Un Grido nel Freddo[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    un Grido nel Freddo


    IV

    Mossi un passo verso il fortino quando una cacofonia di incrinature e fuoco si impose sul suono della bufera fermando i miei passi. Sorpreso voltai lo sguardo verso la cupola, che in precedenza non ero riuscito a superare ne a scalfire, notando la formazione di crepe lungo tutta la sua superficie che improvvisamente si infiammarono facendola crollare completamente, caduta la barriera anche la tempesta smise di sferzare quella landa, mostrando gli shinobi presenti. Lì, oltre i ninja che avevano risposto alla chiamata del Mizukage, erano presenti anche Mukeke e Yusica, gli sciamani di Azumaido che avevo conosciuto durante le vicende di Momin e del villaggio nascosto. Fu la donna a bloccare il probabile colpo di grazie che Minarai tentò di sferrare contro una volpe bianca, indicata dalla sciamana come uno dei Kamui dell'isola. L'evidente ostilità del Kamui portò gli shinobi a circondarla e allora, con una voce distorta dalla sua natura e dal risentimento, sputò la sua rabbia verso il genere umano. L'astio verso gli uomini che, in precedenza, erano suoi protetti, l'aveva portato a ritirarsi nel Freddo e, quando un tale Shimo riuscì a entrarvi a sua volta, la volpe si legò a lui, individuandolo come Araldo del Freddo e ritenendo maturi i tempi dell'Apocalisse. Quest'uomo, che iniziò a vestire abiti monacali, divenne in grado di creare altri Araldi del Freddo - come lui - minando così l'equilibrio dei Kamui, iniziando a rappresentare una grave minaccia per Azumaido e i suoi abitanti, fossero essi uomini o altri Kamui. Dunque la tempesta si alzò di nuovo nella valle che ci stava ospitando e, in una nuvola di fumo, presa probabilmente alla sprovvista da qualcosa, la Volpe Kamui scomparì. A quel punto notizie non confortanti giunsero a noi: il villaggio di Hotene era stato dato alle fiamme e il Mizukage si trovava a combattere contro Samui, l'Araldo generato da Shimo. Subito Yusica formò dalla neve delle alci che, rapide, ci avrebbero trasportati al villaggio.
    Guardai Minarai con sguardo serio quando si stupì che ero riuscito a procurarci degli alleati, non dissi nulla salendo sull'alce: non avrei ammesso volentieri la mia inutilità in tutto quello che era accaduto fino a quel momento. Quando però fece riferimento agli ordini impartitici dal Mizukage, risposi con un tono di voce che potesse giungere alle orecchie di tutti i presenti sovrastando la bufera che ci circondava E' così, la scoperta dei Kotetsu Sakura - il villaggio nascosto sotto il controllo di Momin - ha riportato tra la gente antiche tradizioni e cimeli. Tra questi, la lettura e la divulgazione di un libro che parla della Tsumetai Mokushiroku - l'Apocalisse del Freddo - ha ispirato dei rivoltosi che hanno intenzione di minare gli equilibri dell'isola. Dalle parole del Kamui sembrano essere capitanati da Shimo e l'altro Aralado del Freddo, Samui dissi ricapitolando in maniera sintetica le informazioni raccolte fino a quel momento Tagliando le teste della rivolta chi, tra le gente, li aveva seguiti potrebbe rinsavirsi e abbandonare i loro intenti conclusi dando una chiara idea dell'obiettivo: sedare la rivolta, bloccare l'Apocalisse eliminando coloro che avevano orchestrato ogni cosa.
    A cavallo della renna sentii le domande di Fudoh verso Mukeke, il primario della Nebbia chiese come si formassero i legami tra i Kamui e gli uomini, infine accennò qualcosa rispetto ad un suo tentativo di raggiungere il Freddo, cosa che non compresi molto. Dunque mi rivolsi a mia volta verso lo sciamano di Azumaido, non perdendo di vista il sentiero più sicuro per procedere verso il villaggio E' successa una cosa strana prima, sui basamenti delle statue vi erano delle scritte che, sebbene fossero in una lingua a me sconosciuta, sono riuscito a leggere senza difficoltà attesi un attimo prima di sviscerare il dubbio che m'attanagliava la mente Può essere stato per via del momentaneo legame con Momin dopo aver indossato il suo elmo?

    Arrivati in prossimità del villaggio una voce bloccò la nostra avanzata: "Non posso lasciarvi proseguire." sembrò dire una figura che si stagliò di fronte a noi con una veste bianca e un'armatura dorata, ma la voce provenne da ogni luogo intorno a noi, quasi fosse arrivata dalla neve stessa. Che si trattasse di Shimo, il monaco e Araldo del Freddo che aveva fomentato la rivolta? Difficile escluderlo sia per via del vestiario, sia per l'enorme drago che riuscì a evocare nella landa che divenne la nostra arena. Il campo di battaglia venne ricoperto da diversi spuntoni ghiacciati che avevano l'evidente fine di bloccare la nostra avanzata e, una volta salito sul capo della creatura, tutto era pronto per quello che sarebbe stato un epico scontro nell'isola di Azumaido.
    Mentre il genin della nebbia si scagliava contro la creatura per rendere più agevole il campo di battaglia, il chunin della foglia e della nebbia tentarono di imbrigliare la creatura, il primo tramite delle scenografiche e altrettanto interessanti illusioni, il secondo grazie al suo controllo sulla forza gravitazionale. Fu mentre dal cielo cadevano petali che sentii il piano del sunese, rimasi piuttosto interdetto e inarcai palesemente il sopracciglio, ma costretti dall'urgenza e dall'ambiente reso inagibile dall'abilità del nostro avversario, decisi di fidarmi della sua strategia e acconsentii. Mentre muovevo rapido i miei passi verso di lui, passando attraverso un'area attorno al Senju che era fiorita disperdendo la neve, i tratti del mio viso e del mio corpo scomparirono, diventando un'ombra e un'indistinta figura nel grigiore di Azumaido. [Slot Tecnica - Attivazione Movimento Oscuro, Consumo: Basso] [Slot Movimento Gratuito]

    Malgrado fossi un ninja piuttosto minuto, a fatica raggiungevo il metro e settenta, non mi sarei mai aspettato una tale facilità da parte del ninja della sabbia nel riuscire a scagliarmi con quella forza e velocità contro la bestia. Non lanciarmi contro la testa, verso il corpo così che possa avvicinarmi di soppiattodissi a denti stretti prima di letteralmente spiccare il volo. [Furtività: 6 + Movimenti Inodore + Movimenti Silenziosi + 3 Movimento Oscuro]
    Se tutto fosse andato come previsto, sarei dovuto atterrare sul corpo del serpente, a circa quindici metri dalla testa e dunque dal suo evocatore. A quel punto, sostenendomi grazie al chakra adesivo, iniziai a correre contro il nostro obiettivo, mentre con la massima confidenza, dovuta ad anni di pratica, applicavo un potente veleno a Utsubo. [I Slot Azione - Movimento fino a 18 metri | Vel 700, Basso] [Furtività: 6 + Movimenti Inodore + Movimenti Silenziosi + 3 Movimento Oscuro] [Slot gratuito Lento - Applico Nebbia Assassina di Zabuza | Conoscenza dei Veleni] [ Chakra Adesivo ]

    Fu quando giunsi ad una distanza di circa cinque metri che le mie mani composero i sigilli necessari per attivare la Nube di Tenebre, trattenni il fiato mentre sentivo l'oscurità riempirmi i polmoni e le vie aree mentre bruciavo gli ultimi metri che mi separavano dall'evocatore in armatura dorata. In quel momento, quando inevitabilmente avrebbe potuto facilmente percepire la mia presenza, spalancai la bocca facendo fuoriuscire quella densa nube che, rapida, avrebbe potuto avvolgere tutto il capo della grossa creatura, mentre il colpo della spada di Fudoh veniva inferto. [Slot Tecnica Avanzato - Nube delle TenebreConcentrazione 675, per via di Fioritura di Yato
    Raggio: 4,5
    ]

    Appena la tecnica avvolse la mia figura facendomi sparire allo sguardo del mio nemico, scartai improvvisamente direzione della mia corsa. Allargai la gamba destra per facilitare una spinta verso il  lato opposto che mi portò a rotolare sulla testa della creatura, la mano trovò immediatamente l'elsa di Utsubo che avevo precedentemente rinfoderato e la sguainai. *Dovrebbe tutto rientrare nei 18 metri del primo slot azione Grazie al chakra adesivo non temetti di venire sbalzato dal drago e, con il favore dell'oscurità, tentai il mio mortale attacco. Infatti, giunto in prossimità dell'occhio, provai a sfondarlo entrandovi dentro a piedi uniti [II Slot Azione - Doppio Colpo | For 625, Vel 750, MedioBasso; Pot 10 + 10] [Furtività: 6 + Movimenti Inodore + Movimenti Silenziosi + 3 Movimento Oscuro] *Risegnalo la furtività perché la tecnica "nube di tenebra" potrebbe rendermi nuovamente furtivo agli avversari e quindi attivare la meccanica percezione-furtività per codesto slot azione

    Se fossi riuscito ad entrare nel bulbo oculare, brandendo la katana con entrambe le mani, avrei tentato di affondare la lama verso il centro in direzione del cervello della creatura. [III Slot Azione - Attacco con Arma | For 700, Vel 675, Mediobasso; Pot 40 +10 Precisione] [UtsuboUtsubo [Mischia]
    Utsubo appare come una normale Katana, il colore della lama è nero, l'elsa è finemente decorata.
    Tramite stemma Onore a tema è possibile sviluppare una competenza personale che moduli o espanda le capacità di questo equipaggiamento. E' necessario essere fedeli al villaggio di origine dell'equipaggiamento. Perdere l'equipaggiamento o la fedeltà fa perdere la competenza, ma non restituisce lo stemma
    Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Grande
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da chunin in su]
    | Taglio scoordinante della MurenaTaglio Scoordinante della Murena
    Arte: L'arma causerà Scoordinato per 2 round. Utilizzabile 1 volta a round. [Da genin in su]
    ]


    Se il mio tentativo di sfondare ed entrare all'interno del bulbo oculare della creatura non fosse riuscito, non mi sarei perso d'animo e, con lama già sguainata e impugno, avrei tentato nuovamente di accecarla affondandola nell'occhio tentando di danneggiare la pupilla e l'iride. [III Slot Azione - Attacco con Arma | For 625, Vel 750, Mediobasso; Pot 40 +10 Precisione] [UtsuboUtsubo [Mischia]
    Utsubo appare come una normale Katana, il colore della lama è nero, l'elsa è finemente decorata.
    Tramite stemma Onore a tema è possibile sviluppare una competenza personale che moduli o espanda le capacità di questo equipaggiamento. E' necessario essere fedeli al villaggio di origine dell'equipaggiamento. Perdere l'equipaggiamento o la fedeltà fa perdere la competenza, ma non restituisce lo stemma
    Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Grande
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da chunin in su]
    | Taglio scoordinante della MurenaTaglio Scoordinante della Murena
    Arte: L'arma causerà Scoordinato per 2 round. Utilizzabile 1 volta a round. [Da genin in su]
    ]


    *Non metto la tabella, fuck the system.




























    (in caso la metto al prossimo giro :pwn: )

     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2025 views
  Share  
.