Integrazione Sunese[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Integrazione Sunese


    La rappresentanza Kurogane - Post Primo



    Non mi piace essere convocato. Specialmente da Shin Kurogane, cugino di qualsivoglia grado e braccio destro di Aizen, il capoclan dei Kurogane.

    Ai tempi mi detestava perché ero l'allievo prediletto di Aizen, la sua speranza di rivedere un Kurogane sullo scranno più alto di Suna, da troppo tempo lasciato prima ai Chikuma ed ora "ad un mezzosangue di Kiri".

    Ora mi odia per via di Miyako, mia moglie, che aveva deciso di venire assieme a me. Non che lui volesse sposarla per amore, ma il prestigio di essere l'unica portatrice nota della tecnica del quarto Kazekage, la Sakin (sabbia dorata), oltre al potere economico derivato da essa lo avrebbe messo in posizione privilegiata per ereditare, se non la posizione di Kazekage perlomeno la leadership del clan.

    Invece si doveva accontentare di fare da galoppino ad Aizen, una posizione importante ma di secondo piano.

    Non che il mio matrimonio con Miyako fosse nato per ragioni più nobili. Ci volevamo bene ma avevamo scambiato un'attrazione reciproca per vero amore e lei preferì sposare me per guadagnare la libertà che nella casa paterna le era sempre stata negata.
    Mio suocero, Tatehiko, l'aveva costretta per tutta la sua vita a fingere di essere un'invalida oltre a produrre sabbia dorata per finanziare le sue rischiose imprese commerciali.
    Chissà che fine aveva fatto.

    Shin, seduto alla scrivania di Aizen (un privilegio puramente formale), incrocia le braccia e ridacchia.

    La sapete l'ultima che ha combinato il Doro Resura?

    Doro Resura. Il lottatore nel fango, un nomignolo diffusosi all'interno del clan per definire il Kazekage.

    Miyako piega la testa di lato e si porta un dito sulla guanciaNon saprei Shin-chan... ha deciso di aprire un museo dove esporre le sue opere?

    Tutti sanno che il Kazekage si ritiene un artista, io non ci capisco granché per cui mi fido dell'opinione di chi è più esperto in materia, per cui l'ipotesi avrebbe anche senso per quanto azzardata. Peccato che sia io che Shin abbiamo capito che lo sta solo prendendo per il culo.
    Le sfioro con la mano la schiena, poco più in alto del sedere, per segnalarle che ha esagerato un pochino.

    Shin ci illustra quindi, in anteprima rispetto al resto del villaggio, l'ultima mossa del Kazekage: la decisione di rendere il clan Soshi i nuovi guardiani delle reliquie.

    Mi affilo il mento. Una mossa audace, ma sensata. Avendo solo l'appoggio formale dei vecchi clan della sabbia sta cercando consenso tra gli esclusi e gli emarginati. Mi piace. Tu che ne pensi, tesoro?

    Miyako annuisce Potrebbe persino aiutare a integrare i Soshi all'interno del villaggio e magari a riqualificare il loro quartiere. Potremmo fare degli ottimi affari, oltre a migliorare le loro condizioni di vita.

    Shin sbatte le mani sul tavolo e gonfia gli occhi, è sempre stato molto tradizionalista. Che state dicendo? Questo è un totale affronto! Mi meraviglio soprattutto di te, Shinichi, visti gli stretti legami che hai con i marionettisti!

    Che abbiamo, Shin-san. Sono decenni, da quando la famiglia Musashi ha addestrato il leggendario Kankurou che l'alleanza tra le nostre due famiglie si è solidificata. Quindi la posizione ufficiale dei Kurogane è quella di appoggiare totalmente la famiglia Musashi e di essere contrari a questa "offesa nei confronti del lavoro e del sacrificio secolare della famiglia Musashi, la cui nobiltà ha radice nel secondo Kazekage"?

    Sospira e si lascia accasciare sulla sedia. Si, più o meno è così.

    E immagino Miyako mi guarda prima di proseguire, vuole essere sicura di parlare per tutti e due Che siccome noi due siamo fuori dalla vita politica dovremo noi farci rappresentanti di questa posizione. Siamo pedine sacrificabili, insomma.

    Shin alza le spalle. I tempi non sono maturi per una mossa nei confronti del Kazekage. Se questa azione si dimostrasse fallimentare, tuttavia, avremmo l'appoggio della famiglia Musashi. I Chikamatsu non si tirerebbero indietro, i marionettisti si spalleggiano di solito ma... alza il mento, indicandomi.

    Sospiro. Shu-san? Non gliene frega niente di queste cose. Da quel che so ha demandato la gestione della politica familiare a Kaori. Che da quel che so ha una mezza tresca con Takeshi Chikamatsu per cui...

    Miyako si stringe nelle spalle. Per cui anche i marionettisti sarebbero uniti nel condannare questa scelta. Gli Iga appoggeranno sicuramente il Kazekage, sono filogovernativi per indole. I Chikuma? Che anche loro vogliano fare una mossa per tentare la "scalata"?

    Scuoto la testa. Non credo che si muoverebbero in questo caso. I legami tra Kurogane e marionettisti sono troppo forti. Appoggiare questa posizione significherebbe seguire la nostra linea, e non penso che lo farebbero.

    Shin si alza in piedi, ci da le spalle e si dirige alla finestra. Ci ha tirato una bella patata bollente addosso. Dopo aver manovrato gli eventi per farmi tornare alla vita attiva da ninja, sicuramente sotto indicazione di Aizen, ora vuole farmi partecipare nuovamente alla vita politica del clan e del villaggio.

    I Chikuma potrebbero muoversi successivamente, se i Soshi chiedessero di entrare nel consiglio. Se gli Shinkiro si opponessero, cosa probabile, i Chikuma potrebbero appoggiarli e fare la figura di quelli che non prendono posizioni ideologiche, come potrebbe sembrare la nostra, ma sostanziali per difendere dei diritti acquisiti.

    Rido Una delle poche volte in cui potremmo essere d'accordo.

    Sono solo ipotesi, tuttavia. Miyako fa un paio di passi verso la scrivania. Ci stai chiedendo di assumerci un grosso rischio, Shin-san. E come ben sai...

    Shin abbassa il capo, continua a darci le spalle Vuoi un beneficio proporzionale al rischio. Aizen-sama è pronto a lasciarti carta bianca negli affari commerciali con i Soshi, ed il quartiere correlato. Un mercato vergine.

    Miyako prende una caramella al limone da una ciotola posizionata sul tavolo. Mi porge una caramella, faccio cenno di no con la mano destra. Lei se la scarta e inizia a succhiarla senza far rumore, mette la cartina in tasca.

    Non ci basta. Voglio l'autorizzazione ad agire per nome del clan anche a livello politico.

    Shin si volta, la guardiamo entrambi con gli occhi sgranati. Che cazzo stai...?

    Miyako alza l'indice sinistro. L'hai detto tu, no? I tempi non sono maturi per muoversi contro il Kazekage. Quindi vuoi che noi due ci facciamo carico di questa decisione e se le cose non vanno come speri scaricarci da qualche parte, giusto? Tanto siamo sacrificabili.

    Le stringo la mano. Ha senso, Miyako. Grazie a te... non avremo mai problemi, perlomeno a livello economico.

    Mi guarda, lo sguardo infuocato. Smettila di farti mettere i piedi in testa! Una volta avresti messo questo ufficio a ferro e fuoco se qualcuno si fosse permesso di dirti quello che devi fare, o pensare! Dov'è finito l'uomo che ho sposato?

    Le mollo la mano, arrossisco e abbasso lo sguardo. Ha ragione. Lo so che ha ragione.

    Anche se per un breve periodo Shinichi è stato amministratore di villaggio, la più alta carica ufficiale a cui un Kurogane abbia avuto accesso da quando abbiamo perso il titolo di Kazekage!

    Miyako, lascia stare...

    Mi spinge via, rossa in volto Sei la persona più indicata per rappresentare il clan! Dobbiamo prenderci la colpa, sta bene ma vogliamo anche le responsabilità connesse con il ruolo!

    Shin ridacchia. Va bene, Miyako. Per curiosità la concessione di rappresentanza devo farla a nome tuo o di questo guscio che chiami marito?

    Alzo lo sguardo. Non avrò più lo smalto di un tempo, ma... Non esagerare, Shin.

    Per un secondo mi sento come tornato a molti anni fa. Per un affronto del genere non avrei esitato ad uccidere. Non ero più quell'uomo, ma sarei potuto ridiventarlo. Forse.

    Shin si blocca, la bocca aperta. Miyako mi stringe la mano. Sorride, per la prima volta da mesi.

    D'accordo. Ecco qua, concessione per parlare a nome del clan Kurogane, esclusivamente in merito a questa faccenda. Si volta verso Miyako. E, come concordato prima, gli accordi commerciali per la riqualifica del quartiere Soshi e del commercio tra i nostri due clan.

    Faccio un passo avanti e prendo entrambi i fogli. Li controllo. Oltre alla firma di Shin c'è anche il timbro di Aizen: sono documenti ufficiali del clan. Ancora preso dalla furia per l'insulto ricevuto prendo Miyako per mano ed esco dall'ufficio.

    Cosa ti è venuto in mente di fare?

    Quello che avresti dovuto fare tu! Hai mollato la vita da ninja e quella politica per dedicarti alla nostra famiglia. Adesso devi riprendertele.

    Si ferma. Mi tiene la mano. Mi alza il mento e mi costringe a guardarla in volto. Mi afferra il viso con entrambe le mani. So bene che questo matrimonio, e la nostra vita di famiglia non è quello che vuoi, Shinichi. So che sei stato distrutto due volte, la prima quando hai perso la Satetsu e la seconda quando hai abbandonato la vita politica e quella da ninja. E' stato bello giocare alla famiglia e so che per un po' hai creduto di amarmi ma... lo vedo che questa cosa ti sta distruggendo. Non posso fare molto per alcune cose ma... almeno posso ridarti la tua vita.

    La bocca si storce in un ghigno ironico. Non posso riprendermi niente, Miyako. Sono un fallimento come ninja e come marito. Come padre. Come uomo. Ha ragione Shin, sono un guscio vuoto...

    Devio lo sguardo. Lei costringe a riguardarla, di nuovo. Sai qual è una delle tue qualità? Una di quelle che mi hanno fatto innamorare di te? Mi posa la testa sulla spalla, e mi sussurra all'orecchio. Che non importa quanto tu possa compatirti, o credere di essere un fallito... quanto sei nella merda ti rimbocchi le maniche e inizi a spalare. Meglio di chiunque altro.

    Prende il permesso firmato da Shin e me lo sbatte sul petto. Ti ho appena dato la più grossa quintalata di letame della tua vita... cosa pensi di fare?

    Mi sorride.

    Ricambio lo sguardo. Ho carta bianca?

    Annuisce.

    Mi seguirai, qualunque decisione io prenda?

    Mi afferra la mano. Ti ho sposato, no?

    Sospiro, e scuoto la testa. Aizen mi ucciderà per questo ma... andiamo a farci amico qualche Soshi.

    Miyako mi da un rapido bacio sulle labbra. Vuoi appoggiare il Kazekage e i Soshi? Una scelta coraggiosa, maritino mio.

    La abbraccio e iniziamo a camminare, fianco a fianco. E' la decisione giusta. Suna deve essere unita, poco importa che a farlo sia questo o quel Kazekage. I Soshi meritano una possibilità. Senza contare che grazie a questi due documenti aiutare i Soshi è anche la decisione più utile per noi. E in un certo senso per Aizen e Shin. Vogliono usarci come pedine sacrificabili, no? E allora sarà alle nostre condizioni.

    Mi appoggia la testa sulla spalla. Adesso inizio a riconoscerti, Shinichi.

    Le stringo la mano più forte. Miyako... scusa se qualche volta non ti apprezzo abbastanza o... o penso che la nostra vita assieme non sia la cosa migliore che mi sia mai capitata.

    Me la porto di fronte e la bacio in bocca, preso dal trasporto. Ti amo. E ti ringrazio per essere la mia roccia. Per volere che io sia la miglior versione di me stesso. Mi sono perso, è vero. Ma mai più. Aiutami ad essere il migliore.

    Miyako ride, il suono squillante della sua risata mi fa piangere dalla gioia. Stupido, non hai bisogno che io ti aiuti. Hai solo bisogno che ti ricordi di tanto in tanto chi era Shinichi Kurogane. E chi può tornare ad essere.


     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1442 views
  Share  
.