L'Ombra del Sangue[Basi di Combattimento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    II

    L'uomo anziano aprì leggermente la porta, fece capolino il volto contrito dai sentimenti che da più giorni combattevano dentro di lui. Le mascelle erano serrate, ma lo sguardo non nascondeva il velo di tristezza con cui guardava il nipote riverso a terra. Da dietro una tenda aveva assistito a tutta la scena, attirato dall'urlo del nipote sotto gli effetti del genjutsu, alzò lo sguardo solo una volta dal viso di Kaido prima di richiudere la porta, lo rivolse verso di me e per un momento mi sembrò che avesse riconosciuto, nei miei lineamenti, quelli di Ossuri-sama. Quindi chiuse la porta e spense le luci.

    Non ancora dissi, rivolgendo lo sguardo verso Hideo-san. Un sorriso si formò nuovamente sul mio volto, riconoscendo nella prossemica del genin lo stesso sentimento che mi provoca il ritrovamento di quel rito le cui radici erano profonde nella cultura kiriana. Ora lo porteremo a Genosha, lì ci sarà il suo avversario. Ma una cosa per volta Presi l'aspirante ninja e me lo caricai sulla spalla senza alcuna difficoltà, benché fosse decisamente più alto di me e iniziammo a muoverci verso la baia in cui ci eravamo dati appuntamento con i marinai. Tornai serio ripensando all'uomo afflitto che aveva visto poco prima, il nonno del ragazzo, e così mi ricordai un'altro importante fattore E' importante che le famiglie dei candidati siano avvisate del prelievo, in modo che non interferiscano con il rapimento feci una piccola pausa Questo per due motivi: il primo che sappiano dell'onore che gli è concesso al loro familiare; in secondo luogo perché, se si dovesse trattare di una famiglia di ninja addestrati, un tentato rapimento - come puoi immaginare - potrebbe provocare scontri non indifferenti.
    Non ci volle più di un'ora per raggiungere la baia e partire in direzione di Genosha. Invitai con un cenno del capo Hideo a seguirmi e, sottocoperta, posai Kaido su una barella. Quindi, preso un panno e del cloroformio con cui lo imbevetti, mi assicurai che il giovane non si risvegliasse finché non fosse stato necessario. Nell'applicare il sonnifero non dissi nulla al genin, mi sembrava abbastanza sveglio, infatti, da capire ciò che stessi facendo e il motivo per il quale si doveva fare ciò. Una volta completata l'operazione e appoggiato le cose su un comodino lì vicino, mi rivolsi al genin Saliamo, vorrei che mi raccontassi i tuoi progressi il mio occhio severo si soffermò sugli svariati piercing che gli costellava il viso ed il corpo Oltre che la scelta di infilzarti con tutte quelle robe, ho notato prima come hai creato l'arma per tramortirlo. Devo ammettere che sono curioso, avanti raccontami

    [...]

    Arrivare a Genosha, con il vento a poppa e le vele gonfie, non richiese più di qualche ora. Come un coltello la prua fendeva veloce le onde che su di essa si scontravano, la grande isola si presentò a noi illuminata dalla luna che, piena, brillava nel cielo terso. Assicuratomi, nuovamente, che Kaido godesse di sonno profondo e caricatomelo in spalla, tenendo con l'altra mano il bavero del mantello per coprirmi dal vento gelido, guidai Hideo verso una radura immersa nella foresta. Da prima seguimmo una strada battuta, dopo qualche kilometro lasciammo il sentiero verso Est, dove la neve mi raggiungeva il ginocchio e rendeva più difficoltoso muoversi.
    Ad attenderci nella radura che poco dopo raggiungemmo, un uomo della Mano Nera con lui, riverso a terra privo di sensi, il secondo candidato a diventare un ninja della Nebbia. Il chunin, battendo il pugno sul petto all'altezza del cuore, seguito da un leggero inchino, accese le fiaccole che componevo la circonferenza dell'arena in cui si sarebbero scontrati, quindi se ne andò. Come è stato per te e Sekiro, il suo sfidante sarà un altro aspirante ninja della Nebbia. Spesso la Mano Nera contribuisce all'organizzazione del rito nella maniera più pratica: allestendo l'arena, portando l'equipaggiamento che useranno e, a volte, il secondo sfidante Appoggiai Kaido a terra a qualche metro dal secondo candidato, quindi andai a controllare l'armamentario che era stato posato, in maniera ordinato e per grandezza, su un largo telo a terra al di fuori dell'arena. Tieni, passagli un po' di ammoniaca sotto il naso, si riprenderanno in qualche istante

    Forse la prima sensazione che Kaido avrebbe sentito sarebbe stato il freddo pungente dell'isola di Genosha, dunque aprendo gli occhi le pupille ci avrebbero messo poco tempo ad abituarsi al buio della foresta, i cui rami lasciavano filtrare qualche raggio di luna, e individuare le due figure ammantate che stavano a tre metri da lui. Al suo fianco, ugualmente, anche l'altro giovane aspirante ninja si svegliò e mise in piedi.
    Dal canto mio osservai con attenzione i loro movimenti durante il risveglio, volli che Hideo si mostrasse a sua volta al mio fianco, ma lo invitai al silenzio. Quando i due ragazzi si furono ripresi, allargando le braccia e il mantello, parlai con voce ferma e sicura La Nebbia di Sangue è un importante rito di passaggio per gli aspiranti ninja di Kiri. lasciai che il silenzio della radura prendesse il sopravvento, quindi ripresi La neve di Genosha si bagna del sangue degli aspiranti ninja del villaggio e solo chi si dimostrerà forte e tenace uscirà da questa radura sulle sue gambe e con il coprifronte della Nebbia. L'altro concimerà gli alberi di questa secolare foresta Era necessario che i due studenti capissero appieno le mie parole, per questo le scandivano con molta calma e chiaramente. La mia voce poteva facilmente risultare dura ai due candidati e senza possibilità di replica. Alla vostra destra, su quella coperta, troverete tutto l'armamentario che riterrete opportuno. Armatevi ed entrate nell'arena formata dalle torce alle vostre spalle Attesi con calma che i due eseguissero il mio ordine, dunque che si schierassero all'interno dell'arena il cui diametro era di circa una decina di metri. A quel punto dissi ad alta voce

    Che la Nebbia di Sangue abbia inizio!





    Ooohyeah! Eccoci che si inizia a fare sul serio. Intanto, come ti ho già detto, rinnovo i complimenti per il post iniziale, dimostri che sai cosa significa giocare a un GdR e un GdR by forum, quindi dovremo solo concentrarci sulle dinamiche del regolamento e questo rende tutto più divertente e semplice :D

    Come si intuisce dal mio post dovrai affrontare in uno scontro alla morte un altro futuro ninja della nebbia, un PNG, che sarà gestito da Kaystar e che solo lui deciderà come si muoverà, se subirà i tuoi attacchi, etc. Sulla coperta nella foresta troverai tutto l'equipaggiamento che è presente nella tua scheda e potrai dunque usarlo liberamente.

    Passiamo ai fondamentali delle situazioni di combattimento: gli Slot. Gli slot sono le azioni che il tuo personaggio può compiere all'interno di un round, ci sono quattro tipologie: Slot Azione, slot Difesa, slot Gratuiti e slot Tecnica.

    Gli slot Azione e Difesa sono limitati, quindi se non si hanno conoscenze particolari, all'interno di un round si potranno utilizzare massimo 3 slot Azione e 3 slot Difesa. E' possibile, però, mutare uno o più slot Azione in slot Difesa. Mai l'incontrario.

    Gli slot Azione sono tutte le azioni offensive che si attuano all'interno del proprio round, ve ne sono diverse categoria a seconda dell'azione compiuta: Attacco in Mischia, Attacco a Distanza, Attacco DoppioSi tratta di un doppio Attacco in Mischia con traiettoria speculare schivabile con 1 Slot Difesa, EquipaggiamentoL'attivazione di una cartabomba, fumogeno o simili, Movimento, Disarmo, Presa.

    Gli slot Difesa sono le reazioni alle azioni avversarie, anche qui ve ne sono di diverso tipo: Parata, Schivata e Spostamento.

    Gli slot Tecnica hanno anch'essi un limite base che è pari a 2. Hanno però un'ulteriore limitazione: all'interno del proprio round - salvo conoscenze particolari - si può effettuare solo 1 Slot Tecnica Avanzato e infinti Slot Tecnica Base, certo finché si hanno Slot Tecnica a disposizione ovviamente. Come si può intuire, per utilizzare una tecnica avanzata si deve utilizzare uno slot Tecnica Avanzato e per una tecnica base uno slot Tecnica Base.

    Gli slot Gratuiti, a differenza dei precedenti, non hanno un limite, si dividono in base alle tempistiche di attuazione in: azioni Gratuite Istantanee, azioni Gratuiti Veloci, azioni Gratuite Lente. Come per i precedenti slot, ti consiglio caldamente di guardare l'apposita sezione per vedere in cosa consistano effettivamente gli slot Gratuiti e gli altri.

    Fondamentale in un GdR by forum è la chiarezza e dunque chiare devono essere le informazioni che i nostri lettori, avversari o compagni di missione, devono avere sulle potenzialità dei nostri attacchi o delle nostre tecniche. Dunque, ogni volta che si utilizzerà uno Slot, è necessario indicare le Statistiche e la Conoscenza utilizzata.

    Se effettuato un attacco Corpo a Corpo, si dovrà riportare la Forza, la Velocità e la Potenza dell'eventuale equipaggiamento (il colpo senz'arma ha potenza pari a 10)
    Se effettuata una tecnica o l'utilizzo di un'altra conoscenza, si dovrà riportarla interamente e, se un ninjutsu, indicare la Concentrazione. Un metodo facilissimo per esportare le Conoscenze, siano tecniche, equipaggiamenti o competenze, dalla propria scheda al Post Creator, è cliccare sul grosso bottone "+" presente al lato del loro nome nella scheda e poi, nel Post Creator, utilizzare il [Dataspoiler]. Così facendo la conoscenza sarà già inserita automaticamente nel menù a tendina.

    In ultimo, sei liberissimo di scegliere la maniera che tu ritieni più comodo per riportare queste informazioni, mi permetto di consigliarti di utilizzare il metodo che uso a mia volta che a me risulta essere chiaro e semplice, esemplifico:

    "Armato di spiedo tentai di colpire caio" [ I Slot Azione - Attacco in Mischia | Forza 100, Velocità 100, Potenza 5] [ Spiedi ]


    Non è necessario, bada bene, riportare la tipologia di Slot Azione o Difesa utilizzato però io ritengo che sia utile e sono solito farlo.

    Ho sottolineato il condizionale perché solo il difensore sceglierà l'esito dell'attacco, mai l'attaccante a meno che non si tratti di Difesa OmessaOssia il difensore ignora un attacco, non scrive come si difende da esso ed è quindi diritto dell'attaccante sceglierne l'esito e la ferita

    Bene. Nel prossimo post dovrai utilizzare gli slot in tuo possesso, meno quelli di difesa, per attaccare il tuo avversario. Mi raccomando: le statistiche per colpire un avversario sono importanti, ma ancora più importante è la strategia che si utilizza e la cura nei dettagli dei propri attacchi.
    Un attacco ben descritto e dettagliato è più difficile da schivare rispetto ad un attacco buttato lì in due parole come nell'esempio di poco sopra, ricordatelo perché questa è la cosa fondamentale.

    Detto questo, come sempre sono disponibile a risponderti a qualsiasi dubbio in privato. Daje tutta e divertiti! Facce vedè come combatte un kiriano :riot:

    Edited by Youshi2 - 30/7/2021, 00:34
     
    .
9 replies since 27/7/2021, 20:22   192 views
  Share  
.