Merce MisteriosaBasi per Nuraku Uchiha & Yuki Moriko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    397
    Reputation
    +82

    Status
    Online

    Merce Misteriosa


    ⼽ Una Richiesta Sospetta ⼽



    Quel giorno a Konoha splendeva in cielo un sole che spaccava le pietre, il caldo appena arrivato al villaggio aveva appena preso il posto della fredda pioggia dei giorni precedenti rendendo il villaggio vivo e attivo.
    Una donna, vestita di una preziosa seta di colore rosa, stava camminando verso un grande edificio circolare con in mano delle pergamene adornate con alcune decorazioni dorate e argentate. Entrata nell'edificio camminò fino ad uno sportello dove scambiò qualche parola con un impiegato, mostrò le pergamene e dopo qualche minuto si congedò, lasciando alcuni Ryo all'addetto che immediatamente preparò alcune lettere. Due, più piccole e imbustate in modo semplice, vennero scritte in fretta e furia utilizzando la prima penna che trovò a portata di mano, mentre una terza fu lavorata in modo molto meno superficiale e, una volta chiusa, fu sigillata utilizzando un po' di cera con sopra stampato il simbolo di Konoha.
    Le prime due lettere sarebbero state dirette a due ninja del villaggio mentre l'ultima sarebbe stata inviata direttamente a Kiri, il villaggio della nebbia.
    Due ninja sarebbero stati contattati, due ninja di Konoha che, in un modo o nell'altro, avrebbero ricevuto una lettera a testa riportanti le seguenti parole:

    A *nome del pg*
    Con la presente è tenuto a partecipare ad una missione di villaggio di grado D. Dovrà presentarsi il 31 Marzo alle 9 in punto al Magazzino 51 del distretto dell'Onsen, Le informazioni del caso verranno consegnate direttamente sul posto
    La missione prevede un viaggio che terminerà a Kiri, il villaggio della nebbia, si prepari di conseguenza.


    Le lettere erano anche firmate e timbrate con il classico simbolo di Konoha, quello che si poteva osservare sui vari coprifronte che i Ninja erano soliti portare. Le lettere sarebbero arrivate in tempo? e i giovani ninja sarebbero riusciti ad arrivare puntuali all'appuntamento?


    [A Kiri nel frattempo...]
    Era una giornata particolarmente soleggiante a Kiri, strano perchè solitamente la nebbia che permeava tutto il villaggio nascondeva i raggi che inondavano il mio viso scaldandolo e causandomi un strana sensazione di fastidio, la mia pelle non era minimamente abituata alla forza che poteva scatenare un sole primaverile all'ora di pranzo.
    Mi trovavo al Robatayaki Bistro, uno del locali cui ero spesso recarmi all'ora di pranzo, conoscendo il proprietario riuscivo spesso a farmi fare qualche sconto vista la poco cospicua paga che un genin prendeva, e fu proprio in quel posto che mi raggiunse Kazuma, vi avevo già raccontato di lui altre volte, un ragazzo tranquillo che aveva in mano la gestione della comunicazioni con i villaggi esteri. Mi aveva contattato poco prima proprio lui, informandomi di avere una richiesta arrivata direttamente dal paese del fuoco, addirittura dal villaggio di Konoha, e che al momento l'unico Shinobi disponibile a Kiri con le capacità necessarie per il compito ero io, di certo non avrei potuto rifiutare un compito di questa entità e di conseguenza lo avevo invitato a mangiare un boccone in modo da parlare un po' di questa richiesta. Ti vedo bene Kazuma, devo dire che il lavoro d'ufficio non rovina per nulla la tua forma fisica Si poteva vedere da un miglio, quel ragazzo era palesemente un palestrato e, da persona secca quale ero, eravamo soliti scherzare un po' su questo tema. Tu invece dovresti mangiare qualcosa in più, portategli qualcosa da mettere sotto i denti perfavore! Disse, alzando un po' la voce e mettendomi in imbarazzo davanti a tutti i clienti del locale. Dopo aver parlato per qualche minuto del più e del meno la conversazione si spostò proprio alla richiesta del villaggio del fuoco e di cosa trattasse. Ci ha contattato un mercante di Konoha, sta preparando un carico da portare proprio qui, a Kiri, si tratta di materiale di un certo valore e sarebbe meglio avere una scorta al suo seguito. Konoha ha già schierato due loro Shinobi ma anche noi siamo interessati a far arrivare il tutto intatto quindi vorremmo mandare anche te. Il compito è semplice, vai a Konoha e accompagna il mercante fino a qui proteggendo il carico Non sembrava nulla di troppo complicato, sicuramente un compito che avrei potuto portare a compimento anche da solo, ma non ebbe la decenza di non farlo presente. Cosa commercia questo mercante? era una domanda lecita, potevo prepararmi al meglio sapendo cosa proteggere. Non è stato specificato, nella lettera di avviso era presente solo il codice del prodotto e sinceramente non so di cosa si tratta. Come al solito pieno di informazioni utili Kazuma! un sorriso si stampò sul mio viso e subito dopo estrassi qualche ryo dalla saccoccia lasciandoli sul tavolo dove eravamo seduti E immagino di dover partire subito giusto? Sapevo come funzionavano le cose, il mercante probabilmente sarebbe partito di li a poco, solo qualche giorno mi separavano da lui e prima sarei riuscito ad arrivare prima sarei riuscito a prepararmi per il meglio. Grazie Kazuma, ci vediamo tra qualche giorno allora. Lui alzo la mano in segno di saluto osservando il mio mantello nero che girava su se stesso per poi scomparire tra la folla una volta uscito in strada.
    Il viaggio fu tranquillo, un traghetto permetteva la traversata del mare fino alle coste del paese del fuoco, li, ad attendermi, un villaggio pieno di mercanti e viaggiatori, molti del quali probabilmente proprio di Kiri o delle isole vicine, che scambiavano e vendevano merci o cercavano fortuna in quel grande continente sul quale ero appena sbarcato. Avrei quindi raggiunto Konoha tramite l'utilizzo di un treno che mi avrebbe portato direttamente in stazione, per fortuna avrei successivamente potuto caricare una bella nota spese per farmi ridare tutti i soldi spesi in quella piccola missione visto i prezzi che andavano a richiedere per la corsa in treno e il cibo servito al suo interno. In poco tempo riuscii quindi a farmi trovare al villaggio, forse il più grande e maestoso del paese del fuoco, finalmente Konoha era davanti a me! Non ero mai stato in quel luogo e notai subito un'architettura molto più "giovane" e "ispirata", passatemi i termini, in confronto a quella che potevo osservare tutti i giorni a Kiri, detto ciò rimasi comunque della mia idea: nessun villaggio in cui ero stato aveva ancora battuto Kiri in bellezza! Ma non ero qui per quello, recuperai un piccolo foglietto su cui avevo scritto luogo e data dell'appuntamento con il mercante e senza ulteriori indugi decisi di dirigermi li fin dal giorno prima, in modo da trovare poi una Izakaya li vicino dove passare la notte ed essere pronto, la mattina seguente, di buon ora.

    [Il giorno successivo...]
    Mi presentai con largo anticipo all'appuntamento e come si poteva ipotizzare il mercante non era ancora arrivato. Mi trovavo davanti ad un magazzino di recente costruzione, chiuso a chiave e sicuramente inaccessibile da un qualunque ladro da quattro soldi, doveva davvero contenere qualcosa di prezioso e il seme della curiosità iniziò sempre più a mettere radici nella mia testa.
    Appoggiai la schiena al muro vicino all'entrata principale del magazzino aspettando l'arrivo del mercante e degli altri Shinobi. Non avrei accettato ritardi, nel caso in cui il mercante mi avesse stressato per la mancaza del resto della compagnia avrei provato a convincerlo che io era abbastanza per quel compito e di iniziare a muoverci senza gli altri due ninja, sono una persona molto paziente ma quando si parla di puntualità non riesco proprio a passarci sopra.


    CITAZIONE
    Benvenuti al vostro corso alle basi!
    Per me è la prima volta da questo lato del tavolo ma cercherò di impegnarmi e farvi imparare il più possibile del fantastico regolamento di questo GDR.
    Come potete capire leggendo il mio post partiamo con qualcosa di molto semplice, un primo post in cui ricevete la lettera (decidete voi come e quando la ricevete e il modo con cui vi è stata spedita, usate pure tutta la fantasia che avete in corpo!), vi dirigete al luogo indicato e trovate me, un ragazzo in vesti scure e con un copri-fronte di un villaggio diverso da Konoha.
    Per qualsiasi cosa, contattatemi pure off game ;)

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Reputation
    +4

    Status
    Offline

    Merce Misteriosa


    La prima missione

    Era una semplice giornata di primavera, ero seduto sulla mia finestra a rilassarmi finché non mi arrivò via posta una lettera abbastanza piccola con scritto:
    "A Nuraku Uchiha
    Con la presente è tenuto a partecipare ad una missione di villaggio di grado D. Dovrà presentarsi il 31 Marzo alle 9 in punto al Magazzino 51 del distretto dell'Onsen, Le informazioni del caso verranno consegnate direttamente sul posto
    La missione prevede un viaggio che terminerà a Kiri, il villaggio della nebbia, si prepari di conseguenza."

    Si vedeva che la lettera era scritta in fretta e furia ma comunque mi preparai a dovere per la missione. Ero abbastanza fomentato dato che era la mia prima missione e per lo più non ero mai uscito dal Paese del Fuoco. Scesi al piano di sotto e avvisai mio padre che il giorno seguente sarei dovuto partire in missione, mi raccomando di seguire tutti gl'ordini imposti dal capo-squadra. Dopo aver avvisato mio padre preparai l'equipaggiamento rimasi sveglio fino alle 2 a contemplare come avrei potuto farmi notare per essere scelto il prima possibile per gli esami dei Chunin.

    [Il giorno successivo]
    Mi svegliai alle 7 e 30 per avere tempo di fare colazione e di vestirmi in tempo e mentre mi cambiavo pensai a una cosa: "e se mi avessero messo insieme ad un altro genin? Che barba, dovrò socializzare con qualcuno!". Verso le 8.45 uscii di casa e mi diressi verso il magazzino 51 finche in lontananza non vidi una persona avvolta da un mantello nero e dissi: "Di sicuro è il capo-squadra". Mi avvicinai e mi presentai dicendo: "Buongiorno, il mio nome è Nuraku Uchiha, credo che lei sia il capo-squadra, piacere di conoscerla.



     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Yuki Moriko

    black-and-white-anime-girl-gif-10




    Parlato- Pensato -Nonna

    Konoha, pensò, era sempre stata lo smeraldo verde della terra del fuoco. Non ricordava un giorno in cui gli alberi non risplendessero sotto la luce del sole cocente, oscillando di tanto in tanto grazie alla brezza calda arrivata fin lì dal paese delle terme.
    Quello spettacolo, poi, le si presentava ogni giorno davanti ai suoi occhi ogni qual volta scendeva giù dal suo letto di legno un po’ usurato. Quella, per Yuki, era uno dei mille lati positivi del vivere in una casa lontana dal centro cittadino, al confine con il bosco. Ah, se solo pensava a tutte le urla del centro che aveva evitato tirava un sospiro di sollievo.
    La casa in cui viveva, e che tra l’altro condivideva con sua nonna paterna, a quanto pareva era una sorta di cimelio, passata di generazione in generazione, da padre in figlio, fino ad arrivare a lei. Beh, a sua nonna. Non sarebbe stata sua finché la vecchia non fosse schiattata, anche se ce ne voleva del tempo. Quella vecchiaccia aveva la pellaccia dura e non gliel’avrebbe data vinta così facilmente.
    Era da quando ne aveva memoria che sua nonna si mostrava sempre allo stesso modo: incredibilmente bassa, capelli bianchi e rughe a non finire. In pratica era da quasi quindici anni che mostrava sempre ottant’anni. Ottant’anni di pure leggi conservative e dogmi retrogradi che cercava in tutti i modi di inculcarle ma con pessimo risultato. E probabilmente la odiava. Non si sarebbe dovuto dire ma, si, probabilmente la odiava.
    Per lei Yuki rappresentava tutto ciò che una ragazza non avrebbe dovuto essere: libera, autonoma, forte… in pratica corrotta. Lei sapeva che con quel carattere che aveva sarebbe andata incontro ad una morte prematura o peggio: nessuno l’avrebbe mai sposata.
    Si, perché se c’era qualcosa peggiore della morte, secondo sua nonna, era restare zitelle. E lei non poteva assolutamente accettarlo. Aveva bisogno che si accasasse il prima possibile, così che qualcun altro si prendesse cura di lei.
    Ma chi diavolo se la sarebbe sposata, quella buona a nulla? Non sapeva rassettare una casa, non sapeva preparare un pranzo decente, non sapeva fare niente di niente se non fingere di essere un ninja, proprio come il padre.
    Ah, il padre, questo era un tasto dolente: nessuno sapeva che fine avesse fatto.
    Era stato un grande ninja per Konoha: aveva combattuto valorosamente per il suo paese, vinto numerose missioni, portato a casa grandi risultati… ed era poi sparito. Così, nel nulla, senza lasciare tracce.
    E anche se già era passato qualche anno, il dolore era ancora vivido in loro: la perdita di un figlio e di un padre è sempre una cosa dura da accettare.
    E quindi Yuki era dovuta crescere senza nessuna figura di riferimento, in balia della vecchia megera.
    Si stiracchiò allungando le braccia verso l’altro, dando uno sguardo alla lettera aperta sul comò ricevuta qualche giorno prima:

    CITAZIONE
    A Yuki Morko
    Con la presente è tenuto a partecipare ad una missione di villaggio di grado D. Dovrà presentarsi il 31 Marzo alle 9 in punto al Magazzino 51 del distretto dell'Onsen, Le informazioni del caso verranno consegnate direttamente sul posto
    La missione prevede un viaggio che terminerà a Kiri, il villaggio della nebbia, si prepari di conseguenza.

    Sogghignò leggermente, pensando a tutto il casino che ebbe dovuto fare affinché non finisse nelle mani di sua nonna.
    Ricorda che dovette intercettare il postino sull’uscio prima che quest’ultimo bussasse e sbandierare le sue faccende private ad orecchie indiscrete.
    Lei sapeva l’astio che provava sua nonna verso il mondo ninja e tutto ciò che lo riguardava, per questo ogni volta cercava di tenerla allo scuro dei fatti, sparendo anche per giorni per poi ritornare.
    Certo, spesso e volentieri si beccava dei colpi ben assestati da parte sua, e poi finiva lì con entrambe le parti che preferivano tacere sull’accaduto: mentre una preferiva non parlare e l’altra non voleva sapere.
    Ed era andata sempre così, e quel giorno non sarebbe stato diverso dagli altri.
    L’orologio in camera segnava esattamente le ore otto e un quarto, il sole era già sorto da un po’ e lei aveva appena terminato tutti i preparativi: l’equipaggiamento era pronto, aveva appena finito di vestirsi e prima di uscire si diede un ultima occhiata allo specchio.
    I capelli argentati le incorniciavano il viso candido adornato da due occhi ambrati. Aveva scelto dei vestiti da indossare che le fasciavano le forme ancora un po’ acerbe ma che comunque davano nell’occhio ed indossato una maschera, la quale le copriva metà viso, lasciando che i due topazi che aveva al posto degli occhi facessero scena. I capelli, invece, li aveva legati in una lunga coda, lasciando qualche ciuffetto sbarazzino fuori, affinché non le dessero troppo intralcio.
    Perfetto, pensò, sono pronta. Possiamo andare annuì con vigore ammirandosi prima di caricarsi la borsa in spalla, afferrare il documento, ed uscire in punta di piedi dalla sua camera.
    E fu lì che tutto ciò che sentì fu un grosso bruciore alla testa. Qualcosa l’aveva colpita.
    Dannazione! Esclamò, portandosi una mano alla testa
    Si può sapere dove diavolo pensi di andare? La vecchia strega stava lì a guardarla, tenendo tra le mani il bastone con il quale usava sorreggersi e, a quanto pare, anche colpire.
    Yuki la guardò in cagnesco, arricciando le labbra per il dolore.
    Sto uscendo, bofonchiò, non aspettarmi disse stizzita marciando verso l’uscita e incamminandosi verso il luogo di incontro
    Mi farà ammattire!

    **

    8:56.
    Era quello l’orario in cui era riuscita ad arrivare al luogo prestabilito. Era mancato poco che facesse ritardo e Kamisama solo sapeva come avrebbe reagito se solo le fosse stata preclusa l’opportunità di partecipare alla sua prima missione. Sicuro avrebbe strangolato la vecchia nel sonno, poco ma sicuro.
    La struttura di un magazzino in costruzione si ergeva davanti ai suoi occhi e man mano che si avvicinava vedeva diventare più nitide le figure lì davanti.
    Ad attenderla, probabilmente era lei quella in ritardo, due ragazzi di cui di uno riconobbe la sua discendenza Konohiana soltanto dallo stemma che portava: il ventaglio.
    Quello è un Uchiha pensò facendo cadere il suo sguardo sul ragazzo. Ne aveva tanto sentito parlare, insomma una chicca nelle terre del fuoco come quella era impossibile non conoscerla. Tutti, o almeno quasi, erano a conoscenza delle abilità oculari di quella famiglia e di quanto fossero ambiti i loro occhi.
    Lo salutò con un breve cenno del capi, infondo erano compaesani
    L’altro, invece, avrebbe scommesso che non fosse di Konoha. Lo percepiva, era troppo… diverso.
    Era tutto incappucciato, avvolto in vestiti e mantello nero e le dava l’impressione di tutto fuorché persona accogliente.
    Buongiorno disse secca, tirando fuori dalla tasca il proprio invito per quella missione. Non era una gran chiacchierona, preferiva di gran lunga parlare poco.
    Ma soprattutto: non si fidava degli sconosciuti.




    CHI VIVE DAVVERO NON MUORE MAI
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    397
    Reputation
    +82

    Status
    Online

    Merce Misteriosa


    ⼽ Viaggio con il Mercante ⼽



    Ormai erano passati parecchi minuti dal mio arrivo al magazzino e neanche il mercante era ancora arrivato, aspettavo e aspettavo con quella voglia di conoscere ciò che avrei dovuto proteggere viste le poche informazioni che ci erano state date.
    Assorto nei miei pensieri non mi accorsi nemmeno dell'arrivo del primo ragazzo fino al momento in cui sentii una voce bloccare il mio libero pensiero. Buongiorno, il mio nome è Nuraku Uchiha, credo che lei sia il capo-squadra, piacere di conoscerla Alzai lo sguardo, che dapprima fissava i ciottoli delle strade del villaggio, mostrando i due occhi rossi come il sangue arterioso che ci scorre nel corpo, lanciando uno sguardo quasi omicida a quel ragazzo davanti a me, per un secondo mi ero sentito preso alla sprovvista, cosa molto rara per una mente analitica e strategica come la mia. Quando mi resi conto di chi avevo davanti rilassai lo sguardo per poi ricambiare il saluto accompagnando alcune parole ad un cenno con la testa. Beh, capo-squadra mi sembra esagerato, sono qui solo per assicurarmi che il carico arrivi a Kiri sano e salvo accennai un sorriso muovendo il capo in modo che le mie labbra fossero visibili oltre il colletto alto della mantella nera che indossavo in missione. Quindi tu sei uno dei ninja che Konoha ha schierato, per della così tanto decantata mi sembri un po'... giovane? In realtà non eravamo molto differenti di età, almeno non a prima vista, ma da quando ero stato ad Oto avevo iniziato a capire con miglior accuratezza che avevo davanti, così come in quella missione il ragazzo che avevo davanti mi sembrava ancora un accademico ma mi sarei benissimo potuto sbagliare. Manca ancora qualcuno giusto? e nel mentre concludevo quella frase iniziai a vedere in lontananza un'altra figura, non c'era dubbio, era sicuramente una Kunoichi visto l'equipaggiamento e il vestiario che si portava appresso o indossava.
    Mentre il primo ragazzo, biondo e dagli occhi azzurri, sembrava portare un simbolo sulla sua uniforme, la Kunoichi invece non lasciava trasparire nulla che potesse inquadrarla in una specifica squadra e o posizione. Anche lei si avvicinò e schietta ci salutò, spendendo ben poche parole, anzi, quasi nessuna per presentarsi. Rimossi il cappuccio del mio mantello dal capo scoprendo i capelli corvini e rendendo un po' meno visibili gli strani occhi con cui ormai avevo fatto l'abitudine, la luce finalmente illuminò il mio volto rendendo ben chiaro il mio sorriso che avevo mantenuto da poco prima ma soprattutto rese visibile la grande cicatrice che, all'altezza del collo, proseguiva senza sosta fino a sparire dietro allo stesso. Arrabbiata per qualche motivo? è una così bella giornata! mi stiracchiai lasciando finalmente che il peso del mio corpo finisse sulle mie gambe e non più contro il muro nel mentre che aspettavo una risposta dalla ragazza. Nel caso lei non avesse risposto in un tempo ragionevole avrei poi continuando finalmente con una presentazione che, secondo i codici della famiglia Nishimura, si poteva chiamare tale. Il Piacere e mio, Mi chiamo Hideo, Discendente dell'antica famiglia Nishimura del villaggio della nebbia, sarà un onore lavorare al vostro fianco. Probabilmente il mio outfit, come anche gli occhi di un colore così strano in realtà, non dava una bella impressione di me ma alla fine ero solo un ninja come tanti altri pronto a fare di tutto per ciò in cui credevo e, soprattutto, avevo alle spalle anni di insegnamenti sulle buone maniere.
    Poco dopo finalmente arrivò anche la persona che probabilmente tutti stavamo aspettando. Portando un vestito di seta rosa adornato con fili d'oro si fece avanti una donna, i capelli lunghi le si appoggiavano sulle spalle creando come una cascata d'oro che si fermava all'altezza delle vita, il suo viso dalle leggere curve metteva in risalto un paio di occhi verde smeraldo, occhi capaci di catalizzare l'attenzione della maggior parte degli uomini a cui passava accanto.
    Non abbiamo tempo da perdere! asserì la donna, estraendo quella che sembrava una pergamena che, una volta avvicinatasi al magazzino, passo vicino ad un simbolo quasi invisibile situato dove, poco prima, stavo riposando e meditando. D'un tratto alcuni rumori metallici provenirono dall'interno fino a che il portone iniziò a scorrere verso destra, rientrando nel grosso muro di cemento armato. Su forza, salite a bordo, avremo tempo di parlare durante il viaggio!Non me lo feci ripetere due volte e chiunque avesse guardato nel magazzino avrebbe notato un grosso carro, trainato da una quadriglia di cavalli, contenente tre enormi casse sigillate e con su scritta la parola "Fragile". Salii in fretta sul carro prendendo il posto più vicino a quello del cocchiere e invitando gli altri ragazzi a fare lo stesso. E che Kurama ci protegga! disse la donna mentre, preso il posto al comando, schioccò le briglie facendo partire i cavalli verso l'uscita del villaggio, il viaggio era iniziato.

    [Per le strade del paese del fuoco...]
    Il viaggio verso il porto dove avremo poi preso un traghetto in modo da arrivare a kiri fu abbastanza travagliato, non tanto per problemi di qualsivoglia ma bensì per la guida veramente spericolata della donna che teneva le redini dei cavalli, tagliava la strada ad altre carovane e non si preoccupava minimamente di ciò che stavamo trasportando, che in realtà neanche io sapevo cosa fosse. Ora che siamo in viaggio, si può sapere cosa stiamo trasportando? Si tratta di un carico di massima importanza! porterà felicità e ricchezza sia Konoha che a Kiri in un modo che non potete neanche immaginare! Una strana risposta, ma soprattutto molto vaga, non ci voleva dire neanche lei di cosa si trattava? a quel punto si girò verso i due ragazzi seduti a fianco come aspettandosi anche da loro una qualche domanda per poi tornare alla spericolata guida che la contraddistingueva.
    Sbuffando e incrociando le braccia tornai a cercare di rilassarmi il più possibile su quella scomoda panca di legno dove eravamo seduti. Beh ragazzi, ditemi, perchè siete voluti diventare dei ninja? portai le mani dietro la testa E da dove venite?, so così poco dei miei compagni di squadra al momento! Sapete, non sono abituato a conoscere così al brucio altri Shinobi, l'ultima volta che è successo mi hanno lasciato un delizioso sovenir. abbassai il colletto del mantello lasciando intravedere nuovamente la cicatrice sul collo. E tu Nuraku, sei un Uchiha, siete molto famosi anche tra la mia gente, deve essere dura essere uno dei detentori di una delle arti oculari più potenti dell'intero globo.

    [All'arrivo al porto...]
    Le restanti ore del viaggio si susseguirono velocemente, non ci fermammo praticamente mai, arrivando a destinazione stanchi e assonnati o almeno questo valeva per me, avevamo infatti passato la notte in bianco o comunque dormendo in un modo scomodo e intervallato dai forti rumori delle ruote di legno che sfrecciavano sulle strade del paese del fuoco.
    quando finalmente scendemmo dal carro riuscii finalmente a tirare un respiro di sollievo, sembrava essere andato tutto per il meglio e, fortunatamente davanti a noi, si mostrava in tutta la sua grandezza un'enorme mercantile su cui avremmo caricato il nostro carro contenente questa merce così preziosa. Voi andate a riposare sulla nave, io mi occuperò del resto. Stranamente la donna sembrava essere perfettamente lucida e per niente stanca, probabilmente era abituata a viaggi di questo tipo. Questa missione sarà più facile del previsto ragazzi, forza, andiamo a riposare. Mi diressi verso la nave, felice per come, alla fine, erano volate quelle ore di viaggio e, appena salii mi guardai in torno, sembravamo essere veramente in pochi su quella nave, noi e pochi altri della ciurma, lo trovai molto strano ma non accennai la cosa, ne avrei successivamente parlato con la donna in rosa. Trovare le nostre stanze sarebbe stato molto facile in quanto presente un'unica scala per scendere sotto coperta. Anche quella giornata era finita in modo impeccabile, ne sarebbe bastata semplicemente un'altra di viaggio in mare, con il vento a favore, per arrivare a Kiri e completare la missione, nulla sembrava poter rovinare il nostro viaggio.


    CITAZIONE
    Eccoci al secondo post.
    Prima di iniziare con il regolamento un ultimo post di narrazione libera, avete un viaggio da raccontare e un po' di conversazione tra pg da ruolare.
    Ricordatevi che sensazioni, descrizioni e sentimenti danno vita a ciò che poi ci possiamo immaginare effettivamente quindi fate volare la fantasia e prendetevi tutto il tempo che vi serve per scrivere, rileggere e nel caso aggiungere o modificare a piacimento ciò che avete scritto, non avete scadenza ;)


    Giusto due consigli:
    Se volete e non lo state ancora facendo esiste un tool chiamato "creapost" che vi da un editor molto intuitivo per creare i post e, successivamente, anche usare alcune funzioni avanzate quali dataspoiler e turbospoiler (li tratteremo più avanti in dettaglio) lo trovate qui: www.narutogdr.it/writer/
    Se trovate difficoltà nell'usarlo scrivetemi pure che cerchiamo di sanare i dubbi, da anche la possibilità di cambiare colore al testo, solitamente si cerca di dare un colore al parlato, narrato e pensato in modo da dar subito evidenza della differenza.
    Altra cosa importante, i colori dei post, vi lascio anche qui un link ad una discussione su come migliorare un po' la leggibilità di ciò che scriviamo: https://narutolegend.forumfree.it/?t=76393636

    Detto questo, ruolate e divertitevi!

     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline

    Merce Misteriosa


    Diffidenza

    Yuki Moriko
    tumblr-mu487x0a-Oy1sfbze5o1-500


    Il ragazzo misterioso, si scoprì dal mantello mostrando ai ragazzi il suo aspetto: capelli corvini incorniciavano il suo viso diafano sul quale spiccavano quei due rubini che aveva al posto degli occhi che furono visibili per un attimo, prima che i capelli li coprissero parzialmente.
    Una cosa, però, catturò più di tutto l'attenzione della Kunoichi ovvero la sua cicatrice che si stagliava sul suo collo. Gli occhi di Yuki la percorsero tutta, fino a perderne le tracce dietro ai suoi abiti.
    Arrabbiata per qualche motivo? è una così bella giornata! le parole che urscirono dalla sua bocca la fecero ritornare con i piedi sul pianeta. In realtà la fecero capitombolare e storcere il naso.
    Ma guarda un po', simpatico pensò stizzita guardando la sua figura.
    Se c'era una cosa che non le piaceva delle persone - in realtà una delle tante cose che non le piacevano - era proprio quell'atteggiamento. Lui non la conosceva affatto, né tantomeno lei e se avesse voluto fare amicizia con qualcuno avrebbe scelto il centro di Konoha per fare chiacchiere.
    E se non aveva scelto quella strada c'era un motivo molto chiaro: lei non aveva voglia di intavolate conversazioni con le persone, né stringerci amicizia.
    Quindi tenne fissi i suoi occhi topazi negli occhi del suo interlocutore, assottigliò gli occhi fingendo un' espressione gentile.
    E' semplicemente la mia faccia disse semplicemente spostando poi lo sguardo altrove e incrociando le sue braccia sotto il seno e lasciando che prendesse lui parola.
    Anche perché lei, probabilmente, le aveva finite tutte.
    Il Piacere e mio, Mi chiamo Hideo, Discendente dell'antica famiglia Nishimura del villaggio della nebbia, sarà un onore lavorare al vostro fianco.
    Famiglia Nishimura, eh?
    Ne aveva sentito vagamente parlare, ma sapeva poco e niente: l'unica cosa certa era che erano degli abili spadaccini. Aveva sentito dire che le persone si accorgevano della loro lama solo dopo che questa li aveva trafitti.
    Interessante.
    Non abbiamo tempo da perdere! una voce stridula fuori campo le perforò i timpani mentre una donna vestita di seta, dagli occhi verdi come il bosco e i capelli d'oro si catapultò nella sua visuale, quasi investendola.
    I suoi occhi si fecero fessure e se gli sguardi avessero potuto uccidere lei sarebbe morta all'istante.
    La donna aprì un varco nel magazzino utilizzando una pergamena e mostrò loro un grosso carro al quale erano legati quattro cavalli enormi.
    La cosa che attirò la sua attenzione furono quelle tre casse sigillate su di esso, sulle quali vi era apposta la scritta "fragile".
    Lei salì, seguendo i suoi "compagi di team".
    Su forza, salite a bordo, avremo tempo di parlare durante il viaggio!E che Kurama ci protegga esclamò, dando un colpo di redini.

    ***



    Yuki non aveva mai prima di allora viaggiato su una carrozza ma era certo che, se ne avesse avuto l'occasione, l'avrebbe certamene declinata. Soprattutto se il conducente avesse guidato come la donna in quel momento.
    Quella lì è un pericolo pubblico pensò, sperando vivamente che non si sarebbero dovuti fermare nel soccorrere qualcuno investito accidentalmente o che nessuno di loro fosse cascato giù.
    Nel frattempo lei giocherellava con un kunai, rigirandoselo tra le dita e usandolo a mo' di fidget spinner. Si, era particolarmente annoiata.
    Ora che siamo in viaggio, si può sapere cosa stiamo trasportando? la voce di Hideo, o cosi le pareva si chiamasse, fu catturata dalle orecchie della ragazza che nel frattempo fingeva di fare altro.
    Se c'era una cosa che sapeva fare bene era origliare.
    Si tratta di un carico di massima importanza! porterà felicità e ricchezza sia Konoha che a Kiri in un modo che non potete neanche immaginare! squittì contenta, dando un altro colpo di redini ai cavalli. Questi presero a correre ancora più veloce
    Ma che razza di risposta è questa! pensò scuotendo la testa arrivando a confermare il quadro generale riguardo quella strana figura: Questa ha qualche rotella fuori posto
    Anche Hideo sembrava leggermente confuso riguardo alla sua risposta ma non indagò oltre, anzi lasciò cadere il discorso voltandosi verso i due ragazzini.
    Beh ragazzi, ditemi, perché siete voluti diventare dei ninja? chiese, stiracchiandosi e portandosi le mani dietro la testa. Quell'atteggiamento così rilassato e spensierato e dava sui nervi.
    Non siamo mica al bar del villaggio... un po' di serietà e che cavolo, dovresti essere un nostro superiore pensò Yuki sbuffando leggermente.
    E da dove venite? So così poco dei miei compagni di squadra al momento! Sapete, non sono abituato a conoscere così al brucio altri Shinobi, l'ultima volta che è successo mi hanno lasciato un delizioso sovenir.

    CITAZIONE


    FLASHBACK
    Allora, piccoletta, cosa abbiamo imparato oggi? una piccola bambina con le ginocchia sbucciate e la faccia piena di graffi sedeva su una panchina, mentre un uomo inginocchiato era intento a medicarle con dei piccoli cerotti
    C-che entrare nel territorio di una mamma gatta è pericoloso? Che inciampare e cadere sui ciottoli non è così divertente come può sembrare? abbozzò una smorfia quando l'uomo le disinfettò il taglio sulla guancia.
    No, sciocchina sorrise di rimando all'espressione buffa di Yuki poi impiantò i suoi occhi scuri in quelli ambrati della ragazzina che lo guardavano con amore e ammirazione.
    Non devi mai fidarti ciecamente di ciò che ti dicono le presone, neanche se queste sono le tue amichette di scuola la rimbeccò pizzicandole il naso.
    La piccola Yuki avvampò imbarazzata, ormai colta in flagrante.
    Mi avevano detto che era un gioco... ammise guardandosi le punte dei piedi.
    Avresti potuto farti davvero male se avessero centrato il bersaglio sai? la ammonì per poi scompigliarle i capelli argentei
    Non fidarti mai di nessuno, piccola, anche il gesto di una carezza più tramutarsi in uno schiaffo disse prendendola per mano
    Vieni andiamo a casa.

    E la ragazza, che fino ad allora era rimasta a giochicchiare con il suo kunai, improvvisamente serrò la presa sul manico, divaricò le gambe e protese il busto in avanti, allungando l'arma verso il collo del suo interlocutore. Ovviamente tra di loro intercorreva quasi trenta centimetri di distanza, quindi l'arma non lo sfiorava minimamente. Quello per lei non era altro che un gesto goliardico.
    La mano libera, invece, se la portò al viso abbassandosi la maschera che le copriva metà volto lasciando spazio ad un sorrisetto di scherno. I suoi denti bianchissimi luccicavano.
    Chi ti dice che non sono, anzi... il suo sguardo saettò rapidamente sull'Uchiha al suo fianco per poi ritornare su Hideo Siamo uguali ai tuo vecchi compagni di squadra?
    Poi, rapidamente fece roteare il proprio kunai, inserendo l'indice nella piccola fessura del manico, per poi aprire le mani in segno di resa e lasciando ciondolare in bella vista e sul palmo della sua mano l'oggetto.
    Sapeva che la persona che aveva di fronte non era lo scemo del villaggio, che se avesse voluto probabilmente l'avrebbe anche intercettata e perché no, spezzato anche il polso, ma lei era fatta così.
    Inoltre, in quel momento, il suo unico intento era studiare chi aveva di fronte.
    Scherzavo! sorrise con il sorriso più falso che aveva nel suo repertorio per poi riporre l'arma nel suo portakunai e ritornare a guardare furoi.
    Le parve di sentire Hideo porre anche qualche domanda al ragazzo Uchiha e di cui già aveva dimenticato il nome, ma lei già aveva smesso di prestare attenzione.
    In quel momento, il villaggio della foglia sembrava così lontano.

    ***


    Scendere da quella mezzo infernale le era apparsa una benedizione. Le gambe le formicolavano a causa del tempo che aveva passato seduta, per non parlare del modo in cui si era rannicchiata per riposarsi. Insomma, aveva l'aspetto di una fisarmonica.
    Sono a pezzi, mi sono trasformata in un'ottantenne
    Voi andate a riposare sulla nave, io mi occuperò del resto aveva detto la donna, scendendo dal carro in modo vispo. Sembrava non fosse neanche lontanamente stanca.
    Non so lei che sostanze usi per stare così pensò la ragazza, incamminandosi sul battello.
    Questa missione sarà più facile del previsto ragazzi, forza, andiamo a riposare. esclamò Hideo, ma Yukie già avanti.
    Rispise al suo entusiasmo con un segno della mano. Rivolta di spalle.
    L'unica cosa che voleva era dormire.



    CHI VIVE DAVVERO NON MUORE MAI


     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Reputation
    +4

    Status
    Offline

    Merce Misteriosa

    La partenza




    Dopo la mia presentazione mi guardo con un istinto omicida e due occhi che mi sembravano due sharingan che mi rabbrividirono il sangue e pensai subito fosse un nemico ma da come reagì dopo non sembrava cattivo verso i miei confronti, anzi sembrava come colto di soppiatto e mi disse che era esagerato chiamarlo capo-squadra e aggiunse:
    "Quindi tu sei uno dei ninja che Konoha ha schierato, per della così tanto decantata mi sembri un po'... giovane?" Di solito questa domanda mi da fastidio perché sta sottintendendo che sta valutando le persone senza neanche conoscerle e quasi quasi mi disgustava ma non aggiunsi altro fino a che non mi domando se mancava qualcun altro e, da come avevo dedotto, arrivò qualcun altro ma non sembrava un shinobi bensì una kunoichi dal suo fisico.
    Prima di conversare con la ragazza, il ragazzo si abbasso il cappuccio del mantello facendomi notare i suoi capelli corvini e domando alla Kunoichi:
    "Arrabbiata per qualche motivo? è una così bella giornata!"
    La ragazza sembrava quasi infastidita dalla affermazione dell'altro ragazzo fino a che non aggiunse:
    "E' semplicemente la mia faccia" incrociando le mani sotto il suo seno e il shinobi affianco a me inizio a presentarsi dicendo:
    "Il Piacere e mio, Mi chiamo Hideo, Discendente dell'antica famiglia Nishimura del villaggio della nebbia, sarà un onore lavorare al vostro fianco." Senza neanche accorgermene arrivo un'altra persona, vestita di una seta rosa, con capelli lunghi fino alle spalle e occhi color smeraldo che disse:
    "Non abbiamo tempo da perdere!" Estrasse una pergamena e si avvicino al magazzino dove si aprirono le porte e apparve un grosso carro trainante delle casse con la scritta fragile e ci disse di salire a bordo in fretta.
    Non mi piaceva per niente neanche l'atteggiamento e il tono di voce della signora ma era una missione perciò era meglio che mi tenessi tutto per me e salii con le mani dentro le tasche dei miei pantaloni e mi sedetti di fianco a Hideo.

    Durante tutto il viaggio verso il molo tenni la testa rivolta verso il cielo per potermi rilassare un' attimo se non fosse per la guida da pazzi della ragazza che mi faceva venire una voglia pazzesca di vomitare fino a che Hideo non gli domando:
    "Ora che siamo in viaggio, si può sapere cosa stiamo trasportando?" lei rispose:
    "Si tratta di un carico di massima importanza! porterà felicità e ricchezza sia Konoha che a Kiri in un modo che non potete neanche immaginare!" Non mi interesso molto la sua risposta dato che ero più concentrato a trattenere il vomito. Dopo qualche minuto Hideo ci domando:
    "Beh ragazzi, ditemi, perchè siete voluti diventare dei ninja? E da dove venite?, so così poco dei miei compagni di squadra al momento! Sapete, non sono abituato a conoscere così al brucio altri Shinobi, l'ultima volta che è successo mi hanno lasciato un delizioso sovenir." Abbassai lo sguardo e vidi la ragazza che stava impugnando un kunai che era rivolto verso il collo di Hideo, stavo per prendere un kunai ma prima di estrarlo lei mi tiro una occhiataccia repentina per poi ritornare seduta e riprendere a roteare il kunai. Dopo Hideo mi domando:
    "E tu Nuraku, sei un Uchiha, siete molto famosi anche tra la mia gente, deve essere dura essere uno dei detentori di una delle arti oculari più potenti dell'intero globo." Gli risposi:
    Io vengo da un piccolo quartiere di Konoha nella zona Sud-Ovest e principalmente sono diventato ninja per scoprire tutte le oscure verità sullo sharingan e prima o poi riuscire a risvegliarlo e portarlo fino alla sua ultima forma. Subito dopo Hideo annui e ognuno si rimise per i fatti suoi.

    Era orami notte fonda, eravamo in carrozza dalle 9 circa, fino a che non vidi un gigantesco mercantile e ci fermammo, la donna ci disse:
    "Voi andate a riposare sulla nave, io mi occuperò del resto." non sembrava per niente stanca ma non mi importava molto, mi bastava scendere da quella carrozza della morte che non mi aveva fatto chiudere occhio per colpa del mio mal di carrozza. La Kunoichi sorpasso Hideo e si diresse subito nella sua cabina mentre io salii dopo Hideo, non avevo neanche troppo sono pur non avendo dormito. Trovata la mia stanza mi tolsi tutto l'equipaggiamento e mi sdraiai sul letto pensando a che avrei fatto il giorno seguente e a chi avrei voluto fare delle domande.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    397
    Reputation
    +82

    Status
    Online

    Merce Misteriosa


    ⼽ Ammutinamento? ⼽



    [Durante il viaggio...]
    Lo sguardo della ragazza si concentrò su di me quando, per rispondere alle mie domande, puntò la punta della lama del kunai con cui stava giocando in quel momento verso il mio collo mentre con estrema grazia protese il busto per far arrivare la lama a circa trenta centimetri da me. Chi ti dice che non sono, anzi... A quel punto guardò l'Uchiha, suo compagno di villaggio, probabilmente in cerca di una qualche sua reazione per poi tornare con i suoi occhi ambrati sulla mia figura. Siamo uguali ai tuo vecchi compagni di squadra? Fu solo per un instante che nella mia mente tornò vivido il ricordo di quella notte in cui mi scontrai con Sekiro, di come le nostre lame avevano lacerato il corpo altrui del legame che ci avevano permesso di creare in quel rituale di ferro e sangue a cui eravamo stati messi davanti. Da quel pensiero ne risultò un semplice grande sorriso che, ad occhi esterni, avrebbe dato la sensazione di una persona calma e spensierata. Non ebbi il tempo di rispondere che la ragazza lasciò la presa del kunai, facendo si che si poggiasse sulla chiara pelle del suo palmo e apri le mani facendo intuire cosa ovvia, non voleva veramente colpirmi ma probabilmente testare qualche sua ipotetica ipotesi su di me, o almeno queste furono le mie conclusioni di quel momento. Scherzavo! disse successivamente, accennando un sorriso a prima vista un po' forzato ma che rese ancora più accentuate le curve delicate del suo viso dalla pallida carnagione. Mi piaceva quel suo modo di fare, devo essere sincero, sfidare così a viso aperto qualcuno che non conosceva, con la giusta arroganza e intenzione. Guardai la ragazza dritta negli occhi mentre il sole faceva risaltare il colore vivo che emanavano e, replicando i suoi movimenti, mi avvicinai a mia volta, facendo in modo che i nostri volti si specchiassero l'un l'altro. Perchè non hai continuato? avrei stretto il patto del ferro e del sangue molto volentieri con un ninja del tuo calibroA quel punto il mio sorriso, da leggero e sincero che era cambiò, diventando più sadico e pazzo e il mio sguardo rimase per qualche secondo fermo a specchiarsi con il suo per poi tornare a sorridere e riprendere la mia solita posizione rilassata. Peccato solo tu non sia un ninja di Kiri, La Nebbia di Sangue è una usanza che solo noi utilizziamo e non penso possa essere vista bene dagli altri villaggi. Non sapevo se era qualcosa che la gente esterna a Kiri conosceva ma sapevo che quel tipo di atteggiamento le avrebbe sicuramente permesso di approcciarla e affrontarla nel modo giusto, cercando di uccidere a tutti i costi un suo compaesano davanti agli occhi nascosti dei grandi ninja del proprio villaggio.
    A quel punto anche l'Uchica entrò nel discorso rispondendo effettivamente ad una delle mie domande, e la sua motivazione mi sembrò parecchio strana, ma chi sono io per decidere per cosa una persona combatte! Quindi ancora non si è manifestato in te, non è un'abilità che si ha fin dalla nascita allora, se ne scopre una ogni giorno! Conoscevo solo le abilità che ne derivavano e con queste informazioni in più avrei avuto un po' più chiaro il suo funzionamento, non che mi servisse nell'immediato ma la mia mente analitica ricercava costantemente informazioni del genere da immagazzinare.

    [Durante il viaggio in nave...]
    Ormai il mercantile era salpato da una decina di ore, avevamo avuto tempo di riposare anche se i letti messi a disposizione nelle nostre stanze sembravano fatti di cemento, quelle stanze spoglie con solo un giaciglio per dormire e un piccolo lavandino sembravano quasi come delle celle di una prigione. Su quello scomodo materasso avevo avuto il tempo di pensare per bene alla nostra situazione, ripensavo sopratutto all'equipaggio, delle marinai che sembravano essere molto fidati e che lavoravano di buona voglia anche se il loro numero mi faceva costantemente storcere il naso, solo in cinque per quell'enorme nave? sicuramente sarebbe stata utilizzabile in così pochi ma, solitamente si ha un equipaggio comunque più numeroso. Uscii dalla mia stanza richiamando anche i due ragazzi in modo da trovarci sul ponte pochi minuti dopo. c'è qualcosa che non mi torna, la ciurma e fin troppo piccola per una nave di questo calibro non credete? e fu proprio in quel momento che sentimmo un grido terrorizzato di una donna, non poteva che essere la mercante! Guardai velocemente negli occhi i miei compagni e subito mi diressi sotto coperta da dove sembrava essere arrivato il grido, la scena era agghiacciante: La donna, stesa a terra e ferita sul busto dalla spada di uno degli uomini si lamentava per il dolore mentre cinque individui mai visti prima stavano di fianco a lei, aspettandosi del nostro arrivo dopo che l'urlo avrebbe fatto da richiamo. Non doveva finire così Yoshi, la donna non doveva scoprirci! disse un uomo secco ma molto alto e con dei lunghi capelli biondi. Non vi preoccupate, pensiamo a questi ragazzini e portiamoci via tutto! rispose un uomo di grossa corporatura, probabilmente il capo della banda. Yoshi, tu occupati del ragazzino di Konoha, Niso, tu pensa alla ragazza, Il Kiriano lo uccidiamo noi si apri un grosso e sadico sorriso sul viso dell'omone che approfittando del nostro stupore mandò all'attacco tutti i suoi uomini. la stanza era parecchio grande e al centro si trovavano le tre casse che dovevamo difendere, vicino ad esse quelli che erano i nostri avversari e noi, al momento distavamo circa 6 metri da loro. Il resto della stiva si mostrava spoglio e con diversi oblò che permettevano di vedere il mare che, mentre tutto questo stava accadendo, cullava il mercantile portandolo sempre più vicino a Kiri

    Yoshi, il secco, come da ordini si avvicinò [Slot Gratuito] all'Uchiha sguainando un pugnale ricurvo e utilizzandolo per portare un fendente che mirava a penetrare direttamente all'altezza della scapola del giovane ninja [Slot Azione I]Potenza 10
    Velocità 100
    Forza 100
    , un attacco frontale a tutti gli effetti munito di una buona rincorsa per recuperare tutte le forza che aveva in corpo, avrebbe poi proseguito il suo assalto con un fendente portato dalla spalla destra del suo bersaglio fino alla vita dalla parte opposta, sembrava maneggiare in modo molto agile quel grosso coltello riusciva perfino a cambiare la presa nel giro di pochi secondi riindirizzando la lama più o meno dove voleva. [Slot Azione II]Potenza 10
    Velocità 100
    Forza 100
    A quel punto avrebbe poi cercato di colpire il busto del ninja con un forte calcio laterale in modo da cercare di spingerlo indietro e riguadagnare una posizione distanziata per aumentare le sue possibilità di difesa contro il possibile contrattacco dell'Uchiha [Slot Azione III]Potenza 10
    Velocità 100
    Forza 100


    Niso invece, un uomo palesemente obeso e sudaticcio, si catapultò [Slot Gratuito] in preda ad una furia omicida contro la Kunoichi sguainando il suo dadao, completamente arrugginito e probabilmente anche spuntato, portando l'arma sopra la testa e caricando un potente fendente dall'alto verso il basso che, nel caso avesse colpito, avrebbe rischiato di fendere il corpo della ragazza a metà [Slot Azione I]Potenza 15
    Velocità 100
    Forza 100
    A cui avrebbe fatto seguire un'inaspettata testata diretta proprio verso il capo di Yuki, in modo da stordirla mediante la forza dell'impatto. [Slot Azione II]Potenza 10
    Velocità 100
    Forza 100
    Dopo di ciò, ripreso controllo dell'arma dopo quel furibondo fendente, avrebbe cercato di portare un'ulteriore colpo all'altezza della giugulare della ragazza facendo roteare la lama mediante lo spostamento del polso della mano con quale la teneva. [Slot Azione III]Potenza 15
    Velocità 100
    Forza 100


    Gli altri tre, senza indugi e forse sicuri delle proprie capacità si precipitarono verso di me contemporaneamente sguainando le proprie armi e caricandomi alla cieca, io pronto e in posizione difensiva stavo già pregustando il combattimento che di li a poco avrebbe provato la mia forza agli stolti pirati.

    CITAZIONE
    Ottimo ragazzi!
    Benissimo il cambio di colore Raketto, ora il post è leggibilissimo!
    Entriamo ora un po' più nel regolamento effettivo! Combattimento. Mi raccomando, per questi primi slot limitatevi a difendervi ed attaccare in maniera semplice, o se ve la sentite e avete già spulciato un pochino di più le regole potete provare ad osare qualcosina in più ;)

    Il round di combattimento si divide in fase difensiva e fase offensiva.
    Ogni ninja ha un numero variabili di SLOT DIFESA (numero di azioni difensive che si possono compiere ogni round) e SLOT AZIONE (numero di azioni offensive o ulteriori azioni come, per esempio, muoverti o utilizzare determinati equipaggiamenti come ad esempio ingoiare tonici, attivare cartebomba, ecc.
    Nel regolamento, alla sezione "Regole di combattimento" troverete ben descritto e in maniera molto sintetica ed efficace le varie tipologie di azioni difensive e offensive possibili. Ovviamente, il regolamento è una guida, ma sostanzialmente la totalità di azioni possibili può essere vista in una "tipologia" di azione.

    In questo primo turno dovrete prima difendervi e poi eventualmente rispondere all'attacco di questi brutti ceffi.
    ATTENZIONE: Mentre le difese sono AUTOCONCLUSIVE (quindi decidete sempre voi come vanno a finire) gli attacchi dovranno sempre essere portati in maniera NON autoconclusiva.
    Le statistiche sono importanti, ma è la descrizione delle tue azioni che renderà queste possibili! Mi spiego meglio: puoi avere anche 100 (4 tacche dove 1 tacca equivale a 25) in meno rispetto al tuo avversario, ma se questo per attaccarti fa una rincorsa di 10 metri e poi fa un semplice affondo, beh, la tua difesa sarà molto più semplice!
    In sostanza, mi raccomando, le tacche sono importanti, ma la scrittura di più.
    Per le azioni offensive, invece, dovrete sempre descriverle come "intenzioni", insomma, con il condizionale! Sarà il vostro avversario a decidere se il tuo attacco va a segno e in che modo!

    Avete anche degli SLOT TECNICA. Questi sono utilizzati per effettuare, appunto le tecniche ninja, che si dividono in Taijutsu, Ninjutsu, Genjutsu e Fuinjutsu.
    Esistono Tecniche Base e Tecniche Avanzate. Per entrambe servono slot tecnica, ma per le seconde si ha un limite: si può utilizzare 1 sola tecnica avanzata al round! Ovviamente ci saranno più e più conoscenze o altre abilità che ti permetteranno di arginare questo "limite".

    Punto valido per tutto, sempre e per sempre, mi raccomando alle azioni scorrette o sleali! Mai modificare le azioni del tuo avversario o di elementi esterni (ambientali, png) per favorirti!

    In ultimo, ogni round si ha a disposizione uno Slot Movimento Gratuito - pari a massimo 6 metri - per la prima azione offensiva del round! (come quelle che hanno usato i brutti ceffi qua sopra)

    Come potete intuire sono tutti colpi abbastanza semplici da evitare quindi con queste informazioni in mente proviamo a difenderci da questi attacchi!

    Continuate così che andiamo alla grande! ;)

     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    <

    Merce Misteriosa


    Imboscata

    Yuki Moriko
    tumblr-m5a1wnb-G0k1rt8ohzo1-400

    Da quando il battello era salpato erano passate più o meno una decina d'ore e solo in tre di queste era riuscita a chiudere occhio. Le restanti sette le aveva spese a guardare il soffitto invecchiato con segni di arrugginimento cercando di tenere a bada il fastidio allo stomaco causato da quel continuo movimento oscillatorio.
    Ma non era stato quello il problema principale la causa del suo mal dormire ma quell'orribile giaciglio che le avevano propinato.
    Certo, non che avesse voluto una stanza in un resort cinque stelle dato che non aveva sborsato un centesimo, ma neanche un futon ammassato in un angolino della stanza con una coperta che non riusciva a coprirle neanche i piedi.
    Non ce la faccio, devo uscire da qui pensò Yuki, sollevandosi da quel materasso arrangiato e avvicinandosi al piccolo lavabo dalle tubature piene di calcare. Si lavò le mani, si sciacquò il viso e poi si guardò nello specchio affisso alla parete.
    Che schifo disse passandosi le mani sul viso. Dormire male le cambiava proprio i connotati e inoltre le infossava ancora di più la faccia. Le sue occhiaie sembravano avere vita propria.
    Uscita dalla sua camera gli unici suoni che riusciva a percepire erano le onde che si infrangevano contro la barca e... Hideo?
    Il ragazzo era in corridoio, fermo davanti alla porta dell'Uchiha - probabilmente aveva bussato alla sua porta.
    Però lo vedeva diverso, strano. La sua espressione di boriosa sfacciataggine aveva lasciato spazio ad un espressione dubbiosa, turbata. La faccia di chi aveva quasi completato un puzzle ma aveva perso l'ultimo tassello.
    C'è qualcosa che non va? aveva chiesto la ragazza incamminandosi verso di lui
    c'è qualcosa che non mi torna, la ciurma e fin troppo piccola per una nave di questo calibro non credete? la sua domanda, seppur rivolta anche verso di loro, era probabilmente retorica.
    Yuki, con il suo solito tic nervoso, arricciò il naso portandosi l'indice sotto i mento.
    In realtà, non sapeva che risposta dare al suo interlocutore: quella era la sua prima missione e, non solo, quello era anche la sua prima volta su una nave. Non aveva assolutamente idea di quanti membri fosse di solito composta una ciurma.
    Dici che è stra...? ma la sua domanda fu interrotta da un urlo, che le fece accapponare la pelle.
    Hideo li guardò per un secondo poi corse verso il sottocoperta, non badando a loro due, lasciando i due ragazzi dietro di se.
    Ehi, aspetta! pensò la ragazza, correndogli alle calcagna cercando di tenere il suo passo ma era davvero veloce.
    Quando arrivò, davanti ad i suoi occhi le si presentò la scena: la donna che li aveva scortati fin lì era riversa a terra in un pozza di sangue mentre sull'addome si riusciva a vedere il taglio netto che le avevano inferto.
    Quella scena dapprima le provocò uno shock, non aveva mai assistito prima d'allora ad una scena simile. Il suo sguardo balzava compulsivamente da lei ai cinque uomini a Hideo.
    Cosa stava per accadere?
    Non doveva finire così Yoshi, la donna non doveva scoprirci! aveva esclamato uno degli uomini portando le mani al cielo.
    Non vi preoccupate, pensiamo a questi ragazzini e portiamoci via tutto Yoshi, tu occupati del ragazzino di Konoha, Niso, tu pensa alla ragazza, Il Kiriano lo uccidiamo noi
    Stanno per aprirsi le danze! pensò la Kunoichi, mentre l'adrenalina veniva pompata nelle sure vene.

    CITAZIONE
    Flashback


    Yuki, cosa devi fare? la voce di suo padre le arrivò alle orecchie, mentre lei si rialzava da terra, asciugandosi la fronte di sudore.
    Non devo colpire frontalmente, sono molto piccola e esile... devo trovare iuna strada alternativa.
    Esatto!Vero, sei piccola e non molto forte ma hai una cosa che ti contraddistingue disse l'uomo picchiettandole la testa sei astuta. Ora ricominciamo ! esclamò mettendosi in posizione.
    La ragazzina iniziò a correre nella sua direzione, agguerrita

    L'uomo che si chiamava Niso era scattato nella sua direzione, correva sgraziato verso di lei impugnando una lama arrugginita.
    Su, grassone, vediamo che vuoi fare con un saltoDifesa I -
    Velocità 100
    Riflessi 100
    indietreggiò dall'attacco del suo nemico evitando così il fendente che altrimenti l'avrebbe colpita e ferita e con destrezza, spostandosi di latoDifesa -II
    Velocità 100
    Riflessi 100
    riuscì a schivare anche il successivo colpo, respirando affannosamente per lo sforzo.
    Ora... pensò, estraendo dalla custodia posizionata sulla gamba destra il suo tanto ecorredo Azione Gratuita: estrazione e corsa verso il nemico verso la direzione del nemico il quale aveva già preparato in serbo un altro colpo.
    La ragazza paròDifesa III
    velocità 100
    riflessi 100
    il colpo inferto con la sua lama, spingendo con quanta più forza avesse in corpo.
    E' l'occasione giusta!
    Con la mano libera, la sinistra con esattezza, sfiorò le dita dell'avversario, quelle che stringevano la presa intorno la sciabola e con un sorrisetto lo guardò negli occhi, le labbra si mossero impercettibilmente: Hinote No Jutsu<span>
    Sul viso di lei, un sorrisetto sadico prese posto, attendendo la reazione del suo avversario mentre lei mostrava le sue abilità tecniche



    CHI VIVE DAVVERO NON MUORE MAI

    Chakra: 8/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Salto
    2: Schivata
    3: Parata con Tanto
    Slot Azione
    1: Azione Gratuita - spostamento verso nemico ed estrazione tanto
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Hinote no Jutsu
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kaiken × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Tanto × 1
    • Shuriken × 8
    • Uchiha Shuriken × 2
    • Kunai × 7

    Note
    ///

     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Reputation
    +4

    Status
    Offline

    Merce Misteriosa


    Il primo combattimento


    Erano passate circa 10 ore da quando eravamo saliti sull'imbarcazione, avevo dormito soltanto 7 ore per colpa di quei dannati letti. Nelle ore passate da sveglio, riflettei sulla possibilità che qualcuno ci attaccasse oppure assaltare, visto che trasportavamo qualcosa di importante molto probabilmente fino a che Hideo non mi chiamo per andare sul ponte, mi rivestii e uscii il più in fretta possibile, subito dopo arrivo anche la Kunoichi e ci incamminammo per uscire fino a che non sentimmo delle grida, erano di una donna, probabilmente quella che era con noi, andammo sotto coperta il più in fretta possibile. C'era la ragazza che urlava di dolore con una ferita da spada sul busto mentre c'erano 5 loschi individui che la circondavano, uno di loro bello stecco, alto e dai capelli biondi disse:
    "Non doveva finire così Yoshi, la donna non doveva scoprirci!" un altro uomo, abbastanza robusto, rispose:
    "Non vi preoccupate, pensiamo a questi ragazzini e portiamoci via tutto!" fino a che non ci noto e aggiunse: "Yoshi, tu occupati del ragazzino di Konoha, Niso, tu pensa alla ragazza, Il Kiriano lo uccidiamo noi". L'uomo robusto, che probabilmente e' il capo dato che ha dato lui gl'ordini, fece un sorriso a 32 denti e ci scaglio contro i suoi scagnozzi. Yoshi, il più magro, si avvicino in fretta davanti a me e provo a fendermi un colpo con il suo pugnale verso la mia scapola ma con la mia Dadao SLOT DIFESA IRiflessi: 100 fermai il suo attacco parandolo, e dalle due collisioni scaturirono delle scintille, poi lui, con una velocità disumana, provò a colpirmi dalla spalla destra alla vita opposta ma scansandomi in tempo SLOT DIFESA IIRiflessi: 100 riuscì a schivare il colpo col pugnale e come colpo di grazia mi triò un calcio sul fianco che mi fece distanziare per recuperare delle forze ma da quel momento iniziò la controffensiva. SLOT ATTACCO IPotenza: 15
    Velocita: 100
    Forza: 100
    Estrassi la Dadao e mi avvicinai il più possibile SLOT GRATUITOMovimento 6m e cercai di colpirlo nella zona del bacino della parte destra per poi affondare fino alla parte sinistra per poi mollare la Dadao e usare la tecnica della Sfera Fulminea
    <!-- -->Sfera Fulminea
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Capra, Pecora, Topo, Drago (5)
    L'utilizzatore può creare un sfera d'elettricità con diametro pari a 25 centimetri che potrà essere indirizzata contro l'avversario; la gittata massima è 15 metri. La potenza è pari a 10 e può Semiparalizzare la zona colpita per 1 round o Scoordinare la vittima per 2 round, se colpita la testa. Ogni lancio oltre il primo richiede uno slot azione/tecnica; la velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore, mentre se effettuato un lancio con il braccio, la velocità della sfera sarà pari alla Forza dell'utilizzatore.Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Mediobasso ogni sfera)
    [Sfere Massime: 1 per Grado]
    [Da studente in su]
    per cercarlo di colpirlo nella zona toracica per provarlo a paralizzare per poi estrarre un Uchiha Shuriken<!-- -->Uchiha Shuriken [Distanza]
    Arma che richiama nelle forme un Fuuma Shuriken, di dimensioni pari a 2 kunai. La gittata massima è 15 metri.Tipo: Da Lancio - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 4
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 20)
    [Da studente in su]
    e lanciarlo SLOT ATTACCO IIPotenza: 10
    Velocita: 100
    Forza: 100
    con un effetto ricurvo diretto verso il collo del nemico per decapitarlo direttamente e finirlo.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    397
    Reputation
    +82

    Status
    Online

    Merce Misteriosa


    ⼽ Leoni e Gazzelle ⼽



    Diciamo che me lo sarei dovuto aspettare, se quelle merci erano così preziose sicuramente qualcuno avrebbe cercato di sottrarle, ero stato forse troppo superficiale in quel frangente, o forse la stanchezza della sera prima mi aveva annebbiato il giudizio, stava di fatto che ora ci ritrovavamo in disparità numerica e con la nostra datrice di lavoro ferita davanti a cinque brutti ceffi. non posso pensare agli altri due shinobi, devo liberarmi di questi tizi e aiutare la mercante Il mio ragionamento era basilare e si poggiava sul presupposto che gli altri due ninja avrebbero fatto il loro lavoro bloccando per almeno qualche minuto i propri avversari.
    Eccoli, i tre tizi si stavano velocemente avvicinando a me come dei leoni che si avventano su di una povera gazzella, sicuri oltremodo della loro superiorità numerica, ma ero davvero io la gazzella in quella situazione?


    Abbassai di poco il capo in modo che l'oscurità che l'oscurità causata dal mio copricapo lasciasse intravedere solo gli occhi rosso sangue, occhi di un predatore che non aspettava altro che la propria preda le si buttasse contro inconsapevolmente. I tre pirati non si fecero però indietro e cercarono di portare un attacco quasi contemporaneo verso la mia figura. Il più grosso e muscoloso, quello che doveva essere il capo della banda, si gettò su di me sguainando la sua wakizashi e con un impeto improvviso cerco di colpire direttamente la mia figura con un fendente dall'alto verso il basso in corrispondenza della mio spalla destra, un colpo preciso ma che sarebbe stato abbastanza semplice da schivare se non ci fossero stati i suoi due scagnozzi a bloccarmi le vie di uscita, uno a destra e l'altro a sinistra, pronti anche loro a colpire con i loro Kunai. alzai istintivamente un braccio verso l'alto in modo da bloccare il fendente dell'uomo muscoloso, ero solito indossare delle protezioni mentre ero in missione e speravo che fosse abbastanza non conoscendo le reali capacità di chi avevo davanti. Il primo colpo quindi si schiantò con estrema forza sul mio avambraccio e fu proprio in quel momento che capii chi avevo davanti, non avevo percepito nessun dolore, anzi, non era nemmeno riuscito a provocare nessuna reazione da parte del mio corpo, era bastato contrarre i muscoli per resistergli e non subire alcun danno. [Slot Difesa I]Riflessi Hideo 325
    Resistenza Hideo 300

    Potenza avversaria 20
    Forza avversaria 300
    Velocità avversaria 200

    In questo caso sto "parando il colpo" con un pezzo di equipaggiamento, come voi avete fatto utilizzando le vostre armi (io uso un pezzo di protezione ma la gestione è simile), in questi casi è importante controllare la potenza di ciò che utilizziamo, il nemico ha 20 potenza e i miei para-braccia hanno 25, di conseguenza il danno di questo attacco è annullato. se invece le potenze non fossero state uguali avrei comunque dovuto ricevere un qualche tipo di contraccolpo che mi avrebbe dovuto fare dei danni ad esempio.
    I due scagnozzi a questo punto cercarono di colpirmi mediante un affondo con i loro semplici kunai all'altezza della mia pancia, che volessero perforarmi qualche organo vitale era palese ma non avevano fatto i conti con il resto delle mie protezioni che vanificarono i loro sforzi senza che io dovessi fare nessun movimento. [Slot Difesa II/III]Potenza avversaria 10, potenza delle mie protezioni 25 anche qui come nel primo slot difesa.Un sorriso sadico si stampo' sul mio viso quando capii che, questi pirati, non erano assolutamente un problema per me. a quel punto, liberando il braccio a protezione del mio corpo, con un veloce movimento sguainai la coppia di wakizashi nascoste sotto il mantello [Azione Gratuita Immediata]Come vi ho già detto di queste azioni gratuite immediate se ne possono fare infinite, basta che siano veritiere in questo caso ne uso 2 per sguainare entrambe le spade e, impastando un grossa quantità di chakra nelle braccia, cercai di rendere più veloce possibile da disfatta dei due scagnozzi che avevo intorno, alzai le braccia velocemente cercando di piantare le lame direttamente nella lora gola [Slot Azione I/II]Potenza 20
    Forza: 275 + 75 (impasto basso) = 350
    Velocità: 300
    , nel caso i colpi fossero andati a segno sicuramente avremmo avuto due cadaveri sanguinanti a bordo. Non mi restava che far fuori anche il loro capitano, cosa che nella mia mente sarebbe stata altrettanto semplice. Tornando in posizione e avendo davanti a me l'uomo non sarebbe stato difficile, colpirlo ma in quel frangente volevo strafare, flessi le gambe spiccando un salto con cui avrei cercato di posizionarmi dietro di lui [Azione Gratuita Movimento] Utilizzo l'azione gratuita di movimento (ne abbiamo una sola da 6m come abbiamo visto ma nulla vieta che sia utilizzata per saltare) e una volta atterrato avrei cercato di infilzare le mie lame direttamente nella sua schiena, una all'altezza del cuore e l'altra in modo che andasse a perforare lo sterno, in più, con l'aiuto del chakra, sarei andato a portare questi colpi seguendo l'antico stile di combattimento Nishimura. [Slot Tecnica I]Doppio Colpo Potenza 20 + 20 + 10 (Precisione) = 50
    Forza: 275 +75 (impasto basso) = 350
    Velocità: 300
    Precisione: 375
    Il mio avversario sarebbe uscito vivo da quel colpo, tutti gli scagnozzi non avrebbero avuto speranza ma forse lui sarebbe riuscito a darmi qualche soddisfazione.

    [Yuki...]
    La ragazza intanto se la stava cavando bene, il primo attacco del panzone venne schivato abilmente tramite un salto all'indietro che diede un po' di spazio alla kunoichi per preparasi al secondo colpo, che riuscì, per il rotto della cuffia, a schivare nuovamente grazie agli incredibili riflessi anche se, questa volta, sentendo un po' più la pressione del combattimento. Dopodiché, estraendo un tanto, la ragazza cercò di parare il possente colpo dell'energumeno riuscendo nell'intento e lasciando di stucco l'uomo [Note]In questo caso a parità di forza e resistenza hai parato un attacco di potenza 15 con una difesa di potenza 10, ipoteticamente sarebbe dovuto passare qualche danno ;) per la prossima volta occhio!, come faceva una ragazza del genere a bloccare tutti i suoi colpi? quei pensieri lo distrassero abbastanza da permettere alla ragazza, che già si trovava vicina a lui, di sfiorare la mano con cui l'uomo stava tenendo la sua lama. Ahahah, smettila di fare la femminuccia e combatti!Quelle parole però non diedero l'effetto sperato in quanto sul viso della ragazza non c'era paura e preoccupazione bensì uno strano sorrisetto sadico che fu seguito dalle urla del suo avversario. Noooo!, che succede?! la mia manooo!, la mia manooo!L'energumeno lasciò cadere la spada a terra preso dalla paura, la sua mano stava prendendo fuoco! La situazione vista però da occhi esterni però era diversa, la mano dell'uomo stava benissimo ed era quasi esilarante vederlo contorcersi dalla paura per qualcosa che non era vero. Stupido! la ragazza è un'esperta di Genjutsu! è tutto un illusione! a quelle parole l'uomo per un attimo rinvenne e concentrandosi per qualche secondo si liberò da quella fausta visione tramite anche l'utilizzo di un Kunai con cui si tagliò sulla gamba destra. [Slot Tecnica I/II] spende 1 basso e subisce 1 leggera di danno così da arrivare a 20 potenza ed uscire dal tuo genjutsu Come hai osato! ora assaggerai la mia ira! L'uomo adirato si lanciò nuovamente su di lei, questa volta brandendo il suo kunai e cercando di colpirla direttamente sul viso andando a potenziare tramite l'impasto del chakra i muscoli delle braccia per essere più veloce e scattante. [Slot Azione I]Potenza: 10
    Forza: 100
    Velocità: 150 (Impasto MezzoBasso)


    [Nuraku...]
    Anche il ragazzo non se la stava cavando male, quel tipo di nome Yoshi, secco come un chiodo, stava marciando verso di lui ma il suo primo attacco, venne abilmente parato dal giovane ninja di Konoha, utilizzando la dadao come appoggio per la lama del proprio avversario e facendo in modo che scivolasse verso l'esterno [Note]A Nuraku è andata meglio visto che questa volta era lui ad avere l'arma con più potenza, quindi a parità di forza riesce a parare senza conseguenze, fu' una festa di scintille che ricoprirono il terreno per poi scomparire pian piano nel mentre che il calore veniva meno. anche il secondo colpo fu un fiasco tanto quanto il primo, il fendete, portato magistralmente, non trovò il corpo di Nuraku per ben dieci centimetri e fini con il fendere solo l'aria. Preso dallo sconforto però finalmente riuscì a centrare qualcosa nella sua vita, il calcio laterale portato direttamente al busto era riuscito sebbene con non troppe conseguenze per il giovane Konohaniano [Note]Non pensavo che foste masochisti, erano tutti da schivare i colpi! Ma in realtà mi sei piaciuto! Mancano alcune informazioni però perchè se il calcio ti ha colpito dovevi subire dei danni. da regolamento ogni 10 potenza si subisce 1 leggera (metro di misura della vitalità spiegato poi al fondo) e anche a decisione tua era di quanto venivi spostato all'indietro dal calcio, ricordatevi la difesa è tutta in mano a voi mentre l'attacco mai. Ma subito il ragazzo decise di contrattaccare, anche lui si avvicinò, comprendo la distanza che il calcio aveva creato tra loro, e usando tutta la forza che aveva in corpo cercò di tagliare letteralmente a metà il pirata che aveva davanti con un fendente all'altezza del bacino, preso dalla paura per quell'attacco così violento il malfattore si spostò all'indietro quasi perdendo l'equilibrio nel farlo. [Slot Difesa I]Riflessi: 100 L'assalto del ninja della foglia però non era concluso, componendo alcuni sigilli, nel mentre che l'uomo stava riprendendo posizione, creò nella sua mano un globo di pura elettricità, quella raiton poteva rivelarsi veramente insidiosa e proprio per questo nel momento in cui venne lanciata il pirata cercò in tutti i modi di schivarla, utilizzò persino del chakra per essere sicuro che i suoi movimenti fosserò abbastanza fulminei, e nuovamente si allontanò di qualche metro dal sua avversario con una capriola che gli permise di schivare il globo luminoso [Slot Difesa II / Note ]Riflessi: 100 + 50 (impasto MezzoBasso)
    in alcune tecniche sopratutto le "emissioni" bisogna specificare la loro velocità, come scritto direttamente nella tecnica (in questo caso) è possibile utilizzare la concentrazione o direttamente la forza quindi era a tua scelta decidere tra le due e specificare il valore. attenzione che meno cose specificate più il vostro avversario può ribaltarvi la situazione!
    . La raiton si schiantò contro il muro della nave bruciacchiandolo un po per poi scomparire. Come ultimo colpo il ragazzo estrasse un Uchiha shuriken, un'arma che arrivava direttamente dal suo lignaggio familiare, e cercò di scagliarlo verso il pirata che ora si trovava a circa tre metri di distanza. L'uomo cercò di schivare il colpo abbassando le gambe e muovendo la testa di lato ma non fu' abbastanza veloce, una delle punte dello shuriken riuscì a fendergli la guancia creando una piccola ferita sul viso dell'avversario [Slot Difesa III / Note]Riflessi: 100
    Ricevuta 1 leggera al viso

    Attenzione agli attacchi che facciamo :D se il tuo nemico non si fosse spostato e avesse schivato tutti i tuoi colpi avresti cercato di lanciare un Uchiha shuriken verso qualcuno che ti era a pochi centimetri, non la migliore delle mosse ;)
    Brutto moccioso! come hai osato ferirmi! Preso da nuova ira il Pirata si lanciò nuovamente sul giovane ragazzo [Slot Gratuito Movimento]uso 3 metri dei 6 concessi, quelli che vi separano e, con ancora il pugnale in mano, cercò di attuare un fendente all'altezza della gola, da sinistra verso destra, impastando una grande quantità di chakra nel braccio destro dove teneva l'arma. [Slot Azione I]Potenza: 10
    Forza: 100
    Velocità: 100 + 50 (Impasto MezzoBasso)
    Successivamente, sguainando un secondo pugnale dalla cintola, cercò di piantare le due lame all'altezza delle scapole di Nuraku preso da una furia omicida quasi insensata. [Slot Azione II]Doppio colpo potenza: 10 + 10
    Forza: 100 + 25 (Impasto Bassissimo)
    Velocità: 100 + 25 (Impasto Bassissimo)

    in questo caso il colpo viene portato con più forza del solito, questo inciderà anche sulla sua potenza perchè ogni tacca (25 in una statistica) in più in forza rispetto alla tua resistenza aumenterà la potenza dell'attacco di 5. nel caso schiverai l'attacco questo non cambierà nulla ma se lo dovesse ricevere dovrai ricordarti di questa regola.



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale:
    Statistiche Primarie
    Forza: 275
    Velocità: 300
    Resistenza: 300
    Riflessi: 325
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 300
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: Parata
    3: Parata
    Slot Azione
    1: Affondo
    2: Affondo
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Lama del Lupo
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Occhiali Neri × 1
    • Mantello × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Charkam × 2
    • Wakizashi × 2
    • Antidoto Base × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Spiedi × 2

    Note
    ///



    CITAZIONE
    Piccola considerazioni:
    Vi ho messo anche un mio turno così da darvi una linea guida, potevo farlo anche lo scorso post, mea culpa :D
    Attenzione a non essere auto-conclusivi sugli attacchi, Yuki in questo caso lo è stata quindi prestiamo attenzione per le prossime volte.
    Yuki ha già visto che si può utilizzare una bella tabella di fine post messa a disposizione dal post creator, è molto utile nei combattimenti quindi se riuscite usatela per tenere traccia del vostro chakra, vitalità e azioni che eseguite nel vostro turno.
    Come ho già scritto nelle note dell'ultimo attacco che nuraku ha ricevuto in pancia, se un attacco vi colpisce dovete ricevere dei danni che si possono calcolare facilmente in questo modo: 10 potenza = 1 leggera.
    Molto importante è descrivere bene le proprie azioni, meno dettagli mettete più il vostro avversario può aggiungere i suoi, l'esempio e omettere il punto dove miriamo con un attacco (non capitato, bravi!), se noi non lo descriviamo e libertà del difensore specificarlo e quindi renderlo a suo vantaggio.
    Per il resto tutto molto bene!

    Proseguiamo veloce con un altro post di combattimento.

    Argomento del post: statistiche, vitalità, energia vitale e chakra.

    Abbiamo 4 statistiche principali e 4 statistiche secondarie. Le principali sono Forza, Velocità, Resistenza e Riflessi. non mi soffermo troppo anche perché son descritte nel regolamento le varie semplici definizioni che comunque ti riporto
    - Forza: Rappresenta la prestanza fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.
    - Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.
    - Resistenza: Indica la prestazione fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.
    - Riflessi: Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Le secondarie invece sono statistiche che ci aiuteranno in combattimento, portando determinati bonus/malus. Di seguito sempre dal regolamento:
    - Agilità: Indica la mobilità; permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.
    - Precisione: Indica l'accuratezza; permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi, sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.
    - Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.
    - Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.

    Oltre alle statistiche, le "energie" del ninja si dividono in:
    - chakra: si misura in Bassi (avete le tabelle nel regolamento), e rappresenta la carica della batteria di ogni shinobi. Serve per effettuare impasti o utilizzare qualsiasi forma di conoscenza ninja, dalle Tecniche speciali a qualsiasi tipo di jutsu.
    - energia vitale: è la quantità massima di ferite che un ninja può subire prima di morire. E' sempre pari a 30, e ogni parte del corpo ha un certo quantitativo di ferite che può subire prima di essere inutilizzabile (si può vedere nel regolamento). L'unità di misura è la Leggera, che equivale a 10.
    - vitalità: la quantità di ferite massime che il ninja può subire prima di svenire. L'unità di misura è sempre la Leggera. Varia con le differenti energie.

    Infine, gli Impasti che ho fatto utilizzare ai cattivoni e a Hideo
    potete potenziare le statistiche principali tramite gli impasti in chakra, ovvero utilizzare il chakra per migliorare una (o più) statistiche per uno slot. una lettura al regolamento qua può aiutare a capire bene tutti i passaggi, riporto qua le parti più importanti
    CAP: è il numero MASSIMO di tacche (25 in una statistica equivale ad 1 tacca) in più ottenibili in un determinato grado ninja per una determinata azione. Da studente, per esempio, non potrete MAI avere più di un bonus pari a +3 rispetto alla tua statistica di riferimento (essendo energia bianca, quindi, puoi arrivare al massimo a 175 come statistica, ovvero Bianca +3).
    OverCAP: è la possibilità di aumentare di +4 il CAP massimo, in UNA sola statistica, per UN round, in cambio di un contraccolpo (gli Status li vedremo tra un paio di post).
    Sovraimpasto: come il CAP, ogni grado ninja ha un massimo di chakra "impastabile" per slot. In questo caso, con il sovraimpasto, potete ampliare tale possibilità, ovviamente con un contraccolpo. Ogni tacca sopra il limite, ti danneggia di 1/2 leggera la vitalità.

    Bene, un altro round! sfruttate pure tutti i vostri slot ma non esagerate con il chakra, siete energia bianca e si finiscono i fretta i bassi ;)

     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    <

    Merce Misteriosa


    Imboscata

    Yuki Moriko
    tumblr-m5a1wnb-G0k1rt8ohzo1-400


    La situazione, lo sentiva, stava sfuggendo di mano. Il nemico che aveva di fronte aveva più forza bruta di quanto ne avesse lei, era palese e se non avesse voluto lasciarci le penne in quel momento doveva cercare un modo per uscire da quella situazione.
    A differenza sua, Hideo se la stava cavando meglio e lei di questo ne fu quasi invidiosa. Inoltre, il suo voler essere sempre la migliore in qualsiasi cosa facesse le rendeva la vita difficile. Ed in quel momento non stava assolutamente vincendo lei.
    Aveva visto invece Hide muoversi con movimenti fluidi - così tanto da non far sembrare tutto ciò che stesse facendo enormemente difficile - e incastrare la maggior parte dei suoi avversari mettendoli fuori gioco in pochissimo tempo.
    E lei, ce l'avrebbe fatta?
    Il suo sguardo rimbalzò sul suo nemico, incavolato nero. Prenderle da una donna era una faccenda abbastanza umiliante.
    Come hai osato! ora assaggerai la mia ira! urlò l'uomo adirato verso la ragazza la quale doveva pensare alla svelta.
    cosa faccio... cosa faccio... pensò guardandosi in torno.
    La stanza non aveva molte vie di fuga, e lei non era l'unica lì dentro. Doveva muoversi alla svelta.
    L'uomo correva verso di lei brandendo nella mano un kunai il quale era puntanto verso il suo viso.
    Pensa, Yuki, muoviti! si spronò, poi sgranò gli occhi.
    Ci sono...
    Con un gesto unì le mani, richiamando a se il chakra e facendolo confluire nelle proprie gambe in modo da renderla più scattante prima di effettuare un spostamento verso destra in modo da uscire dalla traiettoria dell'arma ma avendo sempre il suo avversario davanti a se a non meno di 2 metri. Avendolo a così poca distanza da lei, cercò di atterrarlo facendogli perdere l'equilibrio puntando verso le sue gambe e colpendole con un Slot Tecnica : Forza - 125 impasto bassissimo
    velocità: 100 + 100 ( date dalla mossa)
    calcio
    e contemporaneamente ruotando di 360°.
    Se tutto fosse andato come aveva calcolato, si sarebbe trovata in una posizione di vantaggio rispetto il suo avversario cosa che le avrebbe fatto sicuramente guadagnare altro tempo. Inoltre, così facendo, aveva spostato il suo baricentro in basso. Se l'avesse schivata, da quella posizione avrebbe cercato di scattare all'indietro,.


    <div style="font-family: Pristina; font-size: 19px; color: #2f4f4f; line-height: 12px; text-align: justify; margin-top: 5px;float:center;"> CHI VIVE DAVVERO NON MUORE MAI

    Chakra: 6,25/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Spostameto verso destra
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1 Konoha Reppu
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kaiken × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Tanto × 1
    • Shuriken × 8
    • Uchiha Shuriken × 2
    • Kunai × 7

    Note
    ///
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    397
    Reputation
    +82

    Status
    Online

    Merce Misteriosa


    ⼽ Al Salvataggio Della Mercante ⼽



    Il mio assalto era riuscito, le due lame avevano aperto una ferita all'altezza della giugulare dei due scagnozzi, sembravano così sicuri di se stessi mentre cercavano di colpirmi da più lati tentando di battermi con il loro numero, ora invece si ritrovavano a terra e immersi nel proprio sangue che, zampillando, usciva dal loro collo bagnando le assi di legno del mercantile. Il loro capitano era ancora davanti a me, di spalle e in piedi solo grazie alla forza con cui tenevo le wakizashi, anche lui ormai senza vita, era stato più facile del previsto sgominare quella piccola banda di borseggiatori. Estrassi le lame dal corpo dell'uomo lasciando che cadesse a terra in mezzo ai suoi compagni e, infoderando le wakizashi ed estraendo un tonico da sotto il mantello, mi avvicinai alla donna ancora a terra e in preda al dolore. Bevi questo, ti farà sentire meglio la aiutai a spostarsi verso il lato della nave in modo da rimanere seduta poggiando la schiena contro una parete per poi mettermi di fianco a lei, in piedi, con una gamba leggermente flessa e appoggiato a mia volta contro la stessa parate, guardando in direzione dei due ninja della foglia. Non dovresti aiutarli? disse la donna guardando verso di me, era palese che non sarei intervenuto nei loro combattimenti, volevo capire con chi avevo a che fare e chi fossero i miei compagni.Naah, dovranno portare a termine il loro compito, e se non riusciranno.. beh, non sono nati per essere degli shinobi. Portai quindi l'attenzione ai due combattimenti che mi si paravano davanti agli occhi, un ninja e il proprio avversario intenti in un combattimento forsennato, pronti a tutto per sgominare le difese e trovare un'apertura per dare il colpo letale trovando così la vittoria.

    [Guardando Yuki..]
    La ragazza non se la stava cavando male, anche se ai miei occhi sembrava un po' troppo passiva, la trovata di quel genjutsu era stata fenomenale ma per qualche motivo aveva poi lasciato il suo avversario rompere quella tecnica senza continuare il suo assalto, che lo stesse studiando? sta di fatto che appena la tecnica svanì quell'uomo si ributtò nella mischia cercando nuovamente di ferire la kunoichi con un colpo che, ai miei occhi, sembrava portato da un bambino, non vedevo nessuna strategia nei suoi assalti e men che meno potenza. La ragazza era pronta e riuscì a schivare quel colpo portato con così tanta veemenza e rabbia, ma quello che più mi stupì fu la spazzata che fece successivamente! un notevole colpo ad una velocità sostenuta che avrebbe messo in difficoltà molti miei compagni di accademia ormai non più al mio livello.Buona tecnica la ragazza, devo ammetterlo.. potrebbe avere del potenziale pensai tra me e me nel mentre che l'attacco andava a segno. Ebbene si, quell'attacco colse completamente impreparato il pirata che, colpito sul retro della tibia, fu completamente catapultato in aria dalla forza che quel colpo aveva impresso ritrovandosi a testa in giù e in aria. [Slot Dfesa I | Note per Yuki e Nuraku]Riflessi: 100
    Resistenza: 100
    Potenza colpo: 10 + 5 (1 tacca di differenza tra forza e resistenza)
    Subisce 1 leggera ad ogni gamba

    Essendo la difesa in mano al difensore decide anche quanti danni prende, in questo caso da QM della missione ho fatto prendere più danni del dovuto ma la regola base per il calcolo delle ferite e 10 potenza = 1 leggera e così via.. Attenzione a non prendere meno danni del dovuto altrimenti finite per essere scorretti ;)
    L'uomo con uno sforzo disumano però riuscì, stringendo i denti per il dolore, a poggiare una mano a terra e rimettersi in piedi a tre metri di distanza dalla ragazza. io..io.. non perderò da te! Quel brigante probabilmente non si era ancora accorto che il suo capo era stato sconfitto e avrebbe continuato a combattere fino alla fine. preso quasi dalla disperazione provò il tutto per tutto, compose un sigillo e porto le dita alla bocca per poi riversare una grossa quantità di olio verso la ragazza, ricoprendo completamente quasi tutta la stanza in cui eravamo di un olio viscido e di color nerastro.[Slot Tecnica I]Velocità = Concentrazione = 100
    Raggio di azione: 12m
    Vidi il suo sguardo incrociare il mio e realizzare ciò che era successo ai suoi compagni, sul suo volto si stampò un'espressione completamente vuota. [Azione Gratuita Veloce]Guardare qualcuno sarebbe immediato ma in questo caso rimane stupito dalla cosa quindi perde un attimo di tempo A quel punto, con la mano destra, andò alla ricerca di qualcosa nelle tasche esterne, passando da una all'altra alla ricerca di qualcosa. Di cosa si poteva trattare? altre armi? no no.. era palese, quell'olio sarebbe servito a qualcosa in quel frangente! La mia posizione così rilassata non mi avrebbe permesso di muovermi abbastanza velocemente per bloccare quell'azione sul nascere e fu in quel momento che realizzai il pericolo della situazione. Presto Yuki! Fermalo! Gridai, mentre il pirata tirava fuori un accendino la cui fiamma si parò davanti ai miei occhi preoccupati [Azione Gratuita Veloce]Cercare l'oggetto in più tasche fa si che l'estrazione non sia immediata. Se non posso vincere, porterò tutti voi con me! disse l'uomo, lasciando cadere l'accendino che avrebbe fatto prendere fuoco all'olio presente nella maggior parte della stanza. era quella la fine che ci aspettava? Con uno sforzo immane stavo riprendendo posizione per agire ma non sarei riuscito a bloccare quell'uomo, cosa avrebbe fatto Yuki?

    [Intanto Nuraku..]
    Il combattimento imperversava e lo scambio di colpi del ragazzo e il proprio avversario si stava facendo sempre più feroce, i due sembravano entrati in una bolla di totale concentrazione e riuscivano a dare il cento per certo delle proprie possibilità, non diedi quindi molto conto a ciò che gli stava succedendo, dai suoi movimento mi era chiaro che fosse in vantaggio.
    Pochi secondi passarono, i secondi in cui aiutai la mercante, prima che rivolsi nuovamente il mio sguardo verso Nuraku assistendo ad una scena per me nuova. Sia il ninja della foglia che il pirata erano a terra, svenuti. Cosa era successo in quel frangente di pochi attimi? probabilmente si erano colpiti a vicenda con talmente forza da far svenire il proprio avversario.
    Riuscivo a vedere il suo corpo riposare a terra, senza ferite che potevano far pensare alla possibilità che fosse in pericolo di vita. dai, il suo lavoro lo ha fatto alla fine! Forse non era il miglior modo per concludere ma era strato bravo a riuscire nell'intento di rimuovere una rogna momentaneamente dal combattimento.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale:
    Statistiche Primarie
    Forza: 275
    Velocità: 300
    Resistenza: 300
    Riflessi: 325
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 300
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Lama del Lupo
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Occhiali Neri × 1
    • Mantello × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 0
    • Charkam × 2
    • Wakizashi × 2
    • Antidoto Base × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Spiedi × 2

    Note
    ///



    CITAZIONE
    L'ora delle considerazioni:
    Yuki: utilizza pure anche gli altri slot che hai a disposizione nel tuo turno, più cose fai più velocemente può finire lo scontro ;) se ad esempio in un pvp usi solo una tecnica in tutto il tuo turno rischi poi di essere sopraffatta dal turno dell'avversario. per il resto bravissima!

    Nuraku: Mi ha scritto che non riusciva a postare tanto presto quindi per ora continuiamo senza di lui.

    Kaystar: Mi riprendo da solo per l'utilizzo sbagliato dell'azione di movimento gratuito, deve essere utilizzata SOLO COME PRIMA AZIONE NEL TURNO Prima di una assalto!

    Argomento del giorno, AdO (Azione di Opportunità), S&M (Subisci e Mena) e la Counter!
    Dal regolamento:

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.
    Importante, l'attacco non è assicurato, come già detto il difensore ha sempre l'ultima parola, ma deve veramente trovare qualcosa di molto verosimile e non è facile quindi non preoccupatevi, è un azione comunque molto utilizzata e utile.

    L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. di base non si possono usare tecniche ma alcune conoscenze permettono di utilizzarle anche qua e richiederanno Slot Tecnica anziché Azione.
    L'AdO è triggerato dalle seguenti azioni / combinazione di azioni (Sta a voi accorgervene e utilizzarlo):
    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.

    Vedi di non far morire Hideo che ci tengo :D

     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    <

    Merce Misteriosa


    L'ultima chance

    Yuki Moriko
    tumblr-m5a1wnb-G0k1rt8ohzo1-400


    La situazione stava degenerando e mantenere la concentrazione stava diventando un impresa ardua. Inoltre, lì sotto, faceva veramente caldo e la fronte imperlata di sudore ne era la dimostrazione.
    Guardava il suo avversario cadere come un sacco di patate davanti ai suoi occhi e ciò le gonfiò l'ego. Più di quanto già non lo avesse alto.
    In quel frangente lanciò un occhiata ad Hideo, una leggerissima espressione soddisfatta: E tu, non provare a sottovalutarmi pensò, ritornando a guardare il suo avversario che in modo abbastanza goffo si rimetteva in piedi.
    io..io.. non perderò da te! ruggì rabbioso verso la ragazza per poi comporre un sigillo con le mani - sigillo che non aveva mai visto prima di allora - prima che dalla sua bocca si riversasse un liquido viscido che ricoprì il pavimento.
    Che diavolo è questa roba, adesso?! pensò allarmata <b turbospoiler="Slot Difesa 1: indietreggiare.
    riflessi: 100">indietreggiando guardando il suo avversario muoversi freneticamente alla ricerca di qualcosa.
    Dall'espressione che aveva Hideo, non era una buona cosa. Anche lui sembrava preoccupato.
    Se non posso vincere, porterò tutti voi con me disse con lo sguardo vacuo e tirando fuori dalla tasca un oggetto.
    Presto Yuki, fermalo! urlò il ragazzo mentre l'uomo lasciava cadere dalla propria mano un accendino.
    Oh ca... la ragazza esclamò estraendo Azione Gratuita: estrazione shuriken velocemente dal suo borsello uno shuriken.
    Correre verso di lui non sarebbe servito a nulla in quel momento, l'olio a terra l'avrebbe rallentata troppo e non avrebbe evitato quello che stava per accadere.
    Portò davanti al suo viso due dita all'altezza del viso, incanalando impasto chakra: mezzi bassi alla forza la sua energia nelle braccia per poi scagliare Forza: 100+ 50
    velocità: 100-25 malus+25=100
    lo shurken contro l'oggetto, cosi da cercare allontanarlo il più lontano possibile da loro e, se tutto fosse andato secondo come programmato, l'accendino si sarebbe rotto o almeno la fiamma si sarebbe spenta coì da evitarle la fine del pollo arrosto.
    Doveva decidere che strada prendere, ed alla svelta: tecniche non ne avrebbe potuto usare, non ne conosceva molte e quelle che sapeva erano tutte basate sull'elemento del fuoco. In pratica se solo avesse provato a utilizzarla sarebbero diventati tutti delle ottime carbonelle.
    Inoltre, quell'olio non le permetteva di compiere nessun movimento troppo articolato. Si trovava in una situazione spiacevole.
    Cosa faccio, cosa faccio... e in tutto ciò, il fatto che Hide la stesse guardando la metteva altamente sottopressione. Non voleva assolutamente dover dipendere da qualcun altro e certamente non voleva essere lei la causa del possibile fallimento della missione. Non voleva averli sulla coscienza, quei due, né tantomeno sembrare una non adatta al ruolo.
    Rovistò di nuovo nel suo marsupio tirando fuori due kunai e del nylon legato alle estremità dei due oggetti.
    Il piano era semplice, forse fin troppo: avrebbe lanciato le due armi, sperato che andassero a segno e, se tutto fosse andato come predetto, una volta conficcati nella sua pelle avrebbe tirato i due fili in modo tale da tirarsi fuori da quella melma o quanto meno darsi una spinta tale utilizzarlo come scivolo e prenderlo a pugni in quella lurida faccia. E tutto doveva farlo alla svelta: le energie stavano andando a scemare.
    Dopo aver di nuovo richiamatoimpasto chakra: 2 tacche forza
    1 tacca velocità

    Forza 150
    Velocità 100-25+25=100
    le sue energie prima di scagliare le due armi contro il nemico. Guardò attentamente la scena, in modo da agire al momento giusto: avrebbe tirato con forza i due fili di Nylon e poi lo avrebbe colpitoColpo senz'arma:
    Forza 150
    Velocità: 100-25+50=125

    Altro impasto: 2 bassissimi alla forza, 1/2 basso alla velocità
    con un bel gancio allo stomaco e montante al mento.
    Spero solo di non saltare in aria

    <div style="font-family: Pristina; font-size: 19px; color: #2f4f4f; line-height: 12px; text-align: justify; margin-top: 5px;float:center;"> CHI VIVE DAVVERO NON MUORE MAI

    Chakra: 4,25/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: indietreggiare
    2:
    3:
    Slot Azione
    1: Lancio Shuiken
    2: Lancio Kunai
    3: Colpo
    Slot Tecnica
    1
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kaiken × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Tanto × 1
    • Shuriken × 8
    • Uchiha Shuriken × 2
    • Kunai × 7

    Note
    ///
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    397
    Reputation
    +82

    Status
    Online

    Merce Misteriosa


    ⼽ Pericolo Sventato ⼽



    Quello stupido pirata aveva deciso di tramutare la nave in una prigione di fuoco? se quell'accendino fosse finito effettivamente per terra avrebbe causato un incendio veramente arduo da spegnere ma per fortuna la giovane ninja, che avevo conosciuto da poco, fu abbastanza rapida da evitare quella brutta situazione. Fu abbastanza veloce nell'estrarre uno shuriken e lanciarlo, con estrema grazia, verso l'oggetto mentre stava cadendo. non era un lancio facile, doveva calcolare quanto avrebbe agito la forza gravitazionale sull'accendino e quindi la sua velocità di caduta in primis, per poi passare a dosare adeguatamente la forza da imprimere all'arma in modo che essa arrivasse nel punto calcolato in precedenza proprio al momento giusto. Ero pronto a scattare per risolvere la situazione nel caso non fosse riuscita a fermarlo ma, fuori da ogni mia aspettativa, riuscì a far scontrare i due oggetti con una forza tale da mandare in frantumi il piccolo accendino, spegnendo di conseguenza la sua fiamma a sole poche decine di centimetri dalle assi di legno oleose su cui si stavano scontrando. Per tutti i Kamui, per fortuna anche questa è andata Questa volta ero stato seriamente preso alla sprovvista, sentivo il mio cuore battere ad una velocità a cui non era più abituato.

    Lo scontrò però non era finito, la ragazza non aveva ancora giocato tutte le carte nella manica e il furfante, dopo aver visto ciò che era successo, sembrava aver cambiato espressione, se prima sembrava ormai sicuro di lasciarsi andare ad una morte piena di atroci sofferenze, ora mostrava i denti, preso da un'ira che solo gli animali in gabbia possono mostrare. Subito Yuki estrasse due kunai con del filo di nylon legato all'estremità posteriore, probabilmente aveva in mente qualche tattica strana, avrebbe cercato di cambiare direzione di quei proiettili? o magari si sarebbe aiutata con quel filo nel corpo a corpo cercando di strangolare il suo avversario? Capii che i miei pensieri mi stavano traendo in inganno quando lanciò dritti davanti a se i due Kunai, cercando di colpire il petto del pirata. [Note]Ricordati di specificare dove attacchi altrimenti è a carico del difensore scegliere, in questo caso avrei potuto decidere che i due kunai erano diretti in un qualche punto magari protetto dell'avversario Un attacco un po' troppo frontale? Pensai mentre l'uomo semplicemente flettendo le ginocchia riuscì ad abbassarsi di quel che bastava per far passare le due armi proprio sopra di se. [Slot Difesa I | Note]Riflessi: 100 - 25 (Tecnica) + 75 (Basso) = 150
    subita 1/2 leggera diffusa per sovraimpasto

    Concatenando in maniera così legata gli attacchi hai reso molto facile al tua avversario schivare la combinazione dei tuoi colpi in quanto mancando il primo non hai l'appoggio descritto per il secondo, sempre meglio slegare gli attacchi o, nel caso di attacchi molto legati, dare un'alternativa. se leggi più avanti faccio un esempio ;)
    Yuki, probabilmente pensando di proseguire il suo attacco dalla riuscita di quell'azione, non continuò l'assalto, cosa molto strana ai miei occhi, fossi stato nei suoi panni mi sarei gettato sul povero stolto senza pensarci due volte.

    A quel punto però fu tempo dell'iracondo uomo che non si fece scrupoli a marciare velocemente verso la sua avversaria che si trovava a pochi metri di distanza da lui [Slot Movimento Gratuito] Scatto Migliorato
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri. [Da genin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Condizioni: Azzoppato
    Primo movimento offensivo del turno 9 metri che diventano 4.5 per azzoppato con i quali riesce a raggiungerti
    estraendo un nuovo pugnale e portandolo ad altezza del collo della ragazza. Quando fu abbastanza vicino cercò di affondare la lama di quell'arma direttamente nel collo di Yuki. [Slot Azione I]Potenza; 10
    Forza: 100
    Velocità 100 - 25 (Tecnica) = 75
    L'uomo però sapeva di non poter fregare con quel semplice attacco la ninja, si aspettava sicuramente una schivata, quindi a seguito di quell'attacca avrebbe osservato bene la situazione, nel caso la ragazza si fosse mossa a destra avrebbe semplicemente girato la mano in modo che la lama fosse rivolta verso quella direzione e, con un ampio fendente, avrebbe cercato di colpire il viso della giovane sperando di metterla KO. Se invece la giovane avesse schivato o parato in qualsiasi altro modo avrebbe tentato un nuovo affondo, questa volta diretto al plesso solare. [Slot Azione II]Impasto Basso (3 tacche)
    1/2 leggera diffusa per sovraimpasto
    Potenza: 10
    Forza: 100 + 25 (1 tacca impasto) = 125
    Velocità: 100 - 25 (Tecnica) + 50 (2 tacche impasto) = 125
    Questa è la tua fine Konohaniana!

    Io continuavo a guardare i due combattere, sempre più sicuro delle ottime capacità della ragazza, iniziavo a pensare fosse un vero peccato non fosse una Kunoichi di Kiri, sarebbe stata un'ottima risorsa per il villaggio della nebbia.



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale:
    Statistiche Primarie
    Forza: 275
    Velocità: 300
    Resistenza: 300
    Riflessi: 325
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 300
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Occhiali Neri × 1
    • Mantello × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 0
    • Charkam × 2
    • Wakizashi × 2
    • Antidoto Base × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Spiedi × 2

    Note
    ///



    CITAZIONE
    Ottimo, passiamo all'ultimo post di combattimento!
    Tempo delle precisazioni:
    1. Bene l'AdO, fai conto che potevi agire anche un po' prima, tipo quando aveva finito l'azione del cercare l'accendino, ma anche così è andato benissimo. La prossima volta magari specifica solo che quello slot azione è stato speso per fare l'azione di AdO

    2. L'idea del successivo attacco mi è piaciuta molto! L'unica cosa su cui fare attenzione era che tu e l'avversario vi trovavate comunque a distanza quindi avresti dovuto usare uno slot azione per avvicinarti, anche se aiutata dai fili di nylon attaccati ai kunai. Quindi lancio kunai, avvicinamento, colpo all'avversario per l'utilizzo di 3 slot azione.

    3. Gli impasti sono balordi, fino a che impasti in una sola statistica tutto liscio ma quando devi impastare in due statistiche la meccanica è leggermente diversa.
    Un impasto vale per il singolo slot azione ed è concesso farne uno per slot azione. ad esempio se Guardi lo Slot Azione II del Pirata vedrai che io ho fatto un solo impasto e poi ho diviso le tacche come preferivo nelle varie statistiche. fare più impasti nello stesso slot non è consentito.

    Fai conto che tutte queste cose al mio corso alle basi le ho cannate pure io quindi è normale caderci in fallo, sono qui per farti diventare la migliore correggendo questi piccoli errori ;)

    Detto ciò vedo che stai prendendo la mano con i turbospoiler che è una buonissima cosa! Un consiglio che ti posso dare e di riassumere tutto lo slot azione in un unico punto, alla fine della descrizione dello stesso, diventa più leggibile e più veloce da capire.
    Come puoi vedere nelle azioni del pirata ho messo anche qualche futura abiità che potrai sbloccare una volta diventata genin, ce ne sono molte e sarà una scelta difficile :D

    Per il prossimo post nessuna spiegazione, proseguiamo semplicemente con quello che sappiamo già, mi piacerebbe anche che provassi a fare un subisci&Mena che abbiamo già visto lo scorso post, ti riporto qui lo stralcio di regolamento per ricordarti come funziona ;)

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi ;)

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    <

    Merce Misteriosa


    La volpe e il coniglio

    Yuki Moriko
    tumblr-m5a1wnb-G0k1rt8ohzo1-400


    Quella situazione le stava facendo sudare sette camice e, anche se non era esattamente il tipico pensiero da fare durante un combattimento, verità era una: Mi sono rotta di questo qua.
    Eppure non pareva voler cedere, anzi. Dallo sguardo infuocato avrebbe scommesso qualsiasi cosa che non sarebbe andato via molto facilmente.
    Guardò il nemico partire come un toro scatenato nella sua direzione mentre brandiva un pugnale contro di lei.
    Si guardò intorno freneticamente fermando i suoi occhi paglierini sulla figura di Hideo che continuava a fissarla.
    Avrebbe tanto voluto inveirgli contro, dargli dell'idiota stoccafisso e - perché no? - tiragli un pugno in testa.
    Nel frattempo, però, il suo nemico continuava ad avanzare.
    Le sembrava di vivere in slow motion, il cuore che le batteva all'impazzata nel petto, le orecchie tappate facevano si che si sentisse in una bolla sotto diecimila piedi. Sentiva il tonfo provocato dai passi pesanti del nemico.
    Cosa avrebbe potuto fare? Quel combattimento l'aveva stancata, e la cosa peggiore era che aveva quasi terminato le sue riserve di chakra.
    Sbagliare adesso significava perdere lo scontro, nei peggiori dei casi perdere la vita, uno scenario che lei non aveva il lusso di permettersi. Hideo sarebbe sopravvissuto, come da manuale, ma lei già si vedeva riversa in un pozza del suo stesso sangue con un arma piantata nella gola.
    Sangue... sussurrò flebilmente mentre i suoi occhi si accesero di uno strano bagliore. Una fiamma ardeva nei suoi due topazi.
    Questa è la tua fine Konohaniana!
    Respirò profondamente incanalandoimpasto: 1 tacca alla resistenza.
    resistenza=125
    potenza del colpo= 10-5=5
    dannoo= mezza leggera
    nella sua mano sinistra.
    Non sapeva se stava per fare la cosa giusta. Sicuro era quella più insensata e masochista.
    Respira, aspetta il momento giusto e...
    Sgranò gli occhi spostando il baricentro e posizionandosi meglio sulla traiettoria nemica e, nell'esatto momento in cui estrasse il pugnale e lo diresse verso la sua gola lei si mosse, ponendo tra la sua gola e il pugnale un divario: la sua mano sinistra. La lama la trapassò giusto la centro.
    TIC.TIC.TIC.
    Il sangue gocciolava sulle travi di legno, mischiandosi all'olio viscido presente a terra. Lo sentiva scorrere sulla mano e sul braccio: era una strana sensazione. Era caldo, denso, e riusciva a percepire il tipico odore pungente di ferro del sangue.
    Quella non era la prima volta ne vedeva così tanto.
    Nella sua mente ripercorse la scena che vide da bambina, quando nella selva dietro casa potette ammirare una volpe che stringeva tra le proprie fauci un coniglio. Lo stringeva dalla testa.
    E nonostante era lei quella che sanguinava, lei si rivedeva nella volpe.
    Strinse le dita della sua mano sinistra introno le nocche della mano che impugnava l'arma, cercando di tenerlo quanto più saldo possibile a lei. Non le sarebbe scappato.
    Con un gesto fulmineo estrasse, con la mano destra, il Kaiken che aveva legato intorno alla sua coscia destra.
    Cercò di convogliareimpasto chakra: due tacche
    Forza= 125
    Velcoità=125
    Potenza:15
    le ultime energie per sferrare il suo ultimo colpo, sperando di andare a segno.
    Ne sei sicuro? e con un colpo deciso cercò di colpire il suo nemico, precisamente quella parte "molliccia" che si trovava tra la clavicola e l'acromion.
    Poi scattò all'indietro, sfilandosi dall'arma in cui era si era incagliata.


    CHI VIVE DAVVERO NON MUORE MAI

    Chakra: 3,5/10
    Vitalità: 7,75/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: S&M
    2: Azione gratuita - estrazione arma
    3: indietreggio
    Slot Azione
    1: S&M
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kaiken × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Tanto × 1
    • Shuriken × 8
    • Uchiha Shuriken × 2
    • Kunai × 7

    Note
    ///

     
    .
16 replies since 31/3/2021, 18:14   532 views
  Share  
.