Le Parole del Tradimento

Grossi Eventi a Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    裏切りの言葉

    Uragiri no kotoba

    IX

    Riuscimmo, attraverso una serie di passi di tenera, ad entrare nel covo di Byakuei. Mentre gli altri membri del team si prodigavano a porre trappole per rallentare gli shinobi di guardia, mi appoggiai al muro rifiatando e cercando di recuperare le forze. Sbattei le palpebre e in quell'istante di buio tornarono alla mente diverse immagini del mio passato, Ossuri compariva in ognuna di esse e riportava alla memoria moti e sensazioni che ormai parevano cristallizzati in un eterno e nostalgico passato. Un velo di lacrime coprì l'occhio e sfumò la realtà che mi circondava, l'espressione rimase ferma e inespressiva, sbattei ancora la palpebra e la lacrima cadde seguendo i lineamenti del viso. Allargai una narice inspirando, poi tappai il naso e feci uno smorfia con la bocca, dovevo tornare al presente, concentrarmi su ciò che potevo fare in quel momento: vendicare la morte del mio maestro, di mio nonno. Andiamo? domandai secco, con un tono che sarebbe risultato un'esortazione più che una domanda. Il mio sguardo si spostò da Fudoh al Mizukage, mentre con naturalezza assorbivo le mie ombre fondendomi ad esse. [Slot Tecnica | Attivazione Movimento Oscuro III, Basso]

    Concluse le contromisure messe in atto dai miei compagni, proseguimmo attraverso quel luogo così misterioso e onirico. Muovevo lo sguardo lungo le pareti, il soffitto pavimento e il suo contrario, attento a scorgere eventuali trappole o inganni di Byakuei. I passi erano leggeri e misurati, uno strato di calma e freddezza avvolgeva il sentimento di rabbia e dolore che attanagliava il mio spirito, portandomi così alla massima concentrazione verso l'obiettivo e il bersaglio. [Volontà Assassina]
    Entrammo in una vasta sala circolare attraverso un portone imponente, al centro di essa - protetto da tre figure - stava l'assassino di Ossuri e l'artefice del caos che imperversava in tutta Kiri. Studiai rapidamente quello che, da lì a qualche attimo, sarebbe diventato il campo di battaglia: diverse fiammelle erano sparse nel salone, sospese a pochi centimetri da terra, illuminandolo chiaramente, ciò avrebbe reso impossibile effettuare dei Passi tra le tenebre poiché era palese fossero alimentate da del chakra. Il bersaglio si trovava al centro di un intricato sigillo, il volto contrito dalla concentrazione. Tramite delle sue parole fu un uomo dai lunghi capelli argentei, interrotto per poco da una ragazzina che introdusse la quarta figura: Uragiri. L'uomo riprese a parlare e spiegò l'origine delle fiammelle: esse rappresentavano ogni tradimento avvenuto a Kiri che Byakuei tramite i suoi corpi aveva scovato. Tutto fu un po' più chiaro poco dopo, quando rivelò quale era l'obiettivo della Kakita fuori da casa nostra: farmi ammettere o compiere un tradimento. Mi morsi il labbro, era vero, avevo ammesso che Ossuri aveva tradito doppiamente. Il mio occhio si socchiuse per la rabbia e lo sguardo si spostò su quelle marionette, presto Byakuei sarebbe soffocato nel suo stesse sangue e i suoi corpi sarebbero caduti a terra come marionette a cui erano stati tagliati i fili.
    Uragiri, inglobando uno strano artefatto illuminato da qualcosa di molto simile alle fiammelle cosparse per la sala, rivelò la sua vera natura. Ella era Tradimento, come spiegò la ragazzina e subito Kato - che forse aveva già avuto a che fare con qualcosa di simile - ci invito a contrastarla con un sentimento opposto evitando rilasci o provando a sconfiggerla sul piano fisico. Rimasi un po' interdetto, quella situazione mi era completamente nuova e tentai allora di scovare quale sentimento o emozione potesse contrastare in maniera oppositiva il concetto di tradimento. Respirai a pieni polmoni e la risposa venne spontanea e immediata: la lealtà e la fedeltà. Sentimenti che provavo verso il mio villaggio, la mia gente e gli shinobi che si trovavano con me nella pagoda rovesciata, a partire dal Mizukage verso cui la mia fiducia e lealtà non conoscevano pari, fino a Fudoh fidato compagno d'arme. Ma la vecchia donna, o meglio, l'antropomorfica incarnazione del Tradimento, alzò un braccio verso il nostro gruppo e ciò che fino ad un attimo prima mi era sembrato ovvio e immediato, divenne precario e umbratile. Notai uno sguardo da parte di Fudoh, nei suoi occhi vi era del sospetto e della cattiveria, così Kensei, che mi dava le spalle, aveva assunto una posizione di combattimento che gli avrebbe concesso di girarsi e attaccarmi rapidamente. Passai la lingua rapidamente sulle labbra, muovendo lo sguardo poi verso l'otese, lo avevamo imprigionato e con Etsuko avevamo giocato con lui come il gatto ed il topo, quale momento migliore avrebbe avuto per vendicarsi se non quello?
    Fu solo l'istinto a spezzare quel momento di impasse e il Mizukage fu il più rapido a reagire, riuscendo prima a mortificare gli squali generati e poi ad opporsi all'attacco di fiamme e fuoco emesso da Uragiri. Conoscevo le capacità del mio kage, sapevo come si sarebbe difeso da un qualsiasi un jutsu elementale: attaccandolo, tagliandolo, annichilendolo. E così fece e così trovai salvezza, come gli altri, rifugiandomi dietro alla sua figura, ma il movimento non fu abbastanza rapido e il dolore si propagò sulle gambe, non essendo riuscito a rifugiarmi in fretta [Slot Difesa: Schivata | Rifl 600, Res 475, Mediobasso | Danno: 10 leggere divise agli arti inferiori] AAAAAAAAAh! urlai di dolore, battendo con le mani sulle vesti in fiamme. La vista mi si annebbiò e il buio inglobò ogni colore, sbattei le palpebre e una pioggia di colori mi accecò mentre l'odore pungente di carne bruciata mi arrivava al naso Mmmm... Maledizione, per tutti i kami... Gnnnh strinsi tra i denti il dolore e le imprecazioni, tentai di alzarmi mentre sentivo il kage difendersi ancora da un attacco di Uragiri. Cazzo guardai i miei compagni, stavo per dirgli che non ero sicuro che sarei riuscito a camminare, quando una voce dentro di me, un sentimento distante ma netto, mi convinse che se glielo avessi detto avrebbero potuto approfittare di quella mia debolezza per colpirmi. Strinsi ancora una volta i denti il più forte possibile, mentre un'altra ondata di dolore mi sconvolgeva la mente e il corpo.
    Deglutii a fatica, mentre la testa mi ciondolava come se il collo non fosse più in grado di reggerla. Chiusi l'occhio un'ultima volta, inspirai e digrignando i denti mi alzai provando un dolore che mai avevo provato fino a quel momento Anf... Anf... espirai con il fiato pesante. Poi lo vidi e non fui in grado di fermarmi. Il mio kage, modificato l'assetto degli stivali, stava per spiccare il volo e mi mossi senza pensare: allungai il braccio e scagliai tre spiedi in direzione del suo polpaccio. [I Slot Azione - AaD | Prec 575, Pot 10] [Lancia Spiedi] [Spiedi Potenziati] Nuovamente in contemporanea con Kato, tentai di bloccarlo, ma il dolore alle gambe e la forza attrattiva di Fudoh mi impedirono di raggiungere Kensei. [II Slot Azione]C-c-cosa? mi domandai, stupito, guardandomi le mani ancora tremanti. Cosa avevo fatto? Perché avevo tentato di attaccare il mio kage alle spalle? Deglutii, quel dolore non mi permetteva di ragionare lucidamente. Guardai Fudoh che mi aveva trattenuto dall'attaccare una seconda volta, non riuscii a tenere la palpebra alzata e chiusi l'occhio, subito lo riaprii temendo che potesse approfittare di quel mio momento di debolezza. Una scarica di adrenalina mi risvegliò da quel momento, le mani si irrorarono di una chakra verde e iniziai a curare alle meno peggio le gambe. [Slot Tecnica - Mani Curative] [Conoscenze Mediche (base)]
    Reagii poco dopo le prime azioni offensive di Fudoh, presi dalla tasca uno dei miei fumogeni e lo scagliai con forza in direzione delle tre figure messe a protezione di Byakuei. [III Slot Azione - AaD | For 500 | Fumogeno]
    Benché dolorante, grazie anche al leggero sollievo che ero riuscito a procurarmi tramite la tecnica delle mani curative, mi mossi verso la mia sinistra, cercando di sfruttare il possibile occultamento parziale dato dal fumogeno e dal Movimento Oscuro, seguendo una linea curva parallela al muro. [Slot Movimento Gratuito | 9 metri, Vel 575] [Furtività Intermedia] [Movimenti Inodore] [Movimenti Silenziosi] [+3 Movimento Oscuro lv III]
    Senza bloccare i miei passi, infine, concentrai una leggera quantità di chakra e accelerai il passo tentando di oltrepassare la barriera di ghiaccio creata dalla bambina con i capelli scuri. [Slot Tecnica Avanzato - Tecnica dello Scatto Rapido] [Movimento Silenzioso]
    Se tutto fosse andato come sperato e non avessi incontrato alcun ostacolo sul mio cammino, mi sarei dovuto trovare dall'altra parte della barriera riuscendo così - attraverso l'ostacolo parziale del grande candelabro - a vedere le sorti degli attacchi dei miei compagni

    Chakra: 21,2/60
    Vitalità: 3,7/15
    En. Vitale: 18,7/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: AaD
    2: AaD
    3: AaD
    Slot Tecnica
    1: Mani Curative
    2: Scatto Rapido
    Equipaggiamento
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Mantello × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Spiedi potenziati × 6
    • Lancia Spiedi × 2
    • Bomba Specchio × 2
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Fumogeno × 3
    • Spiedi × 1
    • Coltelli da Lancio × 1

    Note
    Scheda di riferimento per questa giocata: www.narutogdr.it/creaschede/scheda...CWIgrK3w7odilb6


     
    .
63 replies since 2/4/2021, 22:10   2553 views
  Share  
.