L'Ombra del Sangue[Basi di Combattimento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    Il Combattimento Continua



    Il ragazzo si era dimostrato abbastanza rapido e sagace, anche non avendo letto la finta del kunai lanciato a terra era riuscito a schivare l'assalto del suo avversario. Lo shinretsu però non si fermò e continuando l'attacco lanciò il kunai che venne prontamente deviato da Kaito mediante l'utilizzo del suo equipaggiamento. Fu però a quel punto che l'ultima combo di colpi che lo studente dai lunghi capelli riuscì a trovare il suo bersaglio. Il calcio ascendente, portato con una estrema velocità, riuscì a trovare il mento di Kaito che, accusando il colpo, non si accorse che un'altro calcio, questa volta discendente, stava seguendo il primo. Anche questo colpì il suo bersaglio facendolo cadere a terra. Lo Shinretsu lo guardava dall'alto verso il basso, pensando ormai di aver guadagnato un enorme vantaggio su di lui. Avrebbe fatto bene a fermarsi? forse era meglio continuare l'attacco ma lui decise di dare un attimo di tempo al suo avversario, rispetto forse? Non che mi interessasse, come probabilmente non interessava a Youshi che, ancora di fianco a me, stava osservando gli scambi di colpi dei due. [Note Danni Subiti]Ti spiego qui il calcolo dei danni:
    vedo che hai giustamente usato la potenza che avevo indicato io e cioè 10, però il calcolo fatto dopo era da fare diversamente. prima di tutto gli attacchi da cui difendersi/ricevere erano 2, prima il calcio ascendente e poi quello discendente
    Primo Colpo:
    essendo portato con forza 100 e avendo tu resistenza 100 la potenza del colpo non cambia e resta 10 e fino qui ci siamo.
    Secondo Attacco: Il secondo attacco però è portato con forza 175 ed essendo la tua resistenza 100 la differenza e di 75 (3 tacche dove 25 equivale ad una tacca) essendo la differenza a vantaggio dell'attaccante la potenza del colpo aumenterà di 5 ogni tacca di differenza fino ad un massimo di + 10 (da studente come in questo caso) quindi il secondo calcio aveva potenza 20.
    Ogni 10 potenza subiti si riceve al massimo 1 leggera di danno, dico fino perchè, nel caso tu abbia una buona scusa on game potrebbe fare meno di 1 leggera ma in quel caso bisogna sempre specificarne il motivo, in questo caso, prendendo dritto per dritto l'attacco avresti subito 3 leggere: 1 dal primo calcio e 2 dal secondo


    A quel punto fu l'ora del contrattacco del giovane ninja che avevamo portato in quel posto estremamente inospitale. Il ragazzo, ancora a terra, riuscì ad alzarsi velocemente e, spostandosi verso lo Shinretsu, si portò subito di fronte a lui pronto ad attaccarlo e a restituir pan per focaccia il colpo che aveva appena incassato. Muovendo il bacino in modo da imprimere più forza il ragazzo cerco di colpire, in pieno viso, il suo avversario con un pugno ben piazzato. Il ninja dai lunghi capelli sicuramente non si aspettava che il giovane si riprendesse così velocemente infatti, nel giro di pochi attimi, si ritrovò con il pugno di Kaito dritto sulla proprio faccia. Riuscì semplicemente a concentrare un po' di chakra sul punto di impatto in modo da limitare i danni che quel colpo avrebbe prodotto. [Slot Difesa I]Resistenza: Bianca +1 (Impasto bassissimo)
    Potenza colpo ricevuto: 10
    Subita una leggera al volto
    Quel colpo fece fare un passo verso destra allo Shinretsu, in modo da non perdere l'equilibrio. Subito del sangue iniziò a colare dal suo naso, era stato un buon colpo ma sicuramente un ninja di kiri non sarebbe caduto per un sol pugno. Bel pugno, ma se in un combattimento ti fermi sei finito! Disse l'avversario, per poi, trovandosi già vicino al suo avversario, iniziare nuovamente un secondo assalto verso il giovane ninja.

    Subito dopo aver sputato avrebbe fatto una piroetta allungando una prima volta la gamba e portando un calcio rotante verso il viso del suo avversario ma, il colpo, sarebbe stato solo una finta, in quanto la rotazione sarebbe continuata e, dopo essersi abbassato, avrebbe cercato di colpire il polpaccio destro di Kaito con una spazzata alla giusta altezza. [Slot Azione I]Potenza: 10
    Velocità: Bianca
    Forza: Bianca


    Successivamente si sarebbe nuovamente rimesso in piedi e, con la ferocia di una tigre bianca, avrebbe tentato di colpire con due calci direttamente verso il capo di Kaito, uno subito dopo l'altro e uno da sinistra mentre il secondo da destra, mischiando le velocità con cui li avrebbe portati in modo da rendere più difficile capire come attuare le sue difese. Il primo calcio sarebbe stato portato senza nessun tipo di potenziamento mentre, per il secondo, il ninja avrebbe concentrato una buona quantità di chakra nelle fibre dei propri muscoli in modo da farli contrarre a velocità fuori dal comune. [Slot Azione II]Potenza: 10
    Velocità: Bianca
    Forza: Bianca
    [Slot Azione III]Potenza: 10
    Velocità: Bianca + 2 (Impasto MezzoBasso)
    Forza: Bianca
    Arrenditi e lascia che la mia via possa continuare!

    Chakra: 7.25/10
    Vitalità: 7/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Difesa
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Spazzata
    2: Calcio
    3: Calcio
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///

    Note
    ///

    CITAZIONE
    Buon post, ti devo correggere solo alcune cosine:
    Come ho già scritto il calcolo del danno subito era errato, è molto più facile di quanto sembri e ho cercato di spiegarlo nel dataspoiler.
    Negli attacchi è sempre bene specificare quanto sono le statistiche che utilizzi (esempio velocità e forza per un pugno) proprio nello slot azione dell'attacco, prendi ad esempio spunto dai miei.
    ultima piccola cosa, gli impasti sono fatti apposta per potenziarsi momentaneamente per un singolo slot azione, non serve spendere uno slot per potenziarsi e poi un altro per colpire ;)

    Ricordati che principalmente gli slot azione vengono usati per attacchi o movimenti mentre gli slot difesa solo per difendersi dagli attacchi avversari.
    Ricordati anche di tenere conto del chakra che spendi perchè se arrivi a 0 subentra lo svenimento per la troppa fatica o addirittura si può rischiare la morte!

    Nel prossimo post mi piacerebbe farti usare una mossa che puoi trovare spiegata molto bene nel regolamento che si chiama Subisci&Mena. In poche parole si decide di ricevere l'ultimo attacco di una serie sacrificando la difesa per dare un focus più ampio sul prossimo attacco che sarà molto più difficile (se non impossibile) da schivare. Pensa bene a come utilizzare gli impasti in questo post perchè sarà molto importante per rendere questo tipo di attacco molto efficace!

    Per qualsisasi cosa scrivimi pure in privato su discord!
    Have Fun!

     
    .
9 replies since 27/7/2021, 20:22   192 views
  Share  
.