I Primi Passi InfuocatiCorso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    I Primi Passi Infuocati


    Perdonare

    VI



    Narrato Pensato Parlato di Miyori Uchiha


    MAKOTO
    Onestà
    e
    Sincerità

    Parlare e agire
    sono un tutt'uno.



    Se sguaini la lama potrai rinfoderarla solo se si sarà bagnata del sangue del tuo avversario. Non cercare lo scontro se non desideri trasformarti in un assassino. Il confine tra giustizia e vendetta è sottile. Recidere la vita è una ferita che non si rimarginerà mai, graverà sul tuo animo per sempre. Sei disposta ad affrontare tutto questo Miyori? E' la morte l'unica via?
    Le parole di Hajime echeggiarono all'improvviso nella mente della ragazzina.
    Solo allora si rese conto che gli attacchi portati contro la sua controparte oscura erano mossi dal desiderio di distruzione.
    L'assoluta calma, il respiro controllato avevano congelato i suoi sentimenti.
    Aveva imprigionato il dolore, aveva allontanato la frustrazione di essere rimasta impotente davanti al sacrificio di Arahaki, aveva rinchiuso il suo cuore in una fredda gabbia priva di emozioni.
    Il grido di avvertimento di Kenji non le aveva permesso di metabolizzare, di pensare, di comprendere, di cercare un'altra via che non fosse privarsi della sua umanità.
    Era stato tutto così veloce.
    Aveva estratto il dadao per uccidere, per liberarsi della sua nemesi in fretta. Desiderava porre fine allo scontro per soccorrere Arahaki. In quel momento la sua compagna era l'incarnazione di tutte quelle persone che si erano sacrificate per lei. Per una volta voleva tendere la mano, non limitarsi ad osservare impotente con le guance rigate da lacrime di frustrazione.
    Il passato si era fuso con il presente.
    La lama del dadao aveva assaggiato l'icore oscura del tessuto d'ombra lacerato, ma non era stato sufficiente a cancellarla dalla sua vista.
    Per un istante che sembrò durare più del tempo realmente trascorso, l'alter ego si trovava davanti a lei quasi a volerla deridere dei suoi patetici attacchi. Era ferito ma non sconfitto.
    Perché sei ancora qui? Mormorò con voce priva di inflessione. Le dita erano serrate sull'impugnatura dell'arma quasi a volerla stritolare. Perché non sei sparita?
    Ma che ti urli ragazzina? Ma che dici che sei inutile? Che credevi, che ci morissi in quella palla?
    Le parole di Arahaki raggiunsero il suo udito, destandola da quello stato fuori dal mondo.

    Una prima crepa incrinò la barriera di freddo autocontrollo che aveva eretto nell'ultima parte dello scontro.

    Non c'era più nessuna ombra, la “se stessa oscura” era scomparsa.
    La compagna le aveva rivolto una bella strigliata.
    Arahaki non era messa affatto bene, eppure da quel corpo che doveva essere esausto, scaturiva un'energia, una volontà di non arrendersi a dispetto di tutto.
    Il sorriso che affiorava sulle sue labbra, la posa da culturista che sfoggiava, l'incitarli a toccare quei muscoli che sembravano non soffrire gli sforzi della battaglia, per donare l'ultima scintilla di coraggio, per non farli preoccupare.

    Un'altra crepa...

    Ara... No, non sarebbe stato giusto compatirla, dirle di non sforzarsi ulteriormente. Lei era fatta così, era il suo momento, peccato che il peggio doveva ancora arrivare.

    Ancora una crepa...

    La sua controparte oscura era sparita ma qualcosa di più inquietante l'aveva sostituita.
    Le ferite che aveva inferto alla sua nemesi era state trasferite al prigioniero ricoperto di cicatrici.
    Che cosa? Due semplici parole che fuoriuscirono dalle sue labbra senza che lei potesse fermarle, rispedirle indietro. Un punto interrogativo che sottolineava lo stupore apparso sul volto della minuta Uchiha.

    Le emozioni stavano premendo con forza per fuoriuscire da quelle crepe.

    Arahaki, Kenji scomparvero dai suoi pensieri; in quel momento la sua attenzione era focalizzata solo sull'uomo che aveva difronte a sé.
    Nessun corpo martoriato era legato all'albero, le catene che lo avevano tenuto prigioniero erano cadute al suolo ai piedi del tronco di legno.
    Non è possibile... quasi non udiva la sua voce. Io non volevo farti questo...
    I suoi occhi ora vedevano al di là di quello che aveva creduto di vedere.
    Le cicatrici non sembravano più le tacche di un assassino, i ricordi delle vite recise, piuttosto qualcosa di più drammatico, straziante, come lo erano le sue parole. Lui era la vittima non il carnefice.
    Vide la lama del dadao farsi più tangibile, fendere l'aria nell'ultimo atto disperato di chi cerca la pace non per sé, ma per i suoi cari.
    L'istinto le avrebbe suggerito di mantenere il sangue freddo, ma....

    ...la barriera si era infranta.

    Nessuna lama sfiorò la testa. Miyori aveva sollevato il braccio destro frapponendo il palmo della mano contro il filo del dadao per fermare il colpo. Le dita chiuse sulla lama. Una patina di chakra aveva circondato l'intero arto [Slot Difesa I]Impasto di chakra 0.5
    distributo in modo da avere
    +1 tacca in resistenza,
    +1 tacca in riflessi.

    Velocità 125 - Riflessi 125
    Forza 125 - Resistenza 125

    potenza dadao 15

    danno inferto: 1,5 leggere
    . Il dadao era impugnato solo con la sinistra, la punta rivolta verso il basso.
    Una goccia di sangue scivolò a terra.
    Posso concederti solo questo. Il resto del mio sangue è dedicato a salvare altre vite innocenti che stanno soffrendo per colpa mia. So di avere un'eredità maledetta. Io non posso riportare indietro i tuoi cari, ne' coloro che sono morti per le azioni della mia famiglia. Osservò con un tono di voce triste. Se uno di noi due morisse in questo giorno, la landa si nutrirebbe solo di rancore, ricorderebbe soltanto un dolore straziante che la contaminerebbe ulteriormente. Se la virtù è una fiaccola, noi dobbiamo alimentarla per farla brillare sempre di più. Ferendo la mia oscurità ti ho arrecato ancora più sofferenza. E non ne avevo il diritto. Lo sguardo era fisso sull'uomo Io non voglio combatterti, non è questa la soluzione. La morte non è mai una soluzione. E la vendetta lascia solo un sapore amaro in bocca. Entrambi dovremmo perdonare. La perdita dei tuoi cari, l'assassinio di mio padre, se odiamo alimenteremo solo l'odio, daremo vita ad un ciclo di dolore che non avrà mai fine. Sospirò malinconicamente Mio padre... Io non l'ho mai conosciuto. Mi è stato strappato via, ma era una persona nobile, non un mostro. Lui è morto per permettere a mia madre e a me di vivere. Aprì le dita, mostrando la ferita lungo il palmo della mano destra. Sul mio sangue, sul mio onore, sul mio nome, io Miyori Uchiha principessa di Suiren, ti giuro che combatterò contro coloro che si nutrono delle sofferenze altrui, perché nessuno debba più affrontare un simile destino. Lasciò scivolare l'arto lungo il fianco. Era scoperta, questo lo sapeva bene, ma non intendeva infliggere altra sofferenza Ti prego Iro sama, lascia che questa persona smetta di soffrire, che possa in qualche modo ricongiungersi alla sua famiglia, che il suo animo straziato possa trovare la pace. Fosse anche un ricordo non è stato torturato abbastanza?



    Chakra: 6.25/10
    Vitalità: 6/8
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Incassa il colpo
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 2
    • Tonico di Ripristino Minimo × 1
    • Dadao × 1 [estratto]
    • Shuriken × 6 [4 rimasti]
    • Tonico Coagulante Minimo × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Respiratore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 1
    • Bottiglietta di Alcool × 1
    • Accendino × 1
    • Occhiali × 1
    • Guanto in Cuoio × 1

    Note Ferita ½ leggera spalla sinsitra (taglio)

    Ferita 1,5 leggera palmo mano destra (taglio)

     
    .
27 replies since 28/8/2021, 12:10   743 views
  Share  
.