Un Grido nel Freddo[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Un Grido nel Freddo


    Dispersi in Mare - Post terzo



    Ma che cazz... e, in effetti, mai espressione fu più appropriata.

    Quel fottuto pirata si è pisciato addosso! E... E...

    Ma che razza di Jutsu è questo?

    Una sorta di Schifoton. Un gigantesco essere composto di urina si avventa sul serpente che, distratto dal nostro espediente, è costretto alla resa.

    E anche in questa occasione il primario di Kiri si dimostrò provvidenziale:

    Con il suo particolare jutsu si diede una forte spinta, spiccò il volo e attirò a se il capitano. Evocò una grossa tartaruga.

    Cado in avanti, muso sul ponte della nave quando la stessa viene attirata sopra la tartaruga gigante.

    Mi rialzo. Di fronte a me ci sono i due gemelli punk.

    Non ci siamo ancora presentati.. sono Hideo.. potrei aver bisogno un secondo del tuo aiuto.

    Piacere. Shinichi. Dimmi pure Hideo.

    La sua idea è semplice, controllare il fondale marino con il suo "amico" e vedere se ci poteva essere qualche indizio in merito.

    Va bene, ma prima direi che è il caso di capire dove siamo, no?

    Avrei chiesto a qualche marinaio, se fosse stato presente, o al capitano se fosse rinvenuto oppure mi sarei messo io da solo a cercare due oggetti fondamentali in una nave: delle cartine e una bussola. Ero fiducioso nelle mie capacità di buon osservatore e mi sentivo abbastanza sicuro di poter trovare quegli oggetti fondamentali. Perlomeno la bussola sapevo leggerla.

    Mi sarei basato su quella per ottenere informazioni sui quattro punti cardinali e, grazie al D-Visor, avrei potuto cercare dei punti di riferimento. Ecco, su questo ero molto poco fiducioso, anche a causa del tempo che, seppur non più tempestoso, di certo non poteva definirsi limpido.

    Dalla tartaruga giunge la voce del primario di Kiri, Fudoh.

    Non è che qualcuno di voi sa la direzione, così Tong ci porta fino ad Azumaido, vero?

    Porto le mani a coppa, visore ancora indossato, e gli urlo di risposta: Ci sto lavorando!

    EHI! Non vi avvicinate dov'ero fermo prima! Rischiereste di saltare fuori dalla nave!

    Ah si? Aspetta... forse questo può essermi utile. Prendo un pezzo di legno del ponte, mezzo spaccato, e lo getto nella zona indicata da Fudoh. Per fortuna la mia memoria è ancora salda. Il pezzo di legno scatta verso l'alto e inizia a roteare. Fischietto. Potrei scagliarci in alto Otekko ma... non sono sicuro che questo ambiente gli sia congeniale.

    Grido verso Fudoh: Senti un po'... non è che potresti rifare quella cosa della tempesta? Con il sole ci vedremmo meglio! Ah, se salto in aria riusciresti a rallentarmi?

    In entrambi i casi sarei saltato sulla parte di ponte influenzata dalla tecnica, sfruttando anche il chakra repulsivo. Una volta in aria avrei cercato dei riferimenti attorno, anche sfruttando il D-Visor. Non era il massimo ma, specialmente se Fudoh mi avrebbe dato una mano, avrei avuto più tempo e visuale a disposizione. [Nota: in caso posso usare Potenza Disumana e Parata perfetta per ridurre, almeno parzialmente, i danni da caduta]

    A questo punto avrei chiesto l'ausilio di Hideo. Prima di mandarti sott'acqua mi daresti una mano a capire la direzione del vento?

    Se le vele della nave non ci fossero state di aiuto (e avrei usato l'eventuale bussola per individuare la corrispondenza tra la direzione del vento e il polo magnetico) avrei sfruttato una maglietta o un altro indumento a quello scopo.

    Al termine di quell'analisi avrei mandato Hideo Secondo sott'acqua, chiedendogli se possibile di darci informazioni sulla profondità e sulla marea. Oltre a qualsiasi cosa strana che avrebbe potuto notare.

    Una volta raccolte tutte quelle informazioni, se il capitano non si fosse ancora risvegliato, sarei andato da Fudoh.

    Che ne pensi del capitano? Quali sono le sue condizioni?

    Se fosse stato ancora svenuto gli avrei posato una mano sulla fronte. Chiudo gli occhi, ed entro nella sua mente

    Avrei cercato, se possibile, di far vedere al capitano delle immagini riguardanti la nostra posizione, i dati della bussola, del vento e dei riferimenti che avrei potuto individuare. Anche le informazioni che Hideo Secondo aveva raccolto.

    In ogni caso al termine di quello scambio di pensieri mi sarei rivolto al suo subconscio: Qual è la rotta per Azumaido?

    Se il capitano non fosse stato in grado di rispondere, in quanto dubito che mi avrebbe mentito, gli avrei chiesto: Qual era la rotta che stavamo seguendo, prima dell'attacco del serpente?

    Speravo, sulla base di quelle informazioni, di poter comprendere quanto fuori rotta eravamo e cercare di capire come raggiungere l'isola del Freddo.

    Se anche quella domanda non mi fosse stata utile gliene avrei posta una terza: Mi insegneresti a navigare?

    Speravo che con quell'ultima domanda lui potesse evocare qualche immagine che ci potesse aiutare a raggiungere l'isola.

    Se tutte le risposte fossero state negative, mi sarei rivolto agli altri.

    Ho cercato di interrogarlo, senza successo. Se qualcuno di voi ha una qualche idea o domanda da fare al capitano riferitemela pure. Lui è il più esperto di navi qui, se qualcuno può tirarci fuori da questa situazione quello è lui.

    Se il capitano ci avesse dato una mano avrei riferito le informazioni a Fudoh e Tong, così da poter raggiungere quanto prima il Mizukage.

    Forse il mio comportamento sarebbe sembrato strano agli altri ninja, poco dedito all'azione rispetto a Fudoh e con azioni apparentemente meno efficaci ma... il lavoro dell'investigatore è fatto da molta pazienza, e raccolta di informazioni.

    Spero solo che sarebbe servito a qualcosa...

    [Nota: per quanto riguarda i consumi di chakra li inserisco al prossimo post, a seconda di come si evolve la situazione. Per quanto riguarda l'interrogazione mentale ho evitato di fare domande lunghissime in cui gli espongo le informazioni che ho o cose di questo genere. Visto che ci hai detto di usare la fantasia ho provato a utilizzarla così.]
     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2025 views
  Share  
.