spostò la sua attenzione, dopo un commento sul panorama, sull'urgente questione che era venuto a comunicare. Il giovane genin non avrebbe mai immaginato di poter sentire quelle parole provenire dalla bocca del Tokugawa, un uomo , un ninja che aveva combattuto a fianco del Mizukage innumerevoli volte, fidandosi completamente di quell'uomo e di quello che egli rappresentava. Proprio per questo, Akuraguri prestò immediatamente la sua completa attenzione alle parole di Youshi, cercando di capire dove potesse andare a parare. Il Mizukage restava sempre il Mizukage, nonostante fosse impegnato nelle sue ricerche ed il Kenkichi era sicuro che di qualsiasi ricerca si trattase, il punto fisso della mente del suo capoclan fosse l'avanzamento e la prosperità del Villaggio.

    Ciononostante, le preoccupazioni che quelle parole gli avevano arrecato vennero quasi interamente sovraffatte dalla seconda parte del discorso del chunin, che si preoccupò particolarmente di far riflettere Akuraguri sul significato delle sue parole. Il giovane ci pensò un momento, riflettendo sul motivo per il quale qualcuno si dovesse rivolgere a lui, che aveva appena ricevuto quel ruolo. Poi, gli fu tutto chiaro.

    Non vorrai mica dire, Youshi, che mi stai considerando per il ruolo di capo dei torturatori ?

    Il giovane pronunciò,con la voce lievemente tentennante ed un ghigno disegnato sul volto.

    La Sanguinaria
    SPOILER (click to view)

    Legenda:
    Parlato/Pensato Akuraguri
    Parlato/Pensato Haremashita
    Parlato/Pensato Satsubatsu


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    La fine della veglia

    III

    Risposi al ghigno di Akuraguri con un lieve sorriso, lasciai ancora una volta che le sue parole cadessero in un attimo di silenzio e lo osservai. La sua ambizione sarebbe stata una delle chiavi del successo dei miei piani e, per questo, avrei dovuto assecondarla, benché non fosse ciò la risposta alla mia domanda. Non è ancora il momento, ma lo sarà presto confermai, non rispondendo direttamente alla sua domanda, ma dandogli adito di credere che lo fosse. Ne sto parlando con te perché tu sei progenie della Nebbia di Sangue, il primo delle molte nuove reclute che ha aperto la via e, nuovamente, ti troverai ad aprire una nuova strada attesi un attimo, le parole dovevano risultare chiare al ragazzo prima di continuare Ho bisogno che tu diffonda le mie parole tra i tuoi colleghi, che tu gli faccia sapere che in me, Yoru no te, troveranno una persona di cui poter fidarsi e affidare ogni loro bisogno il viso era serio e sciolsi le braccia incrociate al petto prima di proseguire Pensi di essere in grado di fare questo?

    Per muovere i miei successivi passi, infatti, avevo bisogno dell'appoggio della Mano Rossa, un appoggio politico e militare che avrei portato fino al palazzo amministrativo nella sala del consiglio, insieme a quello della Mano Nera. Per quanto riguardava Mano Bianca e la Mano Grigia, invece, avrei dovuto muovermi diversamente, ma sapevo che un approccio distante da quello di Kensei-sama, avrebbe potuto fare leva su Fudoh-san. D'altronde, a differenza del kage, io ero stato suo compagno di missione più volte e pensavo di aver capito come avrei potuto ad averlo dalla mia pacificamente e proficuamente. Scossi il capo tornando al presente e riposai l'occhio sul genin, dicendo: Dopo di che sì, sarai ricompensato il mio sguardo si mosse verso il limitare della città e osservò i bastioni che difendevano Kiri Ma mi chiedevo se non considerassi più alettante trasferirti alle mura del villaggio tornai a guardarlo Lì c'è penuria di ninja validi e volenterosi come te, faresti sicuramente carriera e Kiri sarebbe un luogo più sicuro avendo te a difenderla attesi un momento riflettendo e poi aggiunsi Sarebbe un luogo più adatto per chi ha intenzione di fare carriera nelle gerarchie kiriane, questo è certo quindi tornai ad osservarlo in silenzio attendendo una sua risposta. Avevo bisogno di sapere se appoggiava le mie ambizioni e se sarebbe stato in grado di portare i suoi colleghi dalla mia e, dall'altra, se sarebbe stato disposto - una volta che avessi raggiunto la sala del consiglio - ad assumersi un nuovo ruolo, con altrettante responsabilità, alle mura del villaggio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Alla fine della Veglia


    Il mio posto


    Il chunin continuò il suo discorso confermando i sospetti del genin, ma poi confondendolo ancora di più continuando a parlare in maniera abbastanza criptica. Akuraguri non era una persona particolarmente perspicace, non riusciva a leggere fra le righe, ma comprese rapidamente che non c'era bisogno che lui capisse completamente le intenzioni finali e superiori di Youshi, bastava che si fidasse abbastanza di quest'uomo da fare ciò che lui aveva chiesto. Così, annuì senza parlare, ascoltando il resto del discorso del compagno.

    Mi dispiace Youshi, ma il mio posto è qui adesso.

    Il genin iniziò, rispondendo alla proposta del chunin di spostarlo a guardiano delle mura.

    Vedi, il guardiano delle mura del Villaggio è sicuramente un ruolo importante, ma passivo nella sua natura di protezione. Noi, non solo raccogliamo informazioni sugli altri villaggi, ma soprattutto riusciamo a carpire , dai nostri nemici, se ci sia qualche piano in atto per attaccarci od indebolirci in qualche altra maniera. Da lì, possiamo agire su di queste informazioni prima ancora che i nostri nemici possano adattarsi. Il guardiano delle mura siede lì, aspettando che il nemico arrivi davanti al Villaggio.

    Egli continuò, concludendo con una frase che fece nuovamente comparire un ghigno sulle labbra del Kenkichi

    Io, invece, lo aspetto nell'ombra della sua dimora, pronto a fermarlo prima ancora che parta per la guerra.....Ma!

    Riprese il giovane dopo un attimo di pausa, avvicinandosi al chunin e poggiandogli una mano sulla spalla.

    Non importa quale ruolo io abbia adesso od assuma nel futuro, una verità rimarrà capitale, ovvero la mia fiducia nei tuoi confronti, Tokugawa.

    Ed infine, tacque.

    La Sanguinaria
    SPOILER (click to view)

    Legenda:
    Parlato/Pensato Akuraguri
    Parlato/Pensato Haremashita
    Parlato/Pensato Satsubatsu


     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    la Fine della Veglia

    IV

    Ascoltai calmo le parole del genin, dal mio viso non trasparirono emozioni al suo diniego se non qualche cenno d'assenso con il capo. D'altronde io stesso, quando il Kage me ne presentò l'opportunità, rifiutai il ruolo di Guardiano e quindi comprendevo il sentimento di appartenenza che Akuraguri provava verso la Mano Rossa. Le sue parole successive, poi, mi fecero riflettere che un giorno, se avesse continuato con la stessa perseveranza che mi stava mostrando il suo addestramento ninja, si sarebbe rivelato adatto ad entrare nella Mano Nera. Quindi vi fu ciò che speravo: dichiarò la sua fiducia nei miei confronti ed io mi sentii pago della visita nella prigione e così dissi Bene, Akuraguri-san, mi fa piacere di sapere in te un fido alleato mi allontanai verso il limitare del tetto, la città mi rubò un altro sguardo sui suoi comignoli, e proseguii Capisco perfettamente le tue parole e la convinzione con cui le pronunci mi fa capire che sarebbe un errore trasferirti nella Mano Grigia. Però... attesi un momento prima di riprendere, passandomi la lingua rapidamente sui denti Ti chiederò di ridurre i tuoi turni alla prigione in favore della guardia alla cinta muraria, fino a quando non avremo trovato un ninja valido a cui affidarle. Io farò lo stesso, ma i prossimi giorni saranno densi di eventi e Kiri ha bisogno che i nuovi Consiglieri gli dedichino corpo e mente per rimetterla in sesto destandola dal sopimento in cui è stata calata mi voltai nuovamente verso di lui e respirai lentamente E' ora che io vada. Non dimenticare le mie parole e vai dal capo della Mano Rossa, riferiscigli ciò che ti ho detto e dì pure di inviare a me la lista che ti ho accennato. Mi troverà nella sala del consiglio affacciandomi nuovamente verso il vuoto oltre la balaustra della prigione conclusi prima di spiccare un salto: Tra non molto avrò bisogno di te per una missione ad Ame, nel frattempo mi auguro che tu abbia imparato ad usare la spada che ti è stata consegnata dal Mizukage e, senza attendere risposta, mi buttai dal quarto piano della prigione.

    Le braccia erano stese lungo i fianchi e le gambe tenute dritte mentre l'aria mi sferzava il viso e agitava il mantello scuro allacciato al collo e i lunghi capelli argentei. Quando due metri mi separavano dal terreno, chiusi il corpo e le braccia compiendo una capriola e, nell'attimo prima che le mie membra venissero schiacciate mortalmente al suolo, scomparii in una nube di tenebre, ricomparendo ad una ventina di metri nell'ombra di un palo della luce. A quel punto, nelle mie vicinanze, emersero dal terreno e dai muri degli edifici limitrofi otto ninja della Mano Nera, ognuno di essi indossava l'uniforme che ci era stata donata dal Mizukage e la classica maschera delle squadre speciali del villaggio. Guardai un'ultima volta verso il tetto della prigione e con un cenno del capo avrei salutato il genin, poi - afferrata da sotto il mantello - avrei indossato a mia volta una maschera simile alle altre e mi sarei incamminato verso l'amministrazione del villaggio accompagnato dai ninja della Mano Nera. Dopo pochi passi un'innaturale nebbia avrebbe riempito la strada coprendo me ed il team e, se il genin si fosse fermato a guardare, avrebbe notato che si sarebbe mossa con noi lungo le strade del villaggio fino al palazzo amministrativo.

    [ CONTINUA ALLE MURA DI KIRI ]




    Edited by Youshi2 - 24/5/2023, 23:49
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Alla fine della Veglia


    Rientro a casa


    Nessuna emozione adornò il viso del Tokugawa nell'ascoltare il rifiuto del giovane genin alla sua proposta di entrare a far parte dei Guardiani di Kiri. Nonostante ciò, sembrò compiaciuto dalle ultime parole di Akuraguri e soddisfatto dalla visita alle prigioni. Inoltre, chiese al genin di dividersi tra prigioni e mura, cosa che il giovane accettò senza problemi. D'altronde, Akuraguri ferveva per ricevere un occasione per distinguersi e svolgere due ruoli sarebbe stato sicuramente qualcosa di cui i piani alti avrebbero tenuto conto, se mai avessero voluto assegnarli responsabilità maggiori.

    Avendo ripetuto al genin le ultime istruzioni sul da farsi, il chunin si lanciò dal tetto, e come suo solito fare, aspettò l'ultimo momento per scomparire nell'ombra, prima di riapparire sano e salvo, a qualche metro di distanza. Da lì, seguito da un gruppo di ninja della Mano Nera, il Tokugawa scomprave in una fitta nube di nebbia. Il giovane, d'altro canto, non ci mise molto a rientrare nell'edificio, non prima di aver posato gli occhi, nuovamente, sul Villaggio, ora ormai quasi completamente sveglio ed attivo. Il giovane impegnò qualche minuto a compiere i compiti che gli erano stati assegnati e poi si avviò verso la sua dimora, nel quartiere dei Kenkichi.


    La Sanguinaria
    SPOILER (click to view)

    Legenda:
    Parlato/Pensato Akuraguri
    Parlato/Pensato Haremashita
    Parlato/Pensato Satsubatsu


     
    .
7 replies since 17/5/2023, 13:19   92 views
  Share  
.