Un Grido nel Freddo

[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Fredda Sincronia

    Mortificando i Ricordi



    Dunque, dov'eravamo?
    Elmo-san si era unito alla nostra variopinta cricca che stava combattendo la coppia di Kamui, composta da un grosso canide ed un altrettanto immane serpentone bianco.
    Eravamo pur sempre ad Azumaido, quindi qualsiasi evocazione, è definibile come un Kamui, no? Ma sto divagando, scusate.
    Bendino-chan, nel frattempo, era scomparso per qualche sua strategia, mentre io mi ritrovavo ancora a difendermi, e cercare di contrattaccare, assieme al ragazzino Puntaspilli ed ad Elmetto-san.
    Infine, il bizzaro duo sunese si era avvicinato al Mizukage, per dargli manforte, mentre lui preparava qualcosa.
    Questa la situazione finora.

    I miei due attacchi con la spada volante del Biondino Infame produssero si e no qualche graffio, cosa che, considerando lo scontro di dimensioni, non mi stupì nemmeno troppo: certo avrei sperato di danneggiare almeno un pò la vista della creatura, ma non ci riuscii, anche perché il mio bersaglio fu ricoperto da una patina difensiva di chakra.
    E quello?, pensai notando suddetto strano strato di chakra attorno al canide, mentre ricacciava indietro la spadina volante, L'ho già vista da qualche parte quella cosa..., cercai di ricordarmi.
    I miei pensieri, però, furono interrotti sul formarsi, nel notare che la spadina di Infame natura stava per sfuggire al mio controllo, volando per tutt'altra traiettoria.
    Ora, probabilmente, voi vi aspettereste che in qualche modo cercassi di mantenere il controllo sulla stessa, giusto? Sbagliato.
    Stiamo pur sempre parlando dell'arma del Biondino incontrato proprio qui ad Azumado!
    Un Infame, appunto, non una delle Seconde Generazioni di Dei Guerrieri, vittime di bullismo da millenni!
    Insomma, non era non esattamente uno degli oggetti a me più cari, quindi non feci niente di più che una scrollata di spalle, interrompendo il controllo del mio chakra sulla spada, lasciandola volare in mezzo alla neve.
    Se sopravvivo, magari la cerco., fu il mio ultimo pensiero su quella katana, prima di concentrarmi su problemi più immediati.

    Sì, perché rilanciarmi indietro la spadina non fu l'unica reazione dei due grossi bestioni: anzi, ben presto i Kamui passarono all'offensiva, dopo il nostro magro insieme di attacchi, come ben sottolineò anche Elmetto-san.
    Stavo anche per commentare le parole del tizio mascherato, quando il grosso drago spalancò le fauci, pronto a liberare qualcosa verso il nostro improvvisato terzetto, Oh cavolo..., fu l'unico commento che mi permisi, mentre già puntavo le mani verso il terreno attorno a me, creando una zona di repulsione che prendesse sia il sottoscritto, sia Elmetto ed il Puntaspilli, sparandoci verso l'alto. [ST 1]

    Volammo letteralmente in aria, evitando l'ondata d'acqua a livello del terreno, persino più veloci di quanto mi sarei atteso io stesso.
    E fu a mezz'aria che il discepolo del Mizukage mi sorprese, usando un colpo di spada per disperdere un qualche nuovo costrutto che il canide aveva generato e stava salendo al pari nostro verso l'alto.

    Bel colpo!, ebbi appena il tempo di complimentarmi, prima di atterrare e trovarmi, come i miei compagni, soggetto ad una pioggia di lance, che evitai con una serie di rapidi spostamenti, seppur sfruttando una discreta quantità di chakra per tenermi al sicuro da quei colpi. [SD 1]
    Il canide, comunque, non parve soddisfatto e pensò bene di scaricarci addosso una seconda selva di proiettili: fortunatamente, i suoi attacchi erano ad una velocità che potevo seguire, quindi mi bastò un veloce spostamento laterale, usufruendo di un altro pò di chakra, per evitare il secondo colpo e, una volta fermatomi, puntai una mano verso il giovane ninja guardiano, che mi pareva leggermente imbambolato, attirandolo verso di me ed evitandogli l'attacco a lui diretto. Stai più attento... guardiano., gli avrei detto semplicemente, anche perché non mi ricordavo il nome del Puntaspilli. [SD 2 & SA 1]

    Fu a quel punto che Elmetto-san richiamò la mia attenzione: fortunatamente, nell'evitare l'attacco del canide, mi ero abbastanza avvicinato a lui, perché attirando anche il genin, mi si erano, come sempre, assopite un pò le gambe. [Nota]
    Ma sto divagando, dicevo: lo spadaccino stava facendo qualcosa che mi fece alzare un sopracciglio: Per esperienza diretta, ti sconsiglio di lasciar passare tutto quel Freddo nel tuo sistema circolatorio del chakra., lo avvisai, quando capii.
    L'altro, però, mi spiegò le sue idee: la patina di chakra che anche io avevo visto su una delle creature, pensava che fosse il Freddo, Cosa probabile..., concessi fra me e me, ascoltandolo, mentre sottolineava anche che non saremmo riusciti a sconfiggere con attacchi come quelli precedenti, quelle due creature.
    Pure su quel tema, non mi trovavo in disaccordo, purtroppo.

    Elmetto-san, poi, aggiunse anche delle ipotesi più ottimistiche, dopo le sue analisi dei fatti: la prima era che in qualche modo Elmo-san stesse facendo qualcosa per generare una sorta di "armonia artificiale", cosa che, conoscendo il Mizukage, mi sembrò strano, ma dovevo anche ammettere di non sapere a menadito tutte le sue abilità.
    Forse era anche per quello che già da un pò persino il mio chakra naturale-gravitazionale mi sembrava più "potente"? Concessi il beneficio del dubbio al Kage della Nebbia in tal senso.
    La seconda ipotesi dello Spadaccino, poi, era che usare il Freddo lo avrebbe portato in sintonia con le creature avversarie, Teoria rischiosa la tua., sottolineai, ben sapendo cosa aveva fatto a me il Freddo quando avevo salvato Gyoza.

    Elmetto-san accennò anche ad un suo "addestramento" e qui, permettetemi una riflessione: magari può sembrare che, una volta ogni tanto, o anche più spesso, io dica qualcosa di strano, ma che provare il Freddo faccia parte di un "addestramento" e, per di più, accennare a "voci su incredibili potenzialità", parlando di me, mi fece ipotizzare, o che già gli si stava congelando il cervello, o che più che uno spadaccino volesse diventare uno Sciamano di Azumaido.
    Tenni, però, per me queste riflessioni, perché d'un tratto il mio alleato del momento disse qualcosa che catturò tutta la mia attenzione: Disperdere il vincolo che lo mantiene qui?, ripetei, Dopotutto potrei avere qualche idea un pò stramba da unire alle tue, sai?, aggiunsi sorridendo e portando le mani sulla lama della sua katana.
    Nella mano destra, tenevo ancora stretta la Bakekujira, diventata più fredda da quando, poco prima, avevo curato lo Spadaccino, e proprio da lì partì il mio piano.
    Se il Freddo permette di entrare in sintonia e superare le difese di quelle creature, allora lasciamo che anche quello che ti ho tolto prima dia una mano in tal senso., proposi e mi concentrai: cercai di fare in modo che il chakra fluisse verso la Seconda Generazione e da lei sulla lama, nella forma di Freddo, in fondo quello era il lascito della Creatura che Cambia il Mondo, Una cosa del genere per il vero Dio Guerriero sarebbe stata, probabilmente facile, pensai nel farlo.

    Tutta quella stramba disavventura, se vi ricordate, era iniziata più per caso: uno dei pipistrelli mi aveva chiamato a questo viaggio e, in mezzo ai molteplici sventurati incontri fatti, avevo avuto più di un contatto con il Freddo ed i suoi Kamui, certo, non agli stessi livelli di ciò che era successo durante il mio primo viaggio ad Azumaido, per salvare Gyoza, Ma so come si entra in contatto con il Freddo..., mi dissi, mentre ne avvertivo vaga la presenza tramite la Bakekujira: un lascito di un Dio Guerriero, come me.

    Se lo Spadaccino stava, quindi, seguendo il suo "allenamento", io mi sarei concentrato più sui miei legami famigliari: il tirapugni era parte di un Dio Guerriero, così come lo ero io (che ai tempi non sapevo ancora tutto ciò che avrei scoperto in seguito sulla storia dello Jorogumo) e quel legame mi avrebbe permesso, speravo, di supportare il piano di Elmetto.
    Sulla spada, quindi, cercai di imprimere il Simbolo della Memoria, tramite la Bakekujira, con un unico obiettivo: sciogliere la presenza della creatura lì, in quel momento.
    Stavo imparando a conoscere quel fuuinjutsu, ma, più di ciò, era abbastanza esperto nel conoscere, e riconoscere, la tecnica di Evocazione: sapevo bene del legame che poteva esserci in alcuni casi fra evocatore e creature del contratto, che fossero le mie tartarughe o, in quel caso, dei presunti Kamui. [ST 2]
    Avrei fatto in modo che il Freddo dimenticasse, a contatto con quelle creature, tramite suddetta katana, il legame fra uno qualsiasi dei due Kamui ed il loro evocatore?
    Seppur ridotta, per dimensioni e poteri, la Bakekujira sarebbe riuscita ad influenzare la natura del chakra su quella lama?
    Tutte ottime domande, a cui la risposta sarebbe arrivata quando avessimo agito.

    Nel frattempo, la katana di Elmetto-san fu infine circondata non solo da un alone gelido ed azzurrino, ma anche da qualcosa di diverso, come dei kanji ed una sorta di stella, che non sapevo proprio da dove spuntassero.
    Strano risultato..., pensai fra me, osservandone l'aspetto, mentre Spadaccino e Puntaspilli si mettevano d'accordo su un piano.
    Io, personalmente, sarei rimasto un attimo più indietro, pronto a supportare il primo con una spinta di chakra naturale-gravitazionale se necessario, o difendermi semmai il genin con noi si fosse comportato in modo strano. [Slots Vari]

    C'era da vedere quanto saremmo riusciti a fare a quel punto.

    Fudoh

    Statistiche Primarie
    • Forza: 600
    • Velocità: 600
    • Resistenza: 600
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 600
    • Concentrazione: 675
    • Intuito: 600
    • Precisione: 600
    Chakra
    [25]/80
    Vitalità
    16/18
    Slot Azione

    1. Attrazione Grav x difendere Hideo

    2. Eventuale Difesa su Hideo

    3. Eventuale Spinta su Yato

    Slot Difesa

    1. Schivata

    2. Schivata

    3. ///

    Slot Tecnica

    1. Rifiuto del Suolo

    2. Simbolo della Memoria

    Note


     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2025 views
  Share  
.