Un Grido nel Freddo[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Uniti


    Collaborazione fra ninja



    I due sciamani ci diedero ben poche informazioni, specie l'anziana dal "Tuskur" del Kamui leopardo, lo strambo sciamano mi spiegò che, sì, la sua coscienza viaggiava attraverso il Freddo e le creature dello stesso, ma sembravano sapere ben poco degli antichi costumi dei Kamui, purtroppo.

    In compenso, almeno in parte, riuscii ad aiutare Elmetto-san: il lascito della Bakekujira ridusse l'effetto del Freddo sul ragazzo, che dalle sue parole probabilmente non era un abitante di Kiri ed in fondo un imitatore di Elmo-san sarebbe di certo risaltato per le strade del villaggio.
    No, non tutti i kiriani curano in questo modo: è più una cosa personale, ma efficace, direi, giusto?, replicai sorridendo al tizio mascherato, prima di concentrarmi sull'eredità della Seconda Generazione, che ora sembrava arricchita da un alone azzurro.
    Questo ammetto che non me lo aspettavo., ammisi fra me, concentrato adesso su quello strano effetto collaterale, magari cercando fra i presenti qualcuno che potesse darmi suggerimenti su cosa potesse essere.

    Arrivò poi il combattimento con lo sconosciuto ed il suo grosso drago bianco: i nostri primi attacchi sembrarono non provocare evidenti danni al duo, seppur, almeno un poco li rallentarono.
    Elmetto-san mi propose, a quel punto, di combinare il mio chakra naturale-gravitazionale con i suoi attacchi di spada, stavo quasi per rispondergli che forse poteva funzionare, magari aggiungendo la distrazione data dalla Spadina volante del Biondino Infame, quando, d'improvviso, ecco apparire dapprima un'immane Balena alata, cosa che mi fece leggermente storcere il naso, poi Elmo-san assieme un altro tizio, che chiamò "Samui", proprio come il "secondo fratello" di cui blaterava il Canide Fortunato.
    Il Mizukage, comunque, ci spiegò che ci avrebbe supportato dalle retrovie, accennando anche all'averci fatto guadagnare intanto ulteriore tempo, supposi grazie alla Balena, per poi spiegare al suo "compagno di viaggio", che di alcuni dei presenti si fidava tanto da affidargli la loro vita.
    Sinceramente? Ipotizzai che forse parlasse tanto del giovane Puntaspilli, quanto, ovviamente, di Elmetto-san e di Bendino-chan, ed il secondo in particolar modo diede prova del suo servilismo, nel rivolgersi al proprio "Maestro" e prepararsi addirittura a difenderlo!
    Come se il Mizukage avesse bisogno della nostra protezione, con quella tonnellata di metallo che ha addosso., ridacchiai fra me.

    Intanto, forse intimorito dalla Balena volante, il comune avversario un secondo animale gigantesco, una sorta di cane, accennando, poi, all'uso di diverse arti illusorie contro di lui, arti da cui si liberò, sciogliendo anche la presenza della balena che divenne uno dei pipistrelli del Mizukage.

    Fu a quel punto che il nemico e le sue creature iniziarono l'offensiva: per primo, il drago ci scagliò contro nuove lance di ghiaccio, che, ironicamente, furono fermate proprio dal duo della Sabbia, mentre il canide sbatteva le zampe al suolo, provocando una sorta di leggero terremoto, con il quale, mi resi conto, minò non poco la mia stabilità.
    L'attenzione del drago e dell'evocatore si focalizzò poi su Bendino-chan, che si trovava proprio sulla suddetta creatura, mentre il grosso cagnolone continuava ad agitare le zampe.
    Dapprima abbattendo la barriera sollevata dai due della Sabbia, quindi preparandosi a provocare un ulteriore terremoto, peccato, per lui, che stavolta mi trovò pronto: la mia mano destra era già puntata verso il suolo e tramite quella rilasciai chakra repulsivo tutto intorno a me, espandendolo abbastanza perché facessimo tutti quanti un bel saltello, evitando l'ondata distruttiva di quel nuovo terremoto. [ST 1 & 2]4,5 metri x1,5 di raggio => 6,75 metri di raggio per la tecnica

    Elmetto-san, dopo avermi fatto i complimenti, spronò il gruppo ad attaccare il drago ed evitare che collaborassero, come invece avremmo dovuto fare noi.
    Mi guardai intorno: non ero il più esperto nell'uso di grosse tecniche offensive, potevo manipolare la gravità, sì, avevo la spadina volante ancora lì intorno, ma erano strumenti utili con nemici così grossi? Non ne ero sicuro, ma poi vidi lo strano compare del Puntaspilli estrarre dal proprio corpo numerosi di quei loro strani aghi, prima che proprio il Guardiano delle Mura li iniziasse a sollevare con qualche tecnica, ipotizzai, lanciandoli verso una delle grosse creature.
    Vuoi una spintarella d'aiuto, ragazzino della Mano Grigia?, avrei esordito, puntando la mia, di mano, verso quelli strani oggetti e poi rilasciando il mio chakra repulsivo, non appena compreso dove voleva dirigerli. [SA 1]

    La seconda parte del piano era che alcuni andassero in corpo a corpo contro l'evocatore, mentre gli altri avrebbero dovuto aiutare lanciando armi.
    Non potevo muovermi, tanto per l'effetto del mio chakra naturale-gravitazionale, quanto per la precedente scossa di terremoto, quindi optai per muovere al mio posto la la Spada del Biondino Infame, che ancora svolazzava intorno a noi. [Nota]Tecnica attivata nel turno precedente, anche se è passata un pò sottogamba
    Il primo movimento con la Spada, sarebbe stato di supporto proprio al discepolo di Elmo-san: lo avevo visto prendere qualcosa dal giovane Puntaspilli, quindi sperai che avessero una qualche strategia in mente e, per meglio supportarlo, mentre si lanciava contro il grosso canide delle nevi, avrei provato a colpire con la spadina la testa del grosso animale, puntando ancora una volta ad uno dei due grossi occhi con le pupille concentriche, sul lato opposto rispetto a dove si stava dirigendo Elmetto. [SA 2]
    Ritirando poi la spada, avrei cercato un nuovo colpo, stavolta proprio sotto la "bocca" della creatura, provando ad affondare nel palato: dubitavo che date le immani dimensioni, quel singolo colpo potesse fare del vero danno, ma speravo, almeno, che distraesse abbastanza il canide da impedirgli qualsiasi aiuto al suo evocatore. [SA 3]

    C'era da vedere se tutti assieme potevamo vincere quella battaglia.

    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Repulsione Grav
    2: Attacco Scimitarra 1
    3: Attacco Scimitarra 2
    Slot Tecnica
    1: Rifiuto del Suolo
    2: Manipolazione della Forma
    Equipaggiamento
    • Shuriken Gigante × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico di Recupero Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Intermedio × 1
    • Tonico Potenziante Superiore Generico × 1
    • Antidoto Specifico Base × 1
    • Veleno Debilitante Intermedio A x3 × 1
    • Stretta della Scintilla di Neve x3 × 1
    • Nokemono no Ken: Momin - La Spada del Reietto: Momin × 1
    • Bakekujira Redux × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1

    Note
    ///
     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2025 views
  Share  
.