L'Ombra del Sangue[Basi di Combattimento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mettiuw
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    III


    Non sono un abile combattente. La prima offensiva fatta per mettere alla prova il mio avversario non ebbe un grande effetto. Certo, non mi aspettavo sicuramente di fargli troppi danni, ma non mi aspettavo nemmeno che la schivasse con così tanta facilità. Non ho mai affrontato un ragazzo così preparato.

    Anche il lancio del secondo kunai risultò vano. Il ragazzo dalla lunga chioma scura riuscì a schivarlo molto facilmente e, con un balzo in avanti, riuscì a riportarsi nuovamente alla distanza iniziale.
    Devo stargli lontano il più possibile pensai.
    Ma non ebbi nemmeno modo di pensare a una tattica che il mio avversario fece uno scatto verso di me urlando a gran voce Forse non ti è chiaro, sono qui per toglierti la vita!
    In quel esatto momento realizzai che dovevo dare tutto me stesso e che prendere sottogamba questo scontro mi sarebbe costato la vita.

    Mentre si stava avvicinando, tirò fuori dalla sua tasca due kunai. Il primo lo posizionò nella mano sinistra e lo lanciò a pochi centimetri da me.
    Ha sbagliato? credetti in quel momento. La realtà è che era tutto un diversivo. Il mio avversario si fiondò su di me con un kunai, pronto a sferrarmi un attacco ad altezza volto. La schivata poteva essere veramente una scommessa, ormai l'avversario era di fronte a me e non avrei avuto il tempo necessario per spostarmi tranquillamente. Decisi però di provarci lo stesso, feci uno scatto all'indietro e il fendente mi passò a pochi centimetri dagli occhi. [Difesa I]Schivata

    Devo stare attento, non posso distrarmi così.
    Dopo quella schivata non riuscì nemmeno a posare i piedi per terra che già il mio avversario era pronto con un altro attacco. Mi scagliò contro lo stesso kunai con cui tentò di prendermi al volto. Questa volta il lancio era mirato, infatti il suo obiettivo era la mia gamba sinistra.
    Iniziavo già a sentire la stanchezza, tutti quei salti non fecero altro che appesantirmi le gambe, così vedendo il kunai arrivare, questa volta decisi di estrarne un altro anche io, lo posizionai sulla mano destra e lo lanciai in direzione dell'altro per deviarne la traiettoria. [Difesa II]Lancio del kunai

    In quel momento pensai di avere un po' di tempo per respirare, ma sbagliavo. Appena deviato il colpo, il ragazzo dai lunghi capelli neri si fiondò nuovamente verso di me. Impastando il chakra sulle gambe il movimento del mio avversario risultò molto più veloce dello scatto precedente. Era impossibile per me schivarlo in quel momento.
    Yodo si fiondò verso di me e con un calcio ascendente tentò di colpirmi al volto. L'unica cosa che potevo fare in quel momento era tentare di parare il colpo.
    Purtroppo per me, non ebbi il tempo di posizionare le mani davanti alla faccia e il calcio del mio avversario mi arrivò dritto sul mento. Il colpo fu fortissimo ma non riuscì nemmeno a realizzarlo perchè subito dopo il tallone del mio avversario accompagnò il mio volto al suolo con un altro potentissimo attacco diretto alla nuca. [Danno subito]Calcolo: 10 + ((Resistenza - Forza)*5)

    Totale: 10Danno ottenuto: ½ leggeraDanno accumulato: ½ leggera


    Ero a terra dolorante, non potevo continuare a scappare dal mio avversario, avrebbe sempre trovato il modo di portarsi in vantaggio. Dovevo affrontarlo nonostante lui sia fisicamente messo meglio di me. Dovevo cercare di ribaltare la situazione, ma ero a terra e non sapevo come fare.
    Mentre ero a terra mi pervase un sentimento di cattiveria nei suoi confronto, dovevo restituirgli il favore e dovevo farlo alla svelta.
    Adesso ti faccio vedere Senza pensarci troppo, concentrai il chakra su tutti i miei arti [Slot Azione I]+1 Forza +1 VelocitàTotale forza: 125Totale Velocità: 125 , l'idea sarebbe stata quella di prendere di sorpresa il mio avversario. Aspettai una frazione di secondo prima di eseguire la mia offensiva, volevo accertarmi della distanza tra me e il mio avversario e una volta finiti i miei calcoli partìì all'attacco.

    Fin'ora ho cercato di starti lontano, vediamo se ti aspetti questo. Per prima cosa cercai di uscire dalla posizione di svantaggio, poggiai le mani a terra e mi diedi forza per fare un balzo all'indietro. A metà altezza guardai dritto negli occhi il mio avversario, da quel momento non gli avrei staccato gli occhi di dosso e, appena poggiai il piede destro al suolo, mi diedi subito una spinta in avanti in direzione di Yudo, per portarmi esattamente di fronte a lui. [Slot Azione II]Movimento.

    Quello scatto fu una questione di pochissimi secondi, ma non per me. Quando ci ritrovammo praticamente faccia a faccia, sussurrai a bassa voce Occhio per occhio... e con un movimento diretto dal bacino caricai dal basso il mio braccio destro, pronto per colpire sul lato sinistro del volto il mio avversario, cercando di scaraventarlo il più lontano possibile.
    [Slot Azione III]Pugno diretto al volto

    Chakra: 10/10
    Vitalità: 7,5/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 125 (+1)
    Velocità: 125 (+1)
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Parata
    3: ///
    Slot Azione
    1: Impasto
    2: Movimento
    3: Pugno diretto
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 8
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Shuriken × 7
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Marchingegno ad Acqua × 2

    Note
    ///




    Ragazzi chiedo scusa per il notevole ritardo. Purtroppo tra vacanze, lavoro e attività nel tempo libero avevo mollato a metà il post.
    Ho provato ad eseguire qualche calcolo, sia per le tacche come detto da Youshi2, sia per la vitalità per calcolare i danni subiti.
    Fatemi sapere se ho scazzato tutto. Grazie :)
     
    .
9 replies since 27/7/2021, 20:22   192 views
  Share  
.