Un Grido nel Freddo

[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    un Grido nel Freddo

    V° post

    Assomigliò, tanto per la velocità quanto per il movimento stesso, ad un semplice battito di ciglia. Il materiale scuro, di cui non riuscii a coglierne le caratteristiche, si frappose tra le mie mani acuminate e il tenero occhio della creatura, salvandone forse la vita, ma sicuramente la vista. Non mi fu lasciato nemmeno il tempo di imprecare, la creatura iniziò subito a dimenare la testa e, riuscito a stento a non venire scagliato al primo movimento brusco, mi mossi immediatamente mentre un secondo e rapido movimento del capo stava per essere caricato. Usai una discreta quantità di chakra non solo per velocizzare i miei movimenti, ma anche per assicurare una presa maggiore tramite il chakra adesivo, benché inutile confrontata alla forza della creatura. Comunque sia, mi mossi rapidamente, tramite un balzo e l'uso del chakra adesivo sui palmi delle mani per creare un appiglio che le scaglie del drago non fornivano, in questo modo, prima che il drago potesse dare un secondo colpo con la testa, riuscii a infilarmi in una delle sue narici, aggrappandomi con le braccia alle pareti della stessa ed evitando così di venire scagliato distante. [Slot Difesa, Mediobasso] Respirai affannosamente, realizzando che ero riuscito a rimanere in contatto con la bestia e il suo evocatore, ma poco dopo un'ombra si stagliò su di noi, ebbi modo di sbirciare da quell'improbabile rifugio per vedere una balena volare in cielo. Forse il Mizukage, che in quel momento raggiunse il gruppo di shinobi, avrebbe avuto qualche risposta a quella serie di eventi che difficilmente trovavano una spiegazione logica. Ma gli eventi si susseguirono rapidi e, in un frastuono che scosse la neve che ci circondava, una seconda creatura venne evocata dal ninja contro cui ci trovavamo a combattere: un canide, dalle dimensioni eguali al drago, fece il suo ingresso nel campo di battaglia. Non potei notare che, come lui, anche gli altri nostri avversari mutarono le proprie iridi, come se ve ne fossero più di una concentriche. Fu solo dopo un suo rabbioso ruggito che l'evocatore si rese conto di essere stato vittima di due genjutsu, il primo dei quali sicuramente scagliato da Yato-san, e - con un tremito che coinvolse entrambe le creature - se ne liberarono. Ritenni quella, certamente, un'informazione utile da tenermi a mente: sembrava, infatti, vi fosse un particolare legame che li unisse e, questo il mio primo pensiero, il punto di contatto era sicuramente l'evocatore. Lui, allora, rappresentava l'obiettivo da eliminare, nella speranza che ciò avrebbe dissolto anche le due creature. [Volontà Assassina]

    Vidi i miei compagni subire gli attacchi delle due bestie infernali, ma - anche grazie al rituale che il Kage stava compiendo nelle linee più arretrate - riuscirono a difendersi tramite due ninjutsu compiuti dai ninja della Sabbia. [Conoscenze usate dai sunesi] Mentre Fudoh, tramite una delle conoscenze che l'avevo visto usare nella nostra Nebbia di Sangue, nullificava il terremoto provocato dal canide, io mi ritrovai a venire assaltato dall'evocatore stesso.
    Quello che in precedenza era diventato un ottimo rifugio contro la furia del drago, ora complicava non poco la mia fase difensiva proprio per le sue dimensioni anguste che non mi permettevano rapide e fugaci schivate. Malgrado questo, forse proprio per via della posizione in cui ci trovavamo, l'attacco del nemico si mostrò meno preciso e letale di quanto mi aspettassi: un semplice pugno diretto verso il petto, privo di evidenti minacce che potessero configurarlo, nella mia testa, come lontanamente mortale. La mia mano destra si mosse rapida sul muso del drago e, coinvogliando in essa del chakra adesivo, mi diedi una rapida spinta con le gambe, compiendo così un balzo verso l'esterno ancorato saldamente alla bestia delle nevi. [II Slot Difesa - Schivata | Rifl 700, Bassissimo] Mentre compievo quel movimento, che mi avrebbe portato sul muso della creatura, ma tenendo gli arti superiori e il volto verso le narici e il mio avversario, vidi uno spuntone - della stessa natura di quello che aveva preventivato il mio attacco all'occhio del drago - comparire dal polso dell'evocatore che tentò di ferirmi con lo stesso. Non fu facile, allora, durante il movimento, convogliare quella discreta quantità di chakra alla gamba sinistra per rispondere celermente alla sua offensiva, ma grazie anche ad una velocità non notevole del mio avversario, riuscii a bloccare quel attacco dato in controtempo allungando il piede sinistro in corrispondenza del suo gomito, non permettendogli di allungare il braccio contro il mio busto, ma provocandomi una ferita superficiale al polpaccio. [III Slot Difesa - Parata | Rifl 750, Basso | 1 leggera polpaccio sinistro]
    Con un grugnito di dolore riuscii a completare il movimento e, gettando uno sguardo carico di odio verso l'evocatore, lo vidi estrarre un secondo proiettile che lanciò in direzione del mio volto. Come fosse in grado di vedermi, sebbene prima fosse stato vittima della Nube di Tenebre, non mi era ancora chiaro, ma che potesse riguardare - così come in precedenza rispetto ai genjutsu di Yato - una sorta di condivisione dei sensi? L'avrei scoperto ben presto.
    Non fu difficile, comunque, abbassarmi rapidamente evitando così l'attacco al mio volto. [IV Slot Difesa - Schivata | Rifl 725, Mezzobasso]

    Arrivò dunque il momento di contrattaccare, ero stato in grado di raccogliere qualche informazione, o meglio supposizione, sui miei avversari. Tra queste, le più degne di note e più probabili, era una condivisione della vista: perché, altrimenti, l'evocatore era stato in grado di muovere attacchi precisi contro di me, essendo uscito poco prima dalla mia nube di tenebra che non aveva coinvolto i sensi del drago? Non ero certo, però, che questa particolare condizione fosse uguale anche nei confronti del canide, ma poco importava: il mio obiettivo si trovava sulla testa del drago e, se fossi riuscito a limitare la vista sia dall'interno che dall'esterno delle mie tecniche, avrei potuto mettermi in una situazione di vantaggio. Compii, allora, una tecnica che mi avrebbe permesso di essere celato sia da chi ne fosse stato all'interno che da coloro che l'avrebbero vista dall'esterno: la prima richiese l'attivazione di un unico sigillo per far sì che, in un raggio pari a ventisette metri circa, una densa nebbia coinvolgesse la testa del drago e, probabilmente, anche parte del suo busto, così da non limitare la vista ai miei compagni che si stavano muovendo a livello del terreno, certamente speravo - anche se lo ritenevo improbabile - che il velo di nebbia potesse raggiungere anche il canide. [I Slot Tecnica - Velo di Nebbia] [Azione Rapida]
    Mi mossi rapidamente, con i sensi attenti a captare qualsiasi movimento del mio avversario, tentando raggirare l'evocatore con un movimento un po' più lungo rispetto alla distanza effettiva che ci separava. Infatti, scartando di lato, mi mossi lungo il muso della creatura e, grazie al chakra adesivo, rimasi appeso alle scaglie del drago cercando di sorprendere il mio nemico dal basso. [Slot Movimento Gratuito 4,5 metri | Vel 625] [Scatto Migliorato] [Furtività: 13,5 | [Furtività (Intermedia)], [Movimento Inodore], [Movimenti Silenziosi], [Furtività nella Nebbia], [In punta di piedi] Nel frattempo, se anche per un momento non fosse stato in grado di percepirmi, quando ne sarebbe stato nuovamente in grado la sua mente lo avrebbe assalito proiettando una serie di immagini che concernevano la sua morte per mia mano, probabilmente paralizzandolo dalla paura e dall'angoscia per via della crudeltà con cui quegli assassini venivano perpetrati. [Slot Tecnica - Tecnica dell'intento assassino] [Tecnica Rapida]
    Il mio attacco sarebbe arrivato dal basso, avendo fatto il giro del muso della creatura, Utsubo già assorbiva la poca e flebile luce che filtrava tra le nubi e la nebbia quando provai quel unico e fluido affondo. Non avevo avuto modo, fino a quel momento, di vedere se il mio avversario fosse protetto da qualche tipo di armatura, per questo motivo non avrei lasciato nulla al caso, volendomi assicurare che il mio attacco risultasse mortale. Arrivando da sotto rispetto a lui, la katana si sarebbe mossa dal basso verso l'alto, tentando di impalare l'evocatore, essendo quella una zona che, anche avesse avuto qualche particolare armatura agli arti inferiori, facilmente sarebbe stata sguarnita dovendo permettere al possessore di muoversi quasi liberamente. La lama, allora, se non avesse trovato alcun ostacolo e se l'evocatore non fosse riuscito a evitarla, si sarebbe infilata lungo l'estremità del muscolo graciale e avrebbe percorso tutto il torace nemico fino a uscire, con la punta nera, dalla gola. [I Slot Azione - Attacco in Mischia | For 625, Vel 725, Mediobasso; Pot 40 +10 Precisione] [Utsubo]

    Se il mio attacco fosse andato a segno, un sorriso malefico si sarebbe allargato sulle mie labbra e, impugnata l'arma con entrambe le mani, avrei - in un unico movimento fluido - tentato di sollevare il cadavere e squarciarlo in due con la katana infilzata nel suo corpo tramite un movimento in diagonale della lama. [II Slot Azione - Attacco in Mischia | For 700, Vel 675, Mediobasso; Pot 40] [Utsubo]
    Se il mio attacco non fosse andato a segno, perché schivato o bloccato, avrei da prima fintato una spazzata con Utsubo ai danni delle caviglie, ma bloccata la traiettoria della spada e sfruttato come appoggio la mano che reggeva l'elsa, mi sarei allungato per colpire - con l'altra mano - il punto dietro al ginocchio. Anche in questo caso, l'attacco mirava una zona che - se l'avversario fosse stato munito di qualche protezione - difficilmente sarebbe stata coperta dalla stessa per via della necessaria mobilità della zona. [II Slot Azione - Attacco in Mischia | For 675, Vel 750, Mediobasso; Pot 10 + 20 Oltraggio, Basso] [Mondo delle Tenebre] [Colpo Possente] [Colpo sfuggente]

    Youshi Tokugawa

    Statistiche Primarie
    • Forza: 600
    • Velocità: 625
    • Resistenza: 550
    • Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 600
    • Concentrazione: 600
    • Intuito: 600
    • Precisione: 675
    Chakra
    54,75/80
    Vitalità
    16/17
    Slot Azione

    1. Schivata

    2. Affondo

    3. Oltraggio

    Slot Difesa

    1. Schivata

    2. Schivata

    3. Parata

    Slot Tecnica

    1. Velo di Nebbia

    2. Intento Assassino

    Note



     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2025 views
  Share  
.