Integrazione Sunese[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline


    Arma e Scudo di Suna


    Chapter I - Villaggio della Sabbia



    Da quanto tempo non tornavo a Suna? Si chiese, in piedi sulla sommità di uno dei palazzi che incorniciavano la maestosa piazza di Suna. Lassù, sotto il sole cocente della tarda mattinata, il vento bollente scompigliava la chioma e il lungo vestito con cui il chunin aveva trascorso i sempre più frequenti ritiri nelle zone remote dell'Anarouch.
    Sulla mano destra stringeva un foglio di giornale che gli era stato consegnato dai suoi vicini anziani.
    Una settimana forse. Lo Shokuto non era solo. Non lo era più da molto tempo. Dietro al collo, a mò di sciarpa, era sdraiato un suricato del deserto.
    Il suo manto marrone aveva bizzarre macchie nere e sopra i suoi occhi vispi, azzurri come l'acqua che sgorgava dalle loro oasi, spuntavano due orecchie minuscole, in grado di udire anche il più flebile rumore. [Koinu]

    Aveva letto l'articolo di giornale, aveva parlato con i suoi vicini e con alcuni ninja del villaggio. La decisione del Kazekage aveva sorpreso tutti, incluso Masayoshi, di cui aveva sentito parlare poco o niente dei Soshi.
    Nel corso della sua vita tra le file della Sabbia, lo Shokuto non aveva collaborato con nessuno di loro. Della loro esistenza ne era a conoscenza per il quartiere ghetto che era stato costruito ad Est, fuori dal centro nevralgico del villaggio, in cui pochi avevano il coraggio di avventurarsi.
    L'opinione più diffusa tra le strade di Suna era che il Kazekage avesse preso un granchio: affidare ad estranei la custodia dei demoni e delle reliquie era pericoloso sia per il tesoro che andava custodito da uomini fidati sia per l'equilibrio tra i clan. I Kurogane non erano famosi per essere amichevoli con chi osava sfidare il loro prestigio economico. Per non parlare dei marionettisti, orgogliosi fino all'osso, da sempre fedeli abitatori e protettori del Tempio di Suna. Sarebbero riusciti accettare i nuovi coinquilini?

    L'aria era tesa nel torrido villaggio di Suna.
    Dalla proclamazione della decisione del Kazekage, le alte sfere del villaggio non avevano rilasciato ulteriori dichiarazioni. I ninja dei clan più importanti si erano barricati in casa, in riunione con i loro leader, per discutere e organizzare una reazione idonea e in linea ai loro interessi. Ma Masayoshi non apparteneva a nessun clan. Lo Shokuto apparteneva al villaggio intero e come Arma e Scudo di Suna si sarebbe fatto trovare pronto per ogni evenienza.

    Teniamo d'occhio il Tempio di Suna.
     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1442 views
  Share  
.