Integrazione Sunese[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Intrecci di Clan


    Intrecci di Famiglia



    Non vi siete mai chiesti molto sulla famiglia di Ryugi, vero? Avete sempre sentito le storie della nostra abile kunoichi balbuziente, senza il contesto famigliare che la circondava, se non qualche piccolo accenno.
    Ebbene, questa nuova storia necessita di una piccola integrazione ulteriore su questo tema, relativamente alla nostra genin del clan Nekki.

    Il padre di Ryugi, tale Ryuho Nekki, fratello del defunto Mako Nekki (di cui vi ho già parlato in un'altra avventura), era un chunin della Sabbia, nemmeno uno dei più brillanti, né uno dei più vicini al loro capoclan.
    Aveva compiuto molte missioni, ma niente di troppo speciale.
    La sua fortuna erano state la moglie e la figlia.
    Se Ryuho rientrava nella media, infatti, Ryugi la surclassava, accettata nelle forze speciali di Suna in giovane età, quand'era ancora una semplice genin; qualcosa che non avveniva dai tempi dell'attuale Kazekage, del Turbine Rosso e del loro compagno Hamano Iga (un nome che, forse, in pochi ricordavano alla Sabbia, ma meritevole di ogni rispetto, se chiedete a me).

    La madre di Ryugi era tutt'altra storia: Tsumegi Kuzo, discendeva da una famiglia di commercianti che, si diceva, aveva le proprie origini fra i beduini dell'Anarouch e, in quelle vaste lande, aveva appreso anche le arti ninja, seppur, nelle generazioni più recenti, non c'erano tracce di shinobi nella loro famiglia, escludendo solo Ryugi, appunto.
    Questa famiglia di commercianti aveva diversi accordi non solo per permettere ai mercanti esterni di attraversare il deserto e commerciare dentro Suna, ma anche per aiutare le traversate verso il resto del Paese del Vento da dentro i confini del villaggio.
    Avevano accordi anche con l'amministrazione del villaggio, fin dai tempi del Quinto Kazekage, per le scorte ninja da dare alle loro carovane, ovviamente.
    Fu però il nonno di Ryugi ad avere l'idea rivoluzionaria: le sue due figlie andarono in spose a membri di altrettanti clan ninja.
    La madre di Ryugi sposò, appunto, uno shinobi del clan Nekki, la zia, invece, un membro del clan Shinkiro.

    Questo piccolo prologo, cari lettori, per permettervi di capire alcuni dettagli di questa storia e di come la nostra kunoichi balbuziente preferite vi è entrata a far parte.

    Quella particolare mattina, Ryugi ebbe un breve colloquio con la madre, prima di dirigersi, come sempre, alla base delle Squadre Speciali, dove occupava il più del suo tempo nello studio ed in allenamenti.
    Infatti, ad essere particolarmente severi, era Tsumegi Kuzo a portare i pantaloni in casa: gestiva gli affari commerciali della propria famiglia ed organizzava gli accordi per la protezione delle carovane tanto con i Nekki quanto con i Shinkiro, che apprezzavano, essendo una struttura matriarcale, di avere a che fare con una donna.
    Più di questo, però, era lei a comandare a casa, e quella mattina, anche la giovane genin se lo sarebbe ricordato, come non succedeva da tanto.
    Ben trovata, piccola mia, dobbiamo parlare di una cosa importante., avrebbe esordito, durante la colazione, porgendole un giornale che portava un articolo di cui anche la kunoichi aveva sentito qualche accenno, la "Ribalta dei Soshi".
    Ne sapevi niente di questa scelta del Kazekage-sama?, avrebbe incalzato, mentre la figlia scuoteva la testa.
    No, io m... m... m...., un gesto della madre la zittì: stava infatti contando con le dita della mano, segno che Ryugi doveva eseguire i suoi esercizi contro la balbuzia.
    Così, la giovane Nekki iniziò ad ispirare ed espirare, mentre fra le proprie, di mani, si generava una piccola vampa che andava crescendo e riducendo ad ogni espirazione ed ispirazione, finché la fiamma non si restrinse e spense, a quel punto, la ragazza riprese la parola: No, madre. Io mmmm mi occupo soso solo di mmmm missioni, non di popopopo politica., concluse, chinando appena la testa.

    Il clan Nekki non è molto felice di questa notizia, lo sai? Siete fra le famiglie che hanno fondato la Sabbia, come i Marionettisti, i Kurogane, o gli Shikiro ed il Kazekage preferisce un clan di immigrati che è arrivato a Suna un paio di generazioni fa?
    Questo non fa bene nemmeno ai miei accordi commerciali, lo sai, e sai anche, piccola mia, che potresti avere una grande carriera davanti a te, però non devi solo proteggere il villaggio, ma anche gli interessi della tua famiglia.
    Se i Soshi ottengono più potere politico dei Nekki, o addirittura dei Shikiro, potrebbe essere problematico, se non staremo attente, se non starai attenta.
    , spiegò decisa la madre, fermando con un gesto l'obiezione che la figlia stava per balbettare.
    Non ti sto per chiedere niente che vada contro il bene del villaggio, ma di riflettere sui risvolti politici: se ci saranno disordini a svantaggio dei Soshi, aiutali e proteggili, come tuo dovere come kunoichi, fatteli amici e riferiscimi con chi avrai avuto a che fare in quel clan.
    Se ci sarà scontento fra le casate della Sabbia, trova come mediare, se ci sarà da difendere il villaggio, fai il meglio che puoi, come ai tempi dell'elezione del Kazekage, contro quel grosso verme e quei ninja, ricordi?
    Devi sempre trovare come risaltare tanto come Nekki, quanto come kunoichi, per la gloria del tuo clan e perché, un giorno, magari potrai smettere di essere una semplice genin ed assieme agli oneri, allora, arriveranno anche gli onori per la nostra famiglia.
    , concluse pizzicando affettuosamente le guance della figlia, segno che l'altra non doveva fare niente più che confermare di aver capito.
    Come vi dicevo: era Tsumegi a portare i pantaloni in casa. Lei dettava le regole.

    Questo fu il buongiorno per la nostra kunoichi balbuziente preferita, che aveva la piena consapevolezza che la scelta del Nanadaime-sama era stata quanto meno audace, dando fiducia ai Soshi.
    Così Ryugi si sarebbe diretta verso la sua parte in questa storia.
     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1442 views
  Share  
.