Un Grido nel Freddo[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,712
    Reputation
    +1,600
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    La Guerra degli Sciamani


    Minarai - 5

    Non ero fermamente convinto di quella strategia ma non avevamo alternative e avrei giocato il tutto per tutto in quel frangente, prima di essere divorato dalle gelide fauci di quel Kamui. Quando spezzai la presa del chakra sulla neve, rendendo impossibile al nemico di immergervisi nuovamente, tutto precipitò rapidamente. Senza una via di fuga prestabilita la creatura sovrannaturale venne bombardata da una grande quantità di attacchi successivi, venendo scaraventata contro la sua stessa barriera, crepandola, e anche se l'eremita ci incitava a insistere con gli attacchi, né io né la donna eravamo sufficientemente vicini o pronti da dare il colpo di grazia...almeno fino a quando l'intero ambiente venne scosso da una profonda e fiammeggiante distorsione che disperse la cupola e la tempesta con essa, lasciando il Kamui privo di difese davanti ai nostri attacchi. Erano arrivati i rinforzi: Youshi, due tizi che non conoscevo...e Fudoh-san! Anche se ero Minarai, non riuscii a trattenere un sospiro di sollievo nel vedere il più potente tra i jonin di Kiri unirsi al nostro combattimento, ma non potevo perdere la concentrazione e spada alla mano mi avvicinai per quello che avrebbe dovuto essere il colpo di grazia...solo per trovare uno spruzzo d'acqua a fermare la mia lama! Mi voltai a guardare la manipolatrice, con la furia che trapelava persino dalla mia maschera: come osava fermarmi? Come osava privarmi della soddisfazione di schiacciare quella creatura che così tanto aveva fomentato il mio odio. Per un lungo istante fui tentato di sollevare il mio acciaio contro di lei, abbandonando la razionalità, ma riuscii a trattenermi, con le tempie che pulsavano con violenza.

    Se questi sono i vostri costumi...spero almeno garantirai la nostra sicurezza, assumendoti le tue responsabilità per qualunque danno. Dissi senza mezzi termini, ai limiti dell'ostilità, pur senza sapere esattamente chi avevo di fronte o quali fossero i suoi rapporti con Kensei. Quella landa innevata non era luogo per la gentilezza. Feci un inchino a Youshi e agli altri. Tokugawa, vedo che hai procurato degli alleati. Indicai i due sciamani. Anche io, come vedi, sebbene non conosca i loro nomi. Poi verso Fudoh-san. Lei è il primario di Kiri, no? Mi inchinai. È un onore fare la vostra conoscenza, ho sentito tessere le vostre lodi. Sono il Minarai del Mizukage, il suo apprendista nell'arte della spada. Non mi sarei sbilanciato ulteriormente, guardando poi verso Yusica in attesa di spiegazioni...per qualche motivo sentivo molto più freddo in quel momento che non durante la tempesta di neve...forse star vicino al nemico mi aveva contaminato in qualche modo? Il mio seme ligneo se non altro era stato piazzato e non avrebbe potuto scappare lontano. Con un secondo di calma avrei studiato più attentamente le mie condizioni [Abilità] non appena allentata la minaccia.

    Un pinguino parlante, giunto con la comitiva, cercò di avventarsi sulla volpe venendo però bloccato dall'eremita e dal lupo che in qualche modo emerse dal suo corpo. Anche se sentivo una profonda anomalia nel mio corpo e tremavo, mi avvicinai assieme agli altri, ascoltando attentamente le sue parole. Non sapevo bene a cosa si riferisse, avendo solo vaghe conoscenze di quel luogo, ma certamente non potevo trovare confortante un nome come Apocalisse Gelida. Due individui sembravano essere l'elemento fondamentale di quel processo tale da far impazzire di furia quel Kamui. Shimo...e Samui. Ripetei, tra le labbra tremanti e bluastre dietro il mio elmo...avevo un principio di assideramento e la neve che iniziò a cadere, sferzante, non mi era certo di aiuto. Avete...avete delle coperte o qualcosa per ripararsi dal freddo? Questi abiti...non mi bastano... Ormai tremavo vistosamente. Cosa stava capitando? Perché sentivo che persino il mio chakra stava congelando? La scomparsa della volpe mi fece sbottare, irritato. NO! Non dopo tutto quello che abbiamo passato! Esisteva ancora il legame con i miei semi? Avrei potuto percepire quell'essere? Se quello che ha detto è vero, deve essere stato questo Shimo a evocarlo a sé, no? E poi le parole di Pen Gin. Il Maestro ci ha lasciato andare avanti appositamente per sedare una specie di rivolta. Youshi forse avrebbe potuto essere più preciso.

    Ci incamminammo e io preferii lasciare a Youshi e Fudoh-san il comando, mentre la Hakushaku ci raggiungeva e i due sciamani seguivano il gruppo. Hai scoperto qualcosa mentre cercavi di superare la barriera, Tokugawa? Qualche dettaglio utile? Gli chiesi lungo la via, dopo aver chiesto anche a Munkeke e Yusica di identificarsi e spiegare la loro relazione con Kensei. Ho piazzato un...metodo di tracciamento su Samuiyoake...sono come una parte di me, se fosse nei paraggi o nascosto nella neve lo saprei. Avrei spiegato, sempre tremante, mentre macinavamo chilometri sulle terre innevate e le foreste di Azumaido. Baronessa, avete novità sul Maestro? O qualche informazione sul Pipistrello Bianco che è stato nominato? Ha forse a che vedere con Kyofu-sama? Ci sarebbe stato sicuramente il tempo per qualche parola durante i nostri spostamenti, anche solo per capire chi ci stavamo portando dietro.

    [...]

    L'apparizione del drago e del mare di lance ghiacciate che si sollevarono come ostacolo interruppe inevitabilmente la nostra corsa. Avete sentito anche voi la voce, vero? La maestosa presenza del drago rendeva difficile discriminare dove si trovasse il suo evocatore, ma visto il suo controllo sull'ambiente l'ambiente anche aggredirlo cercando di evitare la creatura avrebbe significato rischiare la pelle inutilmente. Se quel Kamui drago è in grado di manipolare il ghiaccio e la neve intorno a sé come Samuiyoake non abbiamo speranza di trovare o inchiodare il suo evocatore. Mi voltai verso gli altri. L'unica opzione è abbatterlo. Sentivo il freddo che quasi aumentava, ma non mi sarei perso d'animo. Sarà anche grande, ma questo lo rende solo un bersaglio più facile. [Abilità]Statistiche:+2 Con[Intento Assassino +2 Con] Posso migliorare tutte le vostre capacità con una tecnica di meditazione...poi farò il possibile per rallentarlo. Colpite duro e potente, tutti voi, o liberate la strada agli altri se non siete abbastanza forti. Dissi mentre il chakra, pur gelido, andava a fiorire intorno a me. La neve avrebbe nascosto i germogli che quella capacità Senju generava, celando così la mia identità, ma gli effetti positivi del mio chakra avrebbero sicuramente incrementato le capacità mentali dei presenti. [Tecnica 1]Fioritura: L'utilizzatore converte il chakra in energia vitale immettendolo nell'ambiente circostante e provocando una rapida crescita e fioritura di tutti i vegetali presenti: riducendo le Unità manipolabili massime di 1 per ogni consumo ½ Basso, l'utilizzatore può generare un'area circolare di 1,5 metri per Unità sacrificata satura di energia che aumenta la Concentrazione all'utilizzatore e ai suoi alleati di 1 tacca. Attivare l'area di effetto richiede uno slot tecnica. È possibile mantenerla nei round successivi pagandone solo il consumo di chakra.

    +3 Concentrazione in un raggio di 1,5 metri.
    . Siamo il suo bersaglio, quindi ci sta guardando. Mormorai mentre iniziavo a intrecciare alcuni sigilli, attingendo al gelido flusso di chakra che tuttavia mi attraversò come una corrente di fiocchi di neve. E questo sarà il suo errore.

    Non appena terminata la sequenza di sigilli un gran numero di petali di ciliegio avrebbe dovuto riempire l'ambiente circostante, concentrandosi poi in un tentativo di cattura del drago (e poiché era la sua mente il bersaglio, le dimensioni del corpo risultavano irrilevanti), ma non furono petali a mostrarsi, quanto piuttosto innumerevoli fiocchi di neve di grandi dimensioni...il gelo dentro di me stava in qualche modo interferendo col jutsu o avevo inconsapevolmente generato dei petali congelati, suggestionato dall'ambiente? A parte la modifica estetica non ci sarebbero state grandi differenze, mentre avveniva il tentativo di cattura [Tecnica 2]Statistiche: Tentativo di Cattura con 3 Unità, Concentrazione Blu+6 tacche. Immediatamente dopo misi mano alla spada lasciando che la lama nera saettasse per l'aria prima di cominciare a muoverla ritmicamente, secondo un Kata che ormai avevo appreso ed era scolpito nelle mie ossa, così da generare una seconda tormenta di petali congelati sotto il mio controllo, che si sarebbero mescolati ai primi in una tormenta che nulla aveva da invidiare a quelle di Azumaido...solo che nessun jutsu avrebbe potuto spazzarli via essendo puramente illusori. Così, nel mezzo della Prigione di Ciliegi, nascosti come foglie su un albero, i petali del Terrore del Ciliegio avrebbero formato una lama capace di danneggiare pesantemente le capacità avversarie, cercando un colpo inatteso proveniente dal basso, subito dopo il primo tentativo di cattura [Tecnica 3]Il Ciliegio del Terrore - Kyofu no Sakura
    Villaggio: Azumaido
    Posizioni Magiche: Caricamento (7)
    L'illusione si attiva se l'utilizzatore ha estratto la spada nello stesso round e la vittima osserva l'utilizzatore muovere l'arma con ampi fendenti entro 9 metri. Dalla lama e dalla vegetazione circostante (o dal cielo se assente) inizieranno a cadere dei petali di ciliegio. L'utilizzatore può condensare questi petali in un costrutto illusorio fino a 4 unità, nella forma che preferisce, sia mentre cadono che quando sono già a terra. Il costrutto di petali cercherà di colpire la vittima con un attacco in mischia (è possibile dare al costrutto caratteristiche legate alla forma assunta). L'attacco avrà velocità parienergia la vittima, più i bonus/malus, aumenti/diminuzioni e vantaggi/svantaggi in Concentrazione dell'utilizzatore. Tramite slot azione/tecnica è possibile effettuare altri attacchi oltre il primo. Il costrutto non ha potenza, ma se colpisce o viene parato causa un malus di 2 tacche a una statistica primaria avversaria con ogni contatto, fino a un massimo di -4 per statistica, scelto dall'utilizzatore. Se la vittima schiva gli assalti del costrutto, questo avrà un bonus di 1,5 alla furtività nell'attacco successivo. È possibile attivare l'illusione senza medium se presenti alberi di ciliegio nell'ambiente.
    L'efficacia è pari a 60.
    Tipo: Genjutsu - Seiyaku
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Alto / Mantenimento: MedioBasso)
    [Da chunin in su]


    Statistiche Concentrazione Blu+6, riduco di 2 la Resistenza fino al massimo, eventualmente -2 a Velocità dopo.

    Tecnica Rapida
    [Slot Tecnica 3 - Terrore del Ciliegio, tecnica rapida, Con+6]. Seguendo la spada nuovi attacchi avrebbero provato a raggiungere il drago, colpendo lontano dal muso e mirando al voluminoso corpo serpentino, tanto grande da rendere poco probabile una schivata, e tanto illusori da rendere vane le sue difese naturali quali ghiaccio e scaglie. Inoltre ci sarebbe stato un secondo tentativo di cattura, dopo il secondo attacco di spada, casomai il nemico fosse sfuggito al primo.

    In sequenza, dopo il primo colpo ci sarebbe stato un affondo alla schiena a metà della lunghezza, un tentativo di cattura (alternativamente un fendente all'addome due metri sotto la gola) e infine un affondo al fianco sinistro alcuni metri più caudalmente [Azione 1,2,3]Statistiche: Tutti con Concentrazione Blu+6 tacche. Stava agli altri poi attuare le loro strategie...non potevo fare di più e avevo quasi l'impressione che ogni tecnica aumentasse la sensazione di gelo che ormai arrivava alle ossa e ai vasi sanguigni...dovevamo concludere rapidamente!
     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2025 views
  Share  
.